TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ieri giornata memorabile

+3
angelo
circeo3
marco61
7 partecipanti

Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Ieri giornata memorabile

Messaggio Da marco61 Gio 29 Lug 2010, 01:49

Finalmente ho un attimo di serenità, e posso trovare il tempo di raccontare della giornata di ieri.
Sono venuti a trovarmi correnelvento e antaniserse. Due ore di tennis, relax in piscina, cena a base di spaghetti ai frutti di mare, moscardini con patate, meringhe sbriciolate con panna e frutta fresca. Il tutto abbondantemente innaffiato con Berlucchi Rosè e Rotary Brut.
Luca (antaniserse), lo conosco da tempo. E' un ragazzo d'oro, sempre disponibile a salire in macchina e venire a scambiare quattro palle con me non appena se ne presenta l'occasione. Tecnicamente sta anche crescendo parecchio ed inizia a diventare pericoloso.
Giovanni (correnelvento) è un ragazzo straordinario. Chi lo conosce personalmente non ha fatto altro che parlarmene bene.
Appena incontrati ci siamo abbracciati come due amici che non si vedono da parecchio tempo. Mi sono trovato subito in sintonia con lui e ci siamo ripromessi di ritrovarci appena possibile.
Unica nota dolente della giornata: il circolo dove ci siamo ritrovati è incantevole, ma il campo dove abbiamo giocato era in condizioni pietose: secco, pieno di buche, scivolosissimo, tanto che dei quattro (c'era anche mio figlio Niki), l'unico a non essersi sdraiato per terra è stato antaniserse, ma ci è passato vicino pure lui. Tra l'altro l'impianto di irrigazione si era guastato la sera prima è non è stato possibile innaffiarlo.
Confermo che il "toppone impestato" di corre è davvero fastidioso, inoltre si è presentato in una condizione atletica invidiabile, il che dimostra quanta passione abbia per il tennis e in quali condizioni si dovrebbe sempre entrare in campo.
Abbiamo giocato qualche games in 3 a rotazione, difficile fargli il punto restando a fondo ed ho dovuto chiedere il massimo dal mio servizio per tenergli testa in qualche modo.
Il match vero è stato quando abbiamo giocato insieme, e devo dire che con lui che martella da fondo ed io che chiudo a rete, ci siamo scoperti essere un doppio niente male. Contro un 3,2 (Niki) e un antaniserse pronto per Van der meer, vincere 6/3 6/4 è un risultato di tutto rispetto.
Peccato le condizioni del campo abbiano un po' inciso sullo spettacolo, ma non così tanto in quanto, ad un certo punto, Marin Cilic che si allenava sul campo sopra al nostro, ha interrotto il suo allenamento per guardare il nostro match Ieri giornata memorabile 786556.
Vabbeh, giusto 2 minuti per rifiatare, intanto era lui a guardare noi e non il contrario. Sperando che abbia imparato qualcosa. asd
Dopo il tennis non c'è niente di meglio che un bel tuffo in piscina per lavar via la fatica, mentre un ringraziamento speciale va a mara63 (mia moglie Ieri giornata memorabile 786556) per essersi offerta di cucinarci la cena.
Davvero una splendida giornata che va ripetuta appena possibile.
Grazie di cuore a Giovanni e Luca.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010, 10:01

Ieri giornata memorabile Icon_cheers .....però sto a rosica'.....specie per gli spaghetti ai frutti di mare Ieri giornata memorabile Icon_rabbit

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010, 10:19

"Giovanni (correnelvento) è un ragazzo straordinario"


Scusa Marco, permettimi di dissentire con veemente efficacia.


Chill è nu viecchie, altro che ragazzo Ieri giornata memorabile 416200

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da circeo3 Gio 29 Lug 2010, 11:07

io rosico soprattutto per giocare sotto gli occhi di Cilic, che spettacolo!!!
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da angelo Gio 29 Lug 2010, 12:48

Complimenti a tutti!!!!!!!!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da oedem Gio 29 Lug 2010, 12:51

giascuccio ha scritto:"Giovanni (correnelvento) è un ragazzo straordinario"


Scusa Marco, permettimi di dissentire con veemente efficacia.


Chill è nu viecchie, altro che ragazzo Ieri giornata memorabile 416200
giascù, il problema è che deve per forza dire che è ragazzo....così può credersi ragazzo anche marco stesso, vista l'età Ieri giornata memorabile 416200


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Antaniserse Gio 29 Lug 2010, 13:03

circeo3 ha scritto:io rosico soprattutto per giocare sotto gli occhi di Cilic, che spettacolo!!!

Più che altro era lui che giocava sopra i nostri, ma evidentemente qualcosa l'avrà colpito (ad es. un paio di palle che abbiamo sparato sul suo campo, se non sbaglio sempre io Ieri giornata memorabile Icon_redface )

Di persona sono un po' taciturno, sfrutto il forum quindi per confermare che, come peraltro tutte le altre volte che sono andato a trovare Marco, abbiamo passato una giornata splendida.
Giovanni ci teneva tantissimo a conoscerlo e io a tornare, alla fine siamo riusciti a trovare un incastro che permettesse a tutti e tre di esserci, e come sempre ne è valsa la pena.

