TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le migliori corde del 2012

+27
picchio000
oldblack
Federyonex
MSport
magazzie
Maurizio
marco61
Stefano
gugaste
swing
frank
m4nd
miguel
janko60
jagui
Lupo65
MARKTATI
superpipp(a)
sorgotto
candus
eurfloorball
maurolix
Elric
adip89
Simba
Piegatore
weryewry
31 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Lun 07 Gen 2013, 12:31

Promemoria primo messaggio :

Per chi non l'avesse ancora visto su Stringforum si è concluso il sondaggio annuale sulle migliori corde dell'anno. Per quanto riguarda i poly ha rivinto per il secondo anno consecutivo la Tour Bite con subito a ruota la Yonex Poly Tour Pro: http://www.stringforum.net/string2012.php

I multi sono gli sempre gli stessi invece, nessuna novità.

Come scritto anche da loro è importante sottolineare che si tratta di un semplice sondaggio basato sulle preferenze della gente, non sono classifiche basate su test.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Ven 18 Gen 2013, 15:50

Ma sì Marco, inteso in questo senso forse hai ragione, siamo fuori tema.
Ma quando si parla di cibo e ristoranti, ogni occasione è buona. corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 786556

marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Ven 18 Gen 2013, 16:13

marco61 ha scritto:Ma sì Marco, inteso in questo senso forse hai ragione, siamo fuori tema.
Ma quando si parla di cibo e ristoranti, ogni occasione è buona. corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 786556

secondo me si potrebbe aprire un topic sui ristoranti..........
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Ven 18 Gen 2013, 16:25

Vai, aprite


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 16:56

Federyonex ha scritto:

A propositi, ne hai provati anche di italiani o solo all'estero, di 3 stelle?


Quasi tutti in GB - ma da una stella in poi. Sono stato a Firenze da "il Palagio", a Maiori ad "il Faro di non mi ricordo il seguito", vari in Friuli, uno in Portogallo, uno a Dublino ed un paio a Parigi. Lavoravo per un gruppo che si occupa di moda e beni di lusso, e praticamente ogni uscita con clienti era obbligatorio la stella/le stelle della Michelin, piu' ogni tanto con amici si e' tentata la strada Michelin.

Onestamente al giorno d'oggi con tutti sti programmi di cucina le cose son cambiate - prima si usciva con amici e il cibo (per quanto buono) era di accompagnamento alla serata, ora sembra che il cibo (e il cuoco) siano la primadonna, sopratutto in certi luoghi multi stellati. Il piu' strano di tutti? The Fat Duck, in Inghilterra.

Ah, si parlava di corde nevvero? Embarassed lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Ven 18 Gen 2013, 17:16

Tornando in tema: ma le Flex infinity, per essere perfette, quanto tempo devono bollire? Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 17:18

Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:senti quello che avevo da dirti te l'ho detto, e tu mi hai detto quello che ritenevi giusto, ora lascia che Marco prenda la sua decisione ...grazie

Insisto - hai detto che Stefano non scrive qui e che scrivendo come fai stai facendogli fare indirettamente una bella figura. E allora spiegati, no?

Milt one, si ride e si scherza, ed e' giusto che sia cosi', ma questa non l'hai ancora spiegata. Come promesso ho scritto e Stefano e lui non sa di cosa parli, quindi ti prego di chiarire cosi' sia noi che Stefano capiamo. Merci beaucoup.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Ven 18 Gen 2013, 17:25

Allora se vogliamo aprire un topic sui ristoranti, mi raccomando anche le fasce di prezzo che ho moglie e due figli e non voglio aprire un mutuo...............

thanks corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 786556


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 17:28

Msport ha scritto:Allora se vogliamo aprire un topic sui ristoranti, mi raccomando anche le fasce di prezzo che ho moglie e due figli e non voglio aprire un mutuo...............

thanks corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 786556

E allora son cavoli amari, i prezzi sono ridicolmente alti affraid
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Ven 18 Gen 2013, 17:30

Lupo65 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:senti quello che avevo da dirti te l'ho detto, e tu mi hai detto quello che ritenevi giusto, ora lascia che Marco prenda la sua decisione ...grazie

Insisto - hai detto che Stefano non scrive qui e che scrivendo come fai stai facendogli fare indirettamente una bella figura. E allora spiegati, no?

