TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland garros 2014

+17
Chiros
marco61
Eiffel59
isomax89
oedem
napalm_it
superpipp(a)
letyoursoul
Maurizio
righeEnastro
malcolmx82
Incompetennis
miguel
Marty Feldman
giannigas
MSport
squalo714
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Roland garros 2014

Messaggio Da squalo714 Lun 26 Mag 2014, 22:40

Promemoria primo messaggio :

È partito il secondo slam del 2014 e subito qualche sorpresa, fuori Wawrinka e Nishikori.
Secondo turno Nadal Thiem da non perdere.
Solita finale Rafa Djoko? Sicuramente non Nadal Ferrer visto che son dalla stessa parte.
Fognini potrebbe avere anche un discreto tabellone vediamo se ne approfitta. .


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3074
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 11:08

Maurizio ha scritto:
isomax89 ha scritto: 3 su 5 vedo Nole e Rafa stra favoriti!

non ci sono dubbi e il problema è proprio questo, se di incerto c'è solo il risultato della finale diventa, a parer mio, tutto molto noioso, per questo spero nelle sorprese - o meglio: spero nell'avvento di qualche altro giocatore che emerga in modo prepotente

Dobbiamo aspettare la nuova generazione.

Tomic, Dimitrov, Gulbis non arriveranno mai più al livello di Nole o Rafa.
C'è un abisso a livello tecnico, tattico ma in primis mentale!!
Nole per passare da n3 a n1 ha impiegato 4 anni, Rafa da n2 a n1 3!
Non dimentichiamoci questi dati.
Murray ci deve ancora provare a diventare numero 1!

Raonic è l'unico che nonostante i limiti causati dalle sua altezza (la rapidità negli spostamenti sono la cosa più importante al giorno d'oggi) dimostra di volersi migliorare circondandosi di uno staf con i contro c***i.
E si vedono i risultati!

Nishikori e Del Potro non avranno mai la continuità per impensierire i primi due visti i continui problemi fisici.

Ora come ora, i risultati negli slam sono ancora nelle mani dei primi due.
Può succedere l'imprevisto, ma al RG dubito fortemente!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 11:16

[quote="Maurizio"]
Chiros ha scritto:
la serba, che qui rosica non poco, potrà anche sentirsi più forte di Errani, e tecnicamente è pure vero - infatti l'italiana ha giocato prevalentemente in difesa. Dimentica però, ad esempio, la propria insipienza assoluta nei pressi della rete dove è stata appositamente attirata più volte e costretta quasi sempre a cedere il punto perché, letteralmente, una volta lì non aveva idea nemmeno di dove posizionarsi (l'ho vista prendere una smorzata e tornare poco dietro la linea di metà campo per farsi infilare facilmente in diagonale). Così come ha elargito numerosi punti quando è stata costretta a correre verso destra e intercettare col diritto i topponi alti. Due punti deboli che Errani ha saputo sfruttare.

Mai visto una cosa simile.
Io da NC so che se entro in campo devo continuare a muovermi verso la rete. MAI indietreggiare rimanendo nella terra di nessuno!!

Questo mi fa pensare che il livello nel circuito WTA sia davvero basso!

La Errani usa la testa però la Jankovic l'ha lasciata a casa, un pò di pazienza e vedi che il punto lo porti a casa!



VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mar 03 Giu 2014, 11:34

certo che pensare che la jankovic è stata n.1 del mondo......

brrrr


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Chiros Mar 03 Giu 2014, 11:37

Maurizio ha scritto:
Chiros ha scritto:Jankovic:
Rimanda solo e sempre la palla di la” dice la serba, “ti constringe a tirare sempre una palla in piú e a giocare sempre scambi lunghissimi. Oggi non avevo la forza e l’energia di giocare questi punti e il mio servizio per qualche motivo proprio non c’era. Sara é una giocatrice che devi battere, non ti puoi mai aspettare che si batta da sola e anche oggi non lo ha fatto”.

