TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Mat78

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da Mat78 Oggi alle 18:40

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Oggi alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+21
Elric
aless
Philo Vance
mast.60
miguel
scimi65
Rafapaul
Simba
Matador66
fabione65
Matteo1970
Chiros
Iron
Matusa
superpipp(a)
muster
marco61
Attila17
gabr179
Incompetennis
st13
25 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Gio 08 Nov 2018, 13:06

Promemoria primo messaggio :

ma un po di zizzania no?

a parlare di tennis (giocato e virtuale) siamo tutti bravi, gentili, accomodanti! ma è il Calcio l'argomento giusto per creare disordini, far si che Marco61, interista sfegatato, si coalizzi con Attila e si scagli contro Ace (milanista giusto? ) e sopratutto contro me che sono Juventino E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881

ebbene, all'indomani di una cocente sconfitta della mia squadra del cuore, lancio la pietra ma non nascondo la mano, inizio io la guerra fra tifosi la cui vera indole demoniaca è rimasta sopita finora!!!!!


e la prima constatazione è la seguente:

il 120esimo campionato di Calcio Italiano si apre con una costante: l'Inter ha più CULO che sentimento E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 15:31

Ripeto che leggo cose che a mio avviso non hanno niente a che vedere con le reali dinamiche di una squadra di calcio, delle situazioni che si possono creare durante la stagione e dei risultati relativi a gestione delle stesse situazioni.

A mio avviso è troppo superficiale continuare a scrivere si doveva attaccare si doveva giocare bene si doveva far così o cosa senza aver minima,ente l’idea del lavoro quotidiano delle condizioni dei giocatori e delle scelte possibili X affrontare una partita come un quarto di finale di champions necessità.

Nessuno si ricorda che il contropiede sta Klopp ha fatto il mazzo a Giardiola tante volte sia in Germania che in Inghilterra , ma TUTTI vi limitate a giudicare Allegri perché non ha un bel gioco etc etc etc e doveva qua e doveva la.

A mio avviso queste critiche sono arroganti e senza un minimo di umiltà.

Io mi sono limitato a dire che farle senza valutare bene tutto è un discorso da Bar.

E lo confermo.

Non ho ogpffeso nessuno ho evidenziato che sono cose tipiche dette da chi non ha esperienza calcistica perche valuta le cose in modo semplice e senza addentrarsi.
Stessa cosa che ha detto ( in malo modo e senza giustificazioni) allegri ier ad Adani.

Troppo facile giudicare da fuori senza sapere i fatti. Troppo facile e superficiale.

Se ho offeso qualcuno me ne scuso ma resto della mia idea che il calcio va conosciuto più a fondo per criticare allenatori di quel livello su come affrontano le partite....

È la stessa cosa di quando sento un 4,5 che dice che Federer gioca il rovescio male perché piega poco le gambe.......

Ripeto, se ho offeso qualcuno me ne scuso ma il concetto rimane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 15:48

Questo secondo post mi piace molto più del precedente E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Philo Vance Dom 28 Apr 2019, 16:14

Tempesta se avessi scritto questo intervento,anche se non lo condivido per niente,lo avrei accettato tranquillamente.

A me non piace litigare,nemmeno via forum e avrei lasciato perdere...corre ha scritto che dovresti scusarti dopo aver letto quanto sopra e ti ha definito arrogante e presuntuoso...non ha letto quello che avevi scritto prima chissà cosa avrebbe aggiunto. Laughing

Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui.
Non mi aspetto nessuna scusa anche se sentire certi commenti ,anche se da persone che non si conoscono se non via web, un po' dà fastidio.





Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 16:19

Philo Vance ha scritto:

A me non piace litigare,nemmeno via forum e avrei lasciato perdere...corre ha scritto che dovresti scusarti dopo aver letto quanto sopra e ti ha definito arrogante e presuntuoso...



Per doverosa precisazione, ho definito IL POST arrogante e presuntuoso, non la persona.

Cmq, direi che si sia chiarito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 17:19

Massi
Capisco che sei tifoso e quindi guardi alla tua squadra con la giusta benevolenza , ma sentire ieri Allegri dire in tv io sono quello che ha vinto 6 scudetti perciò parlo è davvero disgustoso
Tu pensi sua un gran allenatore ? Libero di pensarlo ma mi sembra che almeno il50% degli juventini cambierebbero volentieri .
Ti ricordi che disse
Se vogliono lo spettacolo vadano al circa
Ma dai su

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Maio77 Dom 28 Apr 2019, 17:44

Non per difendere la Juventus o Allegri... visto che da buon Romanista cordialmente(tongue ) non li sopporto... però a mio avviso Adani non può permettersi di interrompere Allegri dicendogli "non dici cose serie e sensate"... poi si d'accordissimo i toni si scaldano e Allegri esagera.