Milt one, si ride e si scherza, ed e' giusto che sia cosi', ma questa non l'hai ancora spiegata. Come promesso ho scritto e Stefano e lui non sa di cosa parli, quindi ti prego di chiarire cosi' sia noi che Stefano capiamo. Merci beaucoup.
Devo portar fuori Ronnie. Posso andare tranquillo? pale


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 17:38

Certo che si'.

Gli animi si scaldano, le parole si dicono e sprecano, si sa come vanno le cose su tutti i forum del mondo, che da un nonnulla vien fuori un putiferio.

Certo che si' - veramente, e quietamente, volevo solo sapere cosa intendesse, giusto per chiarezza. Stefano dice che e' una brava persona e non ne ho dubbio, ma volevo chiarisse cosa intendeva dire.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 18 Gen 2013, 18:40

Lupo65 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:senti quello che avevo da dirti te l'ho detto, e tu mi hai detto quello che ritenevi giusto, ora lascia che Marco prenda la sua decisione ...grazie

Insisto - hai detto che Stefano non scrive qui e che scrivendo come fai stai facendogli fare indirettamente una bella figura. E allora spiegati, no?

Milt one, si ride e si scherza, ed e' giusto che sia cosi', ma questa non l'hai ancora spiegata. Come promesso ho scritto e Stefano e lui non sa di cosa parli, quindi ti prego di chiarire cosi' sia noi che Stefano capiamo. Merci beaucoup.

il doc credo che ora lo sappia, lo scritto nel forum IRSA, questo deve bastare. eppoi la risposta l'ha data proprio lui in un suo passaggio dei post precedenti.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Ven 18 Gen 2013, 19:00

Lupo65 ha scritto:
Federyonex ha scritto:

A propositi, ne hai provati anche di italiani o solo all'estero, di 3 stelle?


Quasi tutti in GB - ma da una stella in poi. Sono stato a Firenze da "il Palagio", a Maiori ad "il Faro di non mi ricordo il seguito", vari in Friuli, uno in Portogallo, uno a Dublino ed un paio a Parigi. Lavoravo per un gruppo che si occupa di moda e beni di lusso, e praticamente ogni uscita con clienti era obbligatorio la stella/le stelle della Michelin, piu' ogni tanto con amici si e' tentata la strada Michelin.

Onestamente al giorno d'oggi con tutti sti programmi di cucina le cose son cambiate - prima si usciva con amici e il cibo (per quanto buono) era di accompagnamento alla serata, ora sembra che il cibo (e il cuoco) siano la primadonna, sopratutto in certi luoghi multi stellati. Il piu' strano di tutti? The Fat Duck, in Inghilterra.

Ah, si parlava di corde nevvero? Embarassed lol!


Ok. Io parto dai 3 stelle michelin, che in Italia sono solo 7. Di questi, io sono stato da Vittorio a BG e dal Pescatore a Canneto sull'oglio. Prezzi molto alti, come è ovvio, ma la qualità dei piatti, dei vini e del servizio è assolutamente oltre standard.
Poi sono stato in due 2 stelle: osteria di via solata (BG) e Anteprima ai Anti (chiuduno, bg). Anche qui, buono il servizio, ottime le portate, ma siamo sicuramente sotto il livello dei 3 stelle (c'è sempre, come dicevo, un motivo del perché una cosa ha un certo costo rispetto ad un'altra).

Mi fermo, per ora, se no mi bannano per eccesso di OT Very Happy


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2013, 19:23

Giusto una curiosità: ma qualcuno ha provato effettivamente le fi, a a parte stefano?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Ven 18 Gen 2013, 20:01

Si le abbiamo provate in parecchi, io personalmente le ho provato le bianche calibro 1,2 e 1,25 , rapportate a qualsiasi monofilo provato sono nettamente superiori come giocabilita', le ho trovate al livello delle alu all inizio, poi almeno secondo me sono superiori.
Le bianche sono anche abbastanza confortevoli, per essere un mono


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 20:20

milt one ha scritto:

il doc credo che ora lo sappia, lo scritto nel forum IRSA, questo deve bastare. eppoi la risposta l'ha data proprio lui in un suo passaggio dei post precedenti.

