TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Fabio Fognini

+78
correnelvento
Angry_Bird
giascuccio
felipe
Giampi83
flyhome
yatahaze
Rafapaul
Matador66
Matusa
blek
john mc edberg
Matteo1970
paoletto
Chiros
Simba
gabr179
Attila17
st13
Mauro 66
Maio77
ThirdEye
mattiaajduetre
fabione65
Philo Vance
Eiffel59
Elric
scimi65
swing
spalama
wasko69
Alex77
maligno76
dropshot II
napalm_it
miguel
MSport
isomax89
Lupo65
pablux
aless
rb
righeEnastro
Wacos
Incompetennis
janko60
malcolmx82
Nessuno
johnnyyo
Magm4
sixers85
cristofer
frank
jackfrost86
Mercuzio
AndreaTennis
blacktiger90
oedem
fab9000
muster
Antaniserse
cobrama
Federyonex
Monte
vecchiofrak
Nardac
giamma
superpipp(a)
matty
Maurizio
Jimbo
squalo714
Ursus
zaphod
nikuz
gianlugi1978
marco61
weryewry
82 partecipanti

Pagina 34 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Successivo

Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 15:03

Promemoria primo messaggio :

Non sono di certo un suo tifoso (anzi, non l'ho mai sopportato) ma devo ammettere che qualche buon risultato sta finalmente arrivando. Ok, trovare in semifinale in un torneo Atp (seppur un 250) Gimeno Traver è come vincere al superenalotto, ma intanto è comunque la sua seconda finale stagionale. E contro Klizan o lo Youzhny di adesso ha comunque più chances di quelle che ha avuto contro Simon a Bucharest.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da squalo714 Gio 22 Apr 2021, 19:40

Anche dire all'avversario che ha avuto culo non mi pare il massimo del rispetto...
Sarò di parte ma...teniamoci stretto Sinner, al di la' del livello a me basta come si comporta in campo e fuori per dare un buon esempio e....al giorno d'oggi ce n'è davvero bisogno.


squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da paoletto Gio 22 Apr 2021, 22:12

Giovanni62 ha scritto:
paoletto ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Io la penso come il grandissimo Nereo Rocco "il paron":

"L'uomo si vede in campo"


Non ho mai creduto ai "simpatici fuori dal campo che diventano stronzi in partita"

Quelli sono stronzi che fuori dal campo recitano la parte dei simpatici.

Veramente il fabio non e' mai scorretto o stronzo con l'avversario..
Di solito sbrocca da solo o con gli arbitri o con chissa chi.. What a Face


Correttissimo con gli avversari:

A Krajnovick disse: "zingaro di merda"

A Robredo disse: "hombre de mierda"

Paoletto: ma tu il tennis lo segui?

Di robredo ricordo questo https://roddicktennis.forumfree.it/?t=53781028 , certo fogna non e' uno che te le manda a dire.
Di Krajnovick non so cosa gli possa aver combinato
Francamente trovo peggiori i comportamenti verso l'avversario dell'angolo di nadal che quelli di fabio

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Gio 22 Apr 2021, 22:15

Nella risposta del padre di Fognini c'è la spiegazione di tutto.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Gio 22 Apr 2021, 22:56

Ho già parlato troppo di questo gentiluomo, fulgido ambasciatore dello spirito sportivo italiano.

Non scriverò più una parola su questo soggetto.

In attesa di che si tolga dal panorama tennistico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Incompetennis Ven 23 Apr 2021, 00:13

Credo che su quest'ultima squalifica se ne sia uscito con "Non gli ho detto nulla" e precisamente da un estratto de "La Repubblica":
"Questa storia non finisce qui"
"Ero qui per giocare a tennis, per lottare in campo: anche se stavo perdendo, non importa. Ma quello che mi hanno fatto oggi è stato qualcosa di inspiegabile. Voglio andare a fondo a questa cosa. Ho pagato per qualcosa che non ho fatto. È la prima cosa che tutti dovrebbero sapere" ha detto successivamente Fognini. "Questa storia non finisce qui. Ho fatto di peggio nella mia carriera e non sono mai stato squalificato. E tutta la vicenda è stata gestita in maniera pessima. Non ho insultato nessuno. Potevano darmi un penalty point, invece mi hanno impedito di continuare giocare".

