TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Compro o non compro iPrestige MP?

+6
frank
oedem
Chiros
MSport
miguel
napalm_it
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da napalm_it Gio 16 Gen 2014, 15:54

Promemoria primo messaggio :

Allora, io gioco con le prestige youtek mp e mi trovo benissimo ma ho sempre sentito parlare bene della iprestige mp, racchetta old, delle caratteristiche simile al PT57E.
Ora, ne ho trovata una tenuta bene ( 8/10 ) a 90 euro ss comprese... che ne dite... la compro?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso


Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da napalm_it Gio 17 Lug 2014, 08:43

Msport ha scritto:
napalm_it ha scritto:UP

rispetto ad una prestige youtek sembra avere un'altra cosa in mano

Chiaramente sono due racchette progettate con scopi diversi.
Cmq siamo al solito discorso.
Racchette tanto belle nella partitella domenicale quanto implacabili ad amplificare la tua incapacità di spingere ( su tutto, a partire dal servizio )magari dopo un ora e mezza di gioco su terra sotto il solleone.
La racchetta è ancora  così bella mentre tu ti imbruttisci sempre più. .?
io mi imbruttisco dopo 1 minuto  Very Happy

napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da jjoe81 Gio 17 Lug 2014, 10:22

Msport ha scritto:
napalm_it ha scritto:UP

rispetto ad una prestige youtek sembra avere un'altra cosa in mano

Chiaramente sono due racchette progettate con scopi diversi.

Sono curioso di approfondire questa affermazione...
secondo te per quale scopo era stata progettata la Intelligence Prestige, e per quale scopo è stata progettata l'odierna Youtek Prestige?

...io da quasi un mesetto sto giocando con Liquidmetal Prestige MP Made in Czech Rep.,me ne sono procurato una coppia, e le sto apprezzando tantissimo! Telai di grandissima qualità, e penso siano molto simili qualitativamente alle Intelligence. Premetto che io gioco solo tornei sociali od amichevoli dove le partite durano al massimo un'ora, ma nell'arco di un'ora mi fanno divertire molto, e riesco ad attacccare ed accelerare benissimo sui colpi piatti, nonchè servire forte e fare ottime voleè!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da MSport Gio 17 Lug 2014, 11:55

jjoe81 ha scritto:
Msport ha scritto:
napalm_it ha scritto:UP

rispetto ad una prestige youtek sembra avere un'altra cosa in mano

Chiaramente sono due racchette progettate con scopi diversi.

Sono curioso di approfondire questa affermazione...
secondo te per quale scopo era stata progettata la Intelligence Prestige, e per quale scopo è stata progettata l'odierna Youtek Prestige?

...io da quasi un mesetto sto giocando con Liquidmetal Prestige MP Made in Czech Rep.,me ne sono procurato una coppia, e le sto apprezzando tantissimo! Telai di grandissima qualità, e penso siano molto simili qualitativamente alle Intelligence. Premetto che io gioco solo tornei sociali od amichevoli dove le partite durano al massimo un'ora, ma nell'arco di un'ora mi fanno divertire molto, e riesco ad attacccare ed accelerare benissimo sui colpi piatti, nonchè servire forte e fare ottime voleè!

Guarda

A mio modo di vedere, possedendo un i.prestige 600, ti posso dire che quel tipo di racchette erano vendute senza problemi perché le profilate arrivavano proprio in quegli anni e il peso delle racchette era ancora sui 340 gr nude.
Quello c'era e con quello giocavi.
Oggi con le profilate 300gr per 100 pollici, anche le agonistiche come le pro staff o le prestige, sono state ingentilite o meglio sempre più alleggerite (e irrigidite per spingere) per cercare di avere racchette maneggevoli che possano competere con le profilate di oggi .
Quindi una youtek prestige da 325 gr e 66 di deflessione telaio è una racchetta davvero diversa da una i. Prestige da 340 gr e 63 o meno di flex.
Ribadisco, come tu mi confermi, che telai old style sono ottimoer scopi ricreativi.
Per l'agonismo meglio cercare altrove.....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014, 12:47

Carlo, la I prestige MP pesava 325 grammi.
Ed era prigettata esattamente pervlovstesso scopo delle Prestige successive.
La differenza sta nella qualità dei materiali, molto superiore nell'austriaca.
Poi, eventuali piccole differenze erano nei punti di flessione, più basso nella LM.
(In pratica le differenze tra la PT57 A/E)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da MSport Gio 17 Lug 2014, 13:26

Mi rimetto ai più esperti .......



