TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland garros 2014

+17
Chiros
marco61
Eiffel59
isomax89
oedem
napalm_it
superpipp(a)
letyoursoul
Maurizio
righeEnastro
malcolmx82
Incompetennis
miguel
Marty Feldman
giannigas
MSport
squalo714
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Roland garros 2014

Messaggio Da squalo714 Lun 26 Mag 2014, 22:40

Promemoria primo messaggio :

È partito il secondo slam del 2014 e subito qualche sorpresa, fuori Wawrinka e Nishikori.
Secondo turno Nadal Thiem da non perdere.
Solita finale Rafa Djoko? Sicuramente non Nadal Ferrer visto che son dalla stessa parte.
Fognini potrebbe avere anche un discreto tabellone vediamo se ne approfitta. .


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Incompetennis Mar 03 Giu 2014, 23:24

La vittoria facile di Gulbis rivaluta la sconfitta di Federer che comunque è stato vicinissimo alla vittoria. Non mi spiacerebbe assistere ad una finale diversa di Nadal - Djokovic.
Isomax, Gulbis prima d'ora ci ha fatto assistere a scenette degne del miglior Fognini ma giocando al massimo entrambi secondo me il Lettone é più forte .
Che monotono Raonic, o prima o nulla. Alla fine del 2° set aveva un 30% di vincenti sulla 2° palla; percentuale bassissima. Certo sull'erba sarà da tenere d'occhio anche se ha movimenti pachidermici.

Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Marty Feldman Mer 04 Giu 2014, 08:54

Non ho antipatia nei confronti di Raonic ma del suo gioco si.

Anche se il suo modo di giocare è più che legittimo - c'è chi ha come colpo migliore il diritto, chi il rovescio, lui ha il servizio - a me personalmente non piace.

Mi ricorda i tirapugni dei luna park dove fanno a gara a chi tira più forte.

Ma non è tennis.

Cioè, è tennis, ma non come lo intendo io.

Speriamo che il futuro sia popolato di tanti Federer più che di Raonic.
Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mer 04 Giu 2014, 09:05

Marty Feldman ha scritto:Non ho antipatia nei confronti di Raonic ma del suo gioco si.

Anche se il suo modo di giocare è più che legittimo - c'è chi ha come colpo migliore il diritto, chi il rovescio, lui ha il servizio - a me personalmente non piace.

Mi ricorda i tirapugni dei luna park dove fanno a gara a chi tira più forte.

Ma non è tennis.

Cioè, è tennis, ma non come lo intendo io.

Speriamo che il futuro sia popolato di tanti Federer più che di Raonic.

Idem.
Difficilmente riguarderò una partita di Raonic.
Peccato non aver seguito Gulbis 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 106988 

Piatti e Ljubicic dicono che può ambire a diventare un vincitore di Slam e n1.
Per come la vedo io, essendo il ragazzo intelligente e con la voglia di lavorare, in top5 prima o poi ci arriva ma se diventa numero 1 e/o vince uno Slam siamo messi proprio male!
Resta il fatto che Nole non gli ha concesso nulla. La partita e il torneo contavano troppo e gli ha spiegato quanta strada deve fare per poter vincere le partite che contano. 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 786556 

Comunque avrà sempre un gioco estremamente prevedibile e questa cosa, alla lunga, la paghi.



isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mer 04 Giu 2014, 09:09

Incompetennis ha scritto:La vittoria facile  di Gulbis rivaluta la sconfitta di Federer che comunque è stato vicinissimo alla vittoria. Non mi spiacerebbe assistere ad una finale diversa di Nadal - Djokovic.
Isomax,  Gulbis prima d'ora ci ha fatto assistere a scenette degne del miglior Fognini ma  giocando al massimo entrambi secondo me il Lettone é più forte .
Che monotono Raonic, o prima o nulla. Alla fine del 2° set aveva un 30% di vincenti sulla 2° palla; percentuale bassissima.  Certo sull'erba sarà da tenere d'occhio anche se ha movimenti pachidermici.

