TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

+8
Simba
frank
Lupo65
RenaTheWiz
jjoe81
oedem
Chiros
Simone.01
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Ven 10 Gen 2014, 16:11

Promemoria primo messaggio :


Ciao ragazzi,

come alcuni di voi sanno ho incominciato da circa 6 mesi e ho acquistato come prima racchetta una HEAD Youtek IG Speed Lite.

Per capirci... questa: http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCHEAD-HSL.html

L'esemplare che avevo incordato pesava 285 con bilanciamento a 34 cm.

Mi sono trovato bene con questa racchetta ma è diventata troppo leggera e per evitare di spostare ancora di più il bilanciamento verso la testa ho incominciato vari esperimenti che mi hanno portato al setup attuale raggiunto aggiungendo 40g al manico  Question  e 4 ad ore 10 e 2.

Peso: 327g
Bilanciamento: 31,2
SwinghWeight : intorno ai 310 calcolato partendo dal valore di partenza teorico di 297

Questo custom per questa racchetta ho paura che sia troppo estremo e snaturi completamente lo strumento per come è concepito quindi vorrei indirizzarmi verso una racchetta che abbia caratteristiche simili già di partenza.

Pensavo al classico 100/300

Piatto: 100/102 sq in (forse meglio 100 per limitare lo spostamento delle corde)
Peso incordato: 310/320g
Bilanciamento: 31,5/32 cm

Considerate che peso 55 kg e non sono particolarmente prestante quindi non posso sostenere SW troppo elevati, gioco da fondo campo in topspin quindi dovrei abbinarci una corda che non si muove troppo per non passare tutto il tempo a sistemarla. Ogni tanto ha qualche dolorino al gomito ma ho paura che sia per colpa del custom troppo esagerato o del movimento dello swing sbagliato e non delle corde visto che mi viene anche utilizzando le Mantis Confort Synthetic.

Grazie mille  Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 49721 

Simo
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso


Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Dom 26 Gen 2014, 00:11


Le RIP a che tensione?

Sia per le RIP che per le Cyclone Black la tensione uguale verticali/orizzonatali?

Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Dom 26 Gen 2014, 00:13

Per le RIP mi servirebbe anche sapere il diametro...
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simba Dom 26 Gen 2014, 00:47

Simone.01 ha scritto:
Le RIP a che tensione?

Sia per le RIP che per le Cyclone Black la tensione uguale verticali/orizzonatali?
23/22
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Dom 26 Gen 2014, 08:23

1.20 o 1.30?
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Mer 29 Gen 2014, 21:49


Ciao ragazzi Smile

Dopo un ultimo confronto Radical S vs Instinc Mp ho scelto e oggi ho preso la Radical.

Dopo 3 ore di lezione e 1 di palleggio ho fatto la 5 ora con un maestro/tester e gli ho chiesto un parere. A detta sua con la Radical S le palle erano più pesanti e lo swing aveva più identità. Con la Instinct era un continuo aggiustare mentre con la radical il movimento era sempre simile (anche quando sbagliavo), più completo e corretto.

Venerdi la ritiro incordata. Nel negozio delle corde che volevo provare avevano solo la X-one Biphase quindi metterò quella a 24/23 kg.

Per non farmi tentare dal provare una nuova racchetta, dal fare mille custom alla ricerca di non so cosa e da fare mille cambi di corde sulla stessa racchetta... ho comprato la coppia  lol! 

In negozio avevano anche Babolat Xcel, Addiction & Powergy e Wilson sensation comfort.

Potrebbe avere senso provare una di queste? quali tra queste ha maggiore snapback?
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simba Gio 30 Gen 2014, 01:11

Simone.01 ha scritto:

.....le palle erano più pesanti e lo swing aveva più identità.....

Quando hai un attimo di tempo vorrei tanto sapere in che cosa consiste l'identità dello swing.... Question 
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Gio 30 Gen 2014, 09:32


Più che altro posso dirti come ho interpretato questa affermazione sulla base del significato della parola identità e degli altri commenti che ha fatto sulle differenze.

In tutte le attività sportive o artistiche che comportano il movimento del corpo nello spazio (danza, arti marziali, tennis, etc...) al di là della correttezza tecnica subentra quello che viene chiamato "stile" o identità. Questo non è strettamente legato ad una personale tecnica funzionale al gioco ma la risultante di alcuni parametri tra cui la geometria fisica del nostro corpo, la postura, la velocità di parti del corpo rispetto altre, la massa muscolare...