Vero. Aggiungerei però che ieri si è visto anche un buon rovescio aggressivo di Sara.

la serba, che qui rosica non poco, potrà anche sentirsi più forte di Errani, e tecnicamente è pure vero - infatti l'italiana ha giocato prevalentemente in difesa. Dimentica però, ad esempio, la propria insipienza assoluta nei pressi della rete dove è stata appositamente attirata più volte e costretta quasi sempre a cedere il punto perché, letteralmente, una volta lì non aveva idea nemmeno di dove posizionarsi (l'ho vista prendere una smorzata e tornare poco dietro la linea di metà campo per farsi infilare facilmente in diagonale). Così come ha elargito numerosi punti quando è stata costretta a correre verso destra e intercettare col diritto i topponi alti. Due punti deboli che Errani ha saputo sfruttare.

Concordo. Ho visto la Jankovic peggio del solito, anche fisicamente.

Sara lamenta crampi, credo soffra molto la tensione nervosa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mar 03 Giu 2014, 11:51

ripeto ...per come giocano (tutte dalla n° 1 alla 500) guadagnano troppi soldi
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Nardac Mar 03 Giu 2014, 12:31

Maurizio ha scritto:

la serba, che qui rosica non poco, potrà anche sentirsi più forte di Errani, e tecnicamente è pure vero - infatti l'italiana ha giocato prevalentemente in difesa. Dimentica però, ad esempio, la propria insipienza assoluta nei pressi della rete dove è stata appositamente attirata più volte e costretta quasi sempre a cedere il punto perché, letteralmente, una volta lì non aveva idea nemmeno di dove posizionarsi (l'ho vista prendere una smorzata e tornare poco dietro la linea di metà campo per farsi infilare facilmente in diagonale). Così come ha elargito numerosi punti quando è stata costretta a correre verso destra e intercettare col diritto i topponi alti. Due punti deboli che Errani ha saputo sfruttare.

Ieri si son viste cose molto evidenti :

La serba soffre tatticamente sara tantissimo. Sin dall'inizio si vedeva che era tesa , consepovele di dover tirare sempre vincenti per non allungare lo scambio , ma proprio per questo legata ( a Roma la palla le viaggiava di più ) , con troppi errori gratuiti.

Lo staff della serba ha preparato la partita in maniera pessima .
Dopo una palla penetrante la serba faceva tre passi nel campo e poi non sapeva che fare , a volte tornava a fondo a volte seguiva senza convinzione a rete , a volte schiaffi al volo rischiosi e non definitivi.
L'unica spiegazione è che volessero essere aggressivi , però non sai che la errani in recupero non tira quasi mai corto ma alza la palla profonda ???
Ci hai giocato contro 10 giorni fa !!!!

Penso proprio che la serba parta con l'ansia contro sara , e il suo staff ieri non l'ha aiutata per nulla.

Nardac

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da squalo714 Mar 03 Giu 2014, 13:25

Mi sono chiesto una cosa, ma se la Errani giocasse con una che gioca esattamente come lei che partita verrebbe fuori? Quanta gente abbandonerebbe le tribune dopo pochi games?

Qualcuno ricorderà le partite Barazzutti vs Higueras, praticamente due giocatori allo specchio...allucinante. muro 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3074
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da squalo714 Mar 03 Giu 2014, 13:41

Msport ha scritto:certo che pensare che la jankovic è stata n.1 del mondo......

brrrr

E la Wozniacki...doppio brrrrrrrrrr..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3074
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Mercuzio Mar 03 Giu 2014, 14:03

Secondo me la Errani, servizio a parte, gioca bene.
E' capace di variare angoli e rotazioni molto più di quanto siano in grado di fare le sue avversarie, la facilità con cui gioca la smorzata dimostra che ha una buona mano, quando è a rete sa cosa fare e tatticamente è una scacchista che non sbaglia una mossa.
Si trova costantemente a giocare sulla difensiva ma, cosa che non mi è sembrato di leggere nel topic, visto il gap enorme di centimetri e muscoli che deve pagare nei confronti delle altre giocatrici non è tanto una questione di scelta quanto un obbligo.
Resta di una noia mortale e a livello di urletti rientra nella categoria delle "nunsepo'sentì".


