TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Fate finta di parlare con un neofita

5 partecipanti

Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da johnnyyo Gio 15 Ago 2013, 13:13

Spunto quasi da ABC dell'atterzzatura tennistica:

Come vedete dal mio Avatar, gio con con Yonex VCore 100s, il modello precednete all'xi, e forse tra un po' cambierò, non tanto per problemi al gioco quanto per normale usura/vecchiaia delle fibre (ne hanno fatti di Km...).
Sono molto ingolosito dal modello VCore 98, che avevo già provato al momento del primo acquisto della 100, e mi aveva dato ottime sensazioni soprattutto come bilanciamento in mano (era un filo più pesante della 100, ma la testa più leggera dava una sensazione di miglior maneggevolezza).

A questo punto parliamo di due racchette molto simili, una con profilo più spesso e e piatto leggermente più ampio dell'altra. Quindi domanda banale: che pregi/difetti possono avere nel confronto tra di essi, questi 2 telai?

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Lupo65 Gio 15 Ago 2013, 19:29

100 vs 98

Piu' potenza/meno potenza
Meno controllo/piu' controllo
Un pelo meno precisa/un pelo piu' precisa
Piu' facile/piu' difficile
Piu' spin/meno spin
Slice OK/Slice migliore
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Lupo65 Gio 15 Ago 2013, 19:32

Tra le due io giocherei con la 98...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Kingkongy Gio 15 Ago 2013, 23:26

YoYo dovresti guadagnarci "complessivamente". Per lo spin...non è una gran perdita: con una corda adatta recuperi quel che perdi. Idem per la potenza.
Direi che è un telaio che ti si addice.
Se poi, per festeggiare, abbassi un po' il lancio della palla.... Hihihihi
Abbraccio. Buon Ferragosto, disgrazia!!!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da johnnyyo Ven 16 Ago 2013, 00:03

Grazie delle dritte, la 98 mi ingolosisce molto per il bonus che potrebbe darmi in precisione/controllo!

Per il lancio di palla ho festeggiato alla grande: è da 2 settimane che faccio ore di cesto al servizio! Ho cambiato tantissimo il movimento (accorciandolo) e il lancio di palla (abbassandolo)! Ora servo più piano ma molto più preciso e regolare!!!! La potenza del resto a sto livello serve poco quando ti costa 25 doppifalli a set XD

BUON FERRAGOSTO!!!!! ☀ 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Kingkongy Ven 16 Ago 2013, 00:19

Capperi, grandi manovre!!!
Spero di vederti presto in azione.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Nalba92 Ven 16 Ago 2013, 10:55

Se ti riferisci alla 98 vecchia posso raccontarti la mia esperienza.
Premetto che di racchette non ne capisco molto e, come si capisce dal mio nickname, sono passato a Yonex ormai un po' di anni fa solo per il grande Nalba.
In ogni caso problemi di spinta con la suddetta racchetta non ne ho mai avuti (c'è da dire che venivo dalla Gialla che spingeva ancora di meno); per me le situazioni in cui da il meglio di se sono i colpi in back in generale (comprese quindi volee e servizio).
Per il mio gioco è l'ideale anche perchè spinna comunque.
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da miguel Ven 16 Ago 2013, 11:36

attualmente ho la ezone 98 (piatto 98 peso 330 completa di tutto) e la rds 003 (piatto 100 peso 320 circa) e le alterno nel senso che per qualche mese gioco con una e poi passo all'altra.
nessun problema per quanto riguarda il colpire la palla: i 2 pollici di differenza non si avvertono minimamente.
la differenza sostanziale sta nella palla più complessa generata dalla 98 (in questo i 15 gr di differenza si sentono)e per questo la preferisco sulla terra. la 003 é invece più maneggevole e quindi la utilizzo sul sintetico
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da johnnyyo Ven 16 Ago 2013, 12:43

