TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Padella for ever?

+6
wbtit
spalama
Chiros
Magm4
MSport
marco61
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Padella for ever? Empty Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 15:32

Ieri ho giocato un match di torneo molto tirato e per me importante. Vincendo avrei confermato la classifica dopo solo 2 mesi di attività effettiva, raggiungendo l'obbiettivo di questa stagione.
Inizio con la KI 15, primo set tirato perso 7/5. L'altro aveva un ritmo superiore al mio, cercavo di tenerlo dietro ma come accorciavo entrava a farmi male.
Avevo bisogno di trovare più profondità, all'inizio del secondo passo alla Q30 e cambia l'inerzia del match. Devo sempre un po' remare ma riesco a tenerlo più lontano e col rovescio spesso entro a mia volta. Vinco 6/2 6/4 il secondo e terzo set.
Non c'è niente da fare, nei match tirati col padellone sono più competitivo, ma quando la partita è abbastanza semplice con la KI 15 mi permetto di spingere di più perchè la palla non mi scappa via.
Dilemma: uso il padellone a seconda dell'avversario, oppure ci gioco sempre limitandone "l'esuberanza" nei match dove sono io a comandare il gioco?
Oggi intanto gioco di nuovo con la Q30 anche se l'avversario dovrebbe essere molto più tenero di quello di ieri, in previsione anche di una possibile semifinale dove ho qualche chances di vittoria. In queste condizioni non posso permettermi ulteriori esperimenti e vado sul sicuro, ma in futuro non so proprio cosa mi convenga fare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Sab 13 Lug 2013, 16:05

marco61 ha scritto:
Avevo bisogno di trovare più profondità, all'inizio del secondo passo alla Q30 e cambia l'inerzia del match. Devo sempre un po' remare ma riesco a tenerlo più lontano e col rovescio spesso entro a mia volta. Vinco 6/2 6/4 il secondo e terzo set.

Vedo che le nostre "partitelle soft" ti hanno fatto bene!  pirat 



Dilemma: uso il padellone a seconda dell'avversario, oppure ci gioco sempre limitandone "l'esuberanza" nei match dove sono io a comandare il gioco?


La seconda che hai detto, senza ALCUN dubbio...


.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da MSport Sab 13 Lug 2013, 16:18

Marco

dipende.
Di solito squadre che vince non si cambia.
ma visto che questo tuo dilemma si trascina da tempo,mi pare chiaro che il risultato conta, è prioritario ma non soddisfa al 100% le tue aspettive.
Qual'è il problema?


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Sab 13 Lug 2013, 16:40

marco61 ha scritto:, ma in futuro non so proprio cosa mi convenga fare.

L'unica cosa di cui sarei sicuro, è quella di NON avere diversi tipo di racchette a casa (e nel borsone).

Piuttosto prendine 4 o 5 sello stesso modello, con tensioni differenti a seconda dell'avversario e del tipo di gioco.

Personalmente, ti vedrei MOLTO bene con questa:



http://www.tennis-warehouse.com/ProKennex_Ionic_Ki_20_PSE/descpageRCPK-K20PSN.html

Una giusta via di mezzo tra la 15 e la 30...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Magm4 Sab 13 Lug 2013, 17:37

La Q30 è la racchetta dell'over 55 che ho battuto in finale, tutto palle corte e pallonetti!
La sua critica verso questa racchetta è che aveva poco controllo di dritto, mentre era estremamente soddisfatto del back di rovescio e del servizio!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 19:03

Msport ha scritto:Marco

dipende.
Di solito squadre che vince non si cambia.
ma visto che questo tuo dilemma si trascina da tempo,mi pare chiaro che il risultato conta, è prioritario ma non soddisfa al 100% le tue aspettive.
Qual'è il problema?
Dunque, giocando con un telaio "normale" come la KI 15, nelle giornate in cui l'avversario me lo permette riesco ad esprimere un tennis "soddisfacente" per quanto possa permettermi la mia tecnica. Col racchettone devo sempre giocare trattenuto perchè se sbraccio troppo finisco lungo. Non è un caso se questo genere di telai è indicato per chi ha uno swing "corto".
Oggi ad esempio ho vinto facile contro un avversario molto più morbido di quello di ieri, ma da fondo non ho messo a segno vincenti (tranne qualche passante). Dovevo sempre andare avanti o rifugiarmi nella smorzata.
Avessi giocato con la KI 15, avrei sicuramente potuto spingere di più da fondo perchè il telaio te lo permette.
Se però il ritmo sale ed ho bisogno di contenere, con la Q30 sono facilitato perchè gioco subito più lungo.
Il dilemma continua.
Comunque mi sono qualificato al tabellone di terza categoria, dovrei incontrare un 3.1 di Arezzo ma mi sono ritirato per concentrarmi sul tabellone di quarta, dove in settimana giocherò la semifinale. Ed userò ancora la Q30, avversario ostico ed agnostico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 19:07

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:, ma in futuro non so proprio cosa mi convenga fare.