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da marco61 Mar 03 Giu 2014, 14:18

Msport ha scritto:Io personalmente mi sono un po' stufato di questo giochino di punzecchiature e ditini......anche se goliardici
Fino a prova contraria ero davanti al tv a sostenere sara,  magari storcendo la bocca quando imprecava in spagnolo (e non in italiano)

Non mi offendo ma prendo le distanze dal giochetto...

Bye
Carlo, ci conosciamo molto bene e sai benissimo che si stava solo scherzando, così come si usa fare tra vecchi amici.
Mi fa piacere che anche tu abbia potuto apprezzare la bella prova di carattere che ha messo in mostra l'Errani ieri.
Prendo anche atto del tuo "fastidio" e ne terrò conto per i prossimi commenti sull'argomento.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mar 03 Giu 2014, 14:25

marco61 ha scritto:
Msport ha scritto:Io personalmente mi sono un po' stufato di questo giochino di punzecchiature e ditini......anche se goliardici
Fino a prova contraria ero davanti al tv a sostenere sara,  magari storcendo la bocca quando imprecava in spagnolo (e non in italiano)

Non mi offendo ma prendo le distanze dal giochetto...

Bye
Carlo, ci conosciamo molto bene e sai benissimo che si stava solo scherzando, così come si usa fare tra vecchi amici.
Mi fa piacere che anche tu abbia potuto apprezzare la bella prova di carattere che ha messo in mostra l'Errani ieri.
Prendo anche atto del tuo "fastidio" e ne terrò conto per i prossimi commenti sull'argomento.

Marco, lo so e non ci sono problemi.
Ho voluto sottolineare il fatto che se mi dipingete (involontariamente è bonariamente) come fortemente critico sul gioco di sara è un conto.
Anti erriano a prescindere no! Non mi appartiene ....

Grazie del riguardo
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 14:27

Mercuzio ha scritto:Secondo me la Errani, servizio a parte, gioca bene.
E' capace di variare angoli e rotazioni molto più di quanto siano in grado di fare le sue avversarie, la facilità con cui gioca la smorzata dimostra che ha una buona mano, quando è a rete sa cosa fare e tatticamente è una scacchista che non sbaglia una mossa.
Si trova costantemente a giocare sulla difensiva ma, cosa che non mi è sembrato di leggere nel topic, visto il gap enorme di centimetri e muscoli che deve pagare nei confronti delle altre giocatrici non è tanto una questione di scelta quanto un obbligo.
Resta di una noia mortale e a livello di urletti rientra nella categoria delle "nunsepo'sentì".

La partita di ieri la reputo molto utile a livello tattico.
Da una parte avevamo il cosa fare, dall'altra il cosa NON fare.
Per cui, non è proprio così inutile seguire una sua partita. Si vede che usa moltissimo la testa durante gli scambi.

Inutile chiedergli di essere aggressiva perchè non può esserlo ma è ancora più ignobile vedere una Jankovic tirare sempre a tutta e fuori dal campo.

Ormai il tennis WTA si basa tutto sullo sparare palle sapendo che le donne fanno fatica a muoversi.
Appena si beccano Errani che corre, vanno in crisi perchè non sanno fare nient'altro che picchiare da fondo campo e rigorosamente dal centro.

Detto questo, continuo a pensare quanto bene potrebbe fare la Giorgi se avesse avuto un vero allenatore.
Il suo più grosso talento sono gli spostamenti piuttosto che le botte che tira di dritto o al servizio.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mar 03 Giu 2014, 14:32

Mercuzio ha scritto:Secondo me la Errani, servizio a parte, gioca bene.
E' capace di variare angoli e rotazioni molto più di quanto siano in grado di fare le sue avversarie, la facilità con cui gioca la smorzata dimostra che ha una buona mano, quando è a rete sa cosa fare e tatticamente è una scacchista che non sbaglia una mossa.
Si trova costantemente a giocare sulla difensiva ma, cosa che non mi è sembrato di leggere nel topic, visto il gap enorme di centimetri e muscoli che deve pagare nei confronti delle altre giocatrici non è tanto una questione di scelta quanto un obbligo.
Resta di una noia mortale e a livello di urletti rientra nella categoria delle "nunsepo'sentì".


