TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

il forum é malato ? Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Ven 06 Dic 2013, 17:28

Forse qui si pensa più a giocare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:35

questo puo' essere vero, pero' anche le sezioni riservate all'attività sono spesso poco frequentate e pensare che invece partendo dalle esperienze fatte durante il gioco potrebbero nascere le discussioni più interessanti.
se ci si iscrive ad un forum a mio parere bisognerebbe partecipare attivamente (compatibilmente col tempo a disposizione)
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da malcolmx82 Ven 06 Dic 2013, 17:41

noto anche io questa cosa nell'ultimo periodo...
quando mi sono iscritto al forum pullulava di discussioni un po' in tutte le sezioni.
io sicuramente non sono tra i grandi postatori ed onestamente il motivo per cui spesso non partecipo alle discussioni è perchè mi mancano le competenze..
non sarei mai in grado di dare consigli a qualcuno su delle racchette o sui movimenti che fa vedere un qualsivoglia utente in un suo video...
probabilmente prima o poi mi sentirò in grado di dire la mia ma per ora, per rispetto di chi cerca consigli utili, tendenzialmente mi astengo...
ad esempio mi ha stupito non vedere grandi discussioni sulla finale di coppa davis...
boh...forse chi scriveva gran tanto si è un po' preso una pausa di riflessione
mi piacerebbe poter dare di più il mio contributo...cercherò di impegnarmi di più in futuro, perchè tengo a questo forum e mi spiacerebbe se iniziasse a languire...
infatti proprio in quest'ottica, se colei che viene a vedermi giocare sabato non mi dà buca, posterò dei video degli scambi per essere giudicato dagli utenti esperti!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da malcolmx82 Ven 06 Dic 2013, 17:42

miguel ha scritto:
se ci si iscrive ad un forum a mio parere bisognerebbe partecipare attivamente (compatibilmente col tempo a disposizione)
hai ragionissima miguel...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da squalo714 Ven 06 Dic 2013, 18:08

Secondo me tanti si iscrivono per postare una questione di loro interesse magari tecnica e non per partecipare attivamente ad altre discussioni.
Soddisfatta la loro curiosita' ritornano nel loro limbo..
Sono convinto altresi' che tanti leggano solo e lasciano scrivere gli altri.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Ven 06 Dic 2013, 18:13

squalo714 ha scritto:Secondo me tanti si iscrivono per postare una questione di loro interesse magari tecnica e non per partecipare attivamente ad altre discussioni.
Soddisfatta la loro curiosita' ritornano nel loro limbo..
Sono convinto altresi' che tanti leggano solo e lasciano scrivere gli altri.
Leggono e ci prendono pure in giro. Smile



A mio parere qui manca tanto un contributo sulla tecnica dei colpi. Specie dai più esperti.
Io scriverei molto ma magari scriverei tante cacchiate.

Kingkongy secondo me è stato trattato maluccio e se l'è presa perchè non scrive più qui.

In ogni caso la settimana prossima non potrò scrivere causa impegni Sad
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Ven 06 Dic 2013, 19:23

A mio vedere l'utente "tipico" di un forum di tennis è un giocatore che ha un interesse superiore alla media per racchette e corde, ovvero chi per passione voglia capire meglio cosa passa il mercato o chi spera che l'attrezzatura possa aiutarlo a migliorare i propri risultati.
Insomma per dirla in termini motoristici, uno smanettone della racchetta.
Questo tipo di persona, ha quindi bisogno di referenti tecnici o comunque punti di riferimento che possano alimentare e tenere viva questa passione.
Esempio pratico sono (state) le tante discussioni sulle corde e sui custom che, senza nulla togliere alla validità tecnica delle spiegazioni, per noi giocatori di 4a bassa sono alla fine delle belle pippe mentali.
[Attenzione : pippe mentali = passione]
Bene, in questo forum le persone che alimentavano tutto questo, per i motivi più o meno noti che non voglio riesumare, sono venute a mancare.
Esempio pratico; ho postato mercoledì una domanda su un ibrido e, guarda caso, siamo a venerdì e non è ancora arrivato un straccio di risposta...
Sarebbe stato così anche sull'altro forum ????


