TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il servizio bistrattato

+11
gabr179
superpipp(a)
spalama
Matteo1970
Matador66
Attila17
Chiros
miguel
st13
Giampi83
squalo714
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Il servizio bistrattato

Messaggio Da squalo714 Dom 14 Giu 2020, 14:54

Promemoria primo messaggio :

Si parla tanto di fondamentali, di come va il dritto e come fila il rovescio, ma il servizio?
Tocca pensare.che per molti sia solo una rimessa in gioco?
Capita solo a me che quando gira la battuta di conseguenza prendi sicurezza sugli altri colpi?
Il servizio non entra? Personalmente mi devo sforzare di alzare almeno una 15ina di cm in più l'alzata di palla e lì la metti sempre. Hai una seconda sicura? Automaticamente aumenta la fiducia anche sulla prima e di conseguenza anche tutto il resto.
Un consiglio, se posso permettermi, fate un cesto di servizi ogni tanto cercando di avere continuità, anche il resto ne beneficerà.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Attila17 Lun 06 Lug 2020, 11:57

Sull impugnatura io nn dico nulla perchè è soggettiva, basti vedere Ale che la tiene con la faccia della racchetta verso il basso quando parte, ma poi il risultato è ottimo.
Sul lancio di palla invece, nn capisco e quindi chiedo.
Ok per nn farlo vedere all avversario( anche se sinceramente tra tutti quelli con cui ho giocato , forse 1 o 2 sono in grado di determinare il tipo di servizio dal mio lancio palla a 30 mt di distanza) , detto ciò per il Kick mi è sempre stato detto di lanciarla un po più indietro la palla come se me la buttassi dietro le spalle, mettermi più lateralmente e far andare la racchetta verso le ore 10 ( sono mancino) .
quindi sul lancio palla non faccio lo stesso movimento, a part cercare di lanciarla più alta possibile e portare il braccio che lancia la palla più vicino alla testa, il resto lo cambio a seconda del servizio..... poi boh attendo risposte da chi ci capisce più di me, quindi tolti Ale e Sp , tutti......
Ciao e tx

Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Lun 06 Lug 2020, 12:09

taglia64 ha scritto:Guardate decine di video di Edberg, e mi pare proprio di vedere una impugnatura a martello con presupinazione del polso. Di eastern di rovescio lì non ne vedo proprio… ma qui mi fermo perché siamo nell'opinabile ed è giusto che ognuno abbia i propri convincimenti

Azz
Se non vedi la Eastern di rovescio ad Edberg, devi andare da un oculista! Il servizio bistrattato - Pagina 4 150354

Si scherza, ovviamente.

Ma secondo me non ci sta niente di opinabile.

Edberg usava una Eastern di rovescio piena!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Giampi83 Lun 06 Lug 2020, 12:48

mmmmm....ci devo riflettere con una racchetta in mano! study Laughing Laughing


quello che mi viene "spontaneo" pensare da dietro un pc, è che mi verrebbe molto difficile dare rotazione alla palla con un grip che "per definizione" è quello usato per colpire "senza dare rotazione"

anche perchè:

se:

- impugno sempre uguale
- lancio sempre uguale

Come faccio a fare 3 servizi diversi?

tutto braccio e polso?

Ci devo provare, però


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da doctor_tennis Lun 06 Lug 2020, 12:53

correnelvento ha scritto:

Ma secondo me non ci sta niente di opinabile.

Edberg usava una Eastern di rovescio piena!

Anche secondo me. Qui il commentatore la definisce  "impugnatura di rovescio accentuata"


doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Lun 06 Lug 2020, 14:47

Per quanto riguarda impugnatura di Raonic, devo ancora contraddire il Taglia.

Ho la fortuna di conoscere personalmente il COACH di Raonic (non lo sparring, proprio il coach)... assunto come coach prima del covid.

Dopo essere stato il suo sparring per un paio di anni è stato promosso a COACH: si allena con lui in tutto il mondo, e spesso ci fa partita, facendo usare a Milos solo una palla di servizio...

E' un 2.1 italiano, ex campione Italiano di seconda, si chiama Matteo (non voglio dire il cognome, potrebbe non volerlo).

Gli ho chiesto via wazza che impugnatura usasse Raonic per servire.

