TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nadal è al capolinea?

+34
scimi65
spalama
correnelvento
yatahaze
squalo714
mattiaajduetre
nw-t
ThirdEye
Matador66
wetton76
Rafapaul
aless
Philo Vance
mast.60
Simba
muster
Attila17
Matteo1970
fabione65
gabr179
Eiffel59
Seven
Incompetennis
Matusa
Wacos
Chiros
Iron
Nessuno
marco61
miguel
superpipp(a)
pro-t-one
isomax89
wasko69
38 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis Lun 06 Lug 2015, 14:01

Promemoria primo messaggio :

Alla luce dell'ultima eliminazione di Wimbledon e dalla caduta di posizioni nella classifica atp, pensate che l'era di Nadal sia giunta al tramonto oppure saprà rimettersi in carreggiata ed essere ancora competitivo ad altissimi livelli? Mi ricorda un po' Federer, che molti davano per "arrivato" per poi ricominciare a deliziarci con i suoi "ricami". Ma se per Federer il principale avversario era considerata l'età ( e la schiena) che giocoforza ne avrebbe diminuito le capacità atletiche, Nadal ha 29 anni appena (certo ha avuto qualche infortunio sui quali si è anche "malignato" non poco) e quindi la discesa di prestazioni dovrebbe ricercarsi altrove. Insomma rivedremo il vecchio Nadal (magari non vincerà uno slam ma non perderà dai 100 del mondo) oppure il processo negativo da qualche tempo avviato è da considerarsi irreversibile?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 26 Gen 2017, 18:51

Certo in una finale Federer - Nadal io tifo mille volte il Re però il maiorchino è una belva Very Happy Very Happy .... Sarà durissima, mi dispiace ma pure io lo vedo favorito.

Ciao
SP

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Chiros Ven 27 Gen 2017, 17:49

Un vero e proprio ritorno al passato.
è ancora Federer contro Nadal.

Dentro di me vedo Federer tremare per l'ennesima sconfitta e Nadal con i denti da Dracula esposti.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Gen 2017, 17:59

Nadal strafavorito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da marco61 Ven 27 Gen 2017, 23:18

Dimitrov ha messo in seria difficoltà lo spagnolo.
E Federer fa lo stesso gioco, ma con maggior anticipo.
Sarà una finale molto tirata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Sab 28 Gen 2017, 09:12

Federer ha migliorato un pò il rovescio e l' anticipo... ma il problema sarà il fattore mentale, si gioca tutta lì la partita... per cancellare l' imprinting negativo si può tentare in tre modi:
-aver una grande voglia di divertirsi per portare al massimo il livello energetico.. ma con nadal a mio avviso fa proprio fatica a divertirsi.. metterla sul piano della rabbia agonistica a volte può fare a cazzotti col gioco in decontrazione, non che sia impossibile ma molto difficile trovare l' equilibrio
-l' ipnosi, quella che usa regolarmente per andare con mirka..
- sempre il fattore mirka, un altro pigiamino dei suoi che lo terrorizzi all' idea di perdere velocemente in tre set e tornare a casa a farsi consolare Very Happy

Due parole anche su Nadal.. a mio avviso ora ha un gioco un pò meno fisico ed un pò più offensivo e penetrante..
Tanto di cappello a due campioni che dopo aver vinto tutto hanno ancora la voglia di provare e di migliorarsi
Spero solo che nasca un match vero e combattuto, è già una grande cosa che siano lì, fatecela godere fino in fondo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Nessuno Sab 28 Gen 2017, 19:34

Nadal decisamente favorito.
È migliorato moltissimo col rovescio ed il diritto fa di nuovo male.

Se Federer affronterá la partita con la giusta tattica potrá farcela altrimenti la vedo molto dura.

La storia recente insegna che, contrariamente a come ha sempre cercato di fare Federer, per battere Nadal bisogna picchiare forte e piatto sul suo diritto, per togliergli il tempo di caricare il colpo e per evitare che tenda a posizionarsi sul rovescio dove poi, girandosi sul diritto diventa micidiale e dove ci riesce spesso grazie anche al buon rovescio lungolinea di cui é dotato.

Quindi......se Roger si adegua ed inizia a martellarlo sul diritto, ha la possibilitá di aprirsi il campo sul rovescio di Nadal e chiudere il punto.
Se Roger rimarra sul classico cercando sempre il rovescio allora non ci sará storia........