L'unica cosa di cui sarei sicuro, è quella di NON avere diversi tipo di racchette a casa (e nel borsone).

Piuttosto prendine 4 o 5 sello stesso modello, con tensioni differenti a seconda dell'avversario e del tipo di gioco.

Personalmente, ti vedrei MOLTO bene con questa:



http://www.tennis-warehouse.com/ProKennex_Ionic_Ki_20_PSE/descpageRCPK-K20PSN.html

Una giusta via di mezzo tra la 15 e la 30...
Sai che ci sono stato dietro tutto il giorno a quel telaio. Però poi ho pensato che ho già in casa un 110 che ha più o meno le stesse caratteristiche, che è la Delta Core Power: http://www.tennis-warehouse.com/descpage-BDCP.html
Tra l'altro l'ho usata in finale e semifinale del torneo che ho vinto lo scorso anno, non è niente male.
Il problema però persiste: meglio una via di mezzo, o un padellone vero e proprio?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 19:11

Magm4 ha scritto:La Q30 è la racchetta dell'over 55 che ho battuto in finale, tutto palle corte e pallonetti!
La sua critica verso questa racchetta è che aveva poco controllo di dritto, mentre era estremamente soddisfatto del back di rovescio e del servizio!
In effetti, anche quando ho la palla all'altezza giusta, sbracciare col dritto è praticamente impossibile. Molto bene invece nel rovescio in back e nel servizio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da MSport Sab 13 Lug 2013, 22:09

marco61 ha scritto:
Msport ha scritto:Marco

dipende.
Di solito squadre che vince non si cambia.
ma visto che questo tuo dilemma si trascina da tempo,mi pare chiaro che il risultato conta, è prioritario ma non soddisfa al 100% le tue aspettive.
Qual'è il problema?
Dunque, giocando con un telaio "normale" come la KI 15, nelle giornate in cui l'avversario me lo permette riesco ad esprimere un tennis "soddisfacente" per quanto possa permettermi la mia tecnica. Col racchettone devo sempre giocare trattenuto perchè se sbraccio troppo finisco lungo. Non è un caso se questo genere di telai è indicato per chi ha uno swing "corto".
Oggi ad esempio ho vinto facile contro un avversario molto più morbido di quello di ieri, ma da fondo non ho messo a segno vincenti (tranne qualche passante). Dovevo sempre andare avanti o rifugiarmi nella smorzata.
Avessi giocato con la KI 15, avrei sicuramente potuto spingere di più da fondo perchè il telaio te lo permette.
Se però il ritmo sale ed ho bisogno di contenere, con la Q30 sono facilitato perchè gioco subito più lungo.
Il dilemma continua.
Comunque mi sono qualificato al tabellone di terza categoria, dovrei incontrare un 3.1 di Arezzo ma mi sono ritirato per concentrarmi sul tabellone di quarta, dove in settimana giocherò la semifinale. Ed userò ancora la Q30, avversario ostico ed agnostico.
ok, però ti senti un pò "castrato" dalla Q30? intendo sia nell'immediato che in prospettiva(ovvero fare ulteriori passi avanti nella tecnica, affinchè anche conla ki15, tu possa arrivare a una profondità soddisfacente.)

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 22:19

Msport ha scritto:
ok, però ti senti un pò "castrato" dalla Q30? intendo sia nell'immediato che in prospettiva(ovvero fare ulteriori passi avanti nella tecnica, affinchè anche con la ki15, tu possa arrivare a una profondità soddisfacente.)
Hai centrato la questione. I padelloni non hanno la maneggevolezza dei telai tradizionali, di conseguenza vanno un po' usati da "vecchietti". E fin qua niente di male, vista l'età.
L'ideale, come ha scritto tu, sarebbe migliorare la mia tecnica con la KI 15, cosa purtroppo molto più semplice a dirsi che a farsi. Sicuramente in questo momento mi sento più competitivo con l'oversize, l'ideale sarebbe forse trovarne uno più simile al classico telaio da 300 grammi, con bilanciamento non troppo avanzato.
Purtroppo tra i prodotti attuali non c'è niente di questo genere, forse qualche 110. Però la Q30 è 120, il vero vantaggio è questo. E di telai con piatto 120 che pesino più di 260 grammi nudi, non se ne trovano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Chiros Sab 13 Lug 2013, 22:29

