TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Diokovic

+20
muster
Matador66
Maio77
st13
Philo Vance
seneca85
Chiros
spalama
squalo714
Elric
superpipp(a)
miguel
MSport
napalm_it
Nessuno
scimi65
marco61
Eiffel59
wasko69
Incompetennis
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Diokovic Empty Diokovic

Messaggio Da Nessuno Mar 15 Set 2015, 18:46

Non sono un suo fan ma ammiro la sua determinazione e costanza e la sua bravura.

Ora la sparo grossa !!

Secondo me Novak supererá Federer nei records di vittorie e di classifica ATP

Oggi ha in bacheca 55 titoli di cui 10 Slam contro gli 87 titoli, di cui 17 slam, per Federer.

Peró Novak ha solo 28 anni ed i suoi piú pericolosi avversari sono o sul viale del tramonto o in difficoltá di rendimento e di avversari realmente in grado di batterlo non ce ne sono cosí come al momento non ci sono giovani in grado di impensierire i top 10.

Io credo che nei prossimi anni fará incetta di titoli ad un ritmo ancora piú serrato e se la cosa si protrarrá sufficientemente a lungo, arriverá a 17 Slam in un attimo.

Nella classifica delle settimane in testa all'ATP siamo 302 a 164 per Federer ovvero poco piú di 2 anni e mezzo a questo livello e Nole potrebbe superare Federer.

Anche qualora riuscisse a diventare il nuovo detentore di questi records Federer rimarrebbe comunque il piú grande perché la sua "sfortuna" é comunque stata quella di essere il campione che é proprio quando 2 cagnacci come Nadal e Djokovic sono venuti fuori alla grande da giovanissimi. Per Nole invece si prospetta un futuro roseo senza rompiballe all'orizzonte.

Vedremo quanto riuscirá a resistere a questi livelli ma credo che se non avrá infortuni ce lo dovremo sorbire per molto molto tempo

Bravo Nole !!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Incompetennis Mar 15 Set 2015, 20:14

Se matura Fognini se li scorda i record !!!!!! Diokovic 786556 Diokovic 786556 Diokovic 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da superpipp(a) Mar 15 Set 2015, 20:55

Incompetennis ha scritto:Se matura Fognini se li scorda i record !!!!!! Diokovic 786556 Diokovic 786556 Diokovic 786556
Ca..o Incompe hai sempre vogliandi scherzare, io dico che Fognini nei prossimi 4 slam né vince uno.
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da wasko69 Gio 17 Set 2015, 14:41

Sono d'accordo su Nole, non vedo in ascesa nessuno in grado di contrastarlo, ad eccezione di Murray, che al massimo può batterlo 1 volta su 4 ...

wasko69

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 44
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da marco61 Ven 18 Set 2015, 08:14

Difficile fare previsioni a lungo termine. Al momento il serbo è due spanne sopra gli altri, e non sarà certo Murray ad impedirgli di superare Federer nelle statistiche.
Non dimentichiamoci però che Federer, in ogni torneo, sta in campo molto tempo in meno, e questo gli consente di giocare ancora a livelli altissimi a 34 anni.
Djokovic ha già sulle spalle lunghissime battaglie che prima o poi gli presenteranno il conto. Non si sa quando succederà, ma per superare Federer dovrebbe giocare a questi livelli almeno altri 4 o 5 anni. Vedremo se il fisico, e il conto in banca, glielo permetteranno.
Qualche dubbio è legittimo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Ven 18 Set 2015, 20:16

Per quanto mi riguarda, per me Djokovic può anche vincere 85 slam e restare n.1 del Mondo per 300 mila settimane.
Ciononostante, otterrà il dovuto rispetto ma mai la passione e il trasporto che con cui sono stati seguiti tanti campioni anche meno vincenti di lui (anche molto meno, come Guga Kuerten all'epoca un vero idolo delle folle).

La passione e il seguito sono una questione di chimica e non di aritmetica
e sia a wimbledon che a NY abbiamo avuto tutti avuto modo di osservare per chi parteggiava la platea.....