Risposta: EASTERN DI ROVESCIO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Lun 06 Lug 2020, 16:00

https://www.youtube.com/watch?v=Xzs3cc_rG2Q

da qui si vede davvero bene che Raonic serve con continental e supinazione del polso che trae sicuramente in inganno. Sono certo che se il signor Matteo Fago vedesse questo video non potrebbe che condividere.
Sul fatto della mia vista, riconosco che non è più quella di un tempo...ma cosa lo è? Il servizio bistrattato - Pagina 4 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Lun 06 Lug 2020, 16:03

L'impugnatura di Edberg invece devo riconoscere che è molto più girata verso la eastern di rovescio pur non essendolo in pieno… anche qui la supinazione del polso è importante. lancio di palla molto più old style di quello di raonic… ovviamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Chiros Lun 06 Lug 2020, 16:59

Giampi83 ha scritto:mmmmm....ci devo riflettere con una racchetta in mano!  study  Laughing Laughing


quello che mi viene "spontaneo" pensare da dietro un pc, è che mi verrebbe molto difficile dare rotazione alla palla con un grip che "per definizione" è quello usato per colpire "senza dare rotazione"

anche perchè:

se:

- impugno sempre uguale
- lancio sempre uguale

Come faccio a fare 3 servizi diversi?

tutto braccio e polso?

Ci devo provare, però

Se lanci a sx e un po' indietro, viene naturale il kick. Se lanci a destra viene naturale lo slice. Dico viene naturale perchè automaticamente cerchi la palla diversamente a seconda del lancio e quindi cambia l'effetto. Questa è sempre stata la mia impressione.
Addirittura, con un lancio di palla più a sx, la palla finisce verso il rovescio dell'avversario. Con un lancio più a destra, la palla finisce verso il dritto avversario. Questo sempre in maniera quasi naturale, per lo stesso motivo di prima.

Tuttavia quando ci si fa la mano, si lavora di più col polso mantenendo lo stesso lancio (quando si diventa bravi).
La continental permette tutte le escursioni del polso.

i maestri mi correggano se sbaglio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Lun 06 Lug 2020, 17:08

taglia64 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Xzs3cc_rG2Q

Sono certo che se il signor Matteo Fago vedesse questo video non potrebbe che condividere.
S

Evidentemente hai voglia di scherzare, Taglia...

Vabbè!

Allora vale tutto Rolling Eyes




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Giampi83 Lun 06 Lug 2020, 17:15

Chiros, ripeto, devo provare perché così non riesco ad orientarmi. A settembre ne riparlo col mio maestro.

Io ho gia fatto un cesto di servizi completamente parallelo alla riga (posizione non mia abituale), servendo in kick in continental, ma non ho ottenuto quello che volevo, palla molto arrotata a campanile..non il mio servizio ideale..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Mar 07 Lug 2020, 09:25

correnelvento ha scritto:
taglia64 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Xzs3cc_rG2Q

Sono certo che se il signor Matteo Fago vedesse questo video non potrebbe che condividere.
S

Evidentemente hai voglia di scherzare, Taglia...

Vabbè!

Allora vale tutto   Rolling Eyes




Giovanni, ma tu davvero nel video ci vedi una eastern di rovescio? Se si, mi ritiro in buon ordine e vado dall'oculista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Mar 07 Lug 2020, 09:39

taglia64 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
taglia64 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Xzs3cc_rG2Q

Sono certo che se il signor Matteo Fago vedesse questo video non potrebbe che condividere.
S

Evidentemente hai voglia di scherzare, Taglia...

Vabbè!

Allora vale tutto   Rolling Eyes




Giovanni, ma tu davvero nel video ci vedi una eastern di rovescio? Se si, mi ritiro in buon ordine e vado dall'oculista.


Ne avevevamo uno, di oculista (tutto TT ne sente la mancanza Il servizio bistrattato - Pagina 4 786556 ).
Ora lo trovi in altro forum: magari ti fa un buono sconto su una visita approfondita.

Divagazioni a parte, non riesco ad aprire il video, ma non serve: ho visto così tante volte giocare Raonic, che non ho il minimo dubbio sulla sua impugnatura.

Tra l'altro, "tendo a fidarmi del suo coach" che un POCHINO più di tutti noi messi insieme, di tennis ne capisce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Mar 07 Lug 2020, 09:48

il video è uno slowmotion da tutte le angolazioni possibili e l'impugnatura si vede davvero bene… amenochè uno non abbia necessità di oculista come me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Mar 07 Lug 2020, 10:01

taglia64 ha scritto:il video è uno slowmotion da tutte le angolazioni possibili e l'impugnatura si vede davvero bene… amenochè uno non abbia necessità di oculista come me...

