TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Frank e la Prestige Mid

+11
SuperMc
elan
Lupo65
RenaTheWiz
Chiros
fab9000
jjoe81
patillo
MSport
oedem
superpipp(a)
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Gio 12 Dic 2013, 12:09

Promemoria primo messaggio :

In negozio hanno portato 5 IG Prestige Mid, gemelle, nuove, di un 4 volte campione italiano, seconda cat. di Latina.
Ne prendo una coppietta???
Insultatemi pure  Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 925962 
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso


Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Gio 07 Ago 2014, 11:34

Il fatto che tu, miguel, non hai mai visto giocare Frank.
Io, decine di volte.
Se c'è una tipologia di giocatore INADATTO al mid (fermo restandi che tutti i quarta non sono adatti al mid)... quello è proprio Frank!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da miguel Gio 07 Ago 2014, 12:14

hai ragione, pero' se non gioca in top tutte le racchette tipo pure dive non le sfrutta a pieno e quindi tanto vale usarne una che ti dia belle sensazioni. ai livelli di quarta vince chi gioca meglio a prescindere dall'attrezzo che usa.
il problema dei mid se giochi più o meno classico é dato solo dal fatto che devi prendere bene la palla, certo se oltre a mid é anche 18x20 allora il discorso si complica ulteriormente
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Chiros Gio 07 Ago 2014, 12:30

correnelvento ha scritto:Federer usava un mid: passato ad un 97

Haas usava un mid: passato ad un 95.

Frank usava un 100: passato ad un mid




Vabbè ma che c'entra. Frank è nel pieno sviluppo della sua carriera  Very Happy 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da MSport Gio 07 Ago 2014, 13:16

correnelvento ha scritto:Federer usava un mid: passato ad un 97

Haas usava un mid: passato ad un 95.

Frank usava un 100: passato ad un mid




Beh,
i professionisti hanno come obiettivo di massimizzare la performance

Frank, vuole massimizzare il suo piacere personale nel giocare a tennis, indipendentemente dal risultato, anzi magari anche a scapito del medesimo.

obiettivi diversi, scelte diverse

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Chiros Gio 07 Ago 2014, 13:31

No no, Frank odia perdere.
Lui ci gioca perchè è convinto intimamente di essere un giocatore da MID.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da jjoe81 Gio 07 Ago 2014, 13:47

miguel ha scritto:hai ragione, pero' se non gioca in top tutte le racchette tipo pure dive non le sfrutta a pieno e quindi tanto vale usarne una che ti dia belle sensazioni. ai livelli di quarta vince chi gioca meglio a prescindere dall'attrezzo che usa.
il problema dei mid se giochi più o meno classico é dato solo dal fatto che devi prendere bene la palla, certo se oltre a mid é anche 18x20 allora il discorso si complica ulteriormente

MSport ha scritto:
Beh,
i professionisti hanno come obiettivo di massimizzare  la performance
Frank, vuole massimizzare il suo piacere personale nel giocare a tennis, indipendentemente dal risultato, anzi magari anche a scapito del medesimo.
obiettivi diversi, scelte diverse

Condivido ambedue le considerazioni, ad esempio io ho un gioco molto classico, completamente piatto, rovescio ad una mano pulitissimo, ed ho scoperto di divertirmi molto, e di provare appunto "bellissime sensazioni" usando le LM Prestige MP,
magari giocando con le Prestige perdo 6-3 contro gente un pelo più forte, mentre magari usando una Pro Open ci perderei 6-4, ma in primis il risultato cambierebbe di pochissimo perchè se ci devo perdere ci perdo comunque, in secundis io per l'appunto non giocando per niente toppato, non sfrutterò mai appieno le profilate 300x100 ma proprio mai...