Queste caratteristiche vengono fuori quando hai raggiunto un buon livello tecnico e/o, nel caso del tennis, quando hai una racchetta che ti permette di fare il gesto in maniera più spontanea possibile. Per motivi diversi in entrambi i casi il gesto avrà determinate caratteristiche ben delineate e riconoscibili. Queste caratteristiche delineano la tua identità.

Se una settimana fa mi avessero chiesto "che tipo di swing hai?". Avrei risposto "Boh... dipende dalla racchetta che uso, da quanto veloce arriva la palla, da come gioca il mio avversario, dal tipo di terreno di gioco".

Ora risponderei. "Boh... facciamo due palleggi e dimmi tu". Questo perchè giocando con queste racchette sento di fare il mio swing non subordinato ad altri parametri.

Quello che si traduce sul campo è una maggior regolarità perché il movimento è tecnicamente più corretto, più fluido e sempre molto molto simile.

Forse la sensazione è simile a quando qualcuno dice "è l'estensione del mio braccio". E per me che posso contare più sulla velocità che sulla potenza avere questa sensazione è importante.

Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da oedem Gio 30 Gen 2014, 09:57

Habemus racchettam! Wink

Felice che tu abbia trovato una racchetta che ti soddisfi.

Però, dovendo sempre romperti le scatole .... Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 150354 
Simone.01 ha scritto:...
In negozio avevano anche Babolat Xcel, Addiction & Powergy e Wilson sensation comfort.

Potrebbe avere senso provare una  di queste? quali tra queste ha maggiore snapback?
pensare già allo snapback di una corda e ora passare da racchettite a cordite non va bene.
essendo agli inizi, non focalizzarti su particolari tecnici raffinati che ti possono solo distogliere dal tuo processo di crescita tecnica. Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Gio 30 Gen 2014, 10:15

Oedem hai ragione... ma in realtà il mio problema ora è solo trovare una corda che mi duri almeno 15 ore (meglio 20) ma che torni in posizione. Poi trovo la tensione giusta e mi concentro sul gioco.

Parlo di snap back perché quando dicevo che volevo corde che non si spostassero intendendo che tornassero in posizione e non che rimanessero ferme dove sono, qualcuno (non sui forum ma di persona) mi ha consigliato di aumentare la tensione delle corde per aumentare l'atrito tra di loro in modo che si spostassero meno ma è esattamente l'opposto di quello che voglio. Perchè se si spostano poco ma poi rimangono spostate non ho risolto niente. Quello che vorrei è corde che si spostino ma poi tornino in posizione.

Per capirci, con le Weiss Cannon Explosiv lubrificate il risultato l'avevo ottenuto ma non so se il lubrificante può danneggiare grommets o fare altri danni.

Se ci sono multifili rivestiti in teflon/PTFE magari risolvo senza diavolerie aggiuntive.

Le cycolone che mi hai consigliato posso tenerle 15 ore o come molti mono va cambiato dopo 6/8/10 ore?

Se con x-one biphase o altro monofilo provassi a differenziare di 2 kg per diminuire ancora di più l'atrito avrei qualche controindicazione?

P.S.: Nel negozio hanno la Dunlop Silk ad 1/3 della x-one. Che tipo di multi è?


Ultima modifica di Simone.01 il Gio 30 Gen 2014, 10:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da oedem Gio 30 Gen 2014, 10:55

opinione personale: metti un synthetic gut a tensione media e non ti preoccupare delle corde e se si spostano.

Queste, dopo ore, inevitabilmente perdono tensione e elasticità e quindi più facilmente si spostano ma ora importa relativamente. quando inizierai ad avvertire che non ti convincono più, prendi e le cambi.
Credo sia anche un po' inutile montare le x-one, eccellente multifilamento ma dal costo sicuramente non basso.

però non sono un esperto in materia, quindi meglio aspettare altri commenti.

p.s.: lo snap-back della corda, se non erro, è la velocità della corda nel ritornare nella sua posizione dopo l'impatto. maggiore è, più spin dovrebbe dare alla palla. Però ora devi imprare prima a dare tu lo spin Wink
credo infine che anche lo snap-back diminuisca con l'aumentare delle ore di gioco (sempre causa perdita tensione ed elasticità), quindi alla fine le corde sempre si spostano prima o poi.