Esattamente.
E secondo me, la partita l'ha persa Roger. Se portava a casa il secondo set vinceva!

Il lettone sarà pazzo ma non è debole mentalmente come lo è Fognini.
Se rimane concentrato, questo non esce dai top10 per un bel pezzo.
E sopra tutto ha voglia di battere i primi della classe.
Possibile? Forse, Nole e Rafa gli sono superiori ma qualche sorpresa potrà regalarcela!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 09:33

oddio "Che monotono Raonic, o prima o nulla." penso sia una corbelleria ( x nn essere volgare ) bella e buona, guardate il Raonic di 2 anni fà allora potrei essere d'accordo ma il Raonic di adesso, dopo la cura Piatti e Ljubo, è tutt'altro che quello.
ovviamente è in fase di cambiamento, stà cercando di adattare il suo fisico ad un nuovo tipo di gioco che per lui è molto più difficile.

Poi cavolo ha perso a Roma da Nole ( che ha vinto il torneo su Nadal ) in semifinale 6-7 7-6 6-3, ha fatto i quarti di finale al RG perdendo da Nole, a Madrid ha perso da un Nishikori on fire che senza l'infortunio avrebbe steso nadal in finale... tutto ciò nei 3 più importanti tornei sulla terra rossa ed è solo servizio e diritto?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mer 04 Giu 2014, 09:36

sicuramente divertente da vedere non é, ma se ha fatto questi risultati sulla terra dove arriverà sulle superfici a lui più congeniali ?
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 09:56

miguel ha scritto:sicuramente divertente da vedere non é, ma se ha fatto questi risultati sulla terra dove arriverà sulle superfici a lui più congeniali ?

non sarà divertente da vedere ma ad un omaccione di altre 2 metri con polpacci grossi quanto una gamba normale non possiamo chiedergli di avere il passo felpato di federer e quindi va da sà che deve utilizzare i mezzi che ha per vincere non per far divertire noi
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mer 04 Giu 2014, 10:56

napalm_it ha scritto:oddio "Che monotono Raonic, o prima o nulla." penso sia una corbelleria ( x nn essere volgare ) bella e buona, guardate il Raonic di 2 anni fà allora potrei essere d'accordo ma il Raonic di adesso, dopo la cura Piatti e Ljubo, è tutt'altro che quello.
ovviamente è in fase di cambiamento, stà cercando di adattare il suo fisico ad un nuovo tipo di gioco che per lui è molto più difficile.

Poi cavolo ha perso a Roma da Nole ( che ha vinto il torneo su Nadal ) in semifinale 6-7 7-6 6-3, ha fatto i quarti di finale al RG perdendo da Nole, a Madrid ha perso da un Nishikori on fire che senza l'infortunio avrebbe steso nadal in finale... tutto ciò nei 3 più importanti tornei sulla terra rossa ed è solo servizio e diritto?

D'accordissimo.

Ricordiamoci che fino a 2 anni fa sulla terra passava a malapena un turno......
I risultati dimostrano più di qualsiasi opinione, miglioramenti sensibili e tangibili
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mer 04 Giu 2014, 11:00

miguel ha scritto:sicuramente divertente da vedere non é, ma se ha fatto questi risultati sulla terra dove arriverà sulle superfici a lui più congeniali ?

Mah

Sai che comincio a sospettare che (al momento) forse la terra sia la superficie che minimizza i suoi limiti di spostamento.....?
Nel senso che su terra adesso anche di scambio è piuttosto competitivo, perché meno dipendente dal servizio
Sul veloce non ho ancora questa percezione
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da malcolmx82 Mer 04 Giu 2014, 11:07

io ho notato che ultimamente (ma onestamente ho visto solo alcuni stralci di partita, quindi potrebbe essere un caso) Raonic va di più a rete..magari sta sviluppando anche quel tipo di gioco che, con un servizio di un certo livello probabilmente può essere d'aiuto...
comunque se dovessi scegliere io chi vorrei vedere salire in classifica preferirei comunque che emergesse Gulbis piuttosto che Raonic..anche se ha un diritto ben strano Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mer 04 Giu 2014, 11:16

Msport ha scritto:
miguel ha scritto:sicuramente divertente da vedere non é, ma se ha fatto questi risultati sulla terra dove arriverà sulle superfici a lui più congeniali ?

