TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

+5
Nessuno
Lupo65
john mc edberg
Ursus
janko60
9 partecipanti

Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da janko60 Lun 22 Ott 2012, 21:50

Vorrei sapere chi di voi usa i pneumatici invernali sulla propria auto o su quella del lavoro.

Se avete esperienze e consigli su modelli e marche , non fate i timidi........... Embarassed

Io uso da circa 3 anni , delle Nokian serie W , e devo dire che rispetto alle estive , sul bagnato in parte , ma sulla neve, non c'e' paragone e non tornerei + indietro.

Visto che e' ora di cambiarle, vorrei puntare su un modello ancora + performante.

Mi sono letto vari test online ( specie quello del TC Svizzero ) e mi sarei orientato sulle Michelin A4 , visto che le Continental TS 850 sono difficili da reperire dai gommisti e costano anche di +

Pero' come spesso accade, i test si lasciano scrivere............. Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Ursus Lun 22 Ott 2012, 22:22

Io ho avuto in passato le Michelin Alpin e sono state le migliori gomme termiche mai montate.
Negli ultimi anni ho montato Brigestone ma a mio avviso non sono altrettanto valide.
Mi dispiace un pò dirlo ma fra le tante gomme sia normali che invernali che ho avuto su diverse auto, aziendali e non, reputo Michelin una spanna sopra tutti gli altri. Costeranno di più ma li valgono tutti.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da janko60 Lun 22 Ott 2012, 22:34

Ursus ha scritto:Io ho avuto in passato le Michelin Alpin e sono state le migliori gomme termiche mai montate.

reputo Michelin una spanna sopra tutti gli altri. Costeranno di più ma li valgono tutti.

Ursus

ho letto online, giudizi contrastanti sulla rumorosita' delle A4, specie sull'asciutto

Tu che le hai provate, mi puoi dire le tue impressioni ?

TnKx

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da john mc edberg Lun 22 Ott 2012, 23:31

Io le monto da una decina di anni, da quando la mia azienda "noleggia" le auto

Siccome un treno non è che duri 1 anno ho quindi un esperienza parziale relativa a

Continental
Michelin
Pirelli

l'ordine in cui le vedi è quello di efficacia, almeno per quel che è stata la mia esperienza


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Lupo65 Lun 22 Ott 2012, 23:42

E io abito in Scozia e non li uso... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da janko60 Lun 22 Ott 2012, 23:58

Lupo65 ha scritto:E io abito in Scozia e non li uso... lol!

Sfido ............

oltre ai mostri di Loch-ness 👽

lì andate ancora sul dorso dei Mammuth ............... drunken

🤡 🤡 🤡 🤡 🤡 🤡

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Nessuno Mar 23 Ott 2012, 08:02

Io che abito in cruccolandia le devo usare per forza........sono obbligatorie!!!!!

In linea di massima ti posso dire che Continental e Michelin sono sempre nella parte alta delle classifiche; Pirelli, Goodyear e Dunlop seguono a ruota.

Marche meno note a volte vanno bene a volte no.

Se hai addocchiato un modello in particolare posso cercare info specifiche

Guarda questo link che riassume i test fatti nel 2012
http://www.idealo.de/preisvergleich/CompareTestProducts/222220K7734.html

E questo quelli del 2009
http://www.idealo.de/preisvergleich/CompareTestProducts/63749K7734.html

Il risultato del test é riportato nella riga: gewählter Produkt-Test:

Piú basso é il numero, migliore é il prodotto. Sino 2,5-2,6 significa buono, oltre 2,6-2,7 significa mediocre e dopo 3 lascia perdere.

Se vuoi capirci un po chiedi a San Google.

Per quanto riguarda il prezzo, puoi anche cercarle online.

Se vai su http://www.123gomme.it/ cerchi le gomme che vuoi, e loro te le spediscono direttamente dal gommista convenzionato della tua zona.

Il risparmio é garantito!!

Alberto





Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da alain proust Mar 23 Ott 2012, 08:42

be', da me (piemonte) non è una scelta ma un obbligo, molte strade e autostrade non sono percorribili senza pneumatici invernali o catene a bordo in questo periodo e sino al 15 aprile.
ricordiamo però che le gomme cosiddette "da neve" sono in realtà termiche, ossia si rivelano fondamentali per la sicurezza in quanto lavorano bene sull'asciutto a temperature basse, a differenza delle estive che al di sotto di una certa temperatura perdono le loro caratteristiche di tenuta. e c'è una bella differenza in termini di sicurezza.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Ursus Mar 23 Ott 2012, 08:57

Ursus

ho letto online, giudizi contrastanti sulla rumorosita' delle A4, specie sull'asciutto