Taglia: tu dici che è una martello, il suo coach dice che usa una eastern di rovescio (ed io ne sono convnto), e questo mi basta ed avanza.

Come dicono dalle mie parti: "me ne batto il belino" di come batte Raonic.

Per me può battere anche con un cetriolo nel culo ed una banana in mano pirat

Questa discussione non ci porta da nessuna parte.

E' come quando un credente vuole convincere un ateo: tempo perso.

Se vuoi ti lascio l'ultima parola: questa discussione io la chiudo qui (ben lieto, ovviamente, di disquisire con te su altri argomenti).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Matusa Mar 07 Lug 2020, 11:08

taglia64 ha scritto:il video è uno slowmotion da tutte le angolazioni possibili e l'impugnatura si vede davvero bene… amenochè uno non abbia necessità di oculista come me...

Non può essere a martello con l'indice allungato lungo il manico.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 11:12

correnelvento ha scritto:
taglia64 ha scritto:il video è uno slowmotion da tutte le angolazioni possibili e l'impugnatura si vede davvero bene… amenochè uno non abbia necessità di oculista come me...

Taglia: tu dici che è una martello, il suo coach dice che usa una eastern di rovescio (ed io ne sono convnto), e questo mi basta ed avanza.

Come dicono dalle mie parti: "me ne batto il belino" di come batte Raonic.

Per me può battere anche con un cetriolo nel culo ed una banana in mano pirat

Questa discussione non ci porta da nessuna parte.

E' come quando un credente vuole convincere un ateo: tempo perso.

Se vuoi ti lascio l'ultima parola: questa discussione io la chiudo qui (ben lieto, ovviamente, di disquisire con te su altri argomenti).

senza accendere fuochi, ma pour parler....  ovvio mi fido di te che hai parlato con il suo coach (il resto non possono essere che "impressioni "), ma le immagini traggono parecchio in inganno.
Posto questa foto, che lo riprende in fase di "arabesque" , senza sapere cosa dice Fago, avrei definito continental l'impugnautra...


Il servizio bistrattato - Pagina 4 Raonic-630x415
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da spalama Mar 07 Lug 2020, 11:33

Va bene che oramai siamo in periodo di revisionismo di qualsiasi cosa però...però...

Edberg serviva con impugnatura del rovescio (ad una mano...). Spingeva molto con la schiena che l'ha costretto a ritirarsi anzitempo. Serviva sempre con rotazione kick e slice sull'erba perchè gli consentiva di avere più tempo per arrivare a rete, insieme a Sampras è stato l'ultimo vero giocatore serve and volley.
Veramente pure il dritto giocava con l'impugnatura del rovescio....infatti non era il suo colpo migliore.

Lendl anche serviva con l'impugnatura del rovescio (ad una mano...), molto evidente sulla seconda palla.
Lendl è stato il primo gran battitore dell'era moderna ad aver conseguito grandissimi risultati.

Poi sono cambiate le impugnature, si gioca molto di più il rovescio a due mani, e così via....

Su Raonic basta scegliere le foto giuste....per una che sembra continental ne trovi altre cento in cui si vede chiaramente l'impugnatura di rovescio.

Consideriamo anche che parliamo "non di pippe come noi", questi cambiano impugnatura ed effetto come vogliono e come gli serve sul servizio.
Anche perchè loro lo allenano, mica sono come noi.

Il discorso invece del lancio di palla è assolutamente fuorviante.
La palla va lanciata sempre allo stesso modo e sempre davanti al corpo, mai indietro.
A braccio proteso in avanti per il lancio, la pallina ti dovrebbe ricadere in mano esattamente sulla verticale di lancio.

Il lanciare a destra o sinistra per fare lo slice o il kick è un "errore-stratagemma" per noi poveri mortali.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Matusa Mar 07 Lug 2020, 13:02

Non so se sia un errore, ma funziona. È una debolezza, perché rende molto più facile la lettura del servizio da parte di chi risponde. Altro che lingua a dx o sx come faceva Becker e raccontava Agassi.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:07

Se funziona non è un errore.
Anzi spesso i maestri iniziano a farti variare il lancio di palla per facilitare le prove del nuovo servizio.

