TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

A che serve una profilata...

+10
fab9000
controtempo
oedem
Lupo65
Penzo90
FiloX
frank
jjoe81
Ursus
Chiros
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A che serve una profilata... Empty A che serve una profilata...

Messaggio Da Chiros Gio 20 Dic 2012, 10:46

se uno non ha la botta a chiudere il punto?

Tempo di Natale, tempo di esami di coscienza Very Happy Chiacchieriamo un po'.


Ma a che serve una racchetta profilata e rigida se tanto non si ha il dritto di chiusura definitiva? Io, per quanto forte possa tirare, vedo sempre gente che si allunga e ci mette la racchetta in qualche modo.
Qualcuno dirà che aiuta la respinta e quindi la difesa del punto quando ci si arriva male. Va bene, ma se ci arrivi male, vuol dire mandi di là una cacarella moscia e poi il punto te lo fanno quasi sicuramente.

Quasi quasi passo a una sottile e morbida, almeno se devo alternare palle corte e lunghe, riesco a farlo meglio, insomma mi costruisco meglio il punto.

Che ne dite?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Ursus Gio 20 Dic 2012, 11:09

Sono considerazioni che sto facendo anch'io.
La profilata aiuta ma effettivamente, con la mia tecnica, chiudere il punto risulta difficile. Non sapendo lavorare la palla, ovvero arrotando poco, le mie palle [brutta espressione.. A che serve una profilata... 786556 ] sono leggere e non fanno male.
Inoltre, devo velocizzare molto, a volte troppo il movimento, perdendo in precisione.
Di contro, come detto, si ributta tutto, anche delle palle si cui non ci si scommette più 2 cent..
Per assurdo, io dovrei giocare con una profilata contro quelli forti e con una classica contro quelli più "deboli" che ributtano anche l'anima.
In questi mesi, dovrò decidere se continuare con le Extreme, magari appesantendo un pò, o riprendere le X-Force debitamente piombate.
Decisione condizionata dal fatto che sono diventato, più per culo che per meriti, un 4.3 e sono ben consapevole di non valere questa classifica; i tornei 2013 saranno quindi molto difficili visto che comincerò a giocare a metà tabellone trovando subito gente forte.



Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da jjoe81 Gio 20 Dic 2012, 11:20

Ma io usando una Wilson Pro Open, che è una profilata simile in tutto alle varie Head Extreme, Babolat APD PD e tante altre, trovo che se piombata debitamente, il colpo definitivo e la cosiddetta botta si riescano a fare, e non mi sembra che pecchi neanche tanto nel controllo e i giochi di fino, in compenso mi aiuta molto nei recuperi!

Queste profilate di solito pesano 300 gr senza corde, quindi 315 incordate, io le mie Pro Open le ho portate a 330 gr piombandole nel modo giusto, e mi sembra che la pesantezza di colpo non manchi! e il diritto di chiusura definitiva riesce ad uscire anche con questo attrezzo! Cool
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da frank Gio 20 Dic 2012, 12:00

chiros prendi le rebel:-):-):-)
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da FiloX Gio 20 Dic 2012, 12:03

Se nella vostra mente riuscite a focalizzare che state giocando in quarta categoria, dove i fantomatici colpi definitivi di chiusura sono il 2%
E il resto del tempo state a remare e ad inseguire i colpi steccati dell'avversario...

La risposta io la conosco Smile
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da frank Gio 20 Dic 2012, 12:11

ha ragione filox ma quali colpi di chiusura :-):-):-)
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Ursus Gio 20 Dic 2012, 12:23

Se nella vostra mente riuscite a focalizzare che state giocando in quarta categoria, dove i fantomatici colpi definitivi di chiusura sono il 2%
E il resto del tempo state a remare e ad inseguire i colpi steccati dell'avversario...
Molto interessante, finalmente un MAESTRO che mi ha illuminato...
Però mi chiedo, ma allora in campo che c@@@o ci andiamo a fare ???

ha ragione filox ma quali colpi di chiusura :-):-):-)
Frank, detto da te che hai cambiato più telai che paia di calze, e che hai smanettato col piombo prima, durante e dopo le partite, in cerca perenne del sacro graal ??

Dai suvvia, fateci divertire anche a noi...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da jjoe81 Gio 20 Dic 2012, 12:26

FiloX ha scritto:Se nella vostra mente riuscite a focalizzare che state giocando in quarta categoria, dove i fantomatici colpi definitivi di chiusura sono il 2%
E il resto del tempo state a remare e ad inseguire i colpi steccati dell'avversario...