Tu che le hai provate, mi puoi dire le tue impressioni ?
Le avevo montate alcuni anni fa su una Ford Mondeo SW aziendale e francamente di problemi legati alla rumorosità non mi ricordo. Quel che mi ricordo è che le usai parecchio su neve e rimasi sorpreso dalle prestazioni. Mai avuto problemi dove invece altri con gomme termiche annaspavano un pò.
Comunque, vista la tassellatura più marcata è inevitabile che le termiche siano più rumorose; adesso monto le Bridgestone e fra le estive e le invernali la differenza in rumore si avverte.
Come detto però, le prestazioni delle invernali non mi entusiasmano affatto.
Un anno montai anche un treno di CEAT su una Lancia Lybra SW e nonostante il nome non altisonante, le gomme andarono benissimo, fra l'altro quell'anno per lavoro giravo spesso sull'appennino e quindi le testai per bene.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da napalm_it Mar 23 Ott 2012, 12:03

prese ieri le nuove Nokian.... testeremo sulla neve quanto vanno bene.... ma 500 euro lasciati così..... Sad
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da miguel Mar 23 Ott 2012, 12:16

io su consiglio di amici che abitano in svezia ho preso dei pneumatici rigenerati (da quelle parti la gente si fa molte meno paranoie sui prodotti che noi italiani) e devo dire che vanno più che bene e costano almeno la metà. usati anche in montagna su strade innevate e tengono bene.
come già fatto rilevare sono un po' più rumorosi delle estive ma alla fine basta alzare un po' di più la radio e non si sente nulla Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da weryewry Mar 23 Ott 2012, 12:32

Secondo Altroconsumo i migliori come rapporto qualità/prezzo sono proprio i Continental - WinterContact TS 850 e i Michelin - Alpin A4: http://www.altroconsumo.it/confronta-scegli/auto-e-moto/pneumatici/pneumatici-invernali



“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Nessuno Mar 23 Ott 2012, 14:02

miguel ha scritto:io su consiglio di amici che abitano in svezia ho preso dei pneumatici rigenerati (da quelle parti la gente si fa molte meno paranoie sui prodotti che noi italiani) e devo dire che vanno più che bene e costano almeno la metà. usati anche in montagna su strade innevate e tengono bene.
come già fatto rilevare sono un po' più rumorosi delle estive ma alla fine basta alzare un po' di più la radio e non si sente nulla Very Happy

I rigenerati vanno benissimo e fanno risparmiare molto a patto peró di non voler viaggiare a velocitá troppo elevate.

Questo purtroppo, ne limita la diffusione in Germania.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Lupo65 Mar 23 Ott 2012, 17:17

napalm_it ha scritto:prese ieri le nuove Nokian.... testeremo sulla neve quanto vanno bene.... ma 500 euro lasciati così..... Sad

E che marca...fanno anche telefoninin? Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da miguel Mar 23 Ott 2012, 19:40

Phuket ha scritto:
miguel ha scritto:io su consiglio di amici che abitano in svezia ho preso dei pneumatici rigenerati (da quelle parti la gente si fa molte meno paranoie sui prodotti che noi italiani) e devo dire che vanno più che bene e costano almeno la metà. usati anche in montagna su strade innevate e tengono bene.
come già fatto rilevare sono un po' più rumorosi delle estive ma alla fine basta alzare un po' di più la radio e non si sente nulla Very Happy

I rigenerati vanno benissimo e fanno risparmiare molto a patto peró di non voler viaggiare a velocitá troppo elevate.

Questo purtroppo, ne limita la diffusione in Germania.


con la macchina che ho io non corro questo rischio Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da janko60 Mer 24 Ott 2012, 14:40

Per chi fosse interessato

tra i tanti che trovate online , ho scelto come riferimento questi test :

http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5130-01-pneumatici-invernali-2012-205-55r-16h.pdf

Vero che la sicurezza propria e della famiglia non ha prezzo, pero' le gomme "buone" costano una bel tot di differenza , e comprare online alla fin fine , se si sceglie il gommista giusto, per modelli "commerciali" , non è che rappresenti un gran vantaggio e risparmio.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Nessuno Mer 24 Ott 2012, 21:06

Perlomeno il tuo é un acquisto consapevole.

Cosa hai deciso di montare?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da janko60 Mer 24 Ott 2012, 21:25

Phuket ha scritto:
Cosa hai deciso di montare?

La lotta e' sicuramente tra i primi 4 , cioe' Continental , Michelin , Dunlop e Goodyear

Intanto visito i gommisti conosciuti e archivio preventivi ascoltando anche i loro consigli

Poi decidero'

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da weryewry Gio 29 Nov 2012, 23:07

A proposito di pneumatici, qualcuno di voi ha mai provato quelli ricostruiti?


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Nessuno Ven 30 Nov 2012, 07:52

Negativo............ma la domanda sorge spontanea..........ne vale la pena rispetto a quelli nuovi considerando che in Italia, al contrario della scandinavia, la presenza della neve é solo marginale e in autostrada si viaggia veloci anche in inverno?

Qui in DE non li usa quasi nessuno.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da weryewry Ven 30 Nov 2012, 11:01

Io ho sempre usato pneumatici nuovi, per il mio lavoro li sfrutto abbastanza (sono maestro di sci Smile ). Era più che altro una curiosità, anche perchè alla fine tutti i vari test li devono superare anche loro, quindi non penso siano meno sicuri.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ? Empty Re: Pneumatici Invernali : chi di voi li usa ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.