Bon va, onestamente l'hai scritto qui ma poi non l'hai spiegato, spero non era niente di informativo (perche' a quel punto e' meglio lo dica anche qua) da come lo descrivi mi sembra piu un pettegolezzo. Mollo qui perche' e' evidente che tu non lo vuoi dire apertamente e torniamo a discutere di tennis.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 18 Gen 2013, 20:22

MARKTATI ha scritto:Si le abbiamo provate in parecchi, io personalmente le ho provato le bianche calibro 1,2 e 1,25 , rapportate a qualsiasi monofilo provato sono nettamente superiori come giocabilita', le ho trovate al livello delle alu all inizio, poi almeno secondo me sono superiori.
Le bianche sono anche abbastanza confortevoli, per essere un mono

Posso chiederti su telai le hai provate e che a che livello di gioco (FIT o NTRP)? Sarei curioso di provarle, chiedero' in giro agli stringers britannici se c'e' qualcuno che le ha. Laughing
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Ven 18 Gen 2013, 20:44

io le ho provate, ma in un periodo in cui ho problemi al polso, quindi non attendibile come test.
Le ho montate ad un utente del forum che se vuole può intervenire e dire la sua, e posso dire che il top in effetti è più accentuato da queste corde.
Inoltre la durata, dai dati che mi aveva mandato a seconda delle ore di gioco, era notevole, e abbiamo tagliato le corde più per abitudine che per morte dinamica del mono.
L'unico limite che vedo in queste corde è quello che tutti hanno già evidenziato, per il resto parliamo indubbiamente di un mono da segmento premium, se non luxury.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Ven 18 Gen 2013, 21:07

Tutti i membri Irsa hanno avuto almeno un set in prova. Se sul piano del gioco il maggior beneficio dovrebbe derivare da uno spin più accentuato, io non sono la persona più adatta per esprimere un giudizio in quanto io e il top spin viviamo su due pianeti diversi. Per il resto, dopo un calo iniziale in linea con le corde della stessa tipologia, ho notato un assestamento della tensione che non avevo visto prima in altre corde, budello escluso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 18 Gen 2013, 21:10

Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:

il doc credo che ora lo sappia, lo scritto nel forum IRSA, questo deve bastare. eppoi la risposta l'ha data proprio lui in un suo passaggio dei post precedenti.

Bon va, onestamente l'hai scritto qui ma poi non l'hai spiegato, spero non era niente di informativo (perche' a quel punto e' meglio lo dica anche qua) da come lo descrivi mi sembra piu un pettegolezzo. Mollo qui perche' e' evidente che tu non lo vuoi dire apertamente e torniamo a discutere di tennis.

scusa Lupo ma ti ho scritto che l'ha detto il Doc in alcuni suoi passaggi di buon senso .....
ed ora torniamo al tennis
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 18 Gen 2013, 21:11

Federyonex ha scritto:io le ho provate, ma in un periodo in cui ho problemi al polso, quindi non attendibile come test.
Le ho montate ad un utente del forum che se vuole può intervenire e dire la sua, e posso dire che il top in effetti è più accentuato da queste corde.
Inoltre la durata, dai dati che mi aveva mandato a seconda delle ore di gioco, era notevole, e abbiamo tagliato le corde più per abitudine che per morte dinamica del mono.
L'unico limite che vedo in queste corde è quello che tutti hanno già evidenziato, per il resto parliamo indubbiamente di un mono da segmento premium, se non luxury.

centro Bruno
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Ven 18 Gen 2013, 21:21

Lupo65 ha scritto:
MARKTATI ha scritto:Si le abbiamo provate in parecchi, io personalmente le ho provato le bianche calibro 1,2 e 1,25 , rapportate a qualsiasi monofilo provato sono nettamente superiori come giocabilita', le ho trovate al livello delle alu all inizio, poi almeno secondo me sono superiori.
Le bianche sono anche abbastanza confortevoli, per essere un mono

Posso chiederti su telai le hai provate e che a che livello di gioco (FIT o NTRP)? Sarei curioso di provarle, chiedero' in giro agli stringers britannici se c'e' qualcuno che le ha. Laughing
Babolat aero pro drive, faccio il maestro di tennis al momento direi livello itr 5.0 ma non faccio tornei da 10 anni