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Nessuno Sab 19 Set 2015, 07:35

Sono assolutamente d'accordo che i numeri non scalfiranno mai la popolaritá di Federer.
Ció non togle che Nole ha effettivamente la possibilitá di battere molti records non solo per merito suo ma anche per oggettiva mancanza di avversari all'altezza, almeno al momento.
È ovvio che é difficile fare previsioni a lungo termine mentre sono tutti bravi a farle a breve ed é per questo che mi sono buttato Diokovic 786556

Fra 5-10 anni, quando dalla casa di riposo posteremo ancora qui, ripescheró questo post con la classica frase..............io ve lo avevo detto lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Sab 19 Set 2015, 08:54

Bertu ha scritto:Sono assolutamente d'accordo che i numeri non scalfiranno mai la popolaritá di Federer.
Ció non togle che Nole ha effettivamente la possibilitá di battere molti records non solo per merito suo ma anche per oggettiva mancanza di avversari all'altezza, almeno al momento.
È ovvio che é difficile fare previsioni a lungo termine mentre sono tutti bravi a farle a breve ed é per questo che mi sono buttato Diokovic 786556

Fra 5-10 anni, quando dalla casa di riposo posteremo ancora qui, ripescheró questo post con la classica frase..............io ve lo avevo detto lol!

Alberto,

non è solo una questione di numeri o popolarità.

Questo accade perchè i numeri, vanno contestualizzati, per esprimere anche una certa valenza.

E i fans di tennis , che mi permetto di  distinguere dal "tifoso" (soprattutto calcistico), evidentemente sanno ben "soppesare" il valore delle vittorie di Federer e Nadal, rispetto quelle di Djokovic.

I record e le vittorie dei primi due, sono state realizzate, quando entrambi erano al massimo delle loro performance, ovvero nel periodo 2004-2010.

Anni di una rivalità accesissima e vibrante avente per culmine quel wimbledon del 2008 che tutti ricorderemo per sempre

In quegli anni, Djokovic era relegato a valletto, avendo vinto un solo slam nel 2008 (più per essere al momento giusto nel posto giusto, ma non  come sta facendo adesso), per poi non vincere più slam per tre anni, fino al 2011.
2011, vuol dire che "il grande Djokovic" ha cominciato a vincere in maniera importante quando Federer aveva già 30 anni e il fisico di Nadal ha iniziato a scricchiolare come segue:

-2011: Fastidi ad un tendine del piede sinistro ne condizionano l’intera stagione.

-2012: La lesione cronica al tendine rotuleo del ginocchio sinistro lo costringono a sette mesi di stop, dopo la sconfitta riportata al secondo turno di Wimbledon.

-2014: un problema alla schiena gli causa uno svantaggio, nella finale degli Australian Open, rispetto allo svizzero Stanislas Wawrinka, poi vincitore. Un infortunio al polso destro gli impedisce di difendere i titoli di Toronto, Cincinnati e degli U.S. Open.

Quindi i numeri, qualunque essi saranno per il serbo, non dicono tutto ma ai fans del tennis, spessissimo praticanti competenti del loro sport preferito, questo non sfugge.........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Eiffel59 Sab 19 Set 2015, 13:54

...alla faccia dell'obbiettività.... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da marco61 Sab 19 Set 2015, 14:59

Bertu ha scritto:Secondo me Novak supererá Federer nei records di vittorie e di classifica ATP
A mio avviso la frase che ho quotato rappresenta il succo di questa discussione.
In questo contesto, non stiamo valutando l'importanza dei titoli vinti e come siano arrivati, nè tanto meno la grandezza del singolo giocatore.
Bertu ritiene che Djokovic vincerà più di quanto avrà fatto Federer a fine carriera. E di questo siamo chiamati a discutere.
Poi possiamo anche disquisire sul fatto che mentre Nadal e Federer si sono scornati a vicenda per anni, per Djokovic (da qualche tempo) la resistenza degli avversari non pone grossi ostacoli ai suoi futuri traguardi. Anche se ritengo che il miglior Federer sia quello attuale poichè, avendo sfruttato al meglio il cambio di racchetta, riesce ad essere molto più aggressivo ed è molto più solido sul rovescio.
Poi possiamo anche affermare che, per qualche strana alchimia, il serbo alle folle risulta meno simpatico degli altri, anche se personalmente lo pongo due spanne sopra Nadal ma non tutti sono d'accordo con me.
Ma, ripeto, non è questo il punto.
A fine carriera, Djokovic avrà in bacheca più trofei di Federer? Io mi sono già espresso e ritengo sia possibile.
Se però mi chiedete se Djokovic, in una valutazione globale, è da ritenere più grande di Federer, allora rispondo di no.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Dom 20 Set 2015, 09:45

Eiffel59 ha scritto:...alla faccia dell'obbiettività.... Very Happy

quando hai tempo, se sei in disaccordo come mi sembra di capire, avrei piacere argomentassi il tuo dissenso in maniera più estesa, magari come ho fatto io,cercando (magari non riuscendoci, tralascindo qualche aspetto) di contestualizzare storicamente i risultati di Novak.

