TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Italia in crisi

+2
marco61
squalo714
6 partecipanti

Andare in basso

Italia in crisi Empty Italia in crisi

Messaggio Da squalo714 Sab 26 Gen 2013, 18:37

Ne parlano sopratutto i media ma credo che la crisi in Italia sia al massimo fulgore. Ho un ristorante e fortunatamente lavoro principalmente con gli stranieri se lavorassi solo con gli italiani credo avrei gia' chiuso..
Ormai davvero siamo alla frutta...secondo voi come saranno i prossimi anni?
Sad Sad Sad


Ultima modifica di squalo714 il Sab 26 Gen 2013, 18:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : spostare in sezione diversa)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da marco61 Sab 26 Gen 2013, 23:14

Ciao squalo, e ben ritrovato. Wink
Per quanto riguarda la mia esperienza, siamo quasi colleghi perchè io ho una rosticceria. Però vendo anche prodotti crudi, quindi il discorso è un po' diverso.
Ho il negozio da 22 anni, e per la prima volta quest'anno ho subito una lieve flessione rispetto all'anno precedente. In realtà non si è trattato di una perdita di clienti, quanto di vendite. Il mio cliente non cambia il suo negoziante di fiducia, ma spende mediamente meno orientandosi sul prodotto di base e tralasciando i lavorati, sui quali ho un maggior ricarico e questo influisce anche sulle mie entrate.
Essendo una città di confine e di turismo (anche questo in forte flessione), anch'io lavoro con stranieri, francesi in particolare, e loro risentono molto meno dell'attuale crisi.
Facendo un discorso di larghe vedute, i giovani fanno sempre più fatica a trovar lavoro. A mio figlio ho aperto un pet shop e siamo soddisfatti della scelta, ma non tutti i giovani hanno questa possibilità e molti dei suoi conoscenti coetanei fanno davvero fatica a trovare la propria collocazione.
Purtroppo temo che sia solo l'inizio, le nostre imprese perdono sempre di più competitività e la situazione politica non promette niente di buono.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da Lupo65 Dom 27 Gen 2013, 07:20

Devo dire che la crisi e' internazionale, ma la dove mancavano certi strumenti la crisi e' ancora maggiore.

In UK ci sono un sacco di negozie e grandi catene storiche che hanno chiuso (HMV l'ultima vittima) sia a causa dell'e-commerce che della crisi in generale.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da Nessuno Dom 27 Gen 2013, 07:35

Sento raccontare da chi vive a Torino e dintorni che la situazione é in costante peggioramento.
Le aziende chiudono una dopo l'altra e le piú fortunate trasferiscono all'estero la produzione.
I lavoratori stanno sopravvivendo grazie alla cassa integrazione che avrá comunque una fine.
I soldi ci sono cosí come c'erano 2-3 anni fa e solo che chi li ha non li vuole spendere. Con la paura e la mancanza di prospettive per il futuro, la gente rimanda il piú possibile le spese accessorie e l'economia, conseguentemente, ne soffre (vedi settore auto)
La radice della crisi é da ricercarsi nel sistema bancario che dal 2008 ha praticamente congelato l'erogazione dei finanziamenti ai piccoli soggetti.
Pochi mutui e contrazione del settore edilizio. Niente finanziamenti alle piccole e medie imprese che devono rinunciare ai nuovi ordini perché senza, non sono in grado di provvedere agli investimenti necessari a soddisfarli....e cosí via.
Le banche non si fidano piú di loro stesse ed hanno impegnato la maggior parte delle loro risorse per il riacquisto dei titoli pubblici e per i normali cittadini sono rimaste solo le briciole. È una cascata che si ripercuote sull'intero sistema economico.
In aggiunta l'attuale governo con tasse e balzelli vari in particolare sulle case, ha dato la mazzata finale in termini di fiducia.
Nel resto d'europa, in particolare oltre le alpi, la situazione é completamente diversa proprio in ragione del fatto che le banche sono ancora li a supportare l'economia reale.
I giovani sono i piú interessati dalla crisi perché é su di loro che si dovrebbe investire quando si pensa al futuro ma se non c'é futuro purtroppo, loro non servono.
......................vediamo cosa succede dopo le elezioni (credo nulla ma la speranza é l'ultima a morire)





Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da squalo714 Dom 27 Gen 2013, 18:07

Come giustamente scrive Marco, ho notato anch'io un calo della spesa. Si bada piu' al sodo rispetto a una volta.
In parte sono convinto che anche i media facciano la loro parte con tutti i servizi che parlano di crisi e di gente in difficolta', spaventano anche chi la capacita' di spesa ce l'avrebbe...ma preferisce aspettare gli eventi. Sad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da malcolmx82 Mer 30 Gen 2013, 11:50

scusate...ieri ho letto su twitter un tipo che ha scritto una cosa geniale:

"noi italiani siamo come gli assorbenti: siamo in un posto bellissimo ma in un periodo di merda!"


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da Federyonex Mer 30 Gen 2013, 14:12

marco61 ha scritto:Ciao squalo, e ben ritrovato. Wink
Per quanto riguarda la mia esperienza, siamo quasi colleghi perchè io ho una rosticceria. Però vendo anche prodotti crudi, quindi il discorso è un po' diverso.
Ho il negozio da 22 anni, e per la prima volta quest'anno ho subito una lieve flessione rispetto all'anno precedente. In realtà non si è trattato di una perdita di clienti, quanto di vendite. Il mio cliente non cambia il suo negoziante di fiducia, ma spende mediamente meno orientandosi sul prodotto di base e tralasciando i lavorati, sui quali ho un maggior ricarico e questo influisce anche sulle mie entrate.
Essendo una città di confine e di turismo (anche questo in forte flessione), anch'io lavoro con stranieri, francesi in particolare, e loro risentono molto meno dell'attuale crisi.
Facendo un discorso di larghe vedute, i giovani fanno sempre più fatica a trovar lavoro. A mio figlio ho aperto un pet shop e siamo soddisfatti della scelta, ma non tutti i giovani hanno questa possibilità e molti dei suoi conoscenti coetanei fanno davvero fatica a trovare la propria collocazione.
Purtroppo temo che sia solo l'inizio, le nostre imprese perdono sempre di più competitività e la situazione politica non promette niente di buono.

Mi permetto uno spot "elettorale": visitate il sito di fermare il declino (si candidano in politica alle regionali e nazionali) e poi un blog estremamente lucido, anche se non da ottimisti: phastidio.net

Sono due strumenti molto utili che partendo dai numeri reali di economia, tasse, spesa ecc... Delineano il primo un progetto di intervento politico economico in italia, il secondo il perché la crisi perdura cosí fortemente in Europa e che cosa hanno fatto e stanno facendo gli altri paesi europei in crisi.

Capirete che quella italiana é una situazione per certi versi comune ai paesi in eurocrisi, ma con peculiarità che vanno risolte e possono essere risolte solo da noi come paese.



Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da squalo714 Ven 05 Apr 2013, 18:50

Questo video riflette perfettamente la situazione politica attuale.. Very Happy ridiamoci sopra e' meglio...

squalo714
squalo714

Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Italia in crisi Empty Re: Italia in crisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.