TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Anima intrappolata...

+3
Nessuno
Simba
superpipp(a)
7 partecipanti

Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Sab 08 Ago 2015, 18:10

Eccomi di nuovo in ferie, questa volta in montagna e finalmente un po' di fresco; nei giorni scorsi a casa di notte era quasi impossibile dormire per il caldo e l'umidita' e proprio ieri notte un pensiero insistente si è impadronito dell mia mente. Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Simba Sab 08 Ago 2015, 18:38

Superpipp(a) ha scritto:Eccomi di nuovo in ferie, questa volta in montagna e finalmente un po' di fresco; nei giorni scorsi a casa di notte era quasi impossibile dormire per il caldo e l'umidita' e proprio ieri notte un pensiero insistente si è impadronito dell mia mente. Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
ciao
SP
Prova a rinnovare la carta di identità Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Nessuno Sab 08 Ago 2015, 18:44

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!

Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)


Insomma, smettila di giocare e di imparare cose nuove ed inzia a fare quello che gli altri fanno alla tua etá !!!!  Very Happy



.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Nessuno Sab 08 Ago 2015, 19:15

A parte gli scherzi, il problema di fondo é che ognuno di noi vive ed affronta la vita in modo diverso.
Siamo stati tutti bambini e siamo cresciuti a causa di cosa ci é accaduto nel corso della vita. La scuola, il lavoro, sposarsi, fare dei figli, vederli crescere, avere dei nipoti, avere gli acciacchi tipici di un'etá che avanza, vedere le persone che ci circondano invecchiare, perdere i genitori, avere responsabilitá sempre piú grandi etc etc
Questi indicatori e gli stereotipi/pregiudizi con cui siamo cresciuti, sono gli indicatori che il nostro inconscio utilizza per determinare dove ci troviamo nella linea della vita.
Alcuni soggetti sono piú sensibili agli stereotipi ed agli impulsi esterni ed altri ne sono completamente immuni.
Non importa come ti vedi perché in realtá tu non ti vedi mai ma vedi solo il mondo che ti circonda ed é questo che ti fa percepire il passare del tempo piuttosto che la carta di identitá.
Le persone come te, ovvero con questa sensazione, sono e saranno sempre di piú perché la societá oggi ci permettere di vivere in modo molto diverso rispetto ad una volta e la medicina attuale contribuisce anche considerevolmente.
Una volta un bambino doveva fare il bambino ed una perona anziana doveva fare l'anziano. Ora non é piú cosí. Ci sono orde di 40enni che non ne vogliono sapere di "crescere"; non come maturitá ma per le cose che fanno, per non parlare dei 50enni che, pur avendo figli 20enni fanno gli scemi piú di loro.
Ormai ci si puó permettere il lusso di non avere piú bisogno di crescere. Se a 60 anni ti comporti come un 35enne non ti viene certo a rimproverare nessuno. Fosse successo 20 o 30 anni fa sarebbe stato molto ma molto diverso.

Sappi comunque che sei in buona compagnia......... Anima intrappolata...  786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ago 2015, 21:48

Inutile nascondersi dietro ad un dito. Invecchiare fa paura un po' a tutti, in particolare alle persone abituate a chiedere sempre qualcosa in più al proprio fisico.
Il modo migliore per combattere quest'angoscia è cercare sempre nuovi stimoli, che possono essere trovati non solo nello sport che pratichiamo tutti i giorni, ma anche nel lavoro o nei rapporti con i nostri cari, tanto per fare un esempio.
Mantenersi attivi è la risposta più furba che possiamo dare al nostro corpo che ci costringe ad invecchiare.
Non riusciremo ad ingannarlo, ma almeno sapremo che ci stiamo provando.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Incompetennis Dom 09 Ago 2015, 00:41

Mi spiace veramente non poter partecipare a questa interessantissima conversazione  ma non conosco il problema !!!!! Anima intrappolata...  786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Nessuno Dom 09 Ago 2015, 06:43

Incompetennis ha scritto:Mi spiace veramente non poter partecipare a questa interessantissima conversazione  ma non conosco il problema !!!!! Anima intrappolata...  786556

Nel senso che oltre ad essere vecchio anagraficamente ti senti anche vecchio dentro ? tongue

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Dom 09 Ago 2015, 12:12

Bertu ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Mi spiace veramente non poter partecipare a questa interessantissima conversazione  ma non conosco il problema !!!!! Anima intrappolata...  786556