Vediamo se mi dimostri il contrario con argomenti e non con le faccine........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Dom 20 Set 2015, 09:56

marco61 ha scritto:
Bertu ha scritto:Secondo me Novak supererá Federer nei records di vittorie e di classifica ATP
A mio avviso la frase che ho quotato rappresenta il succo di questa discussione.
In questo contesto, non stiamo valutando l'importanza dei titoli vinti e come siano arrivati, nè tanto meno la grandezza del singolo giocatore.
Bertu ritiene che Djokovic vincerà più di quanto avrà fatto Federer a fine carriera. E di questo siamo chiamati a discutere.
Poi possiamo anche disquisire sul fatto che mentre Nadal e Federer si sono scornati a vicenda per anni, per Djokovic (da qualche tempo) la resistenza degli avversari non pone grossi ostacoli ai suoi futuri traguardi. Anche se ritengo che il miglior Federer sia quello attuale poichè, avendo sfruttato al meglio il cambio di racchetta, riesce ad essere molto più aggressivo ed è molto più solido sul rovescio.
Poi possiamo anche affermare che, per qualche strana alchimia, il serbo alle folle risulta meno simpatico degli altri, anche se personalmente lo pongo due spanne sopra Nadal ma non tutti sono d'accordo con me.
Ma, ripeto, non è questo il punto.
A fine carriera, Djokovic avrà in bacheca più trofei di Federer? Io mi sono già espresso e ritengo sia possibile.
Se però mi chiedete se Djokovic, in una valutazione globale, è da ritenere più grande di Federer, allora rispondo di no.

nel mio caso, la frase di Bertu che che trovo pregnante è la seguente:
"Ció non togle che Nole ha effettivamente la possibilitá di battere molti records non solo per merito suo ma anche per oggettiva mancanza di avversari all'altezza, almeno al momento.

io ho voluto sottolineare, argomentando storicamente le performance, il fatto che Novak gli avversari li ha avuti eccome, solo che ha cominciato a vincere di più quando gli stessi non hanno potuto più esprimere con continuità le loro performance di picco.
La correlazione tra i due fatti è diretta ed inconfutabile.

Per quanto riguarda Federer, a mio avviso quello del 2006 (il cui inside out lasciava letteralmente fermi gli avversari, che potevano solo osservare il tracciante) rimane senza eguali.
Non a caso, nel federer 2.0, l'inside out è quasi sparito, visto l'enorme sforzo che richiede.
Quello di adesso è più divertente ma l'efficacia è un altro discorso



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Nessuno Dom 20 Set 2015, 10:11

Bertu ha scritto:

Ora la sparo grossa !!

Secondo me Novak supererá Federer nei records di vittorie e di classifica ATP


Giusto per chiarire, questo é l'intento del mio post.

Pura previsione basata su numeri e non sul loro valore.
Ad oggi i numeri sono molto differenti ed é quindi difficile immaginare che ció possa accadere anche se secondo me accadrá.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da scimi65 Dom 20 Set 2015, 11:35

La forza di Nole fa giustamente pensare che ci riuscirà, ma anche con 9 punti a favore su 10 c'è sempre l'imponderabile vedi il caso Serena, anche il 2016 avrà il suo peso con le olimpiadi di mezzo bisognerà vedere a cosa punterà, quanti traguardi si porrà come obbiettivo. Altra cosa che farà l'ATP? Credo che la finale maschile dello US Open abbia dato un'idea su ciò che gli spettatori vorrebbero vedere, se finali Nole-Rafa, Nole-Murray son state definite noiose dagli stessi telecronisti che accadrà se prima di queste non ci sarà un pò di Roger ad accompagnarci alle finali, magari velocizzeranno le superfici per mischiare un pò le carte ed aiutare qualche Justin Brown in divenire, io ci spero e questo non aiuterebbe Nole.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Eiffel59 Dom 20 Set 2015, 12:13

