TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La Errani arriva alle finali e poi?

+22
righeEnastro
spalama
Incompetennis
Nessuno
aless
giannigas
Chiros
Maurizio
Rossano
napalm_it
superpipp(a)
miguel
matty
sixers85
MSport
squalo714
Gabrilele
vecchiofrak
Lupo65
Antaniserse
marco61
marisabru81
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marisabru81 Sab 02 Mar 2013, 21:17

Ottimo che Sara arrivi nelle finali dei vari tornei...ora ad Acapulco ad esempio,per fortuna questa volta si trova davanti Carla Suarez Navarro e non, ad esempio, Vika Azarenka o qualcuna di quel calibro. La mia riflessione sta sul fatto che , se il torneo porta avanti giocatrici di mezza classifica lei va benone, se si tratta di tornei "pesanti" tipo AO13 si fa far fuori al 2ndo turno...
Nonostante sia 6° in classifica è davvero pronta ad essere nella top 10 secondo voi?

è un po' altalenante...o lo vedo solo io?

marisabru81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Sab 02 Mar 2013, 22:23

Riguardo l'Errani, è sesta in classifica anche in virtù della finale raggiunta al RG.
E' la David Ferrer del tennis femminile, con la differenza che lo spagnolo perde regolarmente dai primi quattro in classifica, mentre tra le donne la lotta per il vertice è più combattuta, tant'è che al numero 1 della classifica ci sono stati parecchi avvicendamenti negli ultimi anni. Questo significa che ci sono diverse giocatrici in grado di sovrastare soprattutto fisicamente la nostra Sara, che per quanto dotata da madre natura ha raggiunto un livello elevatissimo e merita di restare stabilmente a ridosso delle primissime.
Per quanto invece riguarda il tuo nick, riporto qui quanto scritto nel nostro regolamento:

1 - Nickname

1.0. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a litigi (FLAME), appaiano diffamatori volgari o promozionali, e che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (Google, Yahoo, Coca Cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

1.2. Non è consentito riportare URL nel Nickname.


Nel darti il benvenuto tra noi, ti invito a restare cambiando il nickname col quale ti sei presentato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marisabru81 Sab 02 Mar 2013, 22:29

ok sorry non avevo visto...va bene solo tennisnews24?

marisabru81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Sab 02 Mar 2013, 22:47

tennisnews24.it ha scritto:ok sorry non avevo visto...va bene solo tennisnews24?
Beh, cambierebbe poco. Marisa andrebbe meglio, ad esempio. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marisabru81 Sab 02 Mar 2013, 22:49

tadan...prova Smile

marisabru81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Sab 02 Mar 2013, 22:52

Perfetto!! cheers cheers
Oh, non siamo bacchettoni eh. Se permettessimo nickname a scopo promozionale, ci sarebbe l'invasione degli ultracorpi.
Ancora benvenuta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marisabru81 Sab 02 Mar 2013, 22:53

[quote="marco61"]Riguardo l'Errani, è sesta in classifica anche in virtù della finale raggiunta al RG.
E' la David Ferrer del tennis femminile, con la differenza che lo spagnolo perde regolarmente dai primi quattro in classifica, mentre tra le donne la lotta per il vertice è più combattuta, tant'è che al numero 1 della classifica ci sono stati parecchi avvicendamenti negli ultimi anni. Questo significa che ci sono diverse giocatrici in grado di sovrastare soprattutto fisicamente la nostra Sara, che per quanto dotata da madre natura ha raggiunto un livello elevatissimo e merita di restare stabilmente a ridosso delle primissime.


Per tornare al mio quesito: quindi alla fine è giusta la mia teoria:"si scontra sempre contro gente meno forte quando vince, e quando la fanno fuori....beh si scontra contro le vere regine...quindi è lì dove è un po' a caso grazie alla finale al RG...ma è anche vero che se ci è arrivata un pochino se la sarà meritata...bah mi perplime Very Happy "

marisabru81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marisabru81 Sab 02 Mar 2013, 22:54

beh la bacchettata me la sono meritata...ma lo uso in ogni dove per avere stesso user e password dove scrivo...se no mi dimentico Very Happy spero di ricordare o non perdermi le mail...

marisabru81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da Antaniserse Sab 02 Mar 2013, 23:07

