TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Fabio Fognini

+78
correnelvento
Angry_Bird
giascuccio
felipe
Giampi83
flyhome
yatahaze
Rafapaul
Matador66
Matusa
blek
john mc edberg
Matteo1970
paoletto
Chiros
Simba
gabr179
Attila17
st13
Mauro 66
Maio77
ThirdEye
mattiaajduetre
fabione65
Philo Vance
Eiffel59
Elric
scimi65
swing
spalama
wasko69
Alex77
maligno76
dropshot II
napalm_it
miguel
MSport
isomax89
Lupo65
pablux
aless
rb
righeEnastro
Wacos
Incompetennis
janko60
malcolmx82
Nessuno
johnnyyo
Magm4
sixers85
cristofer
frank
jackfrost86
Mercuzio
AndreaTennis
blacktiger90
oedem
fab9000
muster
Antaniserse
cobrama
Federyonex
Monte
vecchiofrak
Nardac
giamma
superpipp(a)
matty
Maurizio
Jimbo
squalo714
Ursus
zaphod
nikuz
gianlugi1978
marco61
weryewry
82 partecipanti

Pagina 1 di 36 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo

Andare in basso

Fabio Fognini Empty Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 15:03

Non sono di certo un suo tifoso (anzi, non l'ho mai sopportato) ma devo ammettere che qualche buon risultato sta finalmente arrivando. Ok, trovare in semifinale in un torneo Atp (seppur un 250) Gimeno Traver è come vincere al superenalotto, ma intanto è comunque la sua seconda finale stagionale. E contro Klizan o lo Youzhny di adesso ha comunque più chances di quelle che ha avuto contro Simon a Bucharest.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Sab 22 Set 2012, 15:31

L'ho seguito sia ieri che oggi. Quando non si fa condizionare dal suo carattere gioca davvero bene. Son contento per lui, chissà che con i risultati non arrivi anche un po' di sicurezza in più che possa aiutarlo a crescere (in tutti i sensi).


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 22 Set 2012, 15:40

Anch'io non sopporto l'atteggiamento di Fognini, ma tennisticamente, secondo me è molto dotato e potrebbe ancora fare il salto di qualità...peccato per quella testa!!!



Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 16:21

Il match tra Klizan e Youzhny sta diventando una maratona, a tutto vantaggio di Fognini...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da nikuz Sab 22 Set 2012, 16:30

incredibile come il fogna giochi il rovescio dritto in piedi...

nikuz

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Sab 22 Set 2012, 18:28

Sono stato sempre molto critico nei confronti di Fognini ma onestamente devo dire che sta migliorando in modo evidente sotto questo aspetto: o meglio paga ancora delle pause inspiegabili ma non le 'condisce' più con atteggiamente eccessivamente arroganti (e insopportabili). Oltretutto più lo guardo e più ammiro il talento che possiede: ha un gioco estremamente facile, mani dolci e due gambe incredibili.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ursus Sab 22 Set 2012, 19:28

Io invece, pur riconoscendo le capacità tennistiche, proprio non lo digerisco...
Anche in Davis mi ha dato sui nervi, mi vergogno di dire che mi faceva venire voglia di tifare contro...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Sab 22 Set 2012, 19:35

bravo a cogliere l'occasione ma il tabellone a san pietroburgo era proprio ridicolo, sicuramente gioca facile e si muove bene ma secondo me potra fare una capatina nei 20 ma non ha la continuità per restarci in pianta stabile.
molto più significativa la finale di seppi a metz dove ha comunque battuto gente tosta. quest'anno è progredito molto anche se gli manca ancora l'acuto nei tornei che contano
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Sab 22 Set 2012, 19:43

miguel ha scritto:bravo a cogliere l'occasione ma il tabellone a san pietroburgo era proprio ridicolo, sicuramente gioca facile e si muove bene ma secondo me potra fare una capatina nei 20 ma non ha la continuità per restarci in pianta stabile.
molto più significativa la finale di seppi a metz dove ha comunque battuto gente tosta. quest'anno è progredito molto anche se gli manca ancora l'acuto nei tornei che contano

Seppi è un giocatore da ammirare per attegiamento e per come stia continuamente migliorando il suo tennis (vedi la prima di servizio). Inoltre dal punto di vista mentale lui ha "svoltato" e vince partite dure nelle quali una volta si sarebbe sciolto. Fognini avrebbe qualcosa di più nel suo tennis ma i suoi progressi attitudinali sono ancora marginali e non lo vedo nemmeno io in pianta stabile nei 20 (anche se potrebbe entrarci)


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 19:49

Fognini ha un buon braccio ma secondo me si muove troppo male rispetto ai migliori.
Bravissima la Seppia comunque, anche se ha una finale a dir poco proibitiva, non vedo come possa battere Tsonga in Francia...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Sab 22 Set 2012, 20:07

Nostradamis ha scritto:Fognini ha un buon braccio ma secondo me si muove troppo male rispetto ai migliori.
Bravissima la Seppia comunque, anche se ha una finale a dir poco proibitiva, non vedo come possa battere Tsonga in Francia...