Nel senso che oltre ad essere vecchio anagraficamente ti senti anche vecchio dentro ?   tongue
Very Happy Very Happy Very Happy
Grande Bertu, quel terrone se le va a cercare Anima intrappolata...  106988 Anima intrappolata...  106988
Mi capiterà tra le mani nella disfida Terronia del Sud - Terronia del Nord che un giorno o l'altro si dovrà fare lol! lol! lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Dom 09 Ago 2015, 12:18

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Eccomi di nuovo in ferie, questa volta in montagna e finalmente un po' di fresco; nei giorni scorsi a casa di notte era quasi impossibile dormire per il caldo e l'umidita' e proprio ieri notte un pensiero insistente si è impadronito dell mia mente. Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
ciao
SP
Prova a rinnovare la carta di identità Very Happy
Very Happy Very Happy
Finalmente una risposta in tema, a quanto la faccio tirare??? lol! lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Incompetennis Lun 10 Ago 2015, 18:38

IO non sento il peso dei miei anni perché vinco spesso e volentieri tranne che nei seguenti casi :
1) L'avversario è NETTAMENTE più forte di me (caso raro);
2) L'avversario è uno sporco pallettaro (rarità media);
3) L'avversario è una bella ragazza (gentiluomo del sud sono );
4) L'avversario è una discreta ragazza (gentiluomo attempato del sud sono);
5) L'avversario è una così così ragazza (Gentiluomo a pane ed acqua del sud sono);
6) L'avversario è una donna che respira (Gentiluomo assolutamente  360° gradi sono)
7) L'avversario è un mio creditore (Rarità rara);
Cool L'avversario è uno che butta la palla di là (rarità alta);
9) L'avversario è uno simpatico (rarità media)
10 ) L'avversario è un vigile urbano della mia città (rarità discreta)
Casi in cui vinco sempre
1) L'avversario è della provincia di Napoli, si chiama Umberto, di una certa età ed ancora non si arrende all'evidenza.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Simba Lun 10 Ago 2015, 20:10

Incompetennis ha scritto:IO non sento il peso dei miei anni perché vinco spesso e volentieri tranne che nei seguenti casi :
1) L'avversario è NETTAMENTE più forte di me (caso raro);
2) L'avversario è uno sporco pallettaro (rarità media);
3) L'avversario è una bella ragazza (gentiluomo del sud sono );
4) L'avversario è una discreta ragazza (gentiluomo attempato del sud sono);
5) L'avversario è una così così ragazza (Gentiluomo a pane ed acqua del sud sono);
6) L'avversario è una donna che respira (Gentiluomo assolutamente  360° gradi sono)
7) L'avversario è un mio creditore (Rarità rara);
Cool L'avversario è uno che butta la palla di là (rarità alta);
9) L'avversario è uno simpatico (rarità media)
10 ) L'avversario è un vigile urbano della mia città (rarità discreta)
Casi in cui vinco sempre
1) L'avversario è della provincia di Napoli, si chiama Umberto, di una certa età ed ancora non si arrende all'evidenza.

Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Ago 2015, 21:23

Incompetennis ha scritto:IO non sento il peso dei miei anni perché vinco spesso e volentieri tranne che nei seguenti casi :
1) L'avversario è NETTAMENTE più forte di me (caso raro);
2) L'avversario è uno sporco pallettaro (rarità media);
3) L'avversario è una bella ragazza (gentiluomo del sud sono );
4) L'avversario è una discreta ragazza (gentiluomo attempato del sud sono);
5) L'avversario è una così così ragazza (Gentiluomo a pane ed acqua del sud sono);
6) L'avversario è una donna che respira (Gentiluomo assolutamente  360° gradi sono)
7) L'avversario è un mio creditore (Rarità rara);
Cool L'avversario è uno che butta la palla di là (rarità alta);
9) L'avversario è uno simpatico (rarità media)
10 ) L'avversario è un vigile urbano della mia città (rarità discreta)
Casi in cui vinco sempre
1) L'avversario è della provincia di Napoli, si chiama Umberto, di una certa età ed ancora non si arrende all'evidenza.
pfiuuu per un attimo avevo pensato che ti riferissi a me nell'unico caso in cui Vinci sempre Anima intrappolata...  150354 Anima intrappolata...  420441 tongue
ciao
Superpipp(a)


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Simba Lun 10 Ago 2015, 22:22