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014, 14:02

Leggo oggi che Thiem gioca con una IG midplus retail, io ho giocato con una liquidmetal mid e non mi ci sono trovato dal primo minuto, al contrario con la intelligence 600 è stato amore fin da subito, magari domani mi capita in mano una graphene e mi piace più di tutte la altre... è un mondo difficile Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da jjoe81 Gio 17 Lug 2014, 14:10

correnelvento ha scritto:Carlo, la I prestige MP pesava 325 grammi.
Ed era prigettata esattamente pervlovstesso scopo delle Prestige successive.
La differenza sta  nella qualità  dei materiali, molto superiore nell'austriaca.
Poi, eventuali piccole differenze erano nei punti di flessione, più basso nella LM.
(In pratica le differenze tra la PT57 A/E)

Quindi in sostanza, se non ho capito male, le mie LM Prestige MP dovrebbero essere molto simili alle PT57A,
mentre le Intelligence Prestige MP dovrebbero essere molto simili alle PT57E...

Le mie LM Prestige MP non incordate pesano esattamente ambedue 320 grammi, incordate stanno sui 337, e con overgrip e antivibro arrivano a circa 345 complessivi, un peso tutto sommato gestibile (visto anche il bilanciamento arretrato)
PS: ovviamente le ho lasciate stock, così come erano, zero custom
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da Ospite Gio 17 Lug 2014, 19:08

La LM assomiglia alla PT 57A, ma è inferiore come qualita generale.
Il mold non è lo stesso. La PT ha gli "svasi" al cuore, come la Intelligence.
La Intelligence austiaca è una PT 57 E.
E la Intelligence è di gran lunga superiore alla LM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da jjoe81 Gio 17 Lug 2014, 19:28

correnelvento ha scritto:La LM assomiglia alla PT 57A, ma è inferiore come qualita generale.
Il mold non è lo stesso. La PT ha gli "svasi" al cuore, come la Intelligence.
La Intelligence austiaca è una PT 57 E.
E la Intelligence è di gran lunga superiore alla LM.

Si confermo, la Liquidmetal non ha gli "svasi" al cuore!
Beh si tirando le somme la qualità della Intelligence è quindi ben superiore alla LM,
però immagino che la LM qualitativamente sia decisamente superiore alle piu recenti
Flexpoint, Microgel, Youtek, dico bene?

...una considerazione ancora...leggendo qua e la, si parlava della Liquidmetal descrivendola come la
Prestige probabilmente più "facile" di tutte quelle prodotte, è un discorso che sta in piedi?

Ed estendendo il discorso alle PT57, si può dire che la PT57A sia un po' piu "facile ed accessibile" rispetto
alla PT57E ?
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da MSport Gio 17 Lug 2014, 20:13

Di inaccessibile, per il tennista ricreativo no c'è nulla, neanche la pro staff 85 o la prestige mid 600
Alcun li vedo ancora
Ma nessuno fa tornei.......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da sixers85 Gio 17 Lug 2014, 22:30

son dell'idea che se uno si trovi bene con una cosa non vedo perchè debba stare lì a farsi tante pippe mentali
ho visto un 60enne compagno di barazzutti in over nazionale giocare con Iprestige mid e massacrare in tutta tranquillità il suo pari età e dopo fumarsi il sigaro bello tranquillo.
son 9 anni che ho in mano una nsix one 90 prima edizione con manico in guaina, non sarò mai stato un fenomeno, però ci ho vinto un campionato regionale facendomi singoli e doppi.
io direi...ad ognuno il suo, è tutto soggettivo.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da MSport Ven 18 Lug 2014, 07:39

sixers85 ha scritto:son dell'idea che se uno si trovi bene con una cosa non vedo perchè debba stare lì a farsi tante pippe mentali
ho visto un 60enne compagno di barazzutti in over nazionale giocare con Iprestige mid e massacrare in tutta tranquillità il suo pari età e dopo fumarsi il sigaro bello tranquillo.
son 9 anni che ho in mano una nsix one 90 prima edizione con manico in guaina, non sarò mai stato un fenomeno, però ci ho vinto un campionato regionale facendomi singoli e doppi.
io direi...ad ognuno il suo, è tutto soggettivo.


