TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

+10
Nessuno
isomax89
superpipp(a)
Simba
aless
marco61
napalm_it
patillo
miguel
muster
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da muster Gio 02 Gen 2014, 09:35

Promemoria primo messaggio :

chiedevo se qualcuno di voi le ha usate ,e ha trovato differenza rispetto a quelle nei tubi di latta  palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 925962 
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da aless Mar 08 Lug 2014, 23:04

OK Marco, messaggio ricevuto!
devo fare un ordine senza aspettare che qualcuno raccolga la sfida

aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da isomax89 Mar 08 Lug 2014, 23:10

Dal libro "Techincal Tennis"
Per regolamento le palline devono avere un peso compreso tra i 56 e 59.4gr
Un diametro compreso tra i 63.5 e 66.7 mm
Superare una serie di test di caduta, cioè rimbalzare ad una altezza compresa tra i 53" e 58" dopo una caduta ad una altezza di  100".
Dopo numerosissimi test, tutti i produttori sono arrivati a produrre le palline partendo da un cuore di 40gr rivestito da un materiale in lana e nylon da 17gr

Quando qualche pro afferma che le palline degli US Open sono più veloci di quelle usate al RG, sta parlando del 1%.
In altre parole, sono frasi utili per far parlare i media e quindi gli appassionati.

Forse c'è qualche minima differenza nella durata. Potrebbero perdere prima l'aria che contengono al loro interno ma io la vedo tanto come una scusa per alzare i prezzi.
Se tanto mi da tanto, tutte quelle certificazioni servono solo per fare qualche soldo extra al ITF, ATP ecc..

Poi detta tra noi, al circolo, mi hanno ridere quelli che fanno i sofisticati sulle palle.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da miguel Mer 09 Lug 2014, 08:44

marco61 ha scritto:Non è possibile inviare commenti. Vedo se c'è qualcosa su Facebook.

i commenti anche se non visibili puoi mandarli alla mail del sito (qualcosa come info@tennisbest) oppure manda un privato a mr.erba che li sopra ci scrive e ti dirà sicuramente se é una cosa fattibile o meno "sfidare" il manager dunlop
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da Nessuno Mer 09 Lug 2014, 08:51

isomax99, sono parzialmente d'accordo con te.

Le palle nuove, per le prime 2 ore, sono piú o meno tutte uguali.

Quello che le differenzia é che per il rimbalzo, alcune palle utilizzano di piú la gomma (gomma leggermente piú dura) altre di piú l'aria.
Quelle che utilizzano di piú la gomma (cosí come fanno anche le depressurizzate) da nuove sono leggermente piú dure ed hanno l'immenso vantaggio di mantenere un rimbalzo accettabile per molto piú tempo rispetto alle altre.
Per esperienza personale posso dire che ad esempio Babolat Team e Wilson AO sono ottime da subito ma perdono pressione alla velocitá della luce rendendole pressoché inutilizzabili dopo poche ore; Le Dunlop fort all court invece sono leggermente piú dure da nuove ma ci si puó giocare per piú di 10 ore senza problemi perché anche se usate ed un po' spelacchiate mantengono sempre un buon rimbalzo ed al tatto non risultano moscie.

Se in un torneo possono andare bene tutte, per noi amatori invece questo fa la differenza perché io non voglio stappare un tubo ogni volta che vado a giocare ma allo stesso tempo non mi piace nemmeno giocare con palle sgonfie.

Per quanto riguarda la proposta di Marco61 io potrei consigliargli di usarle tutte insieme numerandole e vedere da solo se dopo qualche ora di gioco nota qualche differenza in durezza, pressione e rimbalzo.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da napalm_it Mer 09 Lug 2014, 08:55

oddio bertu, dopo 5 ore le Dunlop oramai sono andate e sono ancora più dei missili ma molto meglio rispetto alle media di 4 ore delle head oppure alle 3 delle Babolat.

Stappato ieri un tubo 1 ora prima di giocare... che bella sensazione giocare con delle pietre Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da miguel Mer 09 Lug 2014, 09:01

napalm_it ha scritto: Stappato ieri un tubo 1 ora prima di giocare... che bella sensazione giocare con delle pietre Very Happy

ok pero' tu dalla prima palla del palleggio cominci a tirare missili terra-aria  Very Happy  Very Happy 
palleggiaci un quarto d'ora a velocità umana e vedrai che quando comincia la partita si saranno un po' "aperte" e saranno molto più giocabili
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da isomax89 Mer 09 Lug 2014, 11:32

Bertu ha scritto:isomax99, sono parzialmente d'accordo con te.

Le palle nuove, per le prime 2 ore, sono piú o meno tutte uguali.

Quello che le differenzia é che per il rimbalzo, alcune palle utilizzano di piú la gomma (gomma leggermente piú dura) altre di piú l'aria.
Quelle che utilizzano di piú la gomma (cosí come fanno anche le depressurizzate) da nuove sono leggermente piú dure ed hanno l'immenso vantaggio di mantenere un rimbalzo accettabile per molto piú tempo rispetto alle altre.
Per esperienza personale posso dire che ad esempio Babolat Team e Wilson AO sono ottime da subito ma perdono pressione alla velocitá della luce rendendole pressoché inutilizzabili dopo poche ore; Le Dunlop fort all court invece sono leggermente piú dure da nuove ma ci si puó giocare per piú di 10 ore senza problemi perché anche se usate ed un po' spelacchiate mantengono sempre un buon rimbalzo ed al tatto non risultano moscie.

