TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

+8
swing
Stefano
Mosian
marco61
cobrama
rb
Lupo65
john mc edberg
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Mer 26 Set 2012, 15:24

Anzi, la volevo regalare alla mia nuova excalibur :-))

Base WC Scorpion 22/21 kg, col budello vado di 25/24?

Diametro??

Grazie
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Mer 26 Set 2012, 16:19

1.30 e pure Babolat - 25Kg andrebbe bene
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Mer 26 Set 2012, 16:32

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BNG130-IT.html

è lei?

mi vuoi fare spendere un capitale?? Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

In teoria la Organix 8 non sarebbe una racchetta da budello (temo che il circolo mi addebiti i teloni)

vista la racchetta, il fatto che arroto poco o nulla, confermi i 25/24kg?
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da rb Mer 26 Set 2012, 17:12

Se non vuoi spendere un capitale perche nn provi il KLIP?
http://www.klip.eu/shop/tennis-strings-natural-strings-c-72_61.html
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Mer 26 Set 2012, 17:24

john mc edberg ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BNG130-IT.html

è lei?

mi vuoi fare spendere un capitale?? Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

In teoria la Organix 8 non sarebbe una racchetta da budello (temo che il circolo mi addebiti i teloni)

vista la racchetta, il fatto che arroto poco o nulla, confermi i 25/24kg?

Scusa, volevo dire questa

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BTNG135-IT.html
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da cobrama Mer 26 Set 2012, 19:53

john mc edberg ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BNG130-IT.html

è lei?

mi vuoi fare spendere un capitale?? Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

In teoria la Organix 8 non sarebbe una racchetta da budello (temo che il circolo mi addebiti i teloni)

vista la racchetta, il fatto che arroto poco o nulla, confermi i 25/24kg?

18 kg non un etto di piu', ti si aprirà' un mondo nuovo.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da marco61 Mer 26 Set 2012, 20:37

rb ha scritto:Se non vuoi spendere un capitale perche nn provi il KLIP?
http://www.klip.eu/shop/tennis-strings-natural-strings-c-72_61.html
Sono d'accordo. Per togliersi lo sfizio va benissimo anche il Klip Legend e costa come un buon multi. In ogni caso non ti consiglio di spenderci più di tanto, tra un budello costoso ed un altro più accessibile non c'è una grande differenza. I migliori possono durare un po' di più, ma per uno che gioca piatto un budello qualunque dura una vita.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Mosian Mer 26 Set 2012, 21:43

Ma anche il budello va cambiato dopo un tot di ore tipo i monofili?
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Mer 26 Set 2012, 22:03

Mosian ha scritto:Ma anche il budello va cambiato dopo un tot di ore tipo i monofili?

No, lo puoi giocare sino a rottura.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Mosian Mer 26 Set 2012, 23:07

Mmm allora quasi quasi ci faccio anche io un pensierino... quindi tra babolat tonic + e vs touch non ci sono grandi differenze a parte il prezzo? thanks Smile
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Stefano Gio 27 Set 2012, 00:03

Mosian, c'e' un'enorme differenza fra i due.

Il VS Touch e' la prima scelta. Nessuna impurita', calibro costante.

Il Tonic+ invece non e' perfetto e questo determina la differenza di prezzo.

Se poi devo essere onesto, non credo che in termini di gioco ci sia una grossa differenza. La differenza puo' essere nel fatto che il Tonic+ puo' rompersi prima, proprio a causa dei difetti che ho citato.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 08:42

Lupo65 ha scritto:

[url=http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BTNG135-IT.html
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BTNG135-IT.html[/quote[/url]]



Scusa Lupo ma mi hai scritto cal 1,30 e questa linkata è 1.35. O sbaglio? scratch
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 08:44

cobrama ha scritto:
john mc edberg ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BNG130-IT.html

è lei?

mi vuoi fare spendere un capitale?? Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

In teoria la Organix 8 non sarebbe una racchetta da budello (temo che il circolo mi addebiti i teloni)

vista la racchetta, il fatto che arroto poco o nulla, confermi i 25/24kg?