Mercuzio
A me piace non tanto la tecnica, ma piuttosto L' arguzia di come e dove "mette" la palla. Nello specifico, saretta incarna il prototipo del "giocatore" che si differenzia dal "colpitore"
Il difensivismo di Sara purtroppo nasce dal servizio.

I kg e la statura, non smetterò mai di ripeterlo, lo trovo un alibi.
Ricordiamoci di una certa justine henin

Anche in campo maschile, ferrer non teme giocatori più forti e alti (come ieri con anderson) ; teme solo i fab four


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Mercuzio Mar 03 Giu 2014, 14:32

isomax89 ha scritto:...Ormai il tennis WTA si basa tutto sullo sparare palle sapendo che le donne fanno fatica a muoversi.
Appena si beccano Errani che corre, vanno in crisi perchè non sanno fare nient'altro che picchiare da fondo campo e rigorosamente dal centro...

Stai guardando anche tu Sharapova-Muguruza a quanto vedo...
 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 106988


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mar 03 Giu 2014, 14:34

squalo714 ha scritto:
Msport ha scritto:certo che pensare che la jankovic è stata n.1 del mondo......

brrrr

E la Wozniacki...doppio brrrrrrrrrr..

Infatti fanno parte entrambe con sa fina, del club "zero tituli" dello slam.....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 14:37

Mercuzio ha scritto:
isomax89 ha scritto:...Ormai il tennis WTA si basa tutto sullo sparare palle sapendo che le donne fanno fatica a muoversi.
Appena si beccano Errani che corre, vanno in crisi perchè non sanno fare nient'altro che picchiare da fondo campo e rigorosamente dal centro...

Stai guardando anche tu Sharapova-Muguruza a quanto vedo...
 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 106988

 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 961853 

Però la Muguruza Embarassed 

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mar 03 Giu 2014, 14:37

Raga

La muguruza, set 1 sul 40 pari ha fatto n'a roba di fantascienza sulla risposta di sharApova....

Io una che tira così forte ma soprattutto con precisione, fatico a ricordarla....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Incompetennis Mar 03 Giu 2014, 14:58

Msport, non te la prendere, lo so che non ami il gioco poco spettacolare della Errani ma che comunque (come tutti noi) hai grande piacere dei suoi risultati positivi.
La mia simpatia verso di lei nasce dal fatto che rappresenta la normalità che arriva al potere. Sara ha il talento di chi sa di essere una delle tante che arriva con il lavoro (tutto compreso di testa, umiltà, solidità ecc.) ad essere una delle poche.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Mercuzio Mar 03 Giu 2014, 14:59

Msport ha scritto:...I kg e la statura, non smetterò mai di ripeterlo, lo trovo un alibi.
Ricordiamoci di una certa justine henin

Anche in campo  maschile, ferrer non teme giocatori più forti e alti (come ieri con anderson); teme solo i fab four

La Henin la ricordo bene e pur essendo una giocatrice molto più forte della Errani, questo è fuori discussione, i suoi record vs le giocatrici più forti atleticamente parlano abbastanza chiaro, oltretutto in un tennis femminile un po' meno fisico di quello attuale: 6-8 vs S. Williams, 2-7 vs V. Williams, 12-13 vs. K. Clijster.
Il paragone con Ferrer/Anderson francamento non lo capisco; tennis maschile e femminile sono due mondi separati ed inoltre Ferrer non paga lo stesso dazio dell'Errani in termini di differenza fisica con i fab four.
Piuttosto per Anderson potrebbe valere lo stesso discorso al contrario; troppo alto per muoversi bene.
Nel (penoso) tennis femminile odierno se non picchi come un'ossessa non vai da nessuna parte ed Errani, Radwanska e forse ancora un nome (che però non saprei indicare) possono essere al massimo eccezioni che confermano la regola.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 15:13

Mercuzio ha scritto:
Msport ha scritto:...I kg e la statura, non smetterò mai di ripeterlo, lo trovo un alibi.
Ricordiamoci di una certa justine henin

Anche in campo  maschile, ferrer non teme giocatori più forti e alti (come ieri con anderson); teme solo i fab four