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Dom 28 Apr 2019, 18:05

Si giudica quello che si vede ed Allegri non ha mai avuto un bel gioco, su questo non ci piove a prescindere se lo ami o meno. Allegri vince (facile) in Italia ed è quello per cui è pagato: anche su questo non ci piove . Allegri non vince in Europa ma ha ottenuto 2 finali, 2 uscite che potevano essere passaggi del turno e una cacciata assolutamente meritata.
Io sono un grande presuntuoso: se al posto di Allegri avessi allenato IO la Juve, non avrei vinto di meno di lui. E ci metto pure Tempesta al mio posto: avrebbe vinto gli stessi trofei. Corre non lo metto perché la domenica invece di andare in panchina sarebbe andato a giocare a tennis !!!!!
Al contrario IO non sarei mai riuscito a far giocare il Milan così come faceva Sacchi .
Non sono d'accordo sul bisogno di essere dei tecnici per criticare. A volte basta osservare le cazzate che fanno i veri tecnici .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 18:55

Ripeto,
Il mio post non voleva essere offensivo.

Resta il contenuto.

Ace, mi dispiace ma anche tu estrai solo una parte del discorso.

Allegridiveva restare calmo. Ma Adani non può permettersi di dire certe cose ne a lui ne a nessun altro allenatore.
Doveva dire “ io penso che forse si potrebbe fare così o si sarebbe potuto fare cosa.... ma dimmelo tu che vivi ogni giorno il campo di allenamento e lo spogliatoio”


Da fuori ogn cosa è facile.
A Roma tutti sarebbero in champions, Gattuso X tutti è un incompetente, Allegri dovrebbe giocare in attacco, l’ Inter doveva mettere fuori rosa Icardi, a Firenze pensano che ogni allenatore sia un idiota etc etc etc etc.....


Tutti bravissimi a parlare come tutti siamo bravi a giudicare il rovescio in top di Federer.....

Ma siamo 4@ cat e forse c’ è anche chi non lo è che giudica.


Ogni tanto dare giudizi tranchant,senza essere a conoscenza delle cose e spesso avere conoscenza piena della materia oppure fare i teorici è facile.

Il Signor Sacchi FENOMENO COL MILAN DEI RECORD dove è ora?

Dove sono tutti questi allenatori da forum che vorrebbero un gioco di attacco e si dimenticano che il City di Guardiola è stato fatto fuori dal contropiedista Klopp?

Tutti a vedere i goal ma nessuno che vede da dove nascono da come sono disposte le squadre da come sono messi i giocatori con la palla e senza palla in possesso e senza possesso, pochi capiscono se un giocatore è a pezzi non riesce a fare l’elastico In difesa e esce a palla scoperta ( che sarà mai qualcuno dirà?) oppure non fa una diagonale. Un difensore che sulla seconda palla è posizionato col corpo dalla parte opposta da dove deve stare......E come si fa a chiedere a qst giocatori di andare a pressare in avanti?

Troppo troppo facile.....dare giudizi senza essere lì o guardare senza “ vedere”

Allegri non è ne un santo ne simpatico ne educato (ieri sera non lo difendo per la reazione doveva restare calmo anche se Adani lo ha aggredito per primo) ma troppi ormai in Italia si è tecnici e fenomeni senza nemmeno sapere come è fatta la palla.

E con qst, che non è un post da tifoso perché X me sbagliano tutti quelli che fanno le discussioni alla Biscardi ( unica trasmissione che va in profondità nel parlare di calcio è il Club su Sky e anche lì fanno sempre SUPPOSIZIONI e non dicono mai di avere tra le mani la VERITÀ ASSOLUTA perche sono campioni e hanno umiltà ) chiudo e qua non parlo più di calcio.