La risposta io la conosco Smile

Esatto, giocando in tornei di 4 categoria/NC, si può benissimo dire che quello che premia è una racchetta che ti permette di "buttarla di la" il più possibile, magari che ti dia giusto un po' di peso di palla, e ti permetta delle buone prime di servizio, poi "il colpo definitivo" è veramente raro a vedersi in un torneo di questa categoria!!!

In tornei del genere direi che calzano a pennello le profilate!!! non a caso si vedono tantissime Babolat APD e PD in questi tornei di 4 categoria!

Quoto in pieno!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Penzo90 Gio 20 Dic 2012, 12:27

Ursus ha scritto:
Se nella vostra mente riuscite a focalizzare che state giocando in quarta categoria, dove i fantomatici colpi definitivi di chiusura sono il 2%
E il resto del tempo state a remare e ad inseguire i colpi steccati dell'avversario...
Molto interessante, finalmente un MAESTRO che mi ha illuminato...
Però mi chiedo, ma allora in campo che c@@@o ci andiamo a fare ???

ha ragione filox ma quali colpi di chiusura :-):-):-)
Frank, detto da te che hai cambiato più telai che paia di calze, e che hai smanettato col piombo prima, durante e dopo le partite, in cerca perenne del sacro graal ??

Dai suvvia, fateci divertire anche a noi...

Simpatica A che serve una profilata... 786556
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Ursus Gio 20 Dic 2012, 12:39

Ragazzi, io la penso come voi, ci mancherebbe. Su un altro forum si è trattato di un argomento simile e ho chiaramente detto che in torneo, tutto quello che ti può aiutare a ributtarla di là è bene accetto.
Però, questo dipende anche dal tipo di gioco che uno ha. Io purtroppo, e sottolineo purtroppo, non riesco a fare il pallettaro e quando ci provo finisco irrimediabilmente corto, con le conseguenze del caso.
Il mio intervento, su trovare un briciolo di pesantezza di palla in più, era volto in tal senso.
Per inciso, l'ultima paga in torneo [domenica] l'ho persa guarda caso, da un baldo maratoneta con una bella PD oversize...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da frank Gio 20 Dic 2012, 12:42

se avete notato c erano dei sorrisi alla fine della frase...invece tornando seri proprio io che le ho provate tutte posso parlare:
il telaio perfetto non esiste alla fine se sono piu forte dell avversario vinco con qualsiasi telaio...scordatevi il telaio che vince da solo o che ti fa fare i colpi di chiusura...specie sulla terra...magari se l avversario accorcia qualcuno lo tiriamo fuori.
é la tecnica che rimane approssimativa e quella non si migliora con il telaio nuovo ma colpendo palle su palle come faceva fare il padre di agassi al povero figlio
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Ursus Gio 20 Dic 2012, 12:50

Frank, concordo su tutto con una sola eccezione..
se sono più forte dell avversario vinco con qualsiasi telaio
Questo no; a mio vedere in una partita "tirata" dove pochi punti possono valere l'incontro, avere un telaio più consono al proprio gioco ed al proprio livello, può fare la differenza.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Lupo65 Gio 20 Dic 2012, 12:52

frank ha scritto:se avete notato c erano dei sorrisi alla fine della frase...invece tornando seri proprio io che le ho provate tutte posso parlare:
il telaio perfetto non esiste alla fine se sono piu forte dell avversario vinco con qualsiasi telaio...scordatevi il telaio che vince da solo o che ti fa fare i colpi di chiusura...specie sulla terra...magari se l avversario accorcia qualcuno lo tiriamo fuori.
é la tecnica che rimane approssimativa e quella non si migliora con il telaio nuovo ma colpendo palle su palle come faceva fare il padre di agassi al povero figlio

Ecco qui, credo che in due paragrafi Frank ha riassunto la questione.

Ogni tanto vado a dare una mano ad un maestro e di solito finisco con l'aiutare un ragazzino di 12 anni alto poco piu' di una racchetta. Beh, lui con la sua APD junior da 26 pollici e il synth gut chiude i fatidici colpi dappertutto, fatto sta' che devo impegnarmi a volte piu' con lui che non con gli adulti. Nella sua categoria e' al momento il no.1 in Scozia, e' pur sempre una ragazzino ma la tecnica che ha sopperisce a tutto il resto.