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 20:29

Può succedere che qualche richiesta cada nel vuoto ma quello che avverto io è più a monte in quanto vedo che non escono fuori argomenti cui dare risposte. sicuramentec'è un bbuco per quanto riguarda la tecnica e forse anche per i telai ma se manca la materia su cui discutere anche il più grande esperto alla fine è sprecato.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Ven 06 Dic 2013, 21:11

Il forum è malato? Boh, può essere, anche se non saprei spiegarmi i motivi. I dati dicono che, nello stesso periodo dello scorso anno, stavamo sulle 1800 visite al giorno. Ora siamo esattamente alla metà a cui vanno aggiunte circa 200 visite sul mercatino.
Per fare un confronto che abbia un senso bisognerebbe sapere come stanno messi su PT. In questo periodo sono sulle 4000 visite, e se consideriamo che hanno 7 volte i nostri utenti, in proporzione son messi peggio di noi. Però non ricordo se lo scorso anno nello stesso periodo fossero sulle 8000, se così fosse significherebbe che il trend è questo.
Negli ultimi anni il "mercato" aveva bisogno di nuovi forum sul tennis, e questo è il motivo dell'esplosione di PT. TT è nato dopo quando questo vuoto era già stato colmato, se fosse stato il contrario ora noi avremmo 15000 utenti e probabilmente PT non sarebbe mai nato, visto che sono stato io ad avviarlo con gli ex utenti di Bottegatennis.
E' ovvio che PT ormai ha talmente tanti utenti che, anche se si frequenta meno, sono più che sufficienti per riempire il forum.
Restando in tema, per quanto ci riguarda ci sono state anche diverse discussioni piuttosto "accese" che hanno finito per allontanare alcuni utenti.
Se vogliamo parlare dei singoli, KK non mi sembra sia stato trattato male, diciamo che all'inizio scriveva in un modo che risultava anche difficile capirlo e questo ha spiazzato alcuni utenti, ma nel giro di poco tempo si era inserito piuttosto bene e anche con me si era instaurato un bel rapporto tanto che molto spesso ci scambiavamo MP.
Penso non scriva più semplicemente perchè c'è poco materiale su cui scrivere, e lo stesso discorso vale anche per veterano.
Beh, i fatti sono questi. Il mio impegno è costante giorno per giorno, ricordo bene il quesito di Ursus al quale non ho personalmente risposto in quanto con gli ibridi non vado molto d'accordo.
Lupo è molto impegnato col lavoro e probabilmente gli sarà sfuggito perchè quando ha un attimo risponde sempre a quesiti posti nella sua sezione.
Io comunque ci sono sempre, ogni giorno e più volte al giorno. Se si riuscirà a proseguire tanto meglio, se TT dovesse spegnersi sarebbe un peccato ma più di quanto faccio, personalmente, non saprei che fare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da johnnyyo Ven 06 Dic 2013, 22:04

Io sono relativamente "giovane" qui al forum, perché sono iscritto da meno di 2 anni, ma mi permetto di auto-considerarmi un utente piuttosto attivo e partecipe (ovviamente con alti e bassi, compatibilmente al tempo disponibile).
Ammetto di aver notato un calo nei messaggi postati quotidianamente, ma soprattutto mi ha fatto riflettere una cosa, poco tempo fa: stavo infatti navigando in discussioni moooolto vecchie alla ricerca di preziose dritte per incordare, ed ho notato che tanti utenti un tempo fedelissimi e postatori frequenti, sono un po' spariti O.o Come mai?!? A dire il vero erano quasi tutti attivi fino a poco tempo fa (un annetto?), poi io ho frequentato meno il forum per qualche mese (motivi di lavoro...) e ora mi sono spariti...
Beh, forse mi sono perso qualcosa, cmq ci tenevo a dire che ovviamente posto anche in altri siti, ma qui ho trovato un clima più "intimo", quasi da club, famigliare! E sarebbe un peccato non proseguire Wink

ciao a tutti!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