Conclusione : Esiste un complotto ordito da "omissis" che ha lo scopo di far fuori ( tennisticamente )il sicuro vincitore dei prossimi 7/8 slam . Si sono inventati un'offesa di basso livello e lo hanno cacciato dopo che altre volte con offese di ben altro spessore era rimasto in campo .... La storia non finisce qui .... Magari quel giudice di linea aveva scommesso sulla sconfitta del campione ? Forse che l'avversario aveva comprato anche il supervisor del torneo con la complicità di Nadal (anch'esso spagnolo),  terrorizzato da un incontro contro il nostro tennista ...  Di sicuro non finisce qui ...purtroppo Wink


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da squalo714 Ven 23 Apr 2021, 17:21

https://www.ubitennis.com/blog/2021/04/23/atp-barcellona-fognini-non-ci-sta-ricorso-contro-la-squalifica/

E....niente, vuole anche aver ragione.
Son convinto anch'io che forse son tutti un pochino prevenuti nei suoi confronti...ma sempre per merito suo.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Dom 25 Apr 2021, 21:15

Meglio tardi, che mai:

https://www.ubitennis.com/blog/2021/04/25/warning-di-babolat-per-fognini-e-paire-non-approviamo-i-loro-comportamenti/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da scimi65 Lun 26 Apr 2021, 06:59

Un gram bel mucchio di chiacchiere, ma per il momennto non mi pare che applicheranno sanzioni di qualche tipo.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 07:13

Giovanni62 ha scritto:Meglio tardi, che mai:

https://www.ubitennis.com/blog/2021/04/25/warning-di-babolat-per-fognini-e-paire-non-approviamo-i-loro-comportamenti/

é evidente che le vibrazioni delle babolat danneggiano i neuroni asd

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 08:48

Riki66 ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Meglio tardi, che mai:

https://www.ubitennis.com/blog/2021/04/25/warning-di-babolat-per-fognini-e-paire-non-approviamo-i-loro-comportamenti/

é evidente che le vibrazioni delle babolat danneggiano i neuroni asd


In effetti occorrerebbe uno studio scientifico randomizzato...  Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da giascuccio Lun 26 Apr 2021, 08:50

Riki66 ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Meglio tardi, che mai:

https://www.ubitennis.com/blog/2021/04/25/warning-di-babolat-per-fognini-e-paire-non-approviamo-i-loro-comportamenti/

é evidente che le vibrazioni delle babolat danneggiano i neuroni asd


Questa è bellissima. Very Happy Very Happy

Tanti anni babolattaro, senza mai cambiare, senza mai avere una sana racchettite, altro che gomiti e spalle, questi sono gli effetti a lungo termine Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da gabr179 Lun 26 Apr 2021, 09:08

Personalmente non ritengo che l'immagine di Babolat sia danneggiata da Fognini o Paire, sono i due giocatori a danneggiarsi la propria. Mi sembrano tante chiacchiere inutili o un po' di marketing.
Con questo non voglio difendere nè l'uno nè l'altro (che a volte sono indifendibili).
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Lun 26 Apr 2021, 14:03

Credo sia una mossa per tutelarsi in caso di decisione unilaterale di rescissione contrattuale.

Comunque sia, quando vedi questi caxxoni comportarsi in un certo modo in campo, maneggiando una tua racchetta, se sei un'azienda seria devi tutelarti affinchè gli spettatori possano dissociare il tuo marchio da questi personaggi.

E' vero anche che è più facile farlo quando questi vincono molto poco, diciamo che su entrambi Babolat ha aspettato molto per uscire allo scoperto.