Se io fossi in voi mi concentrerei di piu' a tenerla in campo e poi ad alzare il ritmo di gioco e la potenza del colpo (cioe' separarsi dal cosiddetto braccino). In questo (tenerla in campo) le profilate aiutano senz'altro ma giunti ad un certo livello tenerla semplicemente in campo non basta piu'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da frank Gio 20 Dic 2012, 13:43

tecnica...questa sconosciuta:-):-):-):-)
ursus ligicamente non parli della federer i della apd a confronto ma di telai piu umani.
esempio le ultime due partite con le t flash le ho perse e con gli stessi con la rebel ho vinto...eppure la rebel é piu tecnica..
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da oedem Gio 20 Dic 2012, 13:47

vi chiedo: statisticamente quante palle riuscite a chiudere in una partita?
quanti sono i winner e quanti i gratuiti?

io sto lavorando nel tentativo di pazientare e non forzare mai una palla perché alla fine, se cerco sempre di far punto dopo pochi colpi non posso pensare che mi vada sempre bene altrimenti non sarei scarsissimo come sono.

allora bisogna realizzare cosa si sa realmente fare e fare quello e basta.
la racchetta? è solo un strumento: può piacerne una o l'altra ma deve aiutarci a buttare la palla di la perché questo è il gioco del tennis


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da controtempo Gio 20 Dic 2012, 14:19

Posso portare la mia ultima esperienza.

Ho giocato due set e ho vinto 6-4 6-4.
Il primo ho giocato con dunlop 400 bio custom, peso totale incord 330gr.
Il secondo con pk ki5 (295 gr.) custom, peso totale 317 gr.

Il mio avversario a fine partita :" nel primo set arrivavano palle piu' pesanti. Nel secondo però mi hai fatto muovere di piu'".
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da fab9000 Gio 20 Dic 2012, 16:05

però il risultato non è cambiato Wink
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da controtempo Gio 20 Dic 2012, 22:32

pirat
fab9000 ha scritto:però il risultato non è cambiato Wink
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Chiros Ven 21 Dic 2012, 11:26

controtempo ha scritto:

Il mio avversario a fine partita :" nel primo set arrivavano palle piu' pesanti. Nel secondo però mi hai fatto muovere di piu'".

Proprio qesto intendevo. Tutti abitualmente dicono di ributtare la palla con una profilata. Se invece usassimo un altro tipo di racchetta, più sottile, potremmo indirizzarla meglio. Magari invece di avere sensibilità zero per le palle corte, potremmo alternarle con maggior successo.
Tanto il vincente non lo si fa comunque.

Non resta che provare, magari togliendo il mono (solo che ne ho altri 150 m a casa da finire A che serve una profilata... 106988 ).

La tecnica lascia il tempo che trova, tanto non ce l'abbiamo A che serve una profilata... 961853
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da frank Ven 21 Dic 2012, 12:05

l altro giorno con la rebel il mio avversario si é sorpreso di come in condizioni di recupero buttassi tutto di la e sulle righe di fondo...sono rimasto sorpreso anche io
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Chiros Ven 21 Dic 2012, 12:11

frank ha scritto:l altro giorno con la rebel il mio avversario si é sorpreso di come in condizioni di recupero buttassi tutto di la e sulle righe di fondo...sono rimasto sorpreso anche io

eh, come pensavo. Se la racchetta è mordiba, riesci a gestire meglio la palla.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Chiros Ven 21 Dic 2012, 12:11

Ovviamente me la farai provare quando sarà in vendita.
Non prima, ormai ti conosco Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da controtempo Ven 21 Dic 2012, 12:26

Chiros ha scritto:



La tecnica lascia il tempo che trova, tanto non ce l'abbiamo A che serve una profilata... 961853


La mia esperienza di vita dedicata al tennis, mi ha insegnato che bisogna lavorare tantissimo sulla tecnica.
Ancora oggi, vicino ai sessanta (ahime') oltre a dare qualche lezione (per il momento in amicizia) vado ancora dal maestro almeno una volta al mese. La racchetta ideale deve corrispondere, purtroppo o per fortuna, al livello tecnico e atletico del giocatore, perche' sia un tandem armonico. Il proliferare di innumerrevoli tipi di telai ha dato molte piu' opportunità' di giocare a tanti, ma ha creato anche notevole confusione. Anche dalle scelte sbagliate dei telai, oltreche' dagli errati movimenti, dipendono spesso le infiammazioni ai tendini.
Bisogna essere onesti con noi stessi e sciegliere il telaio che ci si addice di piu'. Non sono i telai dei campioni che li fanno giocare bene.
Il peso piu' alto che si riesca a gestire, il bilanciamento che ci dia la maneggevolezza che preferiamo, il profilo che ci soddisfi nella personale sensazione del sentire la palla, tensioni le piu basse "possibili" che non compromettano il cntrollo, se proprio proprio un pochino di piombo che corregga qualcosina, .........un filo d'olio, pepe, sale, et voila' :....