Solo di tennis

Li sono un povero 4@cat che da opinioni senza pensare di avere la verità assoluta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 19:05


Riportando le cose come sono andate in realtà è non come scritto qualche post sopra.


https://www.calciomercato.com/news/il-maleducato-adani-e-l-inquietudine-di-allegri-max-soffre-la-sf-59908


“ non dici niente di ragionato e serio”

E uno secondo qualcuno qua non si doveva risentire.
Doveva restare calmo e rispondere educatamente ( alla Zeman con una freddura ,alla Ancelotti o alla Liedholm con una battuta) ma questo è il tipico atteggiamento di onnipotenza di chi è fuori e giudica senza essere dentro ogni gg......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Apr 2019, 20:29

Questo sarebbe bello accadesse in Italia....

https://video.repubblica.it/sport/fair-play-di-bielsa-ammirevole-ordina-di-subire-gol-e-dice-addio-alla-lotta-per-la-promozione/333124/333721?ref=RHPPBT-BS-I220012994-C12-P1-S3.4-T1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Maio77 Dom 28 Apr 2019, 21:38

Incompetennis ha scritto:Si giudica quello che si vede ed Allegri non ha mai avuto un bel gioco, su questo non ci piove a prescindere se lo ami o meno. Allegri vince (facile) in Italia ed è quello per cui è pagato: anche su questo non ci piove . Allegri non vince in Europa ma ha ottenuto 2 finali, 2 uscite che potevano essere passaggi del turno e una cacciata assolutamente meritata.
Io sono un grande presuntuoso: se al posto di Allegri avessi allenato IO la Juve, non avrei vinto di meno di lui. E ci metto pure Tempesta al mio posto: avrebbe vinto gli stessi trofei. Corre non lo metto perché la  domenica invece di andare in panchina sarebbe andato a giocare a tennis !!!!!
Al contrario IO non sarei mai riuscito a far giocare il Milan così come faceva Sacchi .
Non sono d'accordo sul  bisogno di essere dei tecnici per criticare. A volte basta osservare le cazzate che fanno i veri tecnici .
Secondo me invece non tutti avrebbero vinto quanto Allegri.... ricordiamoci in che momento prese la Juve , quale fu la reazione dei tifosi e poi ok avere i campioni poi però occorre capacità, personalità e professionalità nel gestirli.
Per carita non dico che bisogna essere tecnici per criticare... ma se Adani dice "non dici niente di ragionato e serio” (o come io ricordo "non dici cose serie e sensate"...) che l'altro che non è un signor nessuno si risenta secondo me ci sta.
Su Sacchi e le sue vittorie ricordo solo che si vinse due Coppe Campioni ma con le inglesi squalificate dopo la strage dell'Heysel.


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Dom 28 Apr 2019, 21:50

Bah, la diagonale (ex scalare la marcatura), l'esterno alto (ex tornante) , l'esterno basso(ex terzino) , i centrali difensivi (ex stopper e libero), la seconda palla ( le palle vaganti), la palla scoperta ( inferiorità numerica) ecc. . Siamo riusciti a trasformare uno sport semplice in un'equazione trigonometrica (scrivo così perché non le capivo) tale che solo gli addetti ai lavori possano permettere di parlarne. E' accaduto anche con Kolarov che si è permesso di dire "Di calcio capiscono poco" . Ragazzi io conosco diverse persone che hanno giocato o allenato ad altissimi livelli e sapete di quanti allenatori quotati mi hanno detto "non capisce un cazzo" ? Beh, 3 di questi stanno ora in serie A .
Ancora 'sta storia di Guardiola. Il City ha giocato ed avrebbe meritato di passare il turno. Poi può succedere che non ce la fai. La Juve non meritava di passare il turno e, in casa, ne secondo tempo è stata dominata dall'Ajax. Per me c'è una vita di differenza e se vogliamo fare le pulci ad Allegri l'ingiusta eliminazione dell'anno scorso non è stata ingiusta bensì maledetta perché arrivata al 90. Ci si dimentica che il REAL aveva vinto 3 - 0 a Torino e se facciamo il conto delle occasioni da rete ne ha avute molte più della Juve nei 180 minuti. Col Bayern ha preso il 2 - 2 quasi allo scadere,dopo un 2° tempo passato dentro l'area, e crollo nei supplementari. Dov'è la sfortuna o la fregatura ? Il Bayern non ha rubato nulla, le partite durano 90 e passa minuti. Le 2 finali le ha perse meritatamente (meno quella col Barcellona) .
Riguardo la reazione di Allegri effettivamente ha ricevuto una buona provocazione.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Maio77 Dom 28 Apr 2019, 22:02

Concordo e aggiungo... squadra compatta e ripartenze (catenaccio e contropiede), lancio a scavalcare il centrocampo (palla lunga e pedalare).