Idea giusta ma che va argomentata.
Il 60 enne coscritto di barazzutti con diciamo 40 anni di tennis agonistico sulle spalle, di cui i primi magari allenandosi tutti i santi giorni, non direi sono paragonabili al generico quarta categoria che incontriamo , ovvero impiegato o professionista che gioca due volte la settimana, tre se va (molto bene) e non fa specifico corso agonistico almeno bisettimanale, per poterlo definire serio.
Sixers' e tu quanto tennis hai sulle spalle?
Anche la lotus elise ti fa sentire le curve come neanche una Ferrari, ma dopo una settimana ti ritrovo dal chiropratico con la schiena in frantumi.....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da sixers85 Ven 18 Lug 2014, 09:33

appunto, ma capiamo benissimo che la soggettività la fa sempre da padrone e non c'è specifica che possa combatterla.
quanta gente alle prime armi o ai tornei si presenta in campo con quella che loro chiamano "la racchetta di federer" o la " nadal"? na marea....a loro va bene così,ci giocano bene così. possono gicare meglio con altri attrezzi? probabilmente si.

io gioco da 15 anni,agonista da 14. incominciai l'agonismo con una head pro lite tour, nel 2000 passai alle ti.radical 630 ( che ho ancora) e nel 2005 per sfizio giovanile spesi tutti i miei soldi per quelle che chiamavo " le racchette di federer".....una pazzia da puro idiota pensai quando mi accorsi che quella guaina termorestringente che mi mise quel pseudo negoziante mi portò le mie ncode a 380g

il primo giorno che la sfoderai al campo facevo una fatica immonda a fare quel dannato mulinello..x il resto missili di una facilità mai vista. poi tutto passò e sono felicemente sposato da 9 anni, gioco ( anzi giocavo fino a gennaio) 3-4 volte a settimana, qualche sporadico torneino e i due campionati a squadre.
è stata una scelta giusta in quel 17 luglio 2005 alle ore 10.35? assolutamente no.
mai avuto nessun tipo di problema fisico, mai un'epitrocleite, epicondilite etc...probabilmente perchè la mia tecnica di gioco abbastanza pulita si adattava a questo telaio e probabilmente è per questo motivo che mi son trovato e mi trovo tutt'oggi benissimo nonostante quei 380g. Ad oggi non ho una situazione economica che mi permetta un cambio con qualcosa sulla carta di piu permissivo, sempre che ne abbia bisogno, però non maledico quella scelta. Sicuramente verrà il giorno in cui il mio gioco ed il fisico mi faranno cambiare idea.

msport, ho capito il tuo punto di vista e son d'accordo con te anche perchè al giorno d'oggi vedere in giro telai datati di un certo tipo è sporadico e come dici te sarebbe piu che altro qualche sfizio ricreativo per provare l'ebrezza ma non condivido preconcetti, qualora ce ne siano stati, del tipo: la racca di federer la può usare solo federer ;alla fine tutto si riduce alle singole situazioni personali.

sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da napalm_it Ven 18 Lug 2014, 10:07

Msport ha scritto:

Anche la lotus elise ti fa sentire le curve come neanche una Ferrari, ma dopo una settimana ti ritrovo dal chiropratico con la schiena in frantumi.....
con la mia vecchia punto mi sono frantumato la schiena, sembrava di guidare un go-kart però... infatti dietro nessuno voleva salire Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da jjoe81 Dom 20 Lug 2014, 19:03

Altra domandona...oltre alla coppia di LM Prestige,
io posseggo anche una Intelligence Radical, vorrei sapere se anche lei come la intelligence prestige è sostanzialmente un telaio Pt57e magari piu leggero e bilanciato in avanti?
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Compro o non compro iPrestige MP? - Pagina 2 Empty Re: Compro o non compro iPrestige MP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.