Ho scoperto anche una cosa, giocando con le Prestige, ok che ogni tanto decentro o colpisco non proprio benissimo, ma quando imbrocco i colpi, lo scambio dura 4-5 colpi. Metà magari li vinco, e metà li perdo.
Se invece gioco con una profilata tipo Pro Open, ho notato che magari lo scambio dura quasi sempre 8-10 colpi, pedalo nel complesso di più, i games durano di più, il set dura di più (e il risultato grossomodo sarà simile che con le Prestige) e a fine set ho corso di più e sono più stanco che usando le Prestige...
sarà un paradosso ma dopo un set mi stanco di meno usando la Prestige, pur essendo essa più pesante...e il set è durato anche di meno...
c'è anche da dire che la mia versione di Prestige è una Midplus (e non una Mid), e che è della serie Liquidmetal che forse è la più facile Prestige in assoluto...mentre una Ig Prestige Mid sarà di sicuro più tosta

Ho fatto una riflessione, e secondo me tutto ciò è dovuto al fatto appunto che gioco completamente piatto e classico. Impattando completamente piatto con una Pro Open (che di fatto è studiata per toppare e non spingere piatto) la palla uscirà si veloce, ma non pesante e non complessa. Il risultato è che mando quasi sempre di là la pallina, ma mando di la una palla non particolarmente difficile da controbattere, e gli scambi si allungano e fatico a chiudere.
Con la Prestige se imbrocco bene piatta la pallina (ma tutto sommato non mi capita di steccare o decentrare cosi spesso) la palla anche se magari arriva a tre quarti campo, è comunque mooolto piu pesante e complessa da controbattere! e accorcio gli scambi, e perchè no se gioco con gente del mio livello faccio anche piu punti!

PS: tutto questo discorso vale, e l'ho riscontrato sul campo, se gioco contro giocatori più o meno del mio stesso livello
PPS: se gioco contro giocatori MENO forti di me, noto che li batto più ampliamente usando la Prestige, perchè comando sempre lo scambio, e in sostanza "li bombardo"
PPPS: se giocassi contro gente molto più forte, chissà, magari con la Pro Open ci farei uno o due games in più, ma perderei comunque, e penso che perdere 6-1 oppure 6-2 sia veramente uguale...
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Gio 07 Ago 2014, 17:36

Chiros ha scritto:No no, Frank odia perdere.
Lui ci gioca perchè è convinto intimamente di essere un giocatore da MID.


Chiros for president!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Gio 07 Ago 2014, 17:40

miguel ha scritto:hai ragione, pero' se non gioca in top tutte le racchette tipo pure dive non le sfrutta

Ma il Frankettino gioca tutto toppato di dritto, e bekkato di rovescio.
Certo, ha un top leggero che non fa male, ma il suo è un gioco di rotazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da MSport Gio 07 Ago 2014, 18:50

Chiros ha scritto:No no, Frank odia perdere.
Lui ci gioca perchè è convinto intimamente di essere un giocatore da MID.


Ahi ahi.....
Che essere affascinante l'essere umano con i suoi struggimenti .......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Gio 07 Ago 2014, 19:41

Rispondo in modo vario un po a tutti:
quella del mid e' stata una scelta dettata dal campo.
Un telaio che mi faccia rendere al massimo e che non mi penalizzi.
Sto riprendendo tutti quelli che ultimamente mi avevano asfaltato ( con la profilata 100") e li sto asfaltando uno ad uno.
Tornata la condizione fisica, ieri ho giocato la piu bella partita di sempre.
Mai una steccata, anzi...errori gratuiti quasi nulli...insomma ci gioco alla grande.
La IG Prestige Pro era molto piu difficle da ammaestrare per me vista l' inerzia decisamente piu alta 332 contro 323 e molto piu rigida.
La Prestige MP Liquidmetal e la Youtek per me restano le vere Prestige ingiocabili.
La palla mi muore a rete, non spingono un cazzo.
Detto cio dice bene chiros io odio perdere...anzi chiros con te giocai con corde inadatte e telaio custom..ora le corde sono ok e il telaio stock, la prossima volta sei a rischio ovetto!
Sono quasi ingiocabile oggi....