Superpipp(a) ha scritto:
Incompetennis ha scritto:IO non sento il peso dei miei anni perché vinco spesso e volentieri tranne che nei seguenti casi :
1) L'avversario è NETTAMENTE più forte di me (caso raro);
2) L'avversario è uno sporco pallettaro (rarità media);
3) L'avversario è una bella ragazza (gentiluomo del sud sono );
4) L'avversario è una discreta ragazza (gentiluomo attempato del sud sono);
5) L'avversario è una così così ragazza (Gentiluomo a pane ed acqua del sud sono);
6) L'avversario è una donna che respira (Gentiluomo assolutamente  360° gradi sono)
7) L'avversario è un mio creditore (Rarità rara);
Cool L'avversario è uno che butta la palla di là (rarità alta);
9) L'avversario è uno simpatico (rarità media)
10 ) L'avversario è un vigile urbano della mia città (rarità discreta)
Casi in cui vinco sempre
1) L'avversario è della provincia di Napoli, si chiama Umberto, di una certa età ed ancora non si arrende all'evidenza.
pfiuuu per un attimo avevo pensato che ti riferissi a me nell'unico caso in cui Vinci sempre Anima intrappolata...  150354 Anima intrappolata...  420441 tongue
ciao
Superpipp(a)

Gentiluomo del sud è !


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Incompetennis Mar 11 Ago 2015, 11:07

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Incompetennis ha scritto:IO non sento il peso dei miei anni perché vinco spesso e volentieri tranne che nei seguenti casi :
1) L'avversario è NETTAMENTE più forte di me (caso raro);
2) L'avversario è uno sporco pallettaro (rarità media);
3) L'avversario è una bella ragazza (gentiluomo del sud sono );
4) L'avversario è una discreta ragazza (gentiluomo attempato del sud sono);
5) L'avversario è una così così ragazza (Gentiluomo a pane ed acqua del sud sono);
6) L'avversario è una donna che respira (Gentiluomo assolutamente  360° gradi sono)
7) L'avversario è un mio creditore (Rarità rara);
Cool L'avversario è uno che butta la palla di là (rarità alta);
9) L'avversario è uno simpatico (rarità media)
10 ) L'avversario è un vigile urbano della mia città (rarità discreta)
Casi in cui vinco sempre
1) L'avversario è della provincia di Napoli, si chiama Umberto, di una certa età ed ancora non si arrende all'evidenza.
pfiuuu per un attimo avevo pensato che ti riferissi a me nell'unico caso in cui Vinci sempre Anima intrappolata...  150354 Anima intrappolata...  420441 tongue
ciao
Superpipp(a)

Gentiluomo del sud è !
Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Chiros Mer 12 Ago 2015, 20:47

Superpipp(a) ha scritto:Eccomi di nuovo in ferie, questa volta in montagna e finalmente un po' di fresco; nei giorni scorsi a casa di notte era quasi impossibile dormire per il caldo e l'umidita' e proprio ieri notte un pensiero insistente si è impadronito dell mia mente. Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
ciao
SP

Machestaiaddìììì

Oggi ti sei fatto pure la corsa davanti alla mia auto!
Stai molto meglio dell'anno scorso, sei ringiovanito.
Poi con una moglie così, come accidenti fai a mantenerti così magro!

Secondo me a 80 anni puoi pensare ad iniziare una carriera da scrittore Smile


Grazie di tutto per oggi. SUPERPIPPA FOREVER
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Mer 12 Ago 2015, 22:56

Chiros ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Eccomi di nuovo in ferie, questa volta in montagna e finalmente un po' di fresco; nei giorni scorsi a casa di notte era quasi impossibile dormire per il caldo e l'umidita' e proprio ieri notte un pensiero insistente si è impadronito dell mia mente. Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
ciao
SP

Machestaiaddìììì

Oggi ti sei fatto pure la corsa davanti alla mia auto!
Stai molto meglio dell'anno scorso, sei ringiovanito.
Poi con una moglie così, come accidenti fai a mantenerti così magro!