Però crea un buon precedente questa cosa.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da gabr179 Lun 26 Apr 2021, 17:40

Pensi che Babolat non voglia più sponsorizzarlo e stia mettendo le mani avanti? Comunque io non riesco a pensare: "non sopporto Fognini per il suo comportamento in campo e quindi non comprerò mai più una Babolat"... Mi sembra assurdo un ragionamento del genere visto che di giocatori nell'orbita Babolat ce ne sono un'infinità...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Lun 26 Apr 2021, 23:02

Molto semplicemente se io fossi il signor babolat non vorrei mai che i miei prodotti finissero nelle mani di personaggi pubblici negativi.
Di certo questi geni non fanno una bella pubblicità ne a loro stessi ne alle attrezzature con cui giocano.
Credo che nessuno vada in negozio apposta a comprarsi la racchetta che usa fognini o paire.
Proprio perché ne sponsorizza tanti, Babolat può serenamente cacciarli via a calci nel sedere.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Angry_Bird Mar 27 Apr 2021, 01:06

Penso che Babolat si sia pronunciata perché tutte le sfuriate, inclusa quella di Barcellona, coinvolgono racchette.

Dubito che ci saranno altre conseguenze, a parte questo "warning" di Babolat. La condotta del giocatore non intacca il prestigio del marchio e Fognini è uno dei giocatori più amati dal pubblico.

Non vedo nemmeno così tante somiglianze tra Fognini e Paire, se non nel fatto che talvolta usano determinati escamotage forse per temporeggiare e far perdere concentrazione all'avversario.

Fognini ha una doppia personalità e in campo si lascia andare ad affermazioni e comportamenti talvolta anche insensati, e ne è cosciente lui per primo una volta finita la partita.

Paire si comporta male anche fuori dal campo. Non fa nulla di così tanto grave, è semplicemente poco professionale nel pubblicizzare tanto certi suoi pensieri e un suo stile di vita che potrebbe tenersi per sé. Va bene che giochi a tennis solo per soldi e che preferisca godersi la vita piuttosto che fare la suora di clausura, non è né il primo né l'ultimo... però magari non pubblicizzare tanto la cosa e sii un minimo professionale, per rispetto verso avversari, torneo, pubblico, ecc.

Vero è che nel mondo del tennis c'è un sacco d'ipocrisia e sia Fognini che Paire lo sanno benissimo. Se guardiamo la cronaca, c'è gente che fa molto di peggio nella propria vita privata, e sicuramente a tutti voi sarà capitato di andare a vedere partite in campi secondari non ripresi da telecamere, e anche i professionisti più insospettabili si dilettano nell'insulto di arbitri, avversari e pubblico.

La brocca può partire a chiunque e penso che siano rari gli esempi di giocatori che non abbiano mai avuto episodi più o meno sanzionati, filmati o pubblicizzati.

Io ho visto coi miei occhi una certa giocatrice insultare pesantemente Cecilia Alberti che era scesa dalla sedia per controllare il segno di una palla. Ovviamente partita non ripresa da telecamere.

Naturalmente un campione ha una responsabilità in più nei confronti di chi lo osserva, dovrebbero ricordarselo,a bene Babolat a ricordarglielo, benché - almeno nel caso di Fognini, come dicevo già poco sopra - il giocatore ne sia già pienamente cosciente.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Angry_Bird Mar 27 Apr 2021, 03:25

spalama ha scritto:
Credo che nessuno vada in negozio apposta a comprarsi la racchetta che usa fognini o paire.

Non lo so, può darsi anche che qualcuno ci sia, e di sicuro andrebbe a favore del negozio avere clienti che hanno come idoli personaggi che rompono almeno un paio di racchette ogni volta che giocano Fabio Fognini - Pagina 34 1f605
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 07:09

Angry_Bird ha scritto:

.

Fognini ha una doppia personalità e in campo si lascia andare ad affermazioni e comportamenti talvolta anche insensati, e ne è cosciente lui per primo una volta finita la partita.


Guarda, io non so quanti anni hai (sei entrato nel forum senza presentarti... e sarebbe buona norma farlo: età, provenienza, livello di gioco ecc.)

Ma io ne ho quasi 60 e gioco (male) a tennis almeno da 40 anni.

E ti posso dire, con assoluta certezza, che NON esistono doppie personalità tra campo e vita reale.

È pieno, invece, di stronzi che nella vita recitano la parte delle brave persone, ma che in campo rivelano la propria vera personalità, gettando la maschera.

Indovina Fognini a quale categoria appartiene?