Ultima modifica di frank il Gio 07 Ago 2014, 19:45 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Gio 07 Ago 2014, 19:44

Corre ma chi l' ha detto che la Prestige Mid non toppa? Ci gioco tranquillamente piatto e toppato...e che top...per me resta una sorpresa inaspettata, la migliore Prestige sul mercato per il mio gioco...ps : con te giocai con una G Rad MP con cap lungo inerzia 354..ingiocabile
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da MSport Gio 07 Ago 2014, 20:24

frank ha scritto:Corre ma chi l' ha detto che la Prestige Mid non toppa? Ci gioco tranquillamente piatto e toppato...e che top...per me resta una sorpresa inaspettata, la migliore Prestige sul mercato per il mio gioco...ps : con te giocai con una G Rad MP con cap lungo inerzia 354..ingiocabile

VAllo a spiegare alla head, che le ha tolte dal mercato sostituendole con quel ciofecone (imho) della rev pro.....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Gio 07 Ago 2014, 20:54

Ti aspetto, Frank.
Doppio ovetto...
GARANTITO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da giascuccio Gio 07 Ago 2014, 21:45

jjoe81 ha scritto:
miguel ha scritto:hai ragione, pero' se non gioca in top tutte le racchette tipo pure dive non le sfrutta a pieno e quindi tanto vale usarne una che ti dia belle sensazioni. ai livelli di quarta vince chi gioca meglio a prescindere dall'attrezzo che usa.
il problema dei mid se giochi più o meno classico é dato solo dal fatto che devi prendere bene la palla, certo se oltre a mid é anche 18x20 allora il discorso si complica ulteriormente

MSport ha scritto:
Beh,
i professionisti hanno come obiettivo di massimizzare  la performance
Frank, vuole massimizzare il suo piacere personale nel giocare a tennis, indipendentemente dal risultato, anzi magari anche a scapito del medesimo.
obiettivi diversi, scelte diverse

Condivido ambedue le considerazioni, ad esempio io ho un gioco molto classico, completamente piatto, rovescio ad una mano pulitissimo, ed ho scoperto di divertirmi molto, e di provare appunto "bellissime sensazioni" usando le LM Prestige MP,
magari giocando con le Prestige perdo 6-3 contro gente un pelo più forte, mentre magari usando una Pro Open ci perderei 6-4, ma in primis il risultato cambierebbe di pochissimo perchè se ci devo perdere ci perdo comunque, in secundis io per l'appunto non giocando per niente toppato, non sfrutterò mai appieno le profilate 300x100 ma proprio mai...

Ho scoperto anche una cosa, giocando con le Prestige, ok che ogni tanto decentro o colpisco non proprio benissimo, ma quando imbrocco i colpi, lo scambio dura 4-5 colpi. Metà magari li vinco, e metà li perdo.
Se invece gioco con una profilata tipo Pro Open, ho notato che magari lo scambio dura quasi sempre 8-10 colpi, pedalo nel complesso di più, i games durano di più, il set dura di più (e il risultato grossomodo sarà simile che con le Prestige) e a fine set ho corso di più e sono più stanco che usando le Prestige...
sarà un paradosso ma dopo un set mi stanco di meno usando la Prestige, pur essendo essa più pesante...e il set è durato anche di meno...
c'è anche da dire che la mia versione di Prestige è una Midplus (e non una Mid), e che è della serie Liquidmetal che forse è la più facile Prestige in assoluto...mentre una Ig Prestige Mid sarà di sicuro più tosta

Ho fatto una riflessione, e secondo me tutto ciò è dovuto al fatto appunto che gioco completamente piatto e classico. Impattando completamente piatto con una Pro Open (che di fatto è studiata per toppare e non spingere piatto) la palla uscirà si veloce, ma non pesante e non complessa. Il risultato è che mando quasi sempre di là la pallina, ma mando di la una palla non particolarmente difficile da controbattere, e gli scambi si allungano e fatico a chiudere.
Con la Prestige se imbrocco bene piatta la pallina (ma tutto sommato non mi capita di steccare o decentrare cosi spesso) la palla anche se magari arriva a tre quarti campo, è comunque mooolto piu pesante e complessa da controbattere! e accorcio gli scambi, e perchè no se gioco con gente del mio livello faccio anche piu punti!