Secondo me a 80 anni puoi pensare ad iniziare una carriera da scrittore Smile


Grazie di tutto per oggi. SUPERPIPPA  FOREVER
Ragazzi, lasciatemelo dire, sono arcicontento perché abbiamo passato una giornata bellissima insieme al Chiros, moglie e i suoi due cucciolotti. Da paragonare al raduno a Verona, che insieme a questa giornata resta scolpita nel mio cuore.
ciao
SP
p.s. Chiros mi ha mazzolato 6/4 Anima intrappolata...  106988


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Antaniserse Gio 13 Ago 2015, 16:57

Superpipp(a) ha scritto:Fra una manciata di giorni compirò 60 anni, mi sembrano tantissimi, un'eternità; molti di voi, i più giovani, diranno: "beato te, di cosa ti lamenti?", infatti non mi lamento faccio solo una fatica tremenda e vivo con un po' d'angoscia il fatto che il mio spirito da 35enne sì ritrovi prigioniero in un corpo che non gli risponde più come dovrebbe, ecco quellaa è la parola che rende proprio l'idea: "prigioniero" ......... Una paura tremenda che il mio corpo invecchi molto più in fretta del mio spirito mi assale nei momenti di stasi della mia vita.
Qualcuno, chiaramente almeno bi "anta" , prova la mia stessa sensazione, se si come combattete questo tipo di angoscia.
Io negli "anta" ci sono da poco, ma conosco perfettamente la sensazione... è più di un anno che ho il braccio scassato (e se vi state chiedendo perchè non mi si vede più, è esattamente per quello: quando non posso giocare mi viene il rifiuto di tutte le cose legate al tennis), ho avuto una brevissima parentesi un mese fa, dove sono riuscito a mettermi insieme quel tanto che bastava per fare un doppio sull'erba, ben conscio che mi sarei scassato di nuovo, e stop.

Ma anche prima di questi ultimi 12 mesi di spalla rotta, c'è stato il polso che mi ha tenuto fermo per un po' e ancora prima il gomito e così via; l'ultima volta che mi ricordo di aver giocato sano, è stato quando sono sceso a Sanremo per il compleanno di Carlo... più di 2 anni fa, tipo?! Insomma, comincio ad essere dell'idea che questo sport non faccia più per me, posto che mai l'abbia fatto.

La cosa mi rende molto triste, in particolare perchè non riesco a smettere di pensare a tutti gli anni anni migliori che ho sprecato da giovane ad essere grasso, e dopo che con fatica ho sistemato quello, me la sono potuta godere nemmeno per una decina di anni scarsi.... ora, ogni volta che con fatica sistemo un pezzo, se ne rompe un altro e nel frattempo gli anni passano.

La cosa ridicola è che in questo periodo sono persino più in forma del solito, almeno per i miei standard: continuo a stare attento ai pasti, la sera vado tutti i giorni su nei boschi da casa mia, o per correre o per fare un'ora di camminata, tutti i week-end palestra e piscina.... insomma cerco di tenermi, ma non so nemmeno per fare che cosa, e certi giorni mi verrebbe pure voglia di mandare tutto affax@#lo e mettermi a mangiare come un porco  nocomment

Ma questa, come si dice, è un'altra storia...

Che dire, di te? fintanto che "funzioni", l'età che ti porti scritta nel portafoglio non credo che sia importante; tu comunque mi pare che sei arrivato qui tenendoti bello vispo e attivo, come dice Marco, e ti posso garantire che è la prima cosa, avendo avuto esempi in famiglia di 60enni messi di molto peggio; quindi, non satre a farti troppo "film" in testa su come sarai domani, e se nel frattempo è arrivata la fatidica data, tanti auguri Wink


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Gio 13 Ago 2015, 19:23

X Antaniserse

Caro Antani non devi mollare, non puoi, te lo dice uno che a 37 anni, con due bambini piccoli, è diventato invalido (tranquilli amici, non percepisco alcun che di pensione), sordo e con problemi di equlibrio ma non mi arrendo e non devi farlo neanche tu, io gioco malgrado tutto e quasi nessuno si accorge della mio handicap di carenza di equilibrio (per la sordità . . . a tennis non serve tanto lol!) .... Il segreto sta sempre nel pensare che c'è gente che sta peggio e reagire alle traversie; io ho capito che dovevo reagire (ero quasi in depressione) dopo un viaggio a Lourds...... sono arrivato che non camminavo per 10 metri in modo rettilineo e dopo tre gg spimgevo una carrozzina di un'ammalato che non era in grado di camminare....... Mi vergognavo di sentirmi un infermo....
Quindi ti dico, non puoi giocare a tennis.... ci sarà sicuramente uno sport in cui potrai esprimerti ed essere felice. Cmq non demordere, non si sa mai che ci si possa fare due palleggi nsieme.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Antaniserse Gio 13 Ago 2015, 22:16

Ah, due palleggi nei giorni buoni li posso pure fare, ma di partita non se ne parla proprio

