TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

head prestige intelligence MP

+3
miguel
sergio1467
superteo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:05

head prestige intelligence, per sbaglio me ne sono capitate in mano due ieri sera credo siano mid perché pesavano una accidente e mezzo. Era notte fonda con pochissima luce e sotto la pioggia, per cui non son riuscito bene a capire se erano mid, mp o che.
Son telai validi ?


Ultima modifica di wik il Ven 20 Ago 2010, 11:42 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:16

Wik, mi permetto di rispondere io.

Le Intelligence Prestige sono telai eccezionali.

Made in Austria, sono i "mitici" stampi PT57 E (che di differenziano dal PT 57A) per una maggiore rigidità (circa 63, contro 57).

Usata da moltissimi Pro, come Bolelli, ha caratteristiche di pienezza del colpo e controllo eccezionale.

In effetti è proprio lo stesso stampo usato dai Pro... quindi eccezionale.

Ovviamente impegnativa... ma non credo che per te possa essere certo un problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:40

Ok grazie, oggi ci faccio un giro,
il prezzo per il Brasile é basso, meno di 100 euro l'una, e si tenga presente che una racca nuova qui per gli assurdi costi d'importazione a meno di 250 euro non la trovi per cui gli usati sono carissimi anche quelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:45

Fatti fare una consulenza dal Master Eiffel per l'armeggio... in quanto le caratteristiche di questo telaio variano moltissimo a seconda della corda e della tensione applicata. head prestige intelligence MP Icon_study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Gio 15 Lug 2010, 11:19

Allora,
5 minuti di test e l'avevo giá comprata, racchetta coi fiocchi e controfiocchi, una di quelle che dici : voglio conoscere l'ingegnere che l'ha progettata. A parte i grip da cambiare son perfette e a 70 euro l'una non puoi lasciarle lí anche se le useró solo per sfizio saltuariamente.
E' un mp 18 x20 e non un mid, a occhio sui 95 al massimo se riferito ai canoni head, ma ho molte perplessitá in proposito, confrontata con il mio bb 11 mid sembra addirittura piú piccola anche se é difficile confrontarle per le forme totalmente diverse, e mi viene il dubbio sia un pj per la storia strana che hanno avuto.
Incordate con filo da pesca pure di bassa qualitá per la pesca a tensioni variabili nel senso che secondo me l'avevano incordata a mano tensionando a occhio e croce, si son dimostrati malgrado ció due telai di precisione chirurgica.
Assolutamente non adatta all'amatore senza tecnica appropriata, se non colpisci tecnicamente la palla semplicemente non viaggia, rimane lí nel piatto, e non adatta a chi non ha le gambe per cercare la palla a distanza perrfetta.
E' una racchetta secca in stile wilson n90 per intenderci, la palla esce rapidissima dal piatto, ci rimane un nulla per scheggiarne fuori senza interferenza alcuna.
Questo mi ha causato immediatamente un problema sul dritto che io accompagno e correggo molto, dirigo, amo rilasciare la palla proprio il piú tardi possibile. La palla non usciva, una pena, ma appena compreso il tipo di rachetta ho aumentato la velocitá di braccio e allungato al massimo il movimento di apertura, risultato da paura, scheggie, autentiche scheggie che escono ben coperte con precisione millimetrica.
Il rovescio mio é molto piú secco del dritto, e infatti le meraviglie le ho sentite subito e mi hanno dato l'idea di come si deve colpire con questa racchetta. Missili aria terra telecomandati di facilitá estrema.
Una goduria.
Ma la cosa incredibile é che l'impatto non é mai duro, secco si ma dolcissimo, ed é la sua vera grande qualitá introvabile in un qualsiasi modello attualmente in commercio.
La fregatura é che non ti puoi riposare un secondo, devi sempre essere pulito e perfetto, non puoi assolutamente nemmeno in palleggio non arrivarci bene e non aprire bene, non ti consente nessun rilassamento, nessuna smagliatura, pena una palletta senza orma né forma.
Per cui sempre in tensione, sempre sotto sforzo, sempre attento di gambe, ma ragassuoli, quando vuoi farci un'accellerazione, tirarci un vincente, resti lí come un oco a vedere che razza di palle escono, potentissime e precisissime.
Racchetta da professionista o da agonista molto evoluto e fisicamente allenato, al massimo utilizzabile dall'amatore che preferisce la sensazione dei colpi al vincere una partita con un pallettaro doc, voto 10 da questo punto di vista

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Gio 15 Lug 2010, 12:31

cheers

Disamina perfetta.