IMHO

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Sab 28 Gen 2017, 20:38

Interessante analisi... infatti per battere Nadal ci vogliono i piattoni, ma piatti piatti, e wawrinka a parte, dal lato del rovescio è più facile farli a due mani.. vedi nole, fognigni, brown..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da superpipp(a) Sab 28 Gen 2017, 23:26

Dovete smetterla di denigrare Mirka..... a me piace Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Nessuno Dom 29 Gen 2017, 14:58

Nadal c'é.....Nadal c'é !!! Peró oggo c'era anche Federer.........

Nadal dará ancora filo da torcere ai suoi avversari per molto tempo peró, piú che dire che lui non é quello di un tempo, direi che sono gli avversari ad essere cambiati; sono ormai in molti ad aver capito quale puó essere la tattica giusta per cercare di sconfiggerlo.
Molti tranne Gasquez che non lo batterá mai perché, pur avendo un ottimo rovescio, si ostina a giocarlo troppo arrotato che in parole semplici significa palla piú lenta é piú tempo per l'avversario per girarsi.

Emozionante finale AO con alti e bassi e come volevasi dimostrare, grazie alla spinta continua a costo di sbagliare, Roger ha portato a casa il trofeo.
Per vincere gli é bastato, si fa per dire, mettere lo slice in soffitta cercando di giocare sempre e solo il rovescio coperto anticipando il piú possibile i colpi.
Questo é servito soprattutto non dare il tempo a Nadal di caricari i colpi ed a farlo sentire meno sicuro sul lato del diritto che non poteva quindi lasciare troppo scoperto. Diritto meno scoperto significa dover lasciare piú spazio sul lato del rovescio e maggiore difficolta ad essere incisivo come solo lui sa fare.

Vedremo cosa combinerá quest anno sulla terra.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Chiros Dom 29 Gen 2017, 16:11

Grande Roger. Disinnescato Nadal.

Al punto decisivo mia moglie mi fa saltare il Wi-Fi. So solo che c'era una palla contestata al servizio.

Che dite, divorzio?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Dom 23 Apr 2017, 11:47

Come giudicate l'episodio Goffin/Nadal ossia "il furto" arbitrale? Federer si sarebbe comportato SICURAMENTE diversamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Iron Dom 23 Apr 2017, 17:10

Comportato come? Sei dall'altra parte del campo e non vedi niente, non puoi "regalare" un punto senza avere nessuna certezza
L'orrore lo fa l'arbitro che scende dalla sedia quando nessuno aveva chiesto niente.
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Lun 24 Apr 2017, 01:09

Doc68 ha scritto:Come giudicate l'episodio Goffin/Nadal ossia "il furto" arbitrale? Federer si sarebbe comportato SICURAMENTE diversamente.

Soprattutto al posto di Goffin Very Happy

Comunque questo Nadal ha lasciato in media 2 game a set a quelli che avevan fatto fuori Murray e Djokovic, e rifilato un doppio 6/1 a Zverev..
Complimenti a lui come a Federer per come sono riusciti a mantenersi al vertice per così tanto tempo.
Fantastici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Lun 24 Apr 2017, 01:17

Riki66 ha scritto:Federer ha migliorato un pò il rovescio e l' anticipo... ma il problema sarà il fattore mentale, si gioca tutta lì la partita... per cancellare l' imprinting negativo si può tentare in tre modi:
-aver una grande voglia di divertirsi per portare al massimo il livello energetico.. ma con nadal a mio avviso fa proprio fatica a divertirsi.. ...!

Mi fa specie rileggere quanto scritto prima degli AO.. in fondo poi Federer si è divertito... molto e RI PE TU TA MEN TE!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da isomax89 Lun 24 Apr 2017, 17:14

Doc68 ha scritto:Come giudicate l'episodio Goffin/Nadal ossia "il furto" arbitrale? Federer si sarebbe comportato SICURAMENTE diversamente.

Errore clamoroso dell'arbitro.
SICURAMENTE Federer si sarebbe comportato come Nadal.

Se dall'altra parte del campo, l'arbitro indica un segno, il tuo avversario un altro e il giudice di linea non interviene. Nadal cosa avrebbe dovuto fare?!