Mah

Sai che comincio a sospettare che (al momento)  forse la terra sia la superficie che minimizza i suoi limiti di spostamento.....?
Nel senso che su terra adesso anche di scambio è piuttosto competitivo, perché meno dipendente dal servizio
Sul veloce non ho ancora questa percezione

non credo, sulla terra devi muoverti bene altrimenti fai fatica. Dove lo aiuta questa superficie é invece sulla risposta che é un altro dei suoi talloni d'achille. Ha un po' più di tempo a disposizione e quindi riesce a mandarla di la con più efficacia e regolarità.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da squalo714 Mer 04 Giu 2014, 11:42

Io proprio così noioso non lo trovo, adesso che è migliorato molto sugli spostamenti laterali dove arriva a fare lo sventaglio di diritto agevolmente e anche a rientrare subito al centro. Può ancora progredire sugli avanzamenti e sul gioco a rete.
Tangibile comunque il lavoro del suo staff nell'ultimo anno.
Che basi molto sul servizio vista la stazza è normale e sinceramente fanno sorridere i discorsi di quelli che affrontano lui piuttosto che i vari Isner,Karlovic,Anderson e che dicono che questo non è tennis. .


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mer 04 Giu 2014, 11:46

io raonic non l'ho mai visto dal vivo, ma anderson e isner si e devo dire che da fondocampo se non sono pressati alla grande riescono a palleggiare con grande regolarità... quindi tutto sono meno che pipponi
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Maurizio Mer 04 Giu 2014, 12:22

Raonic non è più solo servizio, d'altronde non si arriva ai top ten con un colpo solo. Non lo trovo nemmeno così noioso, anzi rinverdisce, in parte, i vecchi antagonismi tra chi andava e rete e chi restava a fondo, ma ora il gioco in avanti paga meno. Spostamenti a parte - e lì sara dura, ma per giocare ai massimi livelli deve imparare a essere un po' più rapido - deve ancora migliorare qualcosa, come la risposta, soprattutto di rovescio.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Marty Feldman Mer 04 Giu 2014, 14:14

Al di la' delle facili battute (come diceva Luttazzi: "Quanto mi piace ascoltare il tennis femminile" - e la partita fra Sharapova e Muguruza gli avrebbe dato enormi soddisfazioni), complessivamente preferisco seguire gli incontri WTA rispetto agli ATP.

Non sono un esperto ma so bene che è come paragonare mele con pere e che si tratta quasi di due sports completamente diversi.

Mi sembra un tennis più "umano" e non da cyborg come sta diventando quello maschile.

Certo, i servizi ad oltre 200 km/h di Serena Williams di umano non hanno molto, ma non è la regola.

...almeno credo!

Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da miguel Mer 04 Giu 2014, 14:22

concordo in parte con marty.
potenzialmente per certi aspetti noi appassionati avremmo da imparare più cose guardando un match femminile, purtroppo pero' il gioco espresso é cosi' monocorde che alla fine da imparare c'é ben poco.
se si vuole imparare qualcosa consiglio di andare a vedere degli open maschili dove si trovano giocatori simili a noi come tipologia (che naturalmente giocano meglio) e non i marziani dell'atp
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da isomax89 Mer 04 Giu 2014, 14:27

Raonic è e resta Servizio + Dritto.
Basa tutto su questi due colpi. Guardatevi la partita contro Djokovic e capirete.

Piatti e Ljubicic gli stanno spiegando che deve andare a rete ma sempre e solo dopo aver messo in grossa difficoltà il suo avversario con il dritto.