D'altronde già lo diceva il grande Nereo Rocco decine di anni fa: l'uomo si riconosce in campo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Angry_Bird Mar 27 Apr 2021, 09:33

Giovanni62 ha scritto:
Angry_Bird ha scritto:

.

Fognini ha una doppia personalità e in campo si lascia andare ad affermazioni e comportamenti talvolta anche insensati, e ne è cosciente lui per primo una volta finita la partita.


Guarda, io non so quanti anni hai (sei entrato nel forum senza presentarti... e sarebbe buona norma farlo: età, provenienza, livello di gioco ecc.)

Ma io ne ho quasi 60 e gioco (male) a tennis almeno da 40 anni.

E ti posso dire, con assoluta certezza, che NON esistono doppie personalità tra campo e vita reale.

È pieno, invece, di stronzi che nella vita recitano la parte delle brave persone, ma che in campo rivelano la propria vera personalità, gettando la maschera.

Indovina Fognini a quale categoria appartiene?

D'altronde già lo diceva il grande Nereo Rocco decine di anni fa: l'uomo si riconosce in campo.


Non so cosa intendi per "vita reale", contrapposta al campo. Fognini non mi sembra tanto male come persona nella cosiddetta "vita reale": non è un delinquente o un pazzoide borderline, e tra l'altro mi risulta che abbia la stima e l'amicizia di moltissimi colleghi e colleghe.

Del resto, molte sbroccate di Fognini fanno più ridere che altro. E, come già detto, la maggior parte dei tennisti professionisti sbrocca, a una certa. La differenza tra le sue e le sbroccate altri giocatori, per esempio una Williams, è che la Williams sbrocca solo in semifinale o in finale allo US Open quando l'avversaria gioca meglio, mentre Fognini sbrocca di continuo, anche in situazioni e in momenti dove apparentemente la cosa non ha nemmeno un senso, vista dall'esterno, anche per chi lo conosce bene e per chi conosce lo sport e la tendenza a sbroccare dei giocatori.

Lui stesso, però, ha dichiarato che questa "testa" (come la chiama lui) lo ha portato fin lì, e in parte si dà una giustificazione o forse ci vuole spiegare, con parole sue, che la sua è una sorta di routine nella quale se non dice "merda" o "vaffanculo" ad ogni punto anche nel primo game di un torneino sudamericano contro uno che sta 100 posizioni più in basso di lui in classifica, non riesce a giocare sereno, così come qualcun altro non gioca sereno se non sistema le bottiglie, se non si tocca la faccia o i pantaloncini prima di servire. Un bruttissimo rito, ma niente di riferibile alla persona Fognini che non c'entra proprio nulla.

E questo spiegherebbe anche il perché certe cose gli succedano nelle situazioni più impensabili. E' un tennista a fine carriera, con un'ottima classifica, che può tranquillamente consentirgli di togliersi ancora qualche soddisfazione in qualche torneo importante nel prossimo futuro. Sta giocando in un torneo di importanza, per lui, relativa, contro un giocatore non tanto esperto che, molto probabilmente, gli sta regalando il match. Non ha senso che perda così tanto le staffe da insultare la giudice di linea e da farsi squalificare come se la sua vita dipendesse da quel punto perso o da quel match di  quel torneo di cui nessuno mai si ricorderà, nemmeno chi l'ha vinto perché ne ha vinti talmente tanti che ha perso il conto. Fabio Fognini - Pagina 34 1f602
Un altro esempio è la sfuriata a Wimbledon: impensabile che un tennista pensi o dica che su Wimbledon debba scoppiare una bomba. E' un nonsense a tali livelli che, almeno secondo la mia opinione, fa pensare che davvero facciano parte di un rito o di una modalità che lo fanno sentire a suo agio in campo in quel contesto particolare.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 11:53

Angry_Bird ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:
Angry_Bird ha scritto:

.

Fognini ha una doppia personalità e in campo si lascia andare ad affermazioni e comportamenti talvolta anche insensati, e ne è cosciente lui per primo una volta finita la partita.


Guarda, io non so quanti anni hai (sei entrato nel forum senza presentarti... e sarebbe buona norma farlo: età, provenienza, livello di gioco ecc.)