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis Mar 25 Apr 2017, 22:51

Comunque, per ritornare al quesito del post, mi sembra che Nadal sia tutt'altro che finito. Analizziamo il 2017: finale agli A.O, finale al 500 di Acapulco, al 1000 di Indian Well, al 1000 di Miami e (finalmente) vittoria sulla terra di casa sua cioè Montecarlo. Forse l'unica stecca ad Acapulco ai quarti dove perde in 3 set ma da un certo Raonic . Tre finali le perde da sua maestà Federer e un'altra da Querrey che in quel torneo avrebbe battuto chiunque (tipo Cilic agli U.O del 2014). Insomma mi sembra che Nadal sia ritornato ai suoi livelli e che i suoi colpi non siano così depotenziati (come si è affermato) così da permettere a Federer di batterlo per 3 volte consecutive. Ci sta che un campione (in formissima poi) batta un altro campione senza che il perdente debba essere considerato finito/bollito ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis Mar 25 Apr 2017, 23:55

Errata corrige : a Indian Well era un quarto di finale . Il discorso non cambia di molto .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Apr 2017, 06:50

Incompetennis ha scritto:... Ci sta che un campione (in formissima poi) batta un altro campione senza che il perdente debba essere considerato finito/bollito ....

Già .. qua di parla di supercampioni che ci stupiscono da un sacco di tempo, dati per finiti già un paio di volte cadauno, per quando riguarda Nadal e Federer.. Djoko sembra bollito al momento attuale sta a lui trovare le motivazioni per tornare sl vertice, Murray ha provato a uscire dalla pentola, ma si trova preso tra tre chef niente male, e talvolta sembra voglia sperimentare l' auto-cousine..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Chiros Mer 26 Apr 2017, 09:06

Ecco, Murray e Djoko giù di forma e di testa. Solo Federer stava bene ed ecco le finali tra i due, dove peraltro Nadal ha perso male. A Montecarlo la finale con Vinales dice tutto.
Comunque mi è sembrato di nuovo irrobustito ed ha fatto quello che doveva fare: vincere. Anche se non sarà mai più quello di prima.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Iron Mer 26 Apr 2017, 16:49

Non direi che in Australia ha perso male,un break avanti al quinto set...
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Chiros Mer 26 Apr 2017, 18:09

Iron ha scritto:Non direi che in Australia ha perso male,un break avanti al quinto set...
In assoluto è vero.
Come è vero che il Nadal d.o.p. non avrebbe mai perso con Federer essendo in vantaggio al momento decisivo. L'avrebbe sbranato.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Iron Mer 26 Apr 2017, 20:10

Chiros ha scritto:
Iron ha scritto:Non direi che in Australia ha perso male,un break avanti al quinto set...
In assoluto è vero.
Come è vero che il Nadal d.o.p. non avrebbe mai perso con Federer essendo in vantaggio al momento decisivo. L'avrebbe sbranato.
Probabile
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis Sab 29 Apr 2017, 19:40

..... e il caro Rapha si gioca la finale a Barcellona (atp 500) contro Thiem che ha battuto Murray in semi . Niente male per un Nadal non più d.o.p o ancora meglio d.o.c. Nadal è al capolinea? - Pagina 2 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Chiros Dom 30 Apr 2017, 21:38

Vedi, io ho scritto qualcosa di diverso, parlando del Nadal dell'Australia. Ho scritto anche altro.
Rispetto le opinioni di tutti, senza risatine per quelle degli altri.
Mi piacerebbe anche commentare questo torneo però capisco che ti dà noia, perciò tolgo il disturbo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis Lun 01 Mag 2017, 00:33

Chiros mi spiace che te la prenda. Rispetto la tua opinione (non vedo perché non dovrei) e la faccina era inserita per fare intendere che la differenza che facevo tra doc e dop era da prendere come una battuta e nulla più. Ricordati che non sono uno che non può scrivere di tensioni, racchette, corde o altro quindi resto su temi generalisti e quando posso ci scherzo su. Commentare un torneo, in questo caso Barcellona, è una cosa che posso fare avendolo visto e se poi posso commentarlo con te è assolutamente un piacere fermo restando che io ho sempre ragione Wink .
Sono altre le cose che mi danno noia ( non nel senso di arrabbiatura bensì di disinteresse) ed ultimamente su questo forum capita spesso ma questo è un mio limite, non certo di chi chiede se un'unghia incarnita da 7 giorni e 14 ore potrebbe compromettere la finale che si giocherà con una temperatura di 17,5 gradi Celsius ed un'umidità relativa del 49 % a 358 mt di altezza sul l.d.m. . Ma come si fa a rispondere ....se non si dice qual'è il dito incarnito ... Ecchecavolo !!!! 🤡 🤡


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Nessuno Lun 01 Mag 2017, 17:23

E si, Nadal é proprio al capolinea.
Ha vinto 17 partite su 19 giocate nel 2017 e le uniche due perse sono state quelle contro Roger.
Roger chi? Roger, quello che ha vinto gli AO e Indian wells contro un ormai finito Nadal, quel Nadal che non gioca piú come una volta!!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Nadal è al capolinea? - Pagina 2 Empty Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.