Ciò che deve fare e sta facendo è migliorare negli spostamenti.
Poi anche sui colpi ma la differenza la sta facendo lo spostamento verso sinistra per colpire sempre con il dritto dalla parte del rovescio


Nessuno si lamenta degli altri bombardieri perchè fortunatamente non si vedono arrivare nei quarti di finale. XD


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Giu 2014, 14:32

napalm_it ha scritto:oddio "Che monotono Raonic, o prima o nulla." penso sia una corbelleria ( x nn essere volgare ) bella e buona, guardate il Raonic di 2 anni fà allora potrei essere d'accordo ma il Raonic di adesso, dopo la cura Piatti e Ljubo, è tutt'altro che quello.
ovviamente è in fase di cambiamento, stà cercando di adattare il suo fisico ad un nuovo tipo di gioco che per lui è molto più difficile.

Poi cavolo ha perso a Roma da Nole ( che ha vinto il torneo su Nadal ) in semifinale 6-7 7-6 6-3, ha fatto i quarti di finale al RG perdendo da Nole, a Madrid ha perso da un Nishikori on fire che senza l'infortunio avrebbe steso nadal in finale... tutto ciò nei 3 più importanti tornei sulla terra rossa ed è solo servizio e diritto?

Quando un tennista cammina con una percentuale del 30% di vincenti sulla seconda direi che ha dei limiti così come è chiaro che per avere quella classifica deve anche avere qualcosa oltre il solo servizio. Per me Raonic resta monotono e non è una corbelleria o oltre per il semplice fatto che monotono non significa scarso ma semplicemente noioso (così come molti altri invero). Anche Ferrer per me è monotono ma riconosco che è un signor tennista certamente più completo di Raonic che, nulla toglie, potrà migliorare essendo giovane. Per te, o per chiunque, Raonic potrebbe essere divertente e dal tennis brillante ed io non sarei d'accordo ma ciò rimane nel normale modo di vedere e intendere il tennis ad altissimi livelli.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da MSport Mer 04 Giu 2014, 15:21

Incompetennis ha scritto:
napalm_it ha scritto:oddio "Che monotono Raonic, o prima o nulla." penso sia una corbelleria ( x nn essere volgare ) bella e buona, guardate il Raonic di 2 anni fà allora potrei essere d'accordo ma il Raonic di adesso, dopo la cura Piatti e Ljubo, è tutt'altro che quello.
ovviamente è in fase di cambiamento, stà cercando di adattare il suo fisico ad un nuovo tipo di gioco che per lui è molto più difficile.

Poi cavolo ha perso a Roma da Nole ( che ha vinto il torneo su Nadal ) in semifinale 6-7 7-6 6-3, ha fatto i quarti di finale al RG perdendo da Nole, a Madrid ha perso da un Nishikori on fire che senza l'infortunio avrebbe steso nadal in finale... tutto ciò nei 3 più importanti tornei sulla terra rossa ed è solo servizio e diritto?

Quando un tennista cammina con una percentuale del 30% di vincenti sulla seconda direi che ha dei limiti così come è chiaro che per avere quella classifica deve anche avere qualcosa oltre il solo servizio. Per me Raonic resta monotono e non è una corbelleria o oltre per il semplice fatto che monotono non significa scarso ma semplicemente noioso (così come molti altri invero). Anche Ferrer per me è monotono ma riconosco che è un signor tennista certamente più completo di Raonic che, nulla toglie, potrà migliorare essendo giovane. Per te, o per chiunque, Raonic potrebbe essere divertente e dal tennis brillante ed io non sarei d'accordo ma ciò rimane nel normale modo di vedere e intendere il tennis ad altissimi livelli.

Premesso che ormai mi sto convincendo che hai una visione del tennis piuttosto personale, consentimi un'osservazione :

Scrivere "che monotono Raonic, o prima o nulla" appare piuttosto diverso dall' argomentare in post successivo "è chiaro che per avere quella classifica deve anche avere qualcosa oltre il solo servizio".
Sul discorso servizio, giudicare un giocatore limitato, basandoti sulla percentuale del 30% di punti sulla seconda di un singolo match, guarda caso giocato contro il miglior ribatti tore del circuito, anche li sorry ma lo trovo un pò azzardato.

