TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Ieri alle 22:45

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 21:46

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Ieri alle 19:51

» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 19:12

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 17:24

» Challenger Torino 2024
Da Rafapaul Ieri alle 15:35

» Parere incordatura
Da scimi65 Ieri alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ho scoperto il monofilo...

+8
Chiros
Wacos
Maurizio
spalama
squalo714
marco61
miguel
gp
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da gp Lun 21 Ott 2013, 12:06

Promemoria primo messaggio :

... non è mai troppo tardi, vero?

mentre lo testavo, pensavo ai giocatori veri: ci credo che non ne cacciano una fuori dal campo.... la sensazione di controllo con queste corde è assoluta! sembra che puoi sbracciare quanto vuoi senza paura di sbagliare... Poi se ci metti pure l'allenamento dei pro, la loro preparazione tecnica, l'assistenza medica per eventuali problemi al braccio e alle articolazioni, la scelta assistita e la qualità dei telai con cui giocano... come possono mai sbagliare una palla!?!?

peccato che 'ste corde sono così rigide e che uno che ha il gomito sensibile non se le possa permettere se non scegliendo il più morbido che c'è e magari ibridandolo con un multi...

ecco la mia prossima prova: l'ibrido. sulle verticali il mono che sto provando (onestring carbon nrg 1,25) a 21 kg, che tante belle sensazioni mi ha dato e sulle orizzontali il mio solito multi teso un 10/15% in più...

scusate l'ovvietà del post...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso


ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da spalama Mar 22 Ott 2013, 15:28

Giovanni....la redcode più stabile è la 1,28.

La 1,25 è ballerina, come dic i tu, ti offre due ore fantastiche, poi cambia.

Wacos: il mio discorso era più che altro rivolto a chi ha problemi alle articolazioni, ma anche ai giocatori di medio basso livello, inclusi tutti i quarta categoria di ogni latitudine.

Mono si, multi no, mono no, multi si....se ne sentono di tutti i colori e tutto è vero perchè soggettivo.
Alcune considerazioni oggettive vanno fatte:
Il monofilamento è più cattivo sul braccio del monofilamento, in assoluto ed in modo assolutamente sporporzionato se montato su racchette leggere e/o troppo rigide.
Il monofilamento dura poco esattamente quanto poco dura un multifilamento.
Il monofilamento perde più tensione del multifilamento.
Il monofilamento non si sposta (tranne qualcuno), il multifilamento si sposta tanto (tranne qualcuno) da questo deriva un piatto corde più stabile col monofilamento e quindi una maggiore capacità di imprimere rotazione alla palla.
Tra le due tipologie di corde ci sono poi casi di sovrapposizione.
La RIP Control va a posizionarsi tra i multi che maggiormante somigliano ad un mono, come la polyfibre tcs si posiziona tra i mono che più somigliano al multi.
Esistono anche i multimono, proprio per cercare di unire i pregi di entrambe le corde, eliminandone i difetti.
Mi risulta che ad oggi ancora non si siano raggiunti risultati eclatanti in tal senso.

Ho usato il mono per una vita, dalle prime Tecnifibre Polyspin, alle Signum Polymegaforce, alle Tecnifibre pro Red Code, alle Luxilon Monotec Zolo, alle Luxilon Big Banger.
Tutte matasse da 200 metri consumate fino all'ultimo metro di corda.

Ho comprato e rivenduto immediatamente una matassa di pro's pro vendetta, una matassa di top spin cyber blue ed una di tecnifibre Black Code, perchè provate e scartate per manifesta inferiorità.

Ho in casa anche una matassa quasi intonsa di Discho Black Mamba.

Questo per sgomberare il campo da dubbi.

Ho comprato e rivenduto subito una matassa di Head Rip Control perchè le trovo un pò troppo "sorde", se devo giocare col multifilamento lo voglio reattivo.

Però..però...il multifilamento mi da meno dolori e fastidi, mi aiuta in molte situazioni, ma mi da meno grip sulla palla e quindi meno pesantezza di colpi, al di là del controllo che una volta fatta l'abitudine lo ottieni in entrambi i casi.

Causa forza maggiore sto giocando con il multi ma non è detto che almeno non faccia un tentativo ibrido per incattivire di più il set up della mia racchetta.

Di certo col Luxilon Original, che ho usato per più di due anni, e col quale mi sono tolto grandi soddisfazioni, e che per quelle tre quattro ore ti da grande feeling, non riuscirò più a giocare senza sentire le maledizioni della mia spalla, e prima di spendere soldi in dottori e fisioterapie varie, mi faccio un bel periodo di multifilamento che mi costa pure meno.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da Nessuno Mar 22 Ott 2013, 15:51

Giovanni, secondo me uno sbracciatore toppatore come te sclera dopo poco tempo con il RIP.
Non ti ci vedo a sistemare il piatto corde dopo ogni punto.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da weryewry Sab 14 Dic 2013, 18:51

correnelvento ha scritto:In aggiunta a tutto questo, ultimamente, mi sto rendendo conto (essendo abbastanza in forma) che il mono mi dura sempre meno.

E' vero che non tiro molto forte, ma lavoro tantissimo la palla, con molta rotazione.

Il risultato (deprimente) è che dopo 2 ore mi accorgo che le corde mono sono SBRACATE! ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 106988 

Sto valutando seriamente di passare alla Rip Control: poco meno in spin, ma più confort e, soprattutto, durata quasi costante fino a rottura...
Concordo, alcuni mono danno delle sensazioni orgasmiche inizialmente ma alla quinta ora la magia è già finita...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da Simone.01 Sab 04 Gen 2014, 01:36

Bertu ha scritto:Giovanni,  secondo me uno sbracciatore toppatore come te sclera dopo poco tempo con il RIP.
Non ti ci vedo a sistemare il piatto corde dopo ogni punto.

Ma... esiste un multi che non si sposti troppo?

Grazie
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da Lupo65 Sab 04 Gen 2014, 08:50

Simone.01 ha scritto:
Bertu ha scritto:Giovanni,  secondo me uno sbracciatore toppatore come te sclera dopo poco tempo con il RIP.
Non ti ci vedo a sistemare il piatto corde dopo ogni punto.

Ma... esiste un multi che non si sposti troppo?

Grazie

Domanda duplicata, e già risposto nell'altro thread chehai aperto  fiufiu 
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ho scoperto il monofilo... - Pagina 2 Empty Re: ho scoperto il monofilo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.