Poi certo, quando il polso ha acquisito sensibilità, meglio non variare il lancio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da veterano Mar 07 Lug 2020, 15:48

Edberg estern di rovescio.....Raonic estern di rovescio....
Anche se poi guardando foto e video si puo' vedere di tutto e di piu' ma credo che la base sia quella.
Per il servizio in Kick non e' obbligatorio usare un impugnatura di rovescio.......come non lo e' usare una continental per un servizio piatto....
Si puo anche servire con una estern di dritto....tanto per dirne una....
Per quello che mi riguarda il servizio e' come farsi fare un vestito da un sarto.....deve essere fatto su misura......chiaramente ci sono delle basi da rispettare ma tutto il resto per quello che riguarda la resa e' ampiamente opinabile e come dicevo si veste sul giocatore....
per quello che riguarda il lancio palla e' preferibile cercare di non cambiare a prescindere da quello che si vuole giocare e per non dare punti di riferimento all' avversario.....almeno per quello che riguarda la prima palla,sulla seconda almeno sino ad un certo livello l'importante e' giocare una palla sicura e poco attaccabile, poco importa se si cambia tipo di lancio......

veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Ospite Mar 07 Lug 2020, 15:50

veterano ha scritto:Edberg estern di  rovescio.....Raonic estern di rovescio....


Veterano santo subito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

veterano ha scritto:Edberg estern di  rovescio.....Raonic estern di rovescio....
Anche se poi guardando foto e video si puo' vedere di tutto e di piu' ma credo che la base sia quella.
Per il servizio in Kick non e' obbligatorio usare un impugnatura di rovescio.......come non lo e' usare una continental per un servizio piatto....
Si puo anche servire con una estern di dritto....tanto per dirne una....
Per quello che mi riguarda il servizio e' come farsi fare un vestito da un sarto.....deve essere fatto su misura......chiaramente ci sono delle basi da rispettare ma tutto il resto per quello che riguarda la resa e' ampiamente opinabile e come dicevo si veste sul giocatore....
per quello che riguarda il lancio palla e' preferibile cercare di non cambiare a prescindere da quello che si vuole giocare e per non dare punti di riferimento all' avversario.....almeno per quello che riguarda la prima palla,sulla seconda almeno sino ad un certo livello l'importante e' giocare una palla sicura e poco attaccabile, poco importa se si cambia tipo di lancio......


Vet... Numbers one!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da john mc edberg Mer 05 Ago 2020, 13:27

squalo714 ha scritto:
Un consiglio, se posso permettermi, fate un cesto di servizi ogni tanto cercando di avere continuità, anche il resto ne beneficerà.

Ho una mia visione del perchè.

Tanti, io compreso, hanno iniziato a giocare a tennis da autodidatta. Prendi il campo con un amico inizi a palleggiare. Con il tempo "imparicchi" i fondamentali dritto e rovescio e poco altro. Cosa facevi? pagavi il campo per imparare il servizio? Assolutamente no. Se facevi qualche partita si inziava "buttando di la la pallina" cercando di farla rimanere entro quel rettangolo, e da li iniziava lo scambio. Con gli anni pur migliorandolo rimarrà sempre indietro rispetto agli altri colpi. Anche perchè è talmente complicata l'architettura del servizio che senza l'impostazione di un maestro non ne avrai mai uno buono.

Ho frequentato le scuole in età avanzata intorno ai 25 anni ed è vero. La cosa non aiuta perchè il tempo dedicato al servizio è inspiegabilmente poco.

Salvo fare come ho poi fatto ma in età, nel mio caso, veramente troppo avanzata. Alla veneranda eta' di 55 anni decido di avere un servizio almeno decente. Maestro e 2 ore a settimana di cesto da solo, con il risultato di aver distrutto la spalla ed aver dovuto abbandonare il tennis per sempre.
Che poi se ci ripenso.... mesi di allenamento incentrati sul servizio per averne uno divenuto buono in allenamento ma sempre ridicolo in partita

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da veterano Mer 05 Ago 2020, 22:23

Bisognerbbe vedere perché almeno che non ti abbiamo insegnato bene se la técnica e' corretta con la prima di servizio e' quasi impossibile distruggersi la spalla, al límite puo' uscire qualche problema con il servizio in Kick.....
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il servizio bistrattato - Pagina 4 Empty Re: Il servizio bistrattato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.