Infatti se vai vedere le sue statistiche sul sito atp, testimoniano un meno allarmante 55% di punti realizzati con la seconda
Considerato poi che realizza il 81% di punti sulla prima , quindi diciamo 4 punti su 5 servizi, direi che tanto male non è messo. Esclusi i top five, basta e avanza direi
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 15:27

30% con la seconda contro uno dei migliori se non il migliore ribattitore del circuito e in più su singola partita non mi sembra granché male soprattutto pensando a quante seconde ha giocato

che Ferrer sia più completo di Raonic lo dici tu, diritto (mah... ) e rovescio probabile; il movimento del corpo sul campo è dato dalla stazza quindi è un parametro difficile da confrontare; mentre servizio, smash ( chiedi a Federer se è importante ) e volèè Milos è sicuramente superiore al piccolo Ferrer.


sull'aggettivo noioso entrando nell'ambito della soggettività non posso dire nulla
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 15:48

aggiungo una cosa: a Montecarlo ha perso da Wawrinka con una statistica dei punti vinti con la 2° 58% (14/24), a Madrid  con Nishikori con una statistica dei punti vinti con la 2° 56% (18/32), a Roma con Djokovic con una statistica dei punti vinti con la 2° 45% (18/40)

Questa è la classica dei migliori 8 giocatori ATP per punti vinti con la 2° servizio:

PosPlayer%Matches
1Djokovic, Novak5927
2Gasquet, Richard5719
3Kohlschreiber, Philipp5730
4Federer, Roger5731
5Isner, John5725
6Dimitrov, Grigor5633
7Tsonga, Jo-Wilfried5524
8Raonic, Milos5522


direi che Milos non è scarso con la 2° calcolando che ha una % di prime del 61% al pari di Fognini ....anzi.. peccato che dall'altra parte abbia trovato un giocatore che in ribattuta è secondo solo a nadal per un punto %
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Maurizio Mer 04 Giu 2014, 16:58

napalm_it ha scritto:
sull'aggettivo noioso entrando nell'ambito della soggettività non posso dire nulla

questo è certo: il mio storico compagno di doppio in gioventù ammirava José Higueras...  Sleep

soggettivamente mi sento di dire che trovo più noioso un Nadal- Ferrer che un Nadal - Raonic


Ultima modifica di Maurizio il Mer 04 Giu 2014, 17:04 - modificato 1 volta.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Giu 2014, 17:03

Probabilmente, avendo di fronte Djokovic, rischiava molto di più la 2° e ciò si conferma anche con il 45% sempre contro Nole a Roma.  Il 30% si riferiva alla partita in questione, perché se fosse stata la sua normale media o metteva sempre dentro la prima o non sarebbe tra i primi 10. Il fatto che non mi piaccia il gioco di Raonic non significa che non sia un buon tennista anche perché, a prescindere da giudizi personali quello che conta è la classifica. Per quanto riguarda la mia  personale visione del tennis credo che tutti abbiano una visione personale di questo sport e siamo qui anche per confrontarci e completarci, pronti a dire "hai ragione" oppure "non la penso così" nel massimo rispetto, così come quando affermo che Ferrer è più forte di Raonic (in questo momento) accetto volentieri, anzi con piacere, che qualcuno dissenta .
Mai fermare la dissenteria ..... Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Maurizio Mer 04 Giu 2014, 17:09

A Parigi piove e la pioggia, si sa, invita alla riflessione.
Deve essere per questo che dopo giorni ad essere stato lì a pensare chi maledizione fosse l'intervistatore che si alterna a Santoro sul campo nei fine partita, mi è sopraggiunto ... Pioline! (acc, è invecchiato di colpo!)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 17:22

Incompetennis ha scritto:
Mai fermare la dissenteria ..... Very Happy


 2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 106988  2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 106988 meglio fermala  Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da napalm_it Mer 04 Giu 2014, 17:25

6 giochi di fila Andrea..... sarita troppo corta
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

2014 - Roland garros 2014 - Pagina 5 Empty Re: Roland garros 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.