Non sono d'accordo... alle volte (decisamente troppe) è pigro quando è già sulla palla. Ma livello fisico è un vero fenomeno in quanto a rapidità e resistenza.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Lupo65 Sab 22 Set 2012, 20:09

Nostradamis ha scritto:Fognini ha un buon braccio ma secondo me si muove troppo male rispetto ai migliori.
In caso di palle difficili, dove altri ci provano (vedi ad esempio Murray) Fognini neanche ci prova e se ne sta fermo a fondo campo.

Se non fosse per quello ha dei colpi molto buoni, mi piacerebbe molto poterlo vedere uscire dalla massa dei "vorrei ma non posso".
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Lupo65 Sab 22 Set 2012, 20:09

Toh, Zaphod ed io pensiam piu' o meno la stessa cosa (pigrizia). lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Sab 22 Set 2012, 20:12

Mah, non sarei molto d'accordo sulla scarsa mobilità di Fognini.
Pigro forse sì, almeno in qualche occasione, ma lento non mi sembra proprio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Sab 22 Set 2012, 20:13

semi OT: Klizan (suo prossimo avversario) è davvero un buon giocatore. Mi sembra un mini Djokovic mancino. Ecco questo si, secondo me, presto arriverà nei 20 E per rimanerci.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Sab 22 Set 2012, 20:30

Un altro difetto che ho notato è che contro i giocatori di un certo carisma assume un atteggiamento 'sparring da esibizione'. Esempio lampante con roddick agli us open: partita giocata bene ma nemmeno per un secondo gli si leggeva negli occhi la possibilità di vincere. E non è la prima volta che accade. Questa è un'altra manifestazione dei gravi limiti caratteriali di fondo (tralasciando la cafoneria che forse è cosa passata). Dicono che sia molto ambizioso e desideroso di arrivare au massimi livelli eppure questa qualità non l'ho mai (intra)vista sul campo. Anzi no, una volta è accaduto: con Monfils a Parigi due anni fa.

Ecco questo è un fattore da valutare. Infatti molti si meravigliano di Tipsarevic nei top ten ma io ricordo sue partite memorabili contro grandissimi giocatori anche quando si aggirava intorno alla 50esima posizione mondiale. Una su tutte in Australia ad un passo dalla vittoria con Federer credendoci fino in fondo e mostrando la faccia giusta e gli attributi per giocare a quel livello.

Ecco questa garra io in Fognini non la vedo proprio.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 20:56

Si ma infatti il punto è proprio questo, sembra proprio pigro a volte. I risultati in palestra sono una cosa, ma saper sfruttare sul campo le proprie potenzialità fisiche è un'altra cosa.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Dom 23 Set 2012, 12:43

Oggi entrambe le finali live su Supertennis!


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Dom 23 Set 2012, 14:23

inizio inquietante muro


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Dom 23 Set 2012, 14:24

Ma dove sono gli occhi della tigre?? I colpi sotto le gambe si mette a fare... Fabio Fognini 106988


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Dom 23 Set 2012, 15:27

Mah, i commentatori di Supertennis continuano a ripetere che Fognini è superiore a Klizan, che oltretutto è anche 2 anni più giovane...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Dom 23 Set 2012, 15:41

mah fognini è questo nel bene e nel male... ha ancora troppi passaggi a vuoto durante un match prova ne sia che vince spesso al terzo anche con avversari non irresistibili e tutto questo alla lunga si paga.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Dom 23 Set 2012, 15:52

Ma non può non metterla nella lotta contro uno che il giorno prima è stato in campo più di 3 ore..

Comunque i commentatori non sapevano parlare d'altro se non della caviglia (e che due palle), che oltretutto Fognini a fine partita non ha neanche nominato (ma anzi ha ammesso di aver giocato molto male).


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Dom 23 Set 2012, 15:58

fognini e lotta sono abbastanza lontane come parole, ho visto solo una mezzoretta della partita e l'altro aveva sempre il pallino in mano consapevole forse del fatto di non avere molta benzina in serbatoio.
klizan non è un fenomeno ma se gli lasci l'iniziativa ed hai un gioco che non spacca come quello di fognini batterlo diventa difficile. oltretutto è uno dei giocatori più caldi del circuito quindi il risultato non deve stupire
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da zaphod Dom 23 Set 2012, 16:46

telecronisti insopportabili e fognini deludente fantasma. Merito a Klizan che è un bel giocatorino non una pippa graziata dalla caviglia di Fognini come dipinto da quel leccalecca di Meneschincheri.

Seppi sta prendendo una ripassata niente male intanto...


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 43
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 36 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.