PS: tutto questo discorso vale, e l'ho riscontrato sul campo, se gioco contro giocatori più o meno del mio stesso livello
PPS: se gioco contro giocatori MENO forti di me, noto che li batto più ampliamente usando la Prestige, perchè comando sempre lo scambio, e in sostanza "li bombardo"
PPPS: se giocassi contro gente molto più forte, chissà, magari con la Pro Open ci farei uno o due games in più, ma perderei comunque, e penso che perdere 6-1 oppure 6-2 sia veramente uguale...


Questi spunti mi sento di condividerli.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da marco61 Gio 07 Ago 2014, 21:50

frank ha scritto:Tornata la condizione fisica, ieri ho giocato la piu bella partita di sempre.
Mai una steccata, anzi...errori gratuiti quasi nulli...insomma ci gioco alla grande.
Questa potrebbe essere la chiave del discorso. La condizione fisica, nel tennis, è tutto. Nei momenti bui, quando le gambe non frullano, la testa vaneggia e il capo ufficio ci massacra gli zebedei, non riusciremmo a giocar bene nemmeno se ci trapiantassero il braccio di Federer. E questo è ancor più importante se giochiamo con un telaio difficile.
Lo stesso telaio che, nei momenti migliori, ci fa sentire la palla come fosse un prolungamento del braccio.
Tu frank evidentemente in questo periodo stai particolarmente bene e vinci con persone con cui prima perdevi, ma un piatto come quello resta difficile da gestire e non è detto che sia quello ad aver migliorato il tuo gioco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da patillo Gio 07 Ago 2014, 21:57

Concordo.......infatti non riuscendo a disfarmi del capo scassa marroni son passato al piatto 105.....e per me nulla e cambiato!!!
Mi sa che devo sperare in un miracolo.….
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Gio 07 Ago 2014, 23:03

Risposte sempre in ordine sparso (per non multiquotare):

corre, ben volentieri!!!

giascu sei in errore:
la più difficile Prestige è la MP.
Sai che sono un pippone di quarta, ma a tester di telai valgo un seconda categoria  Very Happy 
La mid è più semplice della Pro...io in queste giornate di afa e lavoro intenso porto a termine gare tirate per quasi due ore senza nessun affaticamento finale.
Evidentemente l' incrocio di peso/bilanciamento/sw di questa mid mi sono congeniali rispetto ad altri.

Marco, nulla di più vero:
condizione fisica ok, gambe sciolte, testa libera da pensieri e il livello del tennis si impenna!

Rimanendo su un discorso pratico/tecnico, che vale su di me almeno, vi spiego alcune cose che mi accadono con il mid e che con altri telai non riesco a fare:

voglio attaccare una palla a metà campo con piatto 100 o telaio leggero?
mi svolazza in mano e stecco, non colpisco pulito...con la mid?
senza fatica, swing rapido impatto preciso e punto sicuro!
Sotto rete? metto la palla dove voglio...colpi sopra la testa? non sbaglio uno smash, il telaio va da solo..con altri debbo chiudere lo smash 6 volte!!!!
da fondo campo? se mi sbattono a fare il tergicristallo non fatico a rimettere di la una palla bella profonda e pesante con minimo sforzo, nessuna steccata...aveva ragione Pietro:
il telaio pesante mi aiuta nello swing, così come sul rovescio:
se voglio toppare un rovescio con telai leggeri o piatti piu grandi non riesco, con questa va da solo...che vi debbo dire?
i miei errori gratuiti sono ridotti quasi allo zero....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Gio 07 Ago 2014, 23:13

Ma secondo voi Frank si mette a giocare con telai che aiutano gli avversari?