Un autentico gioiello.

Giusto, Superteo? pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da superteo Gio 15 Lug 2010, 15:07

correnelvento ha scritto: cheers

Disamina perfetta.

Un autentico gioiello.

Giusto, Superteo? pirat



lo puoi dire forte, l'ho sempre detto che è in assoluto il telaio più difficile da me usato e che per riuscire a mandare semplicemente la palla di là non è cosa per tutti, basta una piccola sbavatura e non si passa la rete.
Dei miei amici chiunque la prenda in mano non fa altro che tirar pallate a rete e giocano da almeno una ventina d'anni ma quando riesci a far le cose per bene........ head prestige intelligence MP Icon_cheers head prestige intelligence MP Icon_cheers head prestige intelligence MP Icon_cheers head prestige intelligence MP Icon_cheers head prestige intelligence MP Icon_cheers head prestige intelligence MP Icon_cheers
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da sergio1467 Gio 15 Lug 2010, 15:17

io l'ho testata per bene - incordata con budello wilson - sensazioni all'impatto da altri tempi , ma se, come ben dice wik, non sei perfetto nei movimenti e nella preparazione-ricerca di palla , tiri delle mozzarelline sulle quali chiunque ti sbrana-se invece fai tutto come si deve escono missili che piegano il polso all'avversario - se riesce a raggiungere la palla - 10 anni fà l'avrei usata stabilmente come telaio da gara - adesso per vincere le partite a 43 anni - anche se allenato- è improponibile - telaio da puro divertimento per quando vuoi sentire i colpi - ma se vuoi vincere meglio rivolgersi altrove a meno di non essere un quasi pro allenato che non deve difendersi ma tira sberle da tutte la parti - ciauzz
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da superteo Gio 15 Lug 2010, 16:16

se invece fai tutto come si deve escono missili che piegano il polso all'avversario

Questo io l'ho notato appoggiandomi sui colpi dell'avversario, spingere per primo con questo telaio non è facile......almeno per me head prestige intelligence MP Icon_redface.


Non so se te wik hai mai provato la 6.1 tour ma secondo me con quest'ultima se si centra bene il piatto corde anche con un movimento non perfetto la palla va mentre con la i.prestige assolutamente no, confermi?
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 11:47

Beh,
ieri gli ho montato la weisscanon explosiv che tanto poco mi era piaciuta sulla padella..... al posto dela filo da pesca
E' la corda sua affraid
Mamma mia che racchettina tutto pepe......... Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 12:14

Roba seria, Wik!

Mi piacerebbe farti provare la RD7 Yonex...

Che gran telaio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da miguel Ven 20 Ago 2010, 12:16

correnelvento ha scritto:Roba seria, Wik!

Mi piacerebbe farti provare la RD7 Yonex...

Che gran telaio!

devi deciderti padella o padellino ?
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ago 2010, 12:35

Il padellino non lo abbandonerò mai...

Specie quando gioco contro le pippe come Frank! Very Happy

Il Padellone per fare piangere i giovani e rampanti ragazzi di quarta alta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Becker Sab 20 Nov 2010, 12:15

Provata ieri la i.prestige mp incordata con lxn alupower rough a circa 22-21kg (misurandola con ert300)...

Ma perchè hanno smesso di fare delle racchette di questa qualità...sta cina del caiser!!!

Mi sono allenato 1h e 30m con un 4.1 forte e mancino....dopo 1h di palleggi vari con prevalenza sul lungolinea di rovescio (dato che il mio amico vuole migliorare il suo unico punto debole)...e poi partitella a mo di ping-pong con 5 servizi a testa,porca paletta ho perso 31 a 28!!

Beh,ma come si serve bene con la Prestige...mamma mia!!!
Adesso non sto a descrivere pregi e difetti,tanto il telaio è famosissimo e gli aggettivi sono sempre quelli....mi sono comprato questa coppia di Intelligence usate per verificare se veramente la qualità e caratteristiche di gioco siano realmente superiori alle ultime "tecnologie cinesi".....la risposta è SI!!