Se in un torneo possono andare bene tutte, per noi amatori invece questo fa la differenza perché io non voglio stappare un tubo ogni volta che vado a giocare ma allo stesso tempo non mi piace nemmeno giocare con palle sgonfie.

Hai centrato il nocciolo della questione.
In quanto tempo perdono l'aria contenuta al loro interno?
Questo parametro determina la durata.
Come dici tu, le depressurizzate, sono più dure perchè compensano la mancanza di aria interna che conferisce rigidità con un materiale più rigido.
Motivo per cui i tubi delle seconde, sono sotto pressione. Proprio per impedire la fuoriuscita dell'aria contenuta all'interno della pallina.

Sarò scarso io, ma dopo 3 ore non noto grosse differenze.
Uso le Head Pro, e ci faccio sempre almeno 5 ore!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da Nessuno Mer 09 Lug 2014, 11:42

Tutto giusto ma ci sono palle pressurizzate che hanno la gomma un po' piú dura delle altre e quando si sgonfiano restano giocabili per piú tempo, come appunto le Dunlop fort e le Tecnifibre X-one.

Non é semplice notare la differenza mentre si gioca perché essendo il cambiamento progressivo, ci si abitua e ci si adegua automaticamente.

Per verificare le palle io uso un riferimento che é sempre lo stesso.

Prendo una palla depressurizzata, il cui comportamento é costante nel tempo e la faccio rimbalzare insieme alla palla pressurizzata che voglio verificare.
Da nuove saltano praticamente uguali ma sgonfiandosi la pressurizzata inizia a rimbalzare di meno, oltre ad essere diventata molto piú soffice.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da sixers85 Mer 09 Lug 2014, 11:46

bell'articolo miguel
il problema dunlop è che comunque è ferma agli anni 90-2000, da lì non è stata in grado di seguire gli altri 3.

io di palle ne ho provate a bizzeffe,ma da quando uso le US open...mi ci trovo benissimo, costano di meno e mi durano almeno 5 ore.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da miguel Mer 09 Lug 2014, 11:50

sixers85 ha scritto:bell'articolo miguel
il problema dunlop è che comunque è ferma agli anni 90-2000, da lì non è stata in grado di seguire gli altri 3.

io di palle ne ho provate a bizzeffe,ma da quando uso le US open...mi ci trovo benissimo, costano di meno e mi durano almeno 5 ore.

le dunlop incriminate nell'articolo vendute da sportdirect.com costano ancora meno (circa 3€ a tubo), credo comunque che la pacchia finirà a breve in quanto si leggono sempre più spesso mail di persone cui su quel sito (come scritto di proprietà dunlop) é stato annullato l'ordine di palle (soprattutto se fatto senza prendere nient'altro)
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da sixers85 Mer 09 Lug 2014, 12:04

si, ho letto diversi commenti a riguardo su pt.
certo però che la dunlop dovrebbe intervenire subito e non capisco perchè abbia permesso la cosa sin da subito viste le condizioni di mercato del brand. 3 euro è na miseria e mediaticamente un bel colpo a mio parere.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da isomax89 Mer 09 Lug 2014, 13:28

Bertu ha scritto:Tutto giusto ma ci sono palle pressurizzate che hanno la gomma un po' piú dura delle altre e quando si sgonfiano restano giocabili per piú tempo, come appunto le Dunlop fort e le Tecnifibre X-one.

Non é semplice notare la differenza mentre si gioca perché essendo il cambiamento progressivo, ci si abitua e ci si adegua automaticamente.

Per verificare le palle io uso un riferimento che é sempre lo stesso.

Prendo una palla depressurizzata, il cui comportamento é costante nel tempo e la faccio rimbalzare insieme alla palla pressurizzata che voglio verificare.
Da nuove saltano praticamente uguali ma sgonfiandosi la pressurizzata inizia a rimbalzare di meno, oltre ad essere diventata molto piú soffice.

Non ho mai provato le Fort.
Dunlop Fort 18 tubi 89€ spedite.
Head Pro 18 tubi, 79€ spedite.
Dunlop Club all court 18 tubi, 65€ spedite

Io opto sempre per quelle che costano di meno.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da superpipp(a) Mer 16 Lug 2014, 21:55

Nel mio intervento avevo mancato di dire che io le avevo acquistate quelle nei tubi di plastica e 5 ore ce le faccio senza problemi.
saluti
Sp


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da giamma Dom 14 Dic 2014, 21:39

le palle del tubo in plastica hanno la scritta nera quelle del tubo in alluminio blu, impossibile confonderle.

giamma

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty palle dunlop

Messaggio Da capozzi claudio Dom 04 Gen 2015, 11:53

muster ha scritto:chiedevo se qualcuno di voi le ha usate ,e ha trovato differenza rispetto a quelle nei tubi di latta  palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 925962 
buon giorno sono un buon giocatore di 4 categoria si io le uso e ti posso garantire che sono migliori di quelle che sono nel barattolo in metallo perché sono più morbide a me piacciono di più

capozzi claudio

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.12.14

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da Incompetennis Dom 04 Gen 2015, 12:05

Ed addirittura fino al 1° giovedì di gennaio c'è un'offerta del 20% di sconto sul sito.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

palline dunlop fort all court nei tubi di plastica - Pagina 2 Empty Re: palline dunlop fort all court nei tubi di plastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.