p.s.2: forse ti sto troppo "rompendo le scatole" nel contrastare i tuoi pensieri però ci tengo a spiegarti che non è che mi stai antipatico o altro: cerco solo di "tutelarti" da quello che marketing/forum inducono nella testa, ossia che il proprio tennis è solo frutto di racchetta/corda quando invece tutto ruota intorno alla tecnica. Ci sono passato anche io, cambiavo racchette e corde cercando il santo graal ma sono realmente migliorato un pochino quando ho pensato più a ciò che facevo in campo piuttosto che all'attrezzo. Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Wacos Gio 30 Gen 2014, 11:30

Simone.01 ha scritto:
Più che altro posso dirti come ho interpretato questa affermazione sulla base del significato della parola identità e degli altri commenti che ha fatto sulle differenze.

In tutte le attività sportive o artistiche che comportano il movimento del corpo nello spazio (danza, arti marziali, tennis, etc...) al di là della correttezza tecnica subentra quello che viene chiamato "stile" o identità. Questo non è strettamente legato ad una personale tecnica funzionale al gioco ma la risultante di alcuni parametri tra cui la geometria fisica del nostro corpo, la postura, la velocità di parti del corpo rispetto altre, la massa muscolare...

Queste caratteristiche vengono fuori quando hai raggiunto un buon livello tecnico e/o, nel caso del tennis, quando hai una racchetta che ti permette di fare il gesto in maniera più spontanea possibile. Per motivi diversi in entrambi i casi il gesto avrà determinate caratteristiche ben delineate e riconoscibili. Queste caratteristiche delineano la tua identità.

Se una settimana fa mi avessero chiesto "che tipo di swing hai?". Avrei risposto "Boh... dipende dalla racchetta che uso, da quanto veloce arriva la palla, da come gioca il mio avversario, dal tipo di terreno di gioco".

Ora risponderei. "Boh... facciamo due palleggi e dimmi tu". Questo perchè giocando con queste racchette sento di fare il mio swing non subordinato ad altri parametri.

Quello che si traduce sul campo è una maggior regolarità perché il movimento è tecnicamente più corretto, più fluido e sempre molto molto simile.

Forse la sensazione è simile a quando qualcuno dice "è l'estensione del mio braccio". E per me che posso contare più sulla velocità che sulla potenza avere questa sensazione è importante.


Complimenti.
E' un pò come trovare la donna giusta per te, una cosa che solo pochi possono vantare di aver realmente fatto.

Conosco la situazione ed è una cosa "celestiale": è come se di botto il tuo tennis salisse di un paio di gradini senza che vi sia sotto sotto una preparazione migliore, come se il tennis fosse già dentro di te ed aspettasse lo strumento adatto per uscire allo scoperto.

Io purtroppo ho spaccato a terra,da scemo,in un attimo di tensione nervosa, la mia racchetta-morosa.
Non sono mai più riuscito a trovare quella sensazione di completo sposalizio.

Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Gio 30 Gen 2014, 11:40

Ti ringrazio e apprezzo il tuo sforzo ma ti posso assicurare che questa mia ricerca non influisce su quel che faccio in campo.

Ieri sono andato dal maestro e mi sono messo d'accordo per fare lezione due volte a settimana, non per sapere cosa ne pensa di corde e racchette Wink

Mi sono iscritto in palestra e farò potenziamento, lavoro aerobico e nuoto per migliorare le mie prestazioni fisiche.

L'approccio di ricerca su racchette e corde è uno stimolo a cui non posso rinunciare perchè è uno dei motivi che mi fa piacere il tennis.

È come se mi dicessi di non concentrarmi sul sedere della mia ragazza perché ha anche altre doti. Tranquillo che apprezzo anche intelligenza, simpatia, pazienza, coerenza... ma ogni tanto il sedere glielo guardo lo stesso  ciapet 

In tutti i casi riSottolineo che le corde che ho provato fino ad ora vanno bene per il mio livello. Non sono alla ricerca di Spin, controllo, potenza o parametri particolari... quelli li cerco affinando la tecnica.

Ma la durata di una corda per non dover passare ogni settimana a farla incordare e la rottura di scatole nel trovarle sempre spostate purtroppo non dipendono dalla mia tecnica, purtroppo. A meno di giocare piatto.

La domanda quindi sarebbe: Quali sono le corde multi filo, syngut o multimono (se durano abbastanza) che abbia una sufficiente energia nel tornare in posizione (snap back) in modo da non dover stare a sistemare corde tutto il tempo e poter utilizzare tensioni basse se necessario?






Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Gio 30 Gen 2014, 11:44

Wacos ha scritto:

Complimenti.
E' un pò come trovare la donna giusta per te, una cosa che solo pochi possono vantare di aver realmente fatto.

Conosco la situazione ed è una cosa "celestiale": è come se di botto il tuo tennis salisse di un paio di gradini senza che vi sia sotto sotto una preparazione migliore, come se il tennis fosse già dentro di te ed aspettasse lo strumento adatto per uscire allo scoperto.

Io purtroppo ho spaccato a terra,da scemo,in un attimo di tensione nervosa, la mia racchetta-morosa.
Non sono mai più riuscito a trovare quella sensazione di completo sposalizio.


Come mai? È una racchetta fuori produzione?

Comunque con le donne purtroppo mi è capitato di lasciarne alcune con cui sembrava fosse tutto al top. Speriamo che con le racchette vada meglio Wink
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Wacos Gio 30 Gen 2014, 12:27

Simone.01 ha scritto:
Wacos ha scritto:

Complimenti.
E' un pò come trovare la donna giusta per te, una cosa che solo pochi possono vantare di aver realmente fatto.

Conosco la situazione ed è una cosa "celestiale": è come se di botto il tuo tennis salisse di un paio di gradini senza che vi sia sotto sotto una preparazione migliore, come se il tennis fosse già dentro di te ed aspettasse lo strumento adatto per uscire allo scoperto.

Io purtroppo ho spaccato a terra,da scemo,in un attimo di tensione nervosa, la mia racchetta-morosa.
Non sono mai più riuscito a trovare quella sensazione di completo sposalizio.


Come mai? È una racchetta fuori produzione?

Comunque con le donne purtroppo mi è capitato di lasciarne alcune con cui sembrava fosse tutto al top. Speriamo che con le racchette vada meglio Wink

Si , parecchio fuori produzione, e non ne trovi usate nemmeno.
Penso di essere uno dei pochi ad averne due esemplari, di cui solo uno con il manico della misura corretta (che è quello che ho rotto).

Si tratta della Donnay Ghost, una racchetta assolutamente UNICA e inimitabile, perfino ridicola per certi versi.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Mar 04 Feb 2014, 22:54

Ciao ragazzi,

con le x-one biphase tirate a 24/22 non ho problemi, per ora, nel trovarle fuori posto e se ho capito bene dovrebbe essere un multi abbastanza robusto quindi divrei riuscire a fare una ventina d'ore.

Vorrei lavorare solo su tensione o diametro rimanendo su questa corda per non complicarmi la vita... Sulla seconda racchetta pensavo di provare 22/21 e in base al risultato eventualmente proverei il diametro più sottile.

L'unico problema è il costo della corda in oggetto... c'è qualcosa di molto simile a prezzi più bassi o qualche fornitore che ha le x-one a prezzi umani?


Ultima modifica di Simone.01 il Mar 04 Feb 2014, 22:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore sintattico)
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da niki67 Sab 08 Feb 2014, 10:56

Consiglierei di provare anche questa

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCVOLKL-VO8SG-IT.html

Volkl Organix SuperG 8 300g
SW: 312
Peso incordata: 312g
Bilanciamento: 33cm


iTec - international Tennis education centre (www.itec-tennis.com)
Educazione allo sport del tennis = migliori giocatori più velocemente + allievi diventano insegnanti di se stessi

niki67

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.11

http://www.itec-tennis.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Simone.01 Gio 27 Feb 2014, 14:32

niki67 ha scritto:Consiglierei di provare anche questa

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCVOLKL-VO8SG-IT.html

Volkl Organix SuperG 8 300g
SW: 312
Peso incordata: 312g
Bilanciamento: 33cm

Grazie per la segnalazione ma oramai avevo già preso le Radical S

Per la cronaca vi confermo che mi sto provando bene con le x-one a 22/21.

Prossimo test le RipControl alla stessa tensione.

Vi confermo che non ho più avuto problemi al gomito e sono molto soddisfatto nell'acquisto. Forse la Instinct mi avrebbe aiutato di più nel servizio ma la maggiore solidità di questa mi serve in altri colpi.

Assolutamente da consigliare a chi cerca una racchetta facile, leggera, con SW intorno a 310 e bilanciamento più possibile al manico.
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw - Pagina 4 Empty Re: Cambio racchetta: 100 sq in - 315g - 310 sw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.