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Ven 18 Gen 2013, 23:21

E' sparito un messaggio di magazzie che mi chiedeva se per me le Flex Infinity valgono 5 volte il costo delle Vortex Turbo 6 (8 euro). Penso abbia cancellato nel timore di sollevare altri vespai, ma non ho nessun problema a rispondere lo stesso, anche perchè il tono della richiesta era tutt'altro che polemico.
Intanto va fatta una precisazione: le F. I. costano 40 euro montate considerando 10 euro di manodopera. Quindi il confronto andrebbe fatto su 18 euro contro 40, e non tanto sul costo di base (8 contro 30), proprio perchè il vantaggio che F. I. vanterebbe verso le altre corde sarebbe una durata maggiore che consentirebbe un risparmio sulla manodopera.
In soldoni, se un mono "normale" muore dopo circa 5 ore e le F. I. tirano fino a 10 (sto facendo un esempio) ecco che, considerando lo stesso costo per il montaggio, la differenza sarebbe di 4 euro su due incordature che diventerebbero una montando le F. I.
Il confronto qui è con un mono di costo medio, se lo stesso confronto può valere anche con corde più care quali Luxilon e RPM, ecco che le F. I. potrebbero anche risultare convenienti.
Questo per dire che è difficile avere una risposta che trovi unanime consenso su quanto "valgono" le F. I.
Personalmente, incordandomi i telai in proprio non avrei quel vantaggio in termini di risparmio economico che queste corde dovrebbero garantire, quindi montare una corda da 30 euro quando ne posso già avere una ottima a 8 è un problema che non si pone nemmeno.
Ma questo non mi consente di dire che non valgono quello che costano, perchè altri potrebbero dire il contrario ed avere ragione entrambi.
E questo è quanto per ciò che riguarda il prezzo.
Sul piano del gioco a me son piaciute di più le Vortex perchè le ho trovate più adatte a me: intanto sono più confortevoli, più morbide e più sensibili, mentre le F. I. hanno un taglio molto più agonistico, tant'è che ho già precisato che se il vantaggio che danno è quello di produrre più spin, difficilmente io ne potrei godere.
Nicholas non ha fatto un confronto diretto ma nemmeno lui è un grande spinmaker mentre ama molto (quando l'avversario glielo consente) il gioco di fino, ed anche a lui le Vortex sono piaciute tanto.
Qui trovate due video sovrapposti dove vedete il mio dritto ed il suo. Non c'è paragone, ma nemmeno lui cerca tanto la pesantezza di palla quanto la velocità: https://tennisteam.forumattivo.com/t7739p15-nuovo-video-del-mio-dritto-il-lavoro-paga#114386
Però chissà, prendessimo un comune randellatore da fondo che fa del top spin il suo credo tennistico, probabilmente troverebbe migliori le F. I.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 18 Gen 2013, 23:49

marco61 ha scritto:E' sparito un messaggio di magazzie che mi chiedeva se per me le Flex Infinity valgono 5 volte il costo delle Vortex Turbo 6 (8 euro). Penso abbia cancellato nel timore di sollevare altri vespai, ma non ho nessun problema a rispondere lo stesso, anche perchè il tono della richiesta era tutt'altro che polemico.
Intanto va fatta una precisazione: le F. I. costano 40 euro montate considerando 10 euro di manodopera. Quindi il confronto andrebbe fatto su 18 euro contro 40, e non tanto sul costo di base (8 contro 30), proprio perchè il vantaggio che F. I. vanterebbe verso le altre corde sarebbe una durata maggiore che consentirebbe un risparmio sulla manodopera.
In soldoni, se un mono "normale" muore dopo circa 5 ore e le F. I. tirano fino a 10 (sto facendo un esempio) ecco che, considerando lo stesso costo per il montaggio, la differenza sarebbe di 4 euro su due incordature che diventerebbero una montando le F. I.
Il confronto qui è con un mono di costo medio, se lo stesso confronto può valere anche con corde più care quali Luxilon e RPM, ecco che le F. I. potrebbero anche risultare convenienti.
Questo per dire che è difficile avere una risposta che trovi unanime consenso su quanto "valgono" le F. I.
Personalmente, incordandomi i telai in proprio non avrei quel vantaggio in termini di risparmio economico che queste corde dovrebbero garantire, quindi montare una corda da 30 euro quando ne posso già avere una ottima a 8 è un problema che non si pone nemmeno.
Ma questo non mi consente di dire che non valgono quello che costano, perchè altri potrebbero dire il contrario ed avere ragione entrambi.
E questo è quanto per ciò che riguarda il prezzo.
Sul piano del gioco a me son piaciute di più le Vortex perchè le ho trovate più adatte a me: intanto sono più confortevoli, più morbide e più sensibili, mentre le F. I. hanno un taglio molto più agonistico, tant'è che ho già precisato che se il vantaggio che danno è quello di produrre più spin, difficilmente io ne potrei godere.
Nicholas non ha fatto un confronto diretto ma nemmeno lui è un grande spinmaker mentre ama molto (quando l'avversario glielo consente) il gioco di fino, ed anche a lui le Vortex sono piaciute tanto.
Qui trovate due video sovrapposti dove vedete il mio dritto ed il suo. Non c'è paragone, ma nemmeno lui cerca tanto la pesantezza di palla quanto la velocità: https://tennisteam.forumattivo.com/t7739p15-nuovo-video-del-mio-dritto-il-lavoro-paga#114386
Però chissà, prendessimo un comune randellatore da fondo che fa del top spin il suo credo tennistico, probabilmente troverebbe migliori le F. I.