Se vogliamo continuare l'analogia con Ferrer, anche alla Errani manca quello che in gergo chiamano "money shot"; un colpo su cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà o che ti permette di raccimolare qualche punto facile... nel suo caso, come in quello dello spagnolo, non avendo una cosa del genere in arsenale, può solo sperare di far funzionare l'intero suo ingranaggio a mille quando incontra le giocatrici di vertice e che hanno velocità di palla superiore.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da Lupo65 Dom 03 Mar 2013, 07:53

A me sembra che entrambi giochino con la terra rossa in testa, nel senso abbiano un gioco sviluppato su quel tipo di superficie.

Sara tira forte con molto top, ma al momento si trova davanti giocatrici dall'1.80 di statura in piu' alle quali una palla ricevuta all'altezza della spalla invita a tirare la legnata imprendibile, vedi Kvitova, Azarenka, Sharapova, Ivanovic and the likes. Discorso a parte per la Radwanska che anche se non tira legnate ha un gioco intelligente e strategico.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da vecchiofrak Dom 03 Mar 2013, 10:50

Comunque, al di là di tutto, è una giocatrice molto consistente, dotata di grande continuità di risultati e che, raramente, perde con quelle inferiori di classifica.....dote che non hanno in molte/i
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da Gabrilele Dom 03 Mar 2013, 22:59

ciao a tutti!!!
al di là che anche sul duro non abbia fatto proprio schifo, secondo me Sara sfrutta al massimo ciò che natura le ha dato. ovviamente non avrà mai il servizio di Serenona, ma n.6 c'è arrivata ed è lì da un po'. prima dell rg dell'anno scorso aveva fatto anche un buon ao!
ci sono delle tenniste alle quali i suoi colpi non fanno male... vabbè! non sono però così tante. quindi è davvero forte!!! Cool magari non si giocherà il n.1 ... a parte quello di doppio (lei e la Vinci sono un manuale di tattica!!!)
concordo con Antaniserse! e aggiungo che il primo colpo che ti porta un po' di respiro è di solito il servizio.

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da squalo714 Lun 06 Mag 2013, 18:53

Pazzesco anche oggi con la Cirstea, lei una decina di vincenti l'altra una cinquantina...risultato 64 al terzo per la Errani.
Credo che solo nelle donne puo' succedere una cosa simile. Twisted Evil


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Mar 07 Mag 2013, 13:59

Ho appena visto Fognini perdere da 5/4 40/0 e servizio al terzo con Youzhny.
L'Errani vince perchè le avversarie sbagliano più di lei? Avercene....


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da MSport Gio 09 Mag 2013, 17:00

marco61 ha scritto:Ho appena visto Fognini perdere da 5/4 40/0 e servizio al terzo con Youzhny.
L'Errani vince perchè le avversarie sbagliano più di lei? Avercene....

bersi di vedere compiuta e vincente la mentalità del pallettarone di quarta al tennis di elite......
un pò di decenza please...... Very Happy

sennò poi ci binaghizziamo tutti e andiamo in piazza a festeggiare le fed cup in carniere, quasi tutte vinte perchè la fed cup, le tenniste forti la schifano.....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Gio 09 Mag 2013, 20:06

Alt!! Non paragoniamo l'Errani ai pallettari eh.
L'Errani è indubbiamente una delle giocatrici più intelligenti del circuito, e non sarebbe tra le top 10 se così non fosse.
Regala almeno 20 cm. alle sue avversarie, e la sua altezza la condiziona anche nel servizio. Eppure ha messo in seria difficoltà la Sharapova, massacrandola di snmorzate. Cosa che contro la russa non ho mai visto fare.
E se spesso le sue avversarie sbagliano più di quanto ci si possa aspettare, è dovuto al fatto che fa sempre la scelta giusta, offrendo raramente alle sue avversarie palle abbordabili.
Se c'è da tenere una diagonale non molla un metro, e se le concedono spazio se lo prende immediatamente, mentre le sue avversarie sono spesso costrette a rischiare per portare a casa il punto, da qui i tanti errori.
Insomma, a me diverte davvero perchè mi piace studiarla sotto questi aspetti.
Poi chiaro che ha dei grossi limiti e questo la porta spesso a subire severe lezioni. Ma anche in quei casi lei non regala mai niente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da MSport Gio 09 Mag 2013, 22:13