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Chiros Lun 29 Apr 2019, 10:26

Allegri non riesce a gestire il nervoso. è un suo limite.
Era già alterato prima delle parole offensive di Adani.

Basterebbe usare più cervello e ironia.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Apr 2019, 10:47

Maio77 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Si giudica quello che si vede ed Allegri non ha mai avuto un bel gioco, su questo non ci piove a prescindere se lo ami o meno. Allegri vince (facile) in Italia ed è quello per cui è pagato: anche su questo non ci piove . Allegri non vince in Europa ma ha ottenuto 2 finali, 2 uscite che potevano essere passaggi del turno e una cacciata assolutamente meritata.
Io sono un grande presuntuoso: se al posto di Allegri avessi allenato IO la Juve, non avrei vinto di meno di lui. E ci metto pure Tempesta al mio posto: avrebbe vinto gli stessi trofei. Corre non lo metto perché la  domenica invece di andare in panchina sarebbe andato a giocare a tennis !!!!!
Al contrario IO non sarei mai riuscito a far giocare il Milan così come faceva Sacchi .
Non sono d'accordo sul  bisogno di essere dei tecnici per criticare. A volte basta osservare le cazzate che fanno i veri tecnici .
Secondo me invece non tutti avrebbero vinto quanto Allegri.... ricordiamoci in che momento prese la Juve , quale fu la reazione dei tifosi e poi ok avere i campioni poi però occorre capacità, personalità e professionalità nel gestirli.
Per carita non dico che bisogna essere tecnici per criticare... ma se Adani dice "non dici niente di ragionato e serio” (o come io ricordo "non dici cose serie e sensate"...) che l'altro che non è un signor nessuno si risenta secondo me ci sta.
Su Sacchi e le sue vittorie ricordo solo che si vinse due Coppe Campioni ma con le inglesi squalificate dopo la strage dell'Heysel.

questa non si puo sentire

magari sacchi avrà vinto meno di quello che avrebbe potuto ma il mondo continua a ricordare quel Milan come la migliore squadra del ondo , quella che ha giocato il miglior calcio
dire che ha vinto due coppe solo perché gli ingesi erano fuori …..ma per piacere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Apr 2019, 10:51

Chiros ha scritto:Allegri non riesce a gestire il nervoso. è un suo limite.
Era già alterato prima delle parole offensive di Adani.





Si è visto con le forze dell'ordine... Very Happy

Adani, secondo me, lo ha provocato apposta per alzare audience...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Chiros Lun 29 Apr 2019, 11:13

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Allegri non riesce a gestire il nervoso. è un suo limite.
Era già alterato prima delle parole offensive di Adani.





Si è visto con le forze dell'ordine... Very Happy

Adani, secondo me, lo ha provocato apposta per alzare audience...

Molto probabile. è facile sfruttarlo.

Comunque dopo Allegri ha continuato con la responsabile della comunicazione con un "qua comando io" e altre cosette.
Molto simpatico.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Maio77 Lun 29 Apr 2019, 13:49

ace59 ha scritto:
Maio77 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Si giudica quello che si vede ed Allegri non ha mai avuto un bel gioco, su questo non ci piove a prescindere se lo ami o meno. Allegri vince (facile) in Italia ed è quello per cui è pagato: anche su questo non ci piove . Allegri non vince in Europa ma ha ottenuto 2 finali, 2 uscite che potevano essere passaggi del turno e una cacciata assolutamente meritata.
Io sono un grande presuntuoso: se al posto di Allegri avessi allenato IO la Juve, non avrei vinto di meno di lui. E ci metto pure Tempesta al mio posto: avrebbe vinto gli stessi trofei. Corre non lo metto perché la  domenica invece di andare in panchina sarebbe andato a giocare a tennis !!!!!
Al contrario IO non sarei mai riuscito a far giocare il Milan così come faceva Sacchi .
Non sono d'accordo sul  bisogno di essere dei tecnici per criticare. A volte basta osservare le cazzate che fanno i veri tecnici .
Secondo me invece non tutti avrebbero vinto quanto Allegri.... ricordiamoci in che momento prese la Juve , quale fu la reazione dei tifosi e poi ok avere i campioni poi però occorre capacità, personalità e professionalità nel gestirli.
Per carita non dico che bisogna essere tecnici per criticare... ma se Adani dice "non dici niente di ragionato e serio” (o come io ricordo "non dici cose serie e sensate"...) che l'altro che non è un signor nessuno si risenta secondo me ci sta.
Su Sacchi e le sue vittorie ricordo solo che si vinse due Coppe Campioni ma con le inglesi squalificate dopo la strage dell'Heysel.

