TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Forward n.1

+12
Chiros
janko60
controtempo
Eiffel59
Stefano
Lupo65
marco61
veterano
miguel
Kingkongy
patillo
MSport
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 07:00

Promemoria primo messaggio :

il passato è passato, teniamolo caro ma vediamo di andare avanti

basta guardare indietro e facciamo qualcosa per andare avanti come prima, più di prima.

salutiamo e ringraziamo i soloni che dispensano sapienza e poi spariscono, chi prima e chi dopo

se vogliamo rivitalizzare o meglio ancora cementare questo forum ci vuole ben altro che le retrospettive...........

senza offesa e con rispetto per gli indiretti interessati e il loro prezioso contributo offerto

bye Forward n.1 - Pagina 5 925962
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso


Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mar 19 Mar 2013, 23:36

ed in effetti è meglio non spargere troppo la voce.

Se l'equazione "maggior dwell time = maggior controllo" fosse valida in assoluto, giocheremmo tutti con dei retini per farfalle.

cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mar 19 Mar 2013, 23:41

il grosso problema è anche che noi vecchi giocatori abbiamo passato troppi anni a meccanizzarci che cambiare i gesti non è semplice

edit: azz me venuta la spinnite Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mar 19 Mar 2013, 23:52

Guarda cobra, tu sai benissimo che a me piace sperimentare un po' su tutti i fronti tant'è che ho vinto un torneo lo scorso anno giocando con lenza da pesca, mentre tu l'hai solo provata, ti è piaciuta ma in gara non l'hai usata. Fifone.
Detto questo, ho provato a giocare con tensioni molto basse. I vantaggi ci sono e li ho già elencati, ma l'unico motivo per cui non ci gioco stabilmente è proprio dovuto alla perdita di controllo.
Almeno per me è così, tu evidentemente ti sei saputo adattare. Ma d'altronde tu giocavi anche con Vendetta tirate a 30 kg. e andava bene lo stesso.
Evidentemente c'è qualcosa nel tuo tennis che nel mio non c'è, però è anche vero che se io uso un poly mi tengo intorno ai 20/21 kg. come più o meno fanno anche gli altri, mentre a 12 kg., che io sappia, ci giochi solo tu.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:00

marco61 ha scritto:Guarda cobra, tu sai benissimo che a me piace sperimentare un po' su tutti i fronti tant'è che ho vinto un torneo lo scorso anno giocando con lenza da pesca, mentre tu l'hai solo provata, ti è piaciuta ma in gara non l'hai usata. Fifone.
Detto questo, ho provato a giocare con tensioni molto basse. I vantaggi ci sono e li ho già elencati, ma l'unico motivo per cui non ci gioco stabilmente è proprio dovuto alla perdita di controllo.
Almeno per me è così, tu evidentemente ti sei saputo adattare. Ma d'altronde tu giocavi anche con Vendetta tirate a 30 kg. e andava bene lo stesso.
Evidentemente c'è qualcosa nel tuo tennis che nel mio non c'è, però è anche vero che se io uso un poly mi tengo intorno ai 20/21 kg. come più o meno fanno anche gli altri, mentre a 12 kg., che io sappia, ci giochi solo tu.

la lenza era ottima ma ne avevevo solo due miseri set (spilorcio) ed in effetti dura poco e comunque se ne avessi in quantita' penso che ci giocherei anche in torneo e non sono un fifone, bada a come scrivi CHE TI PASSO A TROVARE PRIMA O POI
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:04

janko60 ha scritto:
marco61 ha scritto:
comunque abbassare la tensione oltre un certo livello comporta, o può comportare, un abbassamento del livello di controllo.
E qui casca l'asino. Se l'equazione "maggior dwell time = maggior controllo" fosse valida in assoluto, giocheremmo tutti con dei retini per farfalle.
.

Marco


per i meno avvezzi al gergo tecnico e per i neofiti, bisognerebbe chiarire l'ambiguita' del termine "controllo" usato nel tennis, perche' come abbiamo gia' discusso a suo tempo, lascia adito ad interpretazioni fuorvianti

J
J, in quale 3D si trovano le discussioni?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2013, 00:07

cobrama ha scritto:
marco61 ha scritto:Guarda cobra, tu sai benissimo che a me piace sperimentare un po' su tutti i fronti tant'è che ho vinto un torneo lo scorso anno giocando con lenza da pesca, mentre tu l'hai solo provata, ti è piaciuta ma in gara non l'hai usata. Fifone.
Detto questo, ho provato a giocare con tensioni molto basse. I vantaggi ci sono e li ho già elencati, ma l'unico motivo per cui non ci gioco stabilmente è proprio dovuto alla perdita di controllo.
Almeno per me è così, tu evidentemente ti sei saputo adattare. Ma d'altronde tu giocavi anche con Vendetta tirate a 30 kg. e andava bene lo stesso.
Evidentemente c'è qualcosa nel tuo tennis che nel mio non c'è, però è anche vero che se io uso un poly mi tengo intorno ai 20/21 kg. come più o meno fanno anche gli altri, mentre a 12 kg., che io sappia, ci giochi solo tu.