Ovvio che non ci penso nemmeno a paragonarmi a chi sta veramente male, e pure limitatamente a me, mi preferisco ora rotto che a 25 anni con le giunture sane ma 130 kg di panza... però, onestamente, pensare a chi sta peggio non mi è di grande consolazione, aggiunge solo alla mia incazzatura quella solidale per lui Neutral

Vediamo che mi dicono dopo le vacanze, ma l'ennesima tarantella di esami, botto di soldi per il fisio e tutto l'ambaradan mi ha anche stufato... altri sport sensati in cui possa evitare di usare le braccia non me ne vengono in mente (togli pure il calcio perchè faccio il portiere Wink ), e poi in ogni caso a questa età che mi invento? farei sempre la "brutta copia" di uno sport, e già il tennis non è che fosse tanto bella

Certo, i tornei di scacchi posso farli anche con gli acciacchi, ma sono un po' fuori tempo massimo anche per quelli, visti tutti gli anni in cui li ho trascurati per il tennis boh


Ultima modifica di Antaniserse il Gio 13 Ago 2015, 22:56 - modificato 1 volta.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da marco61 Gio 13 Ago 2015, 22:24

Sono molto felice di aver ritrovato Luca, anche se avrei preferito leggere che si è allontanato dal tennis per altri motivi, piuttosto che per problemi fisici.
Un consiglio diretto a lui: gli arti inferiori sono molto più importanti di quelli superiori. Finchè possiamo correre, senza problemi ad anche, ginocchia, caviglie, piedi...qualcosa da fare si trova sempre.
I suoi problemi credo siano dovuti al suo tipo di gioco e alle sue sbracciate che prima o poi qualche segno lo lasciano.
Se proprio dovesse mollare il tennis, ci sono tante discipline dove le braccia non sono così importanti. Basta trovarne una che ci faccia appassionare.
Riguardo a Superpipp(a), non ho parole. Sei un grande.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Nessuno Ven 14 Ago 2015, 07:14

Ciao Luca, ben ritrovato.
Mi dispiace scoprire che sei cosí mal messo. Vedo che sono in buona compagnia ma questo non aiuta né me né te.
Io non mi arrendo perché il tennis non é solo uno sport ma é soprattutto un gioco ed il gioco crea dipendenza e credo quindi che se ne avrai la possibilitá tornerai sicuramente in campo.
Causa acciacchi anche per me la stagione é giá finita peró non riesco a stare lontano dall'argomento tennis perché in fondo mi illudo di poter tornare a giocare al piú presto.

Spero tu riesca a rimetterti in sesto presto e bene.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Ven 14 Ago 2015, 12:20

Condivido ciò che ha detto BERTU, anche per me restare attaccato all'argomento "tennis" mi ha dato la forza ma ancora di più la volontà di superare l'infortunio di 2 anni fa, lo stiramento all'inguine che mi ha tenuto lontano dal tennis giocato per 5 msi e più. In quel periodo leggere e parlare ma anche guardare il tennis mi faceva pensare positivo...... ed eccomi qua.
In bocca al lupo (crepi) anche da parte mia ANTANI.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Incompetennis Ven 14 Ago 2015, 14:55

Ripropongo il famoso ma mai organizzato 1° torneo  geriatrico . Il problema è definire le teste di serie ...siamo in troppi !!!! Abbiamo ottimi sponsor : Casa di riposo "Il semolino" - Officina meccanica ortopedica " La stampella d'oro" - Studio dentistico " Gengive usate " - Studio radiologico " Net e T.A.C." .
Non vi dico i premi se no impazzite ......
Dai ragazzi ..... E tu Anta, pur con tutti i tuoi problemi a me e Super ci batti e ti diamo pure il permesso di vantarti con gli amici ..... Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Antaniserse Ven 14 Ago 2015, 15:44

Superpipp(a) ha scritto:Condivido ciò che ha detto BERTU, anche per me restare attaccato all'argomento "tennis" mi ha dato la forza ma ancora di più la volontà di superare l'infortunio di 2 anni fa, lo stiramento all'inguine che mi ha tenuto lontano dal tennis giocato per 5 msi e più. In quel periodo leggere e parlare ma anche guardare il tennis mi faceva pensare positivo......  ed eccomi qua.
Normalmente la voglia di entrare in campo era più che sufficente, lo è stato per i primi problemi alla spalla di 6-7 anni fa, per le due-tre distorsioni alla caviglia, contartture polpacci ecc... facevo quello che si doveva fare, fisio e tutto, sapendo in cuor mio che tanto andava a posto e rientravo.