@MSport, rispetto le tue opinioni ma non le condivido.
Specie se espresse, come nel caso in questione, solo per paragone negativo nei confronti di un determinato giocatore che a te non garba (e mi può andar bene) e sorvolando su aspetti identici delle carriere di quelli che a te più aggradano.
Un inizio di carriera per lo svizzero tutto sommato "soft" contro avversari che dovevano lottare a loro volta con la carta d'identità o gli infortuni, un periodo (2003/2007) di dominio (ma i suddetti avversari si erano ritirati per età o cause fisiche) poi la rivalità col maiorchino con cifre costantemente in negativo al punto che più di un cronista parlò di "Nadalfobìa" per la consuetudine di iscriversi a tornei dove Nadal non era presente...dal 2011 ad ora è storia nota, grandi performance generali -e da un monumento al tennis non mi aspetto altro- ma nessun successo Slam escluso l'ultimo sull'amata erba di Wimbledon...
Sullo spagnolo posso solo permettermi di osservare che, se è vero che Djokovic ha costruito la maggior parte delle sue fortune sugli AO, lui ha fatto altrettanto sui FO e più in generale sulla terra rossa.
Sugli infortuni invece preferisco sorvolare perchè il discorso andrebbe esteso a qualsiasi professionista di alto rango e non limitato (ancora, come paragone negativo) ad uno solo...

Ovviamente le mie sono solo opinioni personali ma hanno lo stesso identico valore delle tue...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Ospite Dom 20 Set 2015, 12:39

ma a te sta sulle balle Federer e non poco.. quando parli di lui non sei affidabile, mi sembri Boris Becker  Razz
del resto Laver, Sampras, Mc la loro la hanno detta ma probabilmente non capiscon nulla di tennis...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Dom 20 Set 2015, 16:55

Eiffel59 ha scritto:@MSport, rispetto le tue opinioni ma non le condivido.
Specie se espresse, come nel caso in questione, solo per paragone negativo nei confronti di un determinato giocatore che a te non garba (e mi può andar bene) e sorvolando su aspetti identici delle carriere di quelli che a te più aggradano.
Un inizio di carriera per lo svizzero tutto sommato "soft" contro avversari che dovevano lottare a loro volta con la carta d'identità o gli infortuni, un periodo (2003/2007) di dominio (ma i suddetti avversari si erano ritirati per età o cause fisiche) poi la rivalità col maiorchino con cifre costantemente in negativo al punto che più di un cronista parlò di "Nadalfobìa" per la consuetudine di iscriversi a tornei dove Nadal non era presente...dal 2011 ad ora è storia nota, grandi performance generali -e da un monumento al tennis non mi aspetto altro- ma nessun successo Slam escluso l'ultimo sull'amata erba di Wimbledon...
Sullo spagnolo posso solo permettermi di osservare che, se è vero che Djokovic ha costruito la maggior parte delle sue fortune sugli AO, lui ha fatto altrettanto sui FO e più in generale sulla terra rossa.
Sugli infortuni invece preferisco sorvolare perchè il discorso andrebbe esteso a qualsiasi professionista di alto rango e non limitato (ancora, come paragone negativo) ad uno solo...

Ovviamente le mie sono solo opinioni personali ma hanno lo stesso identico valore delle tue...

anche io rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe....
rimane il fatto che se non sei riuscito a dimostrare il contrario di quanto da me asserito con particolare riferimento al 2011 (e che hai tacciato per fazioso, non potendo argomentare in altra maniera)

sulle tue preferenze o antipatie, evidenti, si è già espresso compiutamente qualcun altro....


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Nessuno Dom 20 Set 2015, 17:43

E basta Carlo............ci sono volte in cui si deve lasciar correre.

Non é necessario avere sempre l'ultima parola.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Lun 21 Set 2015, 08:40

Bertu ha scritto:E basta Carlo............ci sono volte in cui si deve lasciar correre.

Non é necessario avere sempre l'ultima parola.

ci sono anche volte in cui sarebbe meglio evitare di intervenire a sproposito, soprattutto con toni esclamativi con finalità perentoria

nessuno è perfetto...