In campo i "vecchietti" si sono sperticati in lodi ma poi naturalmente mi hanno messo sotto, tra trottoloni da una parte e serve&volley dall'altra, strappare un paio di game a ciascuno un impresa... in doppio con Niki stavamo giusto cominciando ad ingranare alla fine, la prossima volta non facciamo prigionieri.

Alle 5 tutti in piscina a stiracchiarsi e serata conclusa poi nel migliore dei modi; l'ospitalità di Marco e Mara è sempre indescrivibile, non te ne andresti più.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da smokingbs Gio 29 Lug 2010, 13:44

Bravi ragazzi beati voi che potete......
Curiosità ma Cilic in campo fa paura????
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Roberto Gio 29 Lug 2010, 13:58


... a dire il vero...la "telefoncronaca" dei match era gia' stata pubblicata su Eurosport Over 40 (nuova rubrica Wink )...

cheers


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Ringraziamento a Marco e Mara

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010, 16:00

Solo oggi posso raccontarvi la splendida giornata passata a Sanremo.

Prelevo Luca a Genova... ed in un batter d'occhio siamo a San Remo...

L'incontro con Marco è esattamente come lo ha descritto lui: come se incontrassi un vecchio compagno di scuola... l'idea che mi ero fatto di lui attraverso il Forum corrisponde esattamente alla realtà!

Sintonia immediata tra noi tre (considerate che Luca lo conoscevo già sia io sia Marco...)... e immediatamente sul "tappeto rosso".

Anche qui... è stata una sensazione da "deja vu".. in quanto Marco giocava ESATTAMENTE come immaginavo: un FORTE quarta categoria (con servizio e rovescio da terza)... attaccante, preparato fisicamente, "cattivo" (in senso buono).

Incontrandolo in partita ufficiale... penso che sarebbe una lotta all'arma bianca... il suo back che striscia come una serpe contro il mio toppone impestato...

Fatico solo al pensiero di quanto mi dovrei piegare...

Dovrei subire attacchi sulla prima di servizio e/o in contro tempo... insomma una partita di quelle che mi sfiniscono!

Non mancherà occasione, socio!

Per nostra fortuna, Luca... favorito dalla sua (giovane) età... concede qualche errore di troppo... ma considerati i suoi reiterati viaggi a Merano all'Accademia Van de Meer... a me e Marco non rimarrà molto tempo per arginare la sua velocità di palla...

Non voglio adesso fare lo "sborone", magnificando la prestazione in doppio di Marco e del sottoscritto... dico solo che un compagno come Marco al servizio e a rete, ti permette di giocare il doppio in "giacca e cravatta"! (con tutto il rispetto e l'a profonda amicizia per Giascu)...

Dopo il doppietto... mi sono sottoposto a due giochi con Niki.. il quale in 3 minuti si è portato sul 2-0, chiudendomi 4 vincenti anticipati con una scioltezza disarmante.

Il ragazzo ha una facilità di gioco ed un timing sulla palla fantastici!

Pieni di terra rossa fino al midollo...bagno in piscina, dove uno di noi faceva notare la completa mancanza di... graziose fanciulle.
Ma non si può avere tutto!

Dopo la parte migliore... cena a casa di Marco, dove Mara, la sua graziosissima e simpaticissima moglie ci deliziava con una cena spettacolare.

Mi sono "sacrificato" facendo il bis sia di primo sia di secondo!

Incredibile lo spettacolo fornito dall'avatar di Marco che si rendeva protagonista della scena offrendo agli ospiti un osso di dimensioni titaniche!

In conclusione... una giornata stupenda, a contatto di persone squisite. Grazie Mara, grazie Marco!

Questo il bello del Forum...

A presto, amici!



PS: Giascuccio DOVRA' partecipare la prossima volta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010, 16:43

Pure io voglio partecipà....a cena Ieri giornata memorabile Lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da marco61 Gio 29 Lug 2010, 17:03

frank ha scritto:Pure io voglio partecipà....a cena Ieri giornata memorabile Lol
Guarda Frank, ci siamo solo parlati per qualche minuto al telefono (a dire il vero hai parlato solo tu Ieri giornata memorabile 786556) ma tanto mi è bastato per capire di che pasta sei fatto. Corre tornerà ancora a trovarmi, non hai che da salire sulla sua macchina e alla prossima cena ci sarai anche tu. Prima però ti faccio provare la Metallix. Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Roberto Gio 29 Lug 2010, 17:06

ah...beh...allora ce devo esse pur'io!! Wink

con te ...e' un po' che se ne parla...
facciamo il blitz dei 4 T Wink


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da marco61 Gio 29 Lug 2010, 17:09

Roberto ha scritto:
ah...beh...allora ce devo esse pur'io!! Wink
Anche tu vuoi provare la Metallix? Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Roberto Gio 29 Lug 2010, 17:12


no...no...
m' accontento di una cena tra amici
(e poi Frank portera' le sue "........." del momento...da vendere!
tongue


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da smokingbs Gio 29 Lug 2010, 21:28

partita
partita
partita e poi cena
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010, 22:15

sto' a rosicà Ieri giornata memorabile 50797

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ieri giornata memorabile Empty Re: Ieri giornata memorabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.