Secondo me la tecnica serve per la q30. Se hai paura di sbracciare non riuscurai mai a gestirla. Copri la palla. Allunga tutta la sbracciata con braccio molto veloce e che non forza. Il peso del corpo deve andare avanti con la palla. Se fai cosi' stanno tutte dentro, diventi imbattibile e hai il problema risolto Smile.
Questa e' la vera sfida.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da MSport Dom 14 Lug 2013, 06:52

marco61 ha scritto:
Msport ha scritto:
ok, però ti senti un pò "castrato" dalla Q30? intendo sia nell'immediato che in prospettiva(ovvero fare ulteriori passi avanti nella tecnica, affinchè anche con la ki15, tu possa arrivare a una profondità soddisfacente.)
Hai centrato la questione. I padelloni non hanno la maneggevolezza dei telai tradizionali, di conseguenza vanno un po' usati da "vecchietti". E fin qua niente di male, vista l'età.
L'ideale, come ha scritto tu, sarebbe migliorare la mia tecnica con la KI 15, cosa purtroppo molto più semplice a dirsi che a farsi. Sicuramente in questo momento mi sento più competitivo con l'oversize, l'ideale sarebbe forse trovarne uno più simile al classico telaio da 300 grammi, con bilanciamento non troppo avanzato.
Purtroppo tra i prodotti attuali non c'è niente di questo genere, forse qualche 110. Però la Q30 è 120, il vero vantaggio è questo. E di telai con piatto 120 che pesino più di 260 grammi nudi, non se ne trovano.

la butto li.
una delle famose donnay oversize (credo le x dual) da 99 e 102 ma con profilo molto sottile?......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Dom 14 Lug 2013, 07:18

Ho provato la Pro One EXT, piatto 105, ma non mi dà niente di più rispetto alla KI 15.
E comunque non è questione di profilo, ma di decidere se rinunciare ai vantaggi di un piatto da 120 alla ricerca di maggior precisione sul campo.
Potrei provare la strada seguita a suo tempo dalla Seles: Yonex piatto 130, incordata con multifilo a 40 kg.
Hai visto mai? Padella for ever? 786556 
Stasera comunque gioco con un mio pari livello in allenamento, voglio provare a portare al limite la Q30 e vediamo come risponde, seguendo anche il consiglio di Chiros. In allenamento non l'ho mai usata, l'ho sempre tenuta nel borsone come soluzione estrema da abbinare ai remi pieghevoli.
L'altro giorno ha funzionato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2013, 08:54

la volkl V1 classic, un 102 che permette di avere anche un ottimo controllo, ha un gran bel back..
se vuoi ti posso spedire da provare la boris becker V1 oversize

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Dom 14 Lug 2013, 10:06

Riki66 ha scritto:la volkl V1 classic, un 102 che permette di avere anche un ottimo controllo, ha un gran bel back..
se vuoi ti posso spedire da provare la boris becker V1 oversize
Ti ringrazio molto, ma l'ho già provata. L'avevo trovata poco generosa nella spinta, a dispetto del piatto corde. In particolare nel servizio, la Q30 spinge molto di più. E' un'oversize che non dà i grandi vantaggi di un super oversize e nemmeno il controllo di un midplus.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da spalama Dom 14 Lug 2013, 10:30

Personalmente non trovo che sia utile avere racchette diverse nella borsa, tanto piu' se fai tornei.

E chi ti dice che tu non abbia vinto la partita perche' il tuo avversario e' scoppiato dopo il primo set?

Magari a te e' sembrato di giocare meglio mentre invece e' calato lui.

Capita spesso al nostro livello, basta poco per far girare l-inerzia di un match a tuo favore o sfavore....non sempre la racchetta ne e' la causa.

Avendo provato la Ki15 300 posso dire la mia su questa racchetta.

E' una racchetta di ottimo livello, l'impatto e' molto buono e la palla fila via che e' una meraviglia, va solo equilibrata col giusto set up di corde.

Potrebbe essere la racchetta di tutti i quarta categoria, indistintamente dal livello, ed anche di molti terza categoria, e di tutti i veterani....

Insomma potrei adottarla quando avro' finito le mie Prince.

E' piu' adatta ad un gioco di pressione che di difesa, ti spinge in avanti da sola, tanto e' il piacere che ti da nel colpire questa pallina, sembra un padellone da pensionati ed invece e' una racchetta aggressiva.

Sicuramente una racchetta di livello alto, forse la migliore tra le profilate 300 grammi.

Invece ho provato la q15 280 e li siamo davvero a Villa Arzilla, non oso immaginare la Q30.

Vai di Ki15 300, metti in borsa tre telai, due con il tuo set up ideale ed il terzo con un multifilamento oppure con una tensione di 2 kg piu' bassa.