La Henin la ricordo bene e pur essendo una giocatrice molto più forte della Errani, questo è fuori discussione, i suoi record vs le giocatrici più forti atleticamente parlano abbastanza chiaro, oltretutto in un tennis femminile un po' meno fisico di quello attuale: 6-8 vs S. Williams, 2-7 vs V. Williams, 12-13 vs. K. Clijster.
Il paragone con Ferrer/Anderson francamento non lo capisco; tennis maschile e femminile sono due mondi separati ed inoltre Ferrer non paga lo stesso dazio dell'Errani in termini di differenza fisica con i fab four.
Piuttosto per Anderson potrebbe valere lo stesso discorso al contrario; troppo alto per muoversi bene.
Nel (penoso) tennis femminile odierno se non picchi come un'ossessa non vai da nessuna parte ed Errani, Radwanska e forse ancora un nome (che però non saprei indicare) possono essere al massimo eccezioni che confermano la regola.

Non mi esprimo sulla Henin non avendola vista giocare.

Come dici tu il paragone tra Ferrer/Anderson non centra  niente.

Ferrer ha la cosa più importante nel tennis maschile:
gli spostamenti

Guardiamo Raonic.
Appena è migliorato sotto l'aspetto atletico e quindi sugli spostamenti ha iniziato a fare passi da gigante.

Prima cosa da fare, è arrivare sulla palla. Se non ci arrivi, puoi avere il braccio di Federer ma non fai tanta strada
Le donne, sapendo di far fatica a coprire il campo, giocano centrale (Sharapova). Proprio per evitare di aprire gli angoli!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Maurizio Mar 03 Giu 2014, 15:28

proprio per la difficoltà delle femmine a coprire il campo, l'incremento di potenza nel tennis moderno, dovuto ai telai, alle corde e alla tecnica, ha nuociuto al tennis femminile rendendolo estremamente noioso - nel maschile la situazione è un po' diversa, perché rese non convenienti e quindi rare le soluzioni fantasiose, la grande fisicità permette perlomeno di ammirarne l'atletismo
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 15:30

Maurizio ha scritto:proprio per la difficoltà delle femmine a coprire il campo, l'incremento di potenza nel tennis moderno, dovuto ai telai, alle corde e alla tecnica, ha nuociuto al tennis femminile rendendolo estremamente noioso - nel maschile la situazione è un po' diversa, perché rese non convenienti e quindi rare le soluzioni fantasiose, la grande fisicità permette perlomeno di ammirarne l'atletismo

Esatto.
Stanno usando due colpi:
rovescio e dritto in top. Fine!
Questo è il tennis moderno nel circuito femminile!

Comunque su palla break Sharapova, si è vista la mancanza di tattica della Muguruza.
Gli bastava alzare il classico toppone alla Errani per impedirgli di entrare in campo e invece...

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mar 03 Giu 2014, 16:35

intanto la sharapova sempre più in versione nadal (perde il primo, fatica nel secondo, domina nel terzo) va in semi. sicuramente la errani avrebbe preferito la vittoria della spagnola.
bouchard-suarez navarro se la giocano all' ultimo punto
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 18:47

Nole sta spiegando a Raonic che il tennis non è solo servizio e dritto

Gulbis mi sta sorprendendo!
Non ho visto la partita (solo ora mi sono spostato su Eurosport 2) ma dare quasi 3-0 a Berdych non è da tutti.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mar 03 Giu 2014, 18:59

Simpaticissimo Gulbis durante l'intervista post match.

Sarà pazzerello ma sicuramente non è stupido il ragazzo.
Ha poco da spartire con Fognini.

Ora voglio vedere cosa farà in SF


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Incompetennis Mar 03 Giu 2014, 23:24

La vittoria facile di Gulbis rivaluta la sconfitta di Federer che comunque è stato vicinissimo alla vittoria. Non mi spiacerebbe assistere ad una finale diversa di Nadal - Djokovic.
Isomax, Gulbis prima d'ora ci ha fatto assistere a scenette degne del miglior Fognini ma giocando al massimo entrambi secondo me il Lettone é più forte .
Che monotono Raonic, o prima o nulla. Alla fine del 2° set aveva un 30% di vincenti sulla 2° palla; percentuale bassissima. Certo sull'erba sarà da tenere d'occhio anche se ha movimenti pachidermici.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 4 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.