18 kg non un etto di piu', ti si aprirà' un mondo nuovo.

Si, quello del carcere per le denunce della L.I.P.U. Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 416200
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Gio 27 Set 2012, 08:48

john mc edberg ha scritto:
Lupo65 ha scritto:

[url=http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BTNG135-IT.html
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BTNG135-IT.html[/quote[/url]]



Scusa Lupo ma mi hai scritto cal 1,30 e questa linkata è 1.35. O sbaglio? scratch

Correct - 1.35 e' migliore in fatto di durata
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 08:49

Mosian ha scritto:Mmm allora quasi quasi ci faccio anche io un pensierino... quindi tra babolat tonic + e vs touch non ci sono grandi differenze a parte il prezzo? thanks Smile

Anche se non ti ho mai visto giocare sei un 4.1. Se sei un 4.1 che arrota molto lascia stare.

Proprio ieri ho sentito bestemmiare in aramaico al circolo, Laughing . Era un 4.1 che, anche lui si era voluto levare lo sfizio del budello (Pacific), non è riuscito a finirci la prima partita.

Rotto dopo nemmeno 2 ore


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 08:51

Stefano ha scritto:Mosian, c'e' un'enorme differenza fra i due.

Il VS Touch e' la prima scelta. Nessuna impurita', calibro costante.

Il Tonic+ invece non e' perfetto e questo determina la differenza di prezzo.

Se poi devo essere onesto, non credo che in termini di gioco ci sia una grossa differenza. La differenza puo' essere nel fatto che il Tonic+ puo' rompersi prima, proprio a causa dei difetti che ho citato.



Stè, ti ringrazio per il feedback, anche perchè per il mio tipo di gioco e la mia potenza, penso non riuscirei a rompere nemmeno un budello 1,15. Laughing

Purtroppo.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Mosian Gio 27 Set 2012, 09:32

john mc edberg ha scritto:
Mosian ha scritto:Mmm allora quasi quasi ci faccio anche io un pensierino... quindi tra babolat tonic + e vs touch non ci sono grandi differenze a parte il prezzo? thanks Smile

Anche se non ti ho mai visto giocare sei un 4.1. Se sei un 4.1 che arrota molto lascia stare.

Proprio ieri ho sentito bestemmiare in aramaico al circolo, Laughing . Era un 4.1 che, anche lui si era voluto levare lo sfizio del budello (Pacific), non è riuscito a finirci la prima partita.

Rotto dopo nemmeno 2 ore

No no io rompo pochissimo, per questo ci sto facendo un pensierino. Da quando uso la solinco non ho mai rotto! (la cambio dopo una quindicina di ore)
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 09:40

marco61 ha scritto:
Sono d'accordo. Per togliersi lo sfizio va benissimo anche il Klip Legend e costa come un buon multi. In ogni caso non ti consiglio di spenderci più di tanto, tra un budello costoso ed un altro più accessibile non c'è una grande differenza. I migliori possono durare un po' di più, ma per uno che gioca piatto un budello qualunque dura una vita.

Marco, poco fa leggevo un tuo post sul tuo ritorno al budello, ma le tensioni da te indicate mi hanno un pò destabilizzato affraid , sopratutto tenendo in considerazione l'enorme differenza tecnica tra me e te, se tu per trovarti bene su un piatto 100 incordi a 28, io dovrò incordare a 35?? scratch
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Gio 27 Set 2012, 11:01

Incorda a 90lb come Monica Seles e vedrai.... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Stefano Gio 27 Set 2012, 12:01

john mc edberg ha scritto:
Stè, ti ringrazio per il feedback, anche perchè per il mio tipo di gioco e la mia potenza, penso non riuscirei a rompere nemmeno un budello 1,15. Laughing

Purtroppo.

Stefano, allora provalo!

Klip produce il Legend calibro 1.20. Una vera chicca!