questa non si puo sentire

magari sacchi avrà vinto meno di quello che avrebbe potuto ma il mondo continua a ricordare quel Milan come la migliore squadra del ondo , quella che ha giocato il miglior calcio
dire che ha vinto due coppe solo perché gli ingesi erano fuori …..ma per piacere

Mi spiego meglio...non ha vinto solo perché le inglesi non c'erano ma il fatto che non fossero sicuramente ha reso la competizione meno difficile... in 9 anni dal 1976-77 al 1984-85 una squadra inglese ha raggiunto la finale ben otto volte e per sette volte ha portato la coppa a casa... IMO sarebbe come vincere il Roland Garros con Nadal fuori per infortunio. Questo non toglie nulla al merito di quel Milan sicuramente una delle più belle squadre della storia. ACE59 ripeto questo è semplicemente un mio pensiero...Senza alcuna polemica


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Apr 2019, 14:45

Dal "Fatto quotidiano" un post molto interessante:

di Nicola Melzani

E sono nove. Nove anni che il calcio italiano non vince nulla a livello internazionale. Nessuna Europa League, nessuna Champions, nessun Europeo, nessun Mondiale, nemmeno ci qualifichiamo più per un Mondiale. Da nove anni bacheca vuota, nada de nada, “zero tituli”, come diceva un tale. Perché un calcio come il nostro, che ha vinto quattro Mondiali, dodici Champions, più altre coppe e coppette, non vince più?

A mio parere le cause sono almeno cinque e intrecciate tra loro.

1. Il calcio all'italiana è meno efficace

Da una quindicina d’anni l’evoluzione del calcio va nella direzione di favorire il gioco offensivo. Basti pensare alla regola del passaggio al portiere o ai tempi di recupero nel finale o ai palloni più leggeri. Questo finisce col premiare chi gioca un calcio più propositivo e penalizzare chi gioca in modo speculativo come noi.

2. Abbiamo la malattia cronica dell' “arbitrite”

Ogni episodio dubbio, anche una rimessa laterale data o non data,è fonte di proteste e lamentele. Un errore arbitrale e subito si pretende la compensazione su ogni palla. Durante le partite ci sono continue simulazioni per “fregare l’ arbitro”. Tutti comportamenti che portano a non giocare più a calcio . E il Var non sta facendo altro che peggiorare la malattia.

3. Troppe tutele per i grandi club

Arbitri, giudici sportivi, dirigenti di Federazione fanno a gara nel non scontentare le squadre più importanti, dalla Juve in giù. E anche qui il Var non fa che amplificare la sudditanza di un arbitro visto che quando viene chiamato a riguardare una azione non può non sentire la pressione di una possibile decisione sfavorevole nei confronti di una squadra che “conta”, con conseguente linciaggio mediatico e rischi per la carriera. Così i nostri club si abituano a trattamenti coi guanti bianchi che in Europa non ricevono e si ritrovano “soli” ad affrontare le difficoltà.

4. La distribuzione iniqua dei diritti tv

Non credo sia un caso che la perdita di competitività sia avvenuta man mano che aumentava il peso delle tv sul nostro calcio. I nostri dirigenti hanno portato avanti una politica miope , basata sul bacino d’utenza, che ha progressivamente svuotato il nostro calcio d’ interesse, equilibrio, ricchezza economica. In pratica hanno permesso a pochi club di avere fette sempre più grandi di una torta che diventava sempre più piccola invece di cercare di ingrandire l’intera torta con una distribuzione più equa delle risorse, come è avvenuto in Inghilterra.

5. Pochi soldi

C’era una volta il Napoli che comprava Maradona, l’Udinese Zico, l’Inter Ronaldo. Oggi nessuno, a parte la Juventus, può più permetterselo. La differenza di forza economica nei confronti dei club esteri è evidente. Non solo per i diritti tv ma anche per gli stadi, nuovi e di proprietà all’estero, vecchi e non di proprietà in Italia. Il merchandising, molto più sviluppato in Europa che da noi, dove vendono più magliette e cappellini le curve piuttosto che i club. E anche e soprattutto per non aver saputo valorizzare la vera ricchezza del calcio: i tifosi.