Ma io ne ho quasi 60 e gioco (male) a tennis almeno da 40 anni.

E ti posso dire, con assoluta certezza, che NON esistono doppie personalità tra campo e vita reale.

È pieno, invece, di stronzi che nella vita recitano la parte delle brave persone, ma che in campo rivelano la propria vera personalità, gettando la maschera.

Indovina Fognini a quale categoria appartiene?

D'altronde già lo diceva il grande Nereo Rocco decine di anni fa: l'uomo si riconosce in campo.


Non so cosa intendi per "vita reale", contrapposta al campo. Fognini non mi sembra tanto male come persona nella cosiddetta "vita reale": non è un delinquente o un pazzoide borderline, e tra l'altro mi risulta che abbia la stima e l'amicizia di moltissimi colleghi e colleghe.


Te lo spiego in modo semplice, anche credevo di essermi spiegato in modo decente.

Nella vita reale, soprattutto se sei giovane, ricco, senza problemi e stress è facile essere simpatico e comportarsi da "brava persona".

Quando l'uomo deve togliere la maschera da buono e rivelare quello che è davvero?

Quando sta sotto stress.

Come in una partita di tennis, per esempio.

O in tante altre situazioni della vita che ti mettono di fronte a situazioni stressanti: lavoro, carriera, soldi, eredità.

Ecco: in queste situazioni vedi e conosci la persona.

Il fatto che Fognini non sia un delinquente o un pazzoide (ci mancherebbe pure) non significa un cazzo con quello che ho scritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 13:43

Giovanni62 ha scritto:Te lo spiego in modo semplice, anche credevo di essermi spiegato in modo decente.
Nella vita reale, soprattutto se sei giovane, ricco, senza problemi e stress è facile essere simpatico e comportarsi da "brava persona".
Quando l'uomo deve togliere la maschera da buono e rivelare quello che è davvero?
Quando sta sotto stress.
Come in una partita di tennis, per esempio.
O in tante altre situazioni della vita che ti mettono di fronte a situazioni stressanti: lavoro, carriera, soldi, eredità.
Ecco: in queste situazioni vedi e conosci la persona.
Il fatto che Fognini non sia un delinquente o un pazzoide (ci mancherebbe pure) non significa un cazzo con quello che ho scritto.

interessante, non ci avevo mai pensato, non è un pensiero così scontato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Mar 27 Apr 2021, 14:48

in campo sclera, è sicuramente un ragazzo viziato (come spesso capita a molti che arrivano da famiglie benestanti) però trovo sia lui la vera vittima di se stesso.
per dire , ho letto che ha residenza fiscale ancora in italia pur vivendo a due passi dal confine e questo in qualche modo depone a suo favore
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 15:14

miguel ha scritto:in campo sclera, è sicuramente un ragazzo viziato (come spesso capita a molti che arrivano da famiglie benestanti) però trovo sia lui la vera vittima di se stesso.
per dire , ho letto che ha residenza fiscale ancora in italia pur vivendo a due passi dal confine e questo in qualche modo depone a suo favore

Credo, ma non sono sicuro,  che la residenza fiscale sia a Barcellona, dove le tasse sono molto più basse...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 18:50

Invece penso che sotto stress esca il carattere, inteso come comportamento automatico di difesa, e si perda la coscienza, venga offuscata la "persona".
Il trigger può essere diverso per ognuno di noi, chi si stressa in campo, chi sul lavoro, chi col coniuge, chi sul forum
Poi ci sono io, stressato sempre e comunque Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 19:02

Io penso che ci sta che uno non riesca a controllarsi in una determinata situazione (con "ci sta" non intendo che è cosa giustificabile, ma si può comprendere che succeda) ma è vero pure che non credo che le reazioni corrispondano a qualcosa che uno neanche pensa. Io potrei sbroccare, ma non potrei mai etichettare uno come "zingaro" perché non ho mai usato in vita mia questo termine come strumento di offesa, allo stesso modo se m'incazzo con un giudice di linea che è donna non le potrei mai dare della p..... perché non ho mai offeso una donna così nella mia vita neanche a livello di pensiero. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 19:14

Verissimo Max

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.