senza polemiche Marco, è quello che avevo scritto io .... ed era solamente su quello che volevo si riflettesse, ... molti sono rimasti schioccati dal prezzo e sono entrati discutendo del prezzo di fabbricazione, di costi unitari ecc...che, ripeto, da quello che so non conosce nessuno, neppure i piu' vicini a Groom, ma dati alla mano ed in funzione della durata si poteva capire la convenienza o meno, poi uno non vuole spendere quei soldi ...ok..... ma serviva anche, oltre che a portare a conoscenza gli utenti dell'esistenza delle FI, per dire; - vabbè mi levo lo sfizio di provarle tanto male che vada esco alla pari come con altri mono di stesso livello- anche se sostengo che sia possibile avere un piccolo risparmio.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Sab 19 Gen 2013, 08:11

milt one ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:

il doc credo che ora lo sappia, lo scritto nel forum IRSA, questo deve bastare. eppoi la risposta l'ha data proprio lui in un suo passaggio dei post precedenti.

Bon va, onestamente l'hai scritto qui ma poi non l'hai spiegato, spero non era niente di informativo (perche' a quel punto e' meglio lo dica anche qua) da come lo descrivi mi sembra piu un pettegolezzo. Mollo qui perche' e' evidente che tu non lo vuoi dire apertamente e torniamo a discutere di tennis.

scusa Lupo ma ti ho scritto che l'ha detto il Doc in alcuni suoi passaggi di buon senso .....
ed ora torniamo al tennis

Bon dai, va bene, ma mi dici o puoi quotare (ancora meglio) il passaggio dei vari messaggi di Stefano cosi' si capisce. Poi son contentissimo di tornare al tennis.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Sab 19 Gen 2013, 08:13

Tornando in argomento corde, le L Tec che in America vanno fortissimo, c'e' nessuno che le ha provate?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Sab 19 Gen 2013, 08:35

Io Smile (e qualche "accolito", ovviamente Wink )
Fabbricate da String Technology UK su specifiche di John Elliott.
In pratica, X-tennis sotto steroidi.
Ottime (non eccelse) nella resa se montate col metodo JET, meno -decisamente meno- se montate "classiche": in questo caso, scompaiono nella media (delle corde di alta gamma, beninteso) ma col solito problema del prezzo.
Per inciso, quella del montaggio "particolare" (tensioni 8-10% meno di un normale poly + prestretch) è una caratteristica che aumenta la resa e la vita dinamica di qualunque corda di ultima generazione, così come il montaggio uno/due giorni prima dell'uso.
Sempre per inciso, e non con intento polemico, i test di FI sono stati eseguiti con i telai incordati dallo stesso Groom secondo le linee guida suindicate, mentre per quel che riguarda i telai di raffronto (con corde RPM , BBAlu, BBOriginal) sono stati montati e subito testati, senza alcun setting time neppur minimo (come invece sarebbe da procedura consigliata da LXN e Babolat).
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 11 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.