Nalba92 ha scritto:Se ti riferisci alla 98 vecchia posso raccontarti la mia esperienza.
Premetto che di racchette non ne capisco molto e, come si capisce dal mio nickname, sono passato a Yonex ormai un po' di anni fa solo per il grande Nalba.
In ogni caso problemi di spinta con la suddetta racchetta non ne ho mai avuti (c'è da dire che venivo dalla Gialla che spingeva ancora di meno); per me le situazioni in cui da il meglio di se sono i colpi in back in generale (comprese quindi volee e servizio).
Per il mio gioco è l'ideale anche perchè spinna comunque.
Grazie Nalba per l'opinione sulla tua esperienza!
Curiosità: com'è il tuo gioco? Giusto per capire un po' di più se potrebbe adattarsi bene anche a me, siccome il livello è uguale (almeno per la FIT) Smile
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da johnnyyo Ven 16 Ago 2013, 12:48

miguel ha scritto:attualmente ho la ezone 98 (piatto 98 peso 330 completa di tutto) e la rds 003 (piatto 100 peso 320 circa) e le alterno nel senso che per qualche mese gioco con una e poi passo all'altra.
nessun problema per quanto riguarda il colpire la palla: i 2 pollici di differenza non si avvertono minimamente.
la differenza sostanziale sta nella palla più complessa generata dalla 98 (in questo i 15 gr di differenza si sentono)e per questo la preferisco sulla terra. la 003 é invece più maneggevole e quindi la utilizzo sul sintetico
Ciao Miguel, il tuo parere mi interessa molto perché hai sollevato un punto curioso: anche tra la Vcore 98 e 100 c'è una leggera differenza di peso, però usandole mi è capitata la cosa strana ovvero avvertivo più maneggevole in mano la 98! Forse per via del bilanciamento (meno in testa), ma ciò nonostante sarebbe cmq un plus nella pensantezza di palla?

Altra cosa: tra 98 e 100 si possono avvertire cambi sostanziali nello sweetspot? Perché la mia impressione è che uno dei pochissimi lati negativi delle mia 100 è che il piatto corde non sia molto omogeneo nell'impatto di palla, ovvero che basti poco decentramento per avere una resa molto differente....
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da miguel Ven 16 Ago 2013, 14:02

per quanto riguarda il primo punto se giochi classico e pulito non c'é dubbio che la racchetta più pesante generi una palla più pesante. c'é anche da dire che la ezone é fatta in maniera totalmente diversa dalla 003. in mano la senti veramente tosta mentre la 003 é la solita 300x100 solo più confortevole.
per quanto riguarda il secondo punto non trovo grosse differenze: posso passare dall'una all'altra senza dover modificare il punto di impatto
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Nalba92 Ven 16 Ago 2013, 16:11

johnnyyo ha scritto:
Nalba92 ha scritto:Se ti riferisci alla 98 vecchia posso raccontarti la mia esperienza.
Premetto che di racchette non ne capisco molto e, come si capisce dal mio nickname, sono passato a Yonex ormai un po' di anni fa solo per il grande Nalba.
In ogni caso problemi di spinta con la suddetta racchetta non ne ho mai avuti (c'è da dire che venivo dalla Gialla che spingeva ancora di meno); per me le situazioni in cui da il meglio di se sono i colpi in back in generale (comprese quindi volee e servizio).
Per il mio gioco è l'ideale anche perchè spinna comunque.
Grazie Nalba per l'opinione sulla tua esperienza!
Curiosità: com'è il tuo gioco? Giusto per capire un po' di più se potrebbe adattarsi bene anche a me, siccome il livello è uguale (almeno per la FIT) Smile
Giusto, in effetti ho scritto ideale per il mio gioco e non ne ho parlato.
Allora diciamo che come tipologia sono un giocatore da veloce: gran servizio, buon diritto (presa eastern non eccessivamente toppato), rovescio in teoria dovrebbe essere a due mani in pratica gioco solo il back (discretamente) quindi mi sposto spesso a giocare il diritto anomalo. A rete ci vado abbastanza spesso (sicuramente più della media dei giocatori di quarta) anche se non sono propriamente un giocatore di volo.
Sicuramente gioco meglio il doppio del singolo.
Se dovessi fare un paragone con un giocatore attuale, ovviamente con le dovute proporzioni, direi Isner (tra l'altro gli assomiglio molto in alcuni gesti come il servizio, ma soprattutto il back di rovescio è uguale).
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Fate finta di parlare con un neofita Empty Re: Fate finta di parlare con un neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.