P.S: Wik l'ha descritta perfettamente...voto 10 alla recensione!!
Becker
Becker

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 20 Nov 2010, 14:35

Ne ho trovata una in negozio nuova mezz'ora fa e ho dovuto fare uno sforzo immane per non prenderla...poi arrivo qui e leggo le vostre impressioni... head prestige intelligence MP 106988

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 14:37

RenaTheWiz ha scritto:Ne ho trovata una in negozio nuova mezz'ora fa e ho dovuto fare uno sforzo immane per non prenderla...poi arrivo qui e leggo le vostre impressioni... head prestige intelligence MP 106988



beh, ritorna al negozio allora....................... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 20 Nov 2010, 14:44

Eh...pare facile...dall'altra parte dell cittá. Ci sono andato in taxi e qui capiscono solo gli indirizzi scritti in cinese...non é stato facile !

In compenso ho preso un paio di scarpe Yonex bellissime (SHT 307) e la più bella borsa portaracchette mai vista ! ( sempre Yonex) Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 14:53

no no, la più bella è la mia
tecnifibre bag, il massimo dei massimi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Iron Sab 22 Dic 2018, 17:41

Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Ospite Sab 22 Dic 2018, 18:21

Iron ha scritto:Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?

Bellissima racchetta, ma molto selettiva.

Quando ci ho giocato ci stava BENISSIMO la luxilon timo a 20/19

Probabilmente si può anche scendere.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Simba Sab 22 Dic 2018, 19:59

Iron ha scritto:Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?

Il massimo sarebbe il budello, ma so già che non lo monteresti mai Razz Io metterei una bella Wilson NXT tour 1,25.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Iron Sab 22 Dic 2018, 20:05

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?

Bellissima racchetta, ma molto selettiva.

Quando ci ho giocato ci stava BENISSIMO la luxilon timo a 20/19

Probabilmente si può anche scendere.

Immagino sia selettiva, infatti è piu un capriccio che altro....Ho sentito parlare troppo bene di questa racchetta e da tempo avevo voglia di provarla
Come il POG e la Liquidmetal Tour Xl sono racchette che mi affascinano e che non ho mai utilizzato
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Iron Sab 22 Dic 2018, 20:08

Simba ha scritto:
Iron ha scritto:Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?

Il massimo sarebbe il budello, ma so già che non lo monteresti mai Razz  Io metterei una bella Wilson NXT tour 1,25.
Quindi tu sei piu per un multifilamento?
In casa in questo momento ho xcell,velocity e tour super 850 pro?Sono una valide opzione?
Il giro con il budello non lo escludo,ma non ora con tutta la pioggia e l'umidita che abbiamo in Galizia, non credo sia la miglior scelta pensando anche alla durata Smile
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Simba Sab 22 Dic 2018, 20:54

Iron ha scritto:
Simba ha scritto:
Iron ha scritto:Appena comprate due prestige intelligence MP piu per curiositá che per necessita.Mi arriveranno senza grip .....che monto? Cuio o sintetico.
Qualche consiglio sull'incordatura? Che corde posso provare? Meglio qualcosa di classico o digerisce anche corde piu moderne?

Il massimo sarebbe il budello, ma so già che non lo monteresti mai Razz  Io metterei una bella Wilson NXT tour 1,25.
Quindi tu sei piu per un multifilamento?
In casa in questo momento ho xcell,velocity e tour super 850 pro?Sono una valide opzione?
Il giro con il budello non lo escludo,ma non ora con tutta la pioggia e l'umidita che abbiamo in Galizia, non credo sia la miglior scelta pensando anche alla durata Smile

La racchetta è già impegnativa di suo, se poi ci metti una Alu Power...per carità, va benissimo anche il mono, ma se vuoi massimizzare le performance meglio dirottare su di un buon multi. X-cell a mio avviso è la migliore soluzione, meglio se in calibro 1.25 dato il pattern fitto. Poi valida anche la 850 pro. Velocity più indicata se ti piace poca uscita di palla dalle corde.
Molto sensata la scelta di posticipare al periodo estivo la prova con il budello. Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Iron Sab 22 Dic 2018, 21:01

[quote="Simba"][quote="Iron"][quote="Simba"]
Iron ha scritto:

La racchetta è già impegnativa di suo, se poi ci metti una Alu Power...per carità, va benissimo anche il mono, ma se vuoi massimizzare le performance meglio dirottare su di un buon multi. X-cell a mio avviso è la migliore soluzione, meglio se in calibro 1.25 dato il pattern fitto. Poi valida anche la 850 pro. Velocity più indicata se ti piace poca uscita di palla dalle corde.
Molto sensata la scelta di posticipare al periodo estivo la prova con il budello. Wink
Purtroppo la xcell french open è 1.30... 23/22 puo andare bene? Appena posso cerco di montare un multi da 1.25
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

head prestige intelligence MP Empty Re: head prestige intelligence MP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.