Buon Natale e buona 2013 a tutti quanti ragazzi! santa
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da john mc edberg Ven 21 Dic 2012, 20:14

Mah sarò strano io...
Partiamo dal presupposto che ADORO giocare con i telai dagli spessori sottili ed ODIO giocare con i profilati.
Detto questo nella trentina di telai testati ultimamente sono stato COSTRETTO ad adottare telai profilati.

A- con i telai sotto i 22 mm sento molto di più la pallina, se la racchetta non è difficile ho un margine d'errore rispetto al punto dove vorrei terminasse la traiettoria molto inferiore rispetto all'utilizzo di profilate ma... non riesco a chiudere un punto nemmeno se prego in aramaico.

B- E questo lo considero ancora più importante del punto precedente.
Se gioco con un "toccatore di fino" non ho problemi nell'utilizzo di una non profilata. Purtroppo questo tipo di giocatore ormai è più raro di un panda.
Almeno io l'utilizzatore medio che incontro, non è dotato di gran tecnica ma generalmente, PD o APD-munito, spara o cerca di sparare bordate da fondo campo

Il giorno che ho deciso di passare ad una profilata, incontravo "Grizzily", soprannome dato ad un collega di circolo. Non penso sia difficile immaginare il perchè di questo soprannome. A che serve una profilata... 786556 Ovviamente Roddick munito.
Avevo la Rebel 105, quindi non propriamente una 16mm.... eppure al momento dell'impatto sentivo proprio l'insufficienza della mia racchetta nel respingere colpi di quella pesantezza. Aggiungiamoci poi che fisicamente non sono certo hulk, anzi...
Mi ha tenuto inchiodato sulla riga di fondo, inerme. Tecnicamente non è superiore a me, siamo più o meno sullo stesso livello, ma raramente riuscivo a superare la riga del servizio con le mie palle. Ovviamente mi massacrò (se non ricordo male 6-1 6-0)
Non fu solo questa partita a farmi cambiare idea. Ogni qual volta giocavo con uno dalla palla pesante, non riuscivo a farmi valere, sempre e solo per quella bruttissima sensazione di impotenza, già al momento dell'impatto sentire come se la pallina dell'avversario fosse di piombo

Decisi di passare ad una profilata. Vero è che i vincenti in partita saranno il 5% dei colpi effettuati, ma un conto è farli, un conto e non farli, ed in più non si parla solo del "vincente" classico. Vedere la propria pallina che impiega 3 secondi a toccare il campo avversario anzichè i 2 che ci impiega se uso una profilata se permettete, per una pippa come me fa la differenza.

Ad eccezione di palleggi/sfide con avversari improbabili per il mio livello, non mi è più capitato di percepire quella spiacevolissima sensazione sul piatto corde che ho descritto nel punto B. Ovvero la sento ancora, ma non mi annichilisce come se pretendessi di attaccare un carro armato con un fioretto come mi capitava prima.
Oggi, ripeto con avversari del mio livello, poco più o poco meno riesco a rendere pan per focaccia.

PS
Ho rigiocato con Grizzily con la Organix

1 set a testa (mo ci siamo....)
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Lupo65 Ven 21 Dic 2012, 20:41

Stefano, analisi pressoche' perfetta - oggi ho giocato con un amico, un maestro di tennis francese che abita qui. Di solito la spunto io anche se le partite son sempre molto tirate; al momento ho ancora un po di problemi con la mia caviglia, sapevo avrei faticato anche perche' il mio amico attacca di continuo ed io finora ho vinto proprio perche' gli ributtavo tutto indietro e ohni tanto o sbagliava lui oppure aveva una palla un po corta che potevo attaccare.

Oggi ho perso proprio per la mancanza di mobilita' e anche perche' il mio amico ha sistemato il suo rovescio che non era male ma soffriva negli scambi incrociati (io son mancino, si beccava i miei diritti in top). Ma il primo set l'ho giocato con la Prince EXO3 Tour ed ho perso 6-1. Il secondo set ho cambiato e son passato ad una Dunlop BM 300 con un po di piombo e il discorso e' cambiato anche se alla fine ha vinto il mio amico. Anche quando spinto fuori dal campo ed in corsa riuscivo a rimetterla in gioco con un po di mordente.

Ovvio che la BM300 non e' una profilata, ma e' pure sempre piu' spessa e piu' rigida della Prince e la cosa ha fatto la differenza.

Avessi giocato con una profilata vera, forse saremmo arrivati al tie break. Quindi la tecnica e' sempre la miglior risposta, ma a parita' di tecnica a volte chi riesce ad avere quei 5km/hr e spin in piu' la spunta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

A che serve una profilata... Empty Re: A che serve una profilata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.