Il dramma e' che quando ti ci abitui non riuscirai piu' a farne a meno! Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

Riguardo alle tensioni, io non gioco piu' full gut da tempo, ma monto le Luxilon TiMo 1.10 sulle orizzontali.
Ma su un piatto 100 incordo le verticali in budello (uso di solito il VS Team 1.25) a 23 chili e le TiMo orizzontali a 22.

Una sinfonia! Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da marco61 Gio 27 Set 2012, 12:32

john mc edberg ha scritto:
marco61 ha scritto:
Sono d'accordo. Per togliersi lo sfizio va benissimo anche il Klip Legend e costa come un buon multi. In ogni caso non ti consiglio di spenderci più di tanto, tra un budello costoso ed un altro più accessibile non c'è una grande differenza. I migliori possono durare un po' di più, ma per uno che gioca piatto un budello qualunque dura una vita.

Marco, poco fa leggevo un tuo post sul tuo ritorno al budello, ma le tensioni da te indicate mi hanno un pò destabilizzato affraid , sopratutto tenendo in considerazione l'enorme differenza tecnica tra me e te, se tu per trovarti bene su un piatto 100 incordi a 28, io dovrò incordare a 35?? scratch
In tutta onestà non gioco più con budello da un po' di tempo, anche se quando ho voglia di spendere un po' di soldini per provare delle belle sensazioni, qualche matassina di budello torno a montarla.
Parlavo di 28 kg. su un piatto 100 perchè, a quelle tensioni, senti tutta la differenza tra un budello e le altre corde, almeno a gusti miei. Il budello ha un tempo di riposta più rapido rispetto alle corde sintetiche, e a tensioni alte esprime molta potenza pur garantendo ottimo controllo. Un buon multi (Explosiv a parte che nelle prime ore offre prestazioni molto vicine al budello) tirato a 28 kg. offre controllo ma poca spinta. Un mono a 28 kg. è ingiocabile. Di contro, un budello tirato a 22kg. non ti apprezzare tutta la differenza che può esserci con altre corde. Ma non è detto che non ci si possa giocare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 12:34

Stefano ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
Stè, ti ringrazio per il feedback, anche perchè per il mio tipo di gioco e la mia potenza, penso non riuscirei a rompere nemmeno un budello 1,15. Laughing

Purtroppo.

Stefano, allora provalo!

Klip produce il Legend calibro 1.20. Una vera chicca!

Il dramma e' che quando ti ci abitui non riuscirai piu' a farne a meno! Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

Riguardo alle tensioni, io non gioco piu' full gut da tempo, ma monto le Luxilon TiMo 1.10 sulle orizzontali.
Ma su un piatto 100 incordo le verticali in budello (uso di solito il VS Team 1.25) a 23 chili e le TiMo orizzontali a 22.

Una sinfonia! Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556

Questa era un'altra opzione

se hai tempo per leggermi spiego cosa mi passava dentro la mia testa bacata

Ho 2 racchette. Una la tengo con quella che al momento è una certezza. WC Scorpion 22/21 ed è la racchetta "ufficiale".

La seconda la volevo dedicare a prove varie. Vero è che quando uno trova ciò con cui si trova bene, si dovrebbe fermare, ma è altrettanto vero che se avessi ragionato così con le racchette non avrei trovato, dopo tante prove, la mia racchetta ideale.

Avevo (ho) 2 strade. Dalla scorpion voglio, step by step, vedere qual'è la massima elasticità di corda che riesco a gestire.

Le strade erano: 1 °

Prova full mono ancora più sottile (ed avevo addocchiato proprio il TI MO 1.10-1.17) se vedo che non mi piace, prova ibrido, se vedo che non controllo, fermarmi sulle Scorpion, se vedo che sono al limite fermarmi sull'ibrido, se vedo che ho margine buttarmi su 100% budello

La 2° strada era inversa

Budello-Ibrido-Mono sottile-Ritorno alle Scorpion

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556 te l'avevo detto che la mente era bacata.... Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556



Se ti va (per fare mia la tua esperienza) perchè sei passato da un full gut ad un ibrido?