marco61 ha scritto:Alt!! Non paragoniamo l'Errani ai pallettari eh.
L'Errani è indubbiamente una delle giocatrici più intelligenti del circuito, e non sarebbe tra le top 10 se così non fosse.
Regala almeno 20 cm. alle sue avversarie, e la sua altezza la condiziona anche nel servizio. Eppure ha messo in seria difficoltà la Sharapova, massacrandola di snmorzate. Cosa che contro la russa non ho mai visto fare.
E se spesso le sue avversarie sbagliano più di quanto ci si possa aspettare, è dovuto al fatto che fa sempre la scelta giusta, offrendo raramente alle sue avversarie palle abbordabili.
Se c'è da tenere una diagonale non molla un metro, e se le concedono spazio se lo prende immediatamente, mentre le sue avversarie sono spesso costrette a rischiare per portare a casa il punto, da qui i tanti errori.
Insomma, a me diverte davvero perchè mi piace studiarla sotto questi aspetti.
Poi chiaro che ha dei grossi limiti e questo la porta spesso a subire severe lezioni. Ma anche in quei casi lei non regala mai niente.

ognuno ha i suoi gusti.
tu goditi la errani ( alla quale mi inchino per serietà e acume tattico) ma mentre scrivo queste righe io mi godo un pregevole Dimitrov - Wawrinka Smile
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Gio 09 Mag 2013, 22:20

E certo! Facile fare i punti giocando a 200 all'ora. Il difficile è farli tirando piano, è questo il fascino nascosto. Un po' come stendere Tyson facendogli il solletico. La Errani arriva alle finali e poi? 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da sixers85 Gio 09 Mag 2013, 22:56

personalmente col wta ho chiuso da tempo..tutti sti starnazzi non li sopporto La Errani arriva alle finali e poi? 786556
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da Lupo65 Ven 10 Mag 2013, 07:05

sixers85 ha scritto:personalmente col wta ho chiuso da tempo..tutti sti starnazzi non li sopporto La Errani arriva alle finali e poi? 786556

Hai ragione - io il WTA tour lo seguo, ma sti urletti continui mi danno sui maroni. Poi a parte qualcuna giocano tutte con lo stesso stampo. Prima di servire spalle al campo, poi verso la rete, saltini sul posto, poi il solito urletto "uaaaaaaaaaaaaaaaa".

Marooo che palle!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da matty Ven 10 Mag 2013, 11:30

bo io non riesco a tifare per i giocatori italiani la errani non la sopporto come fognini, seppi non mi dice nulla (infatti ho tifato per haas)l'unico che mi piaceva degli ultimi era starace ma non credo tornerà trai primi 150, mentre ero un gran tifoso di gaudenzi, pozzi e furlan
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da squalo714 Sab 11 Mag 2013, 12:51

Intanto perde da una Williams al 50 %, fastidiosi anche i commenti di parte dei telecronisti sugli errori dell'americana.
Io capisco che i pochi vincenti la Errani li fa sulle smorzate...ma un po' di obiettivita' non farebbe male.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da marco61 Sab 11 Mag 2013, 22:24

Non sarei così drastico. Tolte con quelle 3 o 4 che la prendono a pallate, Sara non si limita solo a contrastare, ma spesso è anche molto aggressiva.
Se ne avete voglia, fatevi un'idea con gli highlights del match giocato ieri contro la Makarova:



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da MSport Sab 11 Mag 2013, 23:39

marco61 ha scritto:Non sarei così drastico. Tolte con quelle 3 o 4 che la prendono a pallate, Sara non si limita solo a contrastare, ma spesso è anche molto aggressiva.
Se ne avete voglia, fatevi un'idea con gli highlights del match giocato ieri contro la Makarova:


marco
rassegnati.
il fascino sottile della errani lo subisci solo tu......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da matty Dom 12 Mag 2013, 10:16

preferirei paghare il biglietto per andare a vedere corinna dentoni o a la virgili che sono 2 belle fighe che vedere un match dell'errani
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

La Errani arriva alle finali e poi? Empty Re: La Errani arriva alle finali e poi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.