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da napalm_it Lun 21 Set 2015, 09:49

il tifo è pericolosissimo, i fans servono per qualche tempo ma fanno male lo stesso!
Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Lun 21 Set 2015, 10:58

napalm_it ha scritto:il tifo è pericolosissimo, i fans servono per qualche tempo ma fanno male lo stesso!
Very Happy
ah belllllo!

io ho provato a mettermi la fetta di pane sulla pancia come Djoko, ma invece di sentirmi indebolito mi è venuta fame e ci ho aggiunto un fetta di salame....... tongue


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da miguel Lun 21 Set 2015, 11:09

trovo che il discorso abbia preso una strada senza uscita. i numeri servono proprio a rendere oggettivi dei confronti che altrimenti sarebbero impossibili da fare. ogni torneo fa storia a se, a questo punto bisognerebbe analizzare torneo per torneo e vedere i giocatori battuti ed anche in questo caso nascerebbero discussioni senza fine. Certo senza nadal e djoko probabilmente federer avrebbe vinto l'impossibile ma lo stesso discorso vale per gli altri due. Sicuramente federer per il gioco è forse il più forte ma in carriera ha spesso perso quando si sono giocate partite sul filo di lana cosa questa in cui nole e rafa sono sicuramente superiori.
tornando a bomba secondo me djoko potrebbe arrivare perlomeno molto vicino ai numeri di federer in quanto pur non avendo la facilità di gioco di roger non ha allo stesso tempo il gioco dispendioso di un nadal. oltretutto è fisicamente integro e non sembra uno soggetto ad infortuni quindi non mi vedo un suo calo repentino da qui a breve.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da napalm_it Lun 21 Set 2015, 11:42

MSport ha scritto:
napalm_it ha scritto:il tifo è pericolosissimo, i fans servono per qualche tempo ma fanno male lo stesso!
Very Happy
ah belllllo!

io ho provato a mettermi la fetta di pane sulla pancia come Djoko, ma invece di sentirmi indebolito mi è venuta fame e ci ho aggiunto un fetta di salame....... tongue

stessa cosa a me Very Happy Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da MSport Lun 21 Set 2015, 12:22

miguel ha scritto:trovo che il discorso abbia preso una strada senza uscita. i numeri servono proprio a rendere oggettivi dei confronti che altrimenti sarebbero impossibili da fare. ogni torneo fa storia a se, a questo punto bisognerebbe analizzare torneo per torneo e vedere i giocatori battuti ed anche in questo caso nascerebbero discussioni senza fine. Certo senza nadal e djoko probabilmente federer avrebbe vinto l'impossibile ma lo stesso discorso vale per gli altri due. Sicuramente federer per il gioco è forse il più forte ma in carriera ha spesso perso quando si sono giocate partite sul filo di lana cosa questa in cui nole e rafa sono sicuramente superiori.
tornando a bomba secondo me djoko potrebbe arrivare perlomeno molto vicino ai numeri di federer in quanto pur non avendo la facilità di gioco di roger non ha allo stesso tempo il gioco dispendioso di un nadal. oltretutto è fisicamente integro e non sembra uno soggetto ad infortuni quindi non mi vedo un suo calo repentino da qui a breve.

Miguel
qui non ci sono strade da trovare ovvero compromessi da trovare per far contenti tutti
c'è solo da dire e accettare le cose come stanno, se espresse in maniera civile e argomentata
. Se si è in disaccordo evitare faccine irridenti e con superficialità provare a siminuire i ragionamenti altrui con la scusa di presunte faziosità, soprattutto da utenti la cui antitpatia vs federer è storica e arcinota

Pertanto:
1)i numeri da soli possono fuorviare perchè non tengono conto delle circostanze, che invece di fatto incidono sul risultato.

2)Djokovic, per fatti oggettivi è diventato rullo compressore solo in coincidenza del rallentamento dei suoi due principali competitor; non è un demerito ma trovo corretto sottolinearlo

Io da Federeriano, accetto in quanto incontestabile, il fatto che Federer, per fatti sia tecnici che attitudinali, nel confronto con Nadal, esce perentoriamente sconfitto

se altri non sanno fare altrettanto con i loro favoriti , non è un problema mio e quindi vade retro scassamenti vari....

tutto qui


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da marco61 Lun 21 Set 2015, 14:55

Carlo o MSport, come preferisci: se non la pianti, ti invito a cena a casa mia. E quando arrivi ti spacco la faccia. asd
Ahhhh, da quando non sono più admin, qualche soddisfazione me la posso levare. Diokovic 722325


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Diokovic Empty Re: Diokovic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.