la lenza era ottima ma ne avevevo solo due miseri set (spilorcio) ed in effetti dura poco e comunque se ne avessi in quantita' penso che ci giocherei anche in torneo e non sono un fifone, bada a come scrivi CHE TI PASSO A TROVARE PRIMA O POI
Ah sì? Ne ho ancora almeno un migliaio di metri, ne avevo preso una matassona da 3 chili e ce n'è ancora per tutti.
Se non ricordo male avevo calcolato che un'incordatura mi costava 30 centesimi, se hai da investire 1 euro e 50 te ne mando 5 matassine. Per giocare un torneo dovrebbero bastarti.
Se mi vieni a trovare ti sfido fin d'ora. Si gioca con lenza da pesca, racchetta e tensione sono a scelta del giocatore.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:09

a scelta del giocatore avversario pero' cioe' io scelgo racchetta e tensione per te e viceversa
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2013, 00:12

cobrama ha scritto:a scelta del giocatore avversario pero' cioe' io scelgo racchetta e tensione per te e viceversa
Dipende. Con cosa mi faresti giocare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:13

la bubba con 14 kg e te ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2013, 00:15

La Donnay Borg a 65 kg. Ci stai?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:15

marco61 ha scritto:La Donnay Borg a 65 kg. Ci stai?
ok ci sto
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:16

palle nuove pero' e Corre sul seggiolone
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2013, 00:17

Andata. Vado ad allenarmi col Big Bubba a 14 kg. Buonanotte.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Mer 20 Mar 2013, 00:21

Tattica contro Marco61 col legno: serve&volley totale
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da weryewry Mer 20 Mar 2013, 14:48

Cosa darei per non perdermi una sfida del genere! lol! lol! lol!


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2013, 22:45

Nostradamis ha scritto:Cosa darei per non perdermi una sfida del genere! lol! lol! lol!
Io mi accontenterei di 50 euro, non so il cobra. Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da weryewry Mer 20 Mar 2013, 23:45

marco61 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Cosa darei per non perdermi una sfida del genere! lol! lol! lol!
Io mi accontenterei di 50 euro, non so il cobra. Very Happy
Ok, domani mattina corro a fotocopiarli! :geek:


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da weryewry Ven 22 Mar 2013, 00:25

cobrama ha scritto:comunque il tutto sta nel come e quanto un giocatore riesce ad accellerare la testa della raccheta nell'immediatezza dell'impatto con la pallina.
in base a questo e alle caratterisiche di elasticita della pallina la tensione ottimale varia dai 12kg ai 18 kg per un poli e 16 kg 22kg per il budello.
Molto interessanti questi dati ma scusa la curiosità, da dovi li hai tirati fuori?


Mio padre (livello paragonabile ad un 4.4) oggi ha rotto le corde e gli devo portare a incordare la racchetta. Gioca con una PK ki5 315g (schema corda 16x20) che un maestro anni fa gli ha procurato dopo che ha avuto problemi di epicondilite. Premetto che lui non sa niente di corde e racchette... L'ultima volta gli avevo montato le Umishima Ak Control 16 a 25kg (un sintetico della Gosen) in modo che le potesse tenere tranquillamente fino a rottura. Senza dirgli niente sto giro vorrei provare a mettergli un poly sottile a tensioni molto basse in modo da sentire le sue impressioni. Gli farei mettere le Polyfibre Panthera 1.20... A quanto le faccio mettere? :bball:


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Ven 22 Mar 2013, 09:09

Nostradamis ha scritto:
cobrama ha scritto:comunque il tutto sta nel come e quanto un giocatore riesce ad accellerare la testa della raccheta nell'immediatezza dell'impatto con la pallina.
in base a questo e alle caratterisiche di elasticita della pallina la tensione ottimale varia dai 12kg ai 18 kg per un poli e 16 kg 22kg per il budello.
Molto interessanti questi dati ma scusa la curiosità, da dovi li hai tirati fuori?


"Perché" disse Zarathustra "tu chiedi perché? Io non sono di quelli cui è lecito chiedere il loro perché.
E' forse la mia esperienza di ieri? E' molto tempo che ho fatto esperienza dei motivi delle mie opinioni.
Non dovrei essere una botte di memoria se volessi avere presso di me anche i miei motivi?
E' già fin troppo per me tenermi le mie opinioni; qualche uccello vola via."
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Ven 22 Mar 2013, 09:19

Nostradamis ha scritto:
cobrama ha scritto:comunque il tutto sta nel come e quanto un giocatore riesce ad accellerare la testa della raccheta nell'immediatezza dell'impatto con la pallina.
in base a questo e alle caratterisiche di elasticita della pallina la tensione ottimale varia dai 12kg ai 18 kg per un poli e 16 kg 22kg per il budello.
Molto interessanti questi dati ma scusa la curiosità, da dovi li hai tirati fuori?


Mio padre (livello paragonabile ad un 4.4) oggi ha rotto le corde e gli devo portare a incordare la racchetta. Gioca con una PK ki5 315g (schema corda 16x20) che un maestro anni fa gli ha procurato dopo che ha avuto problemi di epicondilite. Premetto che lui non sa niente di corde e racchette... L'ultima volta gli avevo montato le Umishima Ak Control 16 a 25kg (un sintetico della Gosen) in modo che le potesse tenere tranquillamente fino a rottura. Senza dirgli niente sto giro vorrei provare a mettergli un poly sottile a tensioni molto basse in modo da sentire le sue impressioni. Gli farei mettere le Polyfibre Panthera 1.20... A quanto le faccio mettere? :bball:

12kg ovvio
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 5 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.