Ora siamo messi male, ma il declino del calcio italiano è irreversibile? Il governo del calcio non sembra porsi il problema. Continua a fingere di essere all’avanguardia. Spaccia come grande risultato essere stati i primi a introdurre il var (a quando l’assegnazione dei rigori attraverso il televoto?). Ma continuare a mettere la testa nella sabbia ha relegato il calcio italiano a un ruolo di secondo piano nel panorama internazionale. Un Paese di grande tradizione ma ormai diventato periferia del calcio mondiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Lun 29 Apr 2019, 15:53

Concordo al 100 % , aggiungo che ulteriore problema sono i tifosi , sia nei comportamenti ( non siamo invitanti per i campioni se siamo razzisti, ma questo è specchio della società che poi si nasconde nel perbenismo) sia nella nostra credenza che siamo un campionato bellissimo e molto interessante, perchè nel passato abbiamo vinto........quando alla fine gran parte delle partite del campionato italico sono 2 palle invereconde, con gente che rotola per il campo piuttosto che pensare a come far spettacolo o allenatori a cui interessa il risultato e non come lo si è raggiunto.
Io ho amici ( a cui dico che gli sta bene avere spalletti) che definiscono Kloop , Floop perchè nn ha mai vinto secondo loro. Alla fine credo sia giusto cosi, campioneto mediocre , tifosi mediocri, e addetti ai lavori anchessi mediocri.
Quando toglieremo la testa dalla sabbia forse qlc potremmo fare......
Cmq gran bell articolo. Bravo Giò!


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Philo Vance Lun 29 Apr 2019, 16:16

@Attila ave ave ave


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Lun 29 Apr 2019, 21:21

nel frattempo staffelli consegna il tapiro ad allegri , che si mordeva un po la lingua E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 786556
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mar 30 Apr 2019, 13:58

C'è poco da stare ... Allegri . Il campionato Italiano è effettivamente noioso e sottoritmo.
Ormai i giocatori sono abituati a questo livello ed a questi ritmi e, del resto, quanti sono i giocatori italiani si sono imposti all'estero? Pochissimi e molti ritornano indietro dopo un anno. Non hanno l'abitudine e l'attitudine a certi livelli . Se una volta non emigravano perché qui si guadagnava di più ora non li cerca nessuno perché non abbiamo nessuno che merita di essere cercato. Credo che il P.S.G. si sia pentito del contratto fatto a Buffon !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da superpipp(a) Mar 30 Apr 2019, 14:38

Incompetennis ha scritto:C'è poco da stare ... Allegri . Il campionato Italiano è effettivamente noioso e sottoritmo.
Ormai i giocatori sono abituati a questo livello ed a questi ritmi e, del resto, quanti sono i giocatori italiani  si sono imposti all'estero? Pochissimi e molti ritornano indietro dopo un anno. Non hanno l'abitudine e l'attitudine a certi  livelli . Se una volta non emigravano perché qui si guadagnava di più ora non li cerca nessuno perché non abbiamo nessuno che merita di essere cercato. Credo che il P.S.G. si sia pentito del contratto fatto a Buffon !!!
vabbe' Inco ho capito che vuoi superare anche tu Bertu nella classifica msg, ma questa e' una vera baggianata!!!
Cosa c'entra un portiere con il ritmo ...... dai siii serio ...... lo so che ti e' difficile Very Happy Very Happy Very Happy tongue tongue tongue

ciao
SP

p.s. Ci si vede a Firenze per decidere chi e' l'ultimo E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 106988 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 106988


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mar 30 Apr 2019, 23:30

L'Ajax continua il suo già ottimo percorso in champion. Non è facile vincere a Tottenham e lo hanno fatto anche soffrendo . Comunque un plauso agli inglesi che hanno dato tutto non mollando mai. Una bella partita, intensa, dura ma mai cattiva.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da marco61 Mer 01 Mag 2019, 13:25

Visto il Tottenham di ieri sera, credo di poter dire che l'Inter attuale non gli è inferiore e ha perso una grassa occasione di arrivare a giocarsi la finale.
Al contrario l'Ajax si conferma squadra piacevole e divertente, un bello spot per il calcio che dimostra che il lavoro, a volte, paga più dei milioni che si possono spendere per costruire una squadra sulla carta vincente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 28 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.