Vendi tutto il resto per non avere condizionamenti mentali.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Dom 14 Lug 2013, 11:12

Tutto giusto, purtroppo il mio grosso problema riguarda il dritto che se è messo sotto pressione con palle arrotate va in sofferenza. E se subentra questo meccanismo, cambia proprio tutta la mia dinamica del colpo: apro poco, colpisco tardi e non chiudo il movimento.
Ci lavoro su da anni ma non riesco ad uscirne fuori. Forse dovrei avere il coraggio di cambiare impugnatura ma dovrei intraprendere un percorso troppo lungo e tortuoso, a 52 anni non me la sento.
In questi frangenti però, la capacità di rimessa del padellone mi aiuta molto, di questo sono sicuro. Basta sfruttare la velocità della palla per ributtarla di là bella profonda senza dover fare grandi cose. E non mi penalizza il rovescio, giocandolo solo in back anche con un piatto grande esce piuttosto bene.
Allora sempre padellone? No, perchè quando sono io a comandare non posso spingere più di tanto perchè andrei fuori giri.
Ieri ho vinto 6/0 6/2, ma gli unici vincenti sono stati smorzate o gioco di volo, e qualche raro passante. In questo la troppa potenza del padellone mi limita, mentre con la Ki 15 gioco molto più sciolto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da spalama Dom 14 Lug 2013, 11:21

Appunto, prediligi il piacere di gioco altrimenti il padellone alla lunga ti condiziona i movimenti e da un difetto che hai ora te ne ritrovi 15 dopo.

Basta tenere una Ki15 meno tesa in borsa.

Io quando gioco porto sempre tre telai identici ma con tre tensioni differenti, e scelgo di volta in volta quella che mi da piu' confidenza contro quell'avversario quel giorno, con quelle palle e su quel campo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2013, 11:30

Quoto Spalama.

Una Ki 15, incordata con 3-4 kg di meno, diventa un'arma di difesa eccellente.

La cosa, secondo me, importante è "svuotare" l'armadio.

Avere troppi tipi di racchette nel cassetto confonde (e non poco) le idee.

A proposito: che fine hanno fatto i tuoi "cannoni" DC1?

Mi erano piaciuti molto, come mai non li usi più?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da wbtit Dom 14 Lug 2013, 11:38

Nessuno ha provato la ki20 (meglio ancora al ki20 PSE suggerita da Corre) sembrerebbe "in teoria" la Q30 meno reattiva.

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2013, 13:11

marco61 ha scritto:
Riki66 ha scritto:la volkl V1 classic, un 102 che permette di avere anche un ottimo controllo, ha un gran bel back..
se vuoi ti posso spedire da provare la boris becker V1 oversize
Ti ringrazio molto, ma l'ho già provata. L'avevo trovata poco generosa nella spinta, a dispetto del piatto corde. In particolare nel servizio, la Q30 spinge molto di più. E' un'oversize che non dà i grandi vantaggi di un super oversize e nemmeno il controllo di un midplus.

ho capito cosa intendi, infatti a me piace molto la midplus, a questo punto condivido il consiglio di spalama, visto che il pallettare obbligatoriamente non ti piace più di tanto..
poi se cambi impugnatura in uno due anni sei più forte di prima:(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da marco61 Dom 14 Lug 2013, 13:52

correnelvento ha scritto:Quoto Spalama.

Una Ki 15, incordata con 3-4 kg di meno, diventa un'arma di difesa eccellente.

La cosa, secondo me, importante è "svuotare" l'armadio.

Avere troppi tipi di racchette nel cassetto confonde (e non poco) le idee.

A proposito: che fine hanno fatto i tuoi "cannoni" DC1?

Mi erano piaciuti molto, come mai non li usi più?
Tu quoque corre, amicus mi. Padella for ever? 420441 
Ma non mi avevi detto che quando giochi contro di me ti do più fastidio se uso il padellone? Rolling Eyes 
Essendomi abituato alla KI 15, la DC 1 è troppo sbilanciata in avanti. Ho provato a rigiocarci qualche tempo fa ma mi sembrava di dover spostare un macigno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2013, 15:06

Mi dai più fastidio per come IMPOSTI il gioco: con la padella sei più difensivo per scelta tattica e per volontà tua.

Se usassi una Ki 15 con 3-4 kg in meno di tensione, e VOLESSI attuare la stessa tattica, forse potresti ottenere gli stessi risultati, con l'opzione (se necessario) di andare in modalità aggressiva... se ti serve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Maurizio Lun 15 Lug 2013, 09:24

personale considerazione notturna (forse è stato un incubo): i padelloni non mi sono mai piaciuti tanto, ma a vedere tutte le palle decentrate che ho preso ieri e nei giorni precedenti, forse sarebbe la soluzione più ragionevole...
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2013, 09:25

Maurizio ha scritto:personale considerazione notturna (forse è stato un incubo): i padelloni non mi sono mai piaciuti tanto, ma a vedere tutte le palle decentrate che ho preso ieri e nei giorni precedenti, forse sarebbe la soluzione più ragionevole...

Mauri: tu giocavi bene con le MG Radical OS!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padella for ever? Empty Re: Padella for ever?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.