TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

3 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Edo82 Sab 10 Ott 2015, 17:20

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, questo è il mio primo post e ho moltissime domande :-)
Innanzitutto complimenti per il forum, è molto completo e credo che leggerò parecchi post.

Ho riniziato da un annetto a giocare a tennis in maniera non troppo regolare, diciamo 1 volta a settimana durante la bella stagione, ho anche preso un paio di lezioni e credo che continuerò lavoro permettendo..

Uso una racchetta Head Discovery 660 (quella di colore marrone metallizzato per intenderci) e mi trovo bene, diciamo che sono abituato a giocare con questa racchetta e non credo di essere in grado di riuscire a percepire un beneficio da un eventuale cambio, anzi il mio timore è quello di trovarmi peggio, però oggi passando in una nota catena di negozi sportivi ho visto una racchetta ad un ottima offerta e ora sono tentato dall’acquisto.

Ah già dimenticavo, ho letto il post dove si consiglia la racchetta, vi do un paio di info:
Sono alto 1,78 peso 70Kg e ho 32 anni
ho fatto il test NTRP e mi piazzo su un 2.5, per il test I.T.R direi 3.0

La racchetta che ho visto si chiama Head Challenge Elite (colore bianco giallo nero) ed è venduta a 59€ contro i 100€ di partenza. Quello che mi ha colpito è il piatto corde molto ampio che credo sia una buona caratteristica per un principiante:
- piatto 690 cm quadrati
- peso 260g
- bilanciamento 35,5 cm
- lunghezza 68,5 cm

Riporto qui di seguito le caratteristiche della Head Discovery 660 che ho trovato in rete su un annuncio:

Head Discovery 660 SG Midplus Tennis Racquet 4 3/8"
Excellent Condition
For auction is a Head Discovery 660 Suspension Grip midplus tennis racket in excellent condition. AKA Trisys 150. This was Head's flagship racquet from 1992-1994. Had a MSRP $280. This was the most powerful of the Double Power Wedge design rackets, more powerful then Genesis, Polaris, Atlantis, Ventoris of same era. A nice blend of power, comfort and control.
FEATURES: Double Power Wedge beam design. Suspension Grip. Twaron composite. Rackets of this era also had Integrated Dampening System IDS and Shocking Absorbing System SAS. Very light wear to paint and frame. Light scrapes and scratches to fully intact bumper and sides. Overall in excellent condition. 4 3/8" gripsize.
FEATURES Head's full line of technologies:
Weight: Intermediate and advanced players will appreciate the moderate weight 10 oz for stability and 'plow through';
Composition: Twaron / Graphite construction for strength and lightness;
Double Power Wedge: For consistent response, flexibility and cushioning;
String Pattern: Denser string bed 16M x 19C pattern adds firmness for improved ball control and consistent feel;
Balance: Head Light balance for maneuverability BOTTOM LINE: Baseliners will appreciate its control and pinpoint accuracy from the backcourt, while serve-and-volleyers will like it's maneuverability on serves and at net.
Head Discovery 660 midplus specifications:
Head Size: 102 sq. in. / 660 sq. cm.
Length: 27 in / 69 cm
Strung Weight: 10.0 oz / 283 gm
Balance: 0.4 in Headlight
Composition: Graphite / Twaron / Fiberglass
Power Level: Moderate
Power Level: High
Construction: Double Power Wedge 32mm-26mm-25mm
Swing Speed: Slow-Moderate
String Pattern: 18 Mains / 19 Crosses
String Tension: 62-71
Gripsize: 4 3/8"



Che voi sappiate la Head Challenge Elite è un buon acquisto?
Oppure posso tranquillamente tenermi la mia e magari farla ricordare visto che le corde sono vecchie di quasi 20 anni (devo trovare quel post delle corde in cui si fa riferimento nel post della scelta delle racchette, avete il link?)

P.S. Ho anche trovato questo vecchio post dove si parla proprio di una Head Discovery 660:
https://tennisteam.forumattivo.com/t2959-racchetta-per-principiante

Grazie mille,
Edoardo

Edo82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2015, 17:38

La Head Discovery è una racchetta sensazionale.

Migliore 1000 volte delle racchette di oggi...

Tra l'altro è ancora modernissima.

Quindi, il mio consiglio è di tenerla...
anzi cercare un'altra su e-bay per fare la coppia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Edo82 Sab 10 Ott 2015, 17:56

Ciao,

Grazie mille per la risposta, adesso che me lo dici mi ricordo che di racchette ne avevamo 2 però purtroppo una di queste si era rotta. Io in realtà pensavo di comprare eventualmente una seconda racchetta in futuro ma non mi era assolutamente passato per la testa di ricomprare la stessa che già posseggo :-). Ascolterò il tuo consiglio e proverò a cercarne una usata.

Per le corde invece hai mica il link al post del forum dove ti consigliano quali usare? Ho provato a cercare nella sezione corde ma non lo vedo.

Inoltre pensi sia utile cambiarle perché vecchie oppure me le tengo così?

Grazie ancora,
Edoardo

Edo82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da squalo714 Sab 10 Ott 2015, 17:58

Io ho giocato un periodo con l'Atlantis ed è stata forse la racchetta con cui mi sono trovato meglio.
Tieniti la Discovery e logicamente cambia subito le corde.
A questo proposito nel forum c'è gente molto esperta che può consigliarti bene.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Edo82 Sab 10 Ott 2015, 18:26

Ne ho trovata una, il fatto che non sia incordata secondo voi può aver compromesso il telaio?
Scusate se chiedo queste cose ma non ne capisco ancora molto

Edo82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2015, 18:31

Il fatto che non sia incordata è MEGLIO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Edo82 Dom 11 Ott 2015, 19:16

Ciao,

Sto continuando a leggere e ora che mi si è aperto un mondo non smetto più con le domande scusate :-)
Allora ho trovato questa guida online che mi è parsa completa e ben spiegata (non posso ancora postare link esterni):

"Tutto su Corde & Incordatura" di tenniswarehouse-europe

Quindi da quello che ho inteso ho bisogno di una corda montata non molto tesa (devo leggere i valori sulla racchetta che non ho qui con me, su internet per ora trovo valori discordanti).
Leggevo però il consiglio di marco61 in questo post:

https://tennisteam.forumattivo.com/t2959-racchetta-per-principiante

visto il tuo livello di gioco, mi preoccuperei soprattutto di avere una corda confortevole. Lascia stare i multifilamenti da un milione di euro, se c'è disponibile monta il Syn Gut della Prince che costa niente e fa il suo onesto lavoro. Tieni presente che è la corda più venduta al mondo, molto apprezzata a livello amatoriale.
Come tensione direi 23 kg. le verticali e 22 le orizzontali, calibro 1,24.


Può andare bene come scelta?
Ho visto che ce ne sono due tipi, meglio Original o Duraflex?
Oppure ho letto anche di Gosen Og-Sheep Micro.

Grazie mille,
Edoardo

Edo82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Nessuno Dom 11 Ott 2015, 20:12

Tieni presente che le tensioni indicate sul telaio si riferiscono al budello e servono SOLO per dare un idea del range di incordatura, magari con un occhio di riguardo al valore massimo oltre il quale, forse, il telaio potrebbe patire.
Ma la realtá é ben altra cosa, soprattutto se so usano monofilamenti

Per quanto riguarda la corda da te indicata credo che vada bene ma non conoscendola lascio spazio ai piú esperti

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio? Empty Re: Consiglio Racchetta principiante - ho una Head Discovery 660 la cambio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.