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da john mc edberg Gio 27 Set 2012, 12:38

marco61 ha scritto: e a tensioni alte esprime molta potenza pur garantendo ottimo controllo.

E' proprio questa la frase che mi ha destabilizzato e che mi fa pensare di continuo "quale sarà il mio limite??"

No perchè con la organix già ho tagliato dopo mezz'ora un set di alupower, Evil or Very Mad
visti i costi non vorrei la cosa si ripetesse con il budello

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Lupo65 Gio 27 Set 2012, 12:44

John, full TiMo secondo me non ne vale la pena (e se sei abituato alle Scorpion ti sembrerebbe rigido). Il miglior set up che avevo sulla PB8 era proprio multi o budello sulle V e mono (due al di sopra di tutti, l'Alu Power e il TiMo 1.10 ) sulle O, a 19/18Kg (con l'Alu Power Rough in O e il Pro Supex Maxim Touch sulle V, un multi low powered - avessi continuato su quella strada avrei montato entrambi a 19Kg)... affraid

Con le TiMo viaggiavo sui 24/23 multi/mono. Tra i multi il migliore per me era il RAB Sensor Fibre HD 1.32, che esce fuori dalla stessa fabbrica del Micronite di Signum ecc...

Ovvio che, potendo, userei il budello - difatti una ce l'avevo budello/TiMo 24.5/23 Kg.

PS: comunque le PB8 & Organix 8 sembrano nate per le Scorpion 1.22....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Stefano Gio 27 Set 2012, 12:49

john mc edberg ha scritto:
Questa era un'altra opzione

se hai tempo per leggermi spiego cosa mi passava dentro la mia testa bacata

Ho 2 racchette. Una la tengo con quella che al momento è una certezza. WC Scorpion 22/21 ed è la racchetta "ufficiale".

La seconda la volevo dedicare a prove varie. Vero è che quando uno trova ciò con cui si trova bene, si dovrebbe fermare, ma è altrettanto vero che se avessi ragionato così con le racchette non avrei trovato, dopo tante prove, la mia racchetta ideale.

Avevo (ho) 2 strade. Dalla scorpion voglio, step by step, vedere qual'è la massima elasticità di corda che riesco a gestire.

Le strade erano: 1 °

Prova full mono ancora più sottile (ed avevo addocchiato proprio il TI MO 1.10-1.17) se vedo che non mi piace, prova ibrido, se vedo che non controllo, fermarmi sulle Scorpion, se vedo che sono al limite fermarmi sull'ibrido, se vedo che ho margine buttarmi su 100% budello

La 2° strada era inversa

Budello-Ibrido-Mono sottile-Ritorno alle Scorpion

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556 te l'avevo detto che la mente era bacata.... Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello 786556



Se ti va (per fare mia la tua esperienza) perchè sei passato da un full gut ad un ibrido?


La mente e' senza dubbio bacata! Se non avessimo la mente bacata, non giocheremmo a tennis! Very Happy

Io giocavo full gut con le Fischer Vacuum Pro 90, ma avevo 25 anni. Ci ho giocato per un certo periodo anche con le Volkl C10 Pro.

Poi ho provato l'ibrido di cui parlavo (non usavo ancora TiMo, usavo Pacific X-Force 18) e mi sono trovato benissimo. Adesso gioco (quando riesco a giocare...) con racchette "strane", tipo PT57A e TGK233.1, che sono molto flessibili e non generano potenza. Per cui devo picchiare piu' forte e con tutto budello faccio fatica a controllare.

I piatti corde sono piu' grandi, la vecchia e' stanca...

Diventava difficile controllare la pallina con il full gut, percio' ne riduco un po' la potenza con il poli sulle orizzontali che mi consente ancora di giocare a tensioni basse con budello, che e' cio' che preferisco. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello Empty Re: Dopo tempo immemorabile mi volevo regalare un'incordatura in budello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.