ci ho provato con la Prestige Pro vecchia e nuova e non mi aiutava, anzi sbagliavo una cifra....ci ho provato con le profilate...l' ho spaccata una un mese fa contro un paletto...ci ho provato con tutte e nessuna era completa come piace a me..poi il miracolo:
sempre stato lontano dai mid per le dicerie, ci ho provato senza convinzione.
Dopo le prime 4/5 ore di ambientamento (dove dicevo ma chi cazz me lo ha fatto fare) e di scelta corda errata, il miracolo!!!
se un domani mi prendesse la smania di cambiare solo Mid 90/93" max, reticolo possibilmente 18x20...per ora è così, quando cala la condizione fisica ci sono due gioiellini di T Fight 305 dentro l' armadio pronti ad essere sfoderati!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da MSport Ven 08 Ago 2014, 08:52

Frank

Occhio che stai raschiando il fondo.....
Poi ti rimangono la pro staff 90, 88 (remake della 85 )

Senno vai sul vintage.........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ago 2014, 10:05

Vuoi dirci che la IG è il primo mid che hai provato? Non hai idea di cos'altro ti sei perso nella stessa categoria  Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da jjoe81 Ven 08 Ago 2014, 11:58

marco61 ha scritto:
frank ha scritto:Tornata la condizione fisica, ieri ho giocato la piu bella partita di sempre.
Mai una steccata, anzi...errori gratuiti quasi nulli...insomma ci gioco alla grande.
Questa potrebbe essere la chiave del discorso. La condizione fisica, nel tennis, è tutto. Nei momenti bui, quando le gambe non frullano, la testa vaneggia e il capo ufficio ci massacra gli zebedei, non riusciremmo a giocar bene nemmeno se ci trapiantassero il braccio di Federer. E questo è ancor più importante se giochiamo con un telaio difficile.
Lo stesso telaio che, nei momenti migliori, ci fa sentire la palla come fosse un prolungamento del braccio.
Tu frank evidentemente in questo periodo stai particolarmente bene e vinci con persone con cui prima perdevi, ma un piatto come quello resta difficile da gestire e non è detto che sia quello ad aver migliorato il tuo gioco.

Anche il mio caso attuale rientra in questa spiegazione.
Nell'ultimo mese sono in ottima forma fisica e psicologica, e sto giocando benone con le LM Prestige MP. Negli scorsi giorni ho provato a giocare anche con le Pro Open, e gioco bene anche con quelle. Ora come ora con la forma che ho attualmente, con le Prestige ottengo dei risultati un pochino migliori che con Pro Open.

Però solitamente in inverno e inizio primavera ho sempre dei periodi di calo fisico oppure maggiore stress lavorativo, e sono convinto anche io che quando verrà quel periodo, molto probabilmente giocherò meglio con le Pro Open, dato che calando di forma in quel periodo sicuramente faticherò di più ad usare le Prestige!

...è per questo motivo che comunque le Pro Open le tengo lo stesso ben strette!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ago 2014, 14:13

frank ha scritto:.aveva ragione Pietro:
il telaio pesante mi aiuta nello swing, così come sul rovescio:
.

Quando ho detto a Pietro che giochi con P. Mid, non la finiva di ridere!
Cmq ha detto che sei esaurito, ma simpatico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ago 2014, 16:09

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:.aveva ragione Pietro:
il telaio pesante mi aiuta nello swing, così come sul rovescio:
.

Quando ho detto a Pietro che giochi con P. Mid, non la finiva di ridere!
Cmq ha detto che sei esaurito, ma simpatico!

non mi puoi massacrare così Frank... ricordati che un saggio ha detto che siamo tutti pipponi e quindi così come non vedi bene per Frank la Prestige Mid anche per te potremmo non veder molto bene quella mazza della Wilson 95....  tongue 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da frank Ven 08 Ago 2014, 23:38

Parole sante felix ahahahahahah
W le Prestige MID!!!
Oggi incordata anche la seconda con Scorpion 1.22mm 20/19kg.
Entrambe, incordate e con overgrip, rigorosamente gemelle al Diagnostic:

peso 350g
bilanciamento 31.8cm
SW 323 punti

I telai nudi sono gemelli e a specifica perfetta:

330g / 31cm / SW 291 punti
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank e la Prestige Mid - Pagina 4 Empty Re: Frank e la Prestige Mid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.