A questo giro però la spalla mi suona proprio male.... non è che ci sia tutto questo dolore, ma il fatto è che mi ha cominciato a dare fastidio senza motivo visto che NON giocavo da parecchio per via del polso, e pure dopo aver fatto di nuovo la fisio necessaria, è bastato un minimo di servizi per farla tornare peggio di prima.

Insomma, un po' mi scappa la voglia, un po' ho la sensazione che sia scassata sul serio, e anche l'idea di dover prendere misure drastiche (ferri) non è che sia molto allettante, visto che i tempi sono particolarmente lunghi e per il lavoro, faccio il programmatore, sarebbe un problema...

Incompetennis ha scritto:Ripropongo il famoso ma mai organizzato 1° torneo  geriatrico . Il problema è definire le teste di serie ...siamo in troppi !!!! Abbiamo ottimi sponsor : Casa di riposo "Il semolino" - Officina meccanica ortopedica " La stampella d'oro" - Studio dentistico " Gengive usate " - Studio radiologico " Net e T.A.C." .
Non vi dico i premi se no impazzite ......
Dai ragazzi ..... E tu Anta, pur con tutti i tuoi problemi a me e Super ci batti e ti diamo pure il permesso di vantarti con gli amici ..... Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556

Qui lo dico e qui lo nego: se facciamo un torneo "giochiamo col braccio sbagliato ma sano", secondo me vi batto tutti, che con la sinistra non gioco manco male tutto considerato (e rovescio rigorosamente ad una mano) Smile


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da superpipp(a) Ven 14 Ago 2015, 23:43

Antaniserse ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Condivido ciò che ha detto BERTU, anche per me restare attaccato all'argomento "tennis" mi ha dato la forza ma ancora di più la volontà di superare l'infortunio di 2 anni fa, lo stiramento all'inguine che mi ha tenuto lontano dal tennis giocato per 5 msi e più. In quel periodo leggere e parlare ma anche guardare il tennis mi faceva pensare positivo......  ed eccomi qua.
Normalmente la voglia di entrare in campo era più che sufficente, lo è stato per i primi problemi alla spalla di 6-7 anni fa, per le due-tre distorsioni alla caviglia, contartture polpacci ecc... facevo quello che si doveva fare, fisio e tutto, sapendo in cuor mio che tanto andava a posto e rientravo.

A questo giro però la spalla mi suona proprio male.... non è che ci sia tutto questo dolore, ma il fatto è che mi ha cominciato a dare fastidio senza motivo visto che NON giocavo da parecchio per via del polso, e pure dopo aver fatto di nuovo la fisio necessaria, è bastato un minimo di servizi per farla tornare peggio di prima.

Insomma, un po' mi scappa la voglia, un po' ho la sensazione che sia scassata sul serio, e anche l'idea di dover prendere misure drastiche (ferri) non è che sia molto allettante, visto che i tempi sono particolarmente lunghi e per il lavoro, faccio il programmatore, sarebbe un problema...

Incompetennis ha scritto:Ripropongo il famoso ma mai organizzato 1° torneo  geriatrico . Il problema è definire le teste di serie ...siamo in troppi !!!! Abbiamo ottimi sponsor : Casa di riposo "Il semolino" - Officina meccanica ortopedica " La stampella d'oro" - Studio dentistico " Gengive usate " - Studio radiologico " Net e T.A.C." .
Non vi dico i premi se no impazzite ......
Dai ragazzi ..... E tu Anta, pur con tutti i tuoi problemi a me e Super ci batti e ti diamo pure il permesso di vantarti con gli amici ..... Anima intrappolata...  786556 Anima intrappolata...  786556

Qui lo dico e qui lo nego: se facciamo un torneo "giochiamo col braccio sbagliato ma sano", secondo me vi batto tutti, che con la sinistra non gioco manco male tutto considerato (e rovescio rigorosamente ad una mano) Smile
Ecco vedi io ed Incompe abbiamo risvegliato il guerriero che alberga ancora nel tuo corpo Anima intrappolata...  768460
pero' adesso non ti montare la testa Very Happy .... Cmq io ed INCO in doppio contro di te te le suoniamo, io ti tengo e lui ti mena Very Happy Very Happy Very Happy
Forza lui oggi hai fatto il primo passo.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Anima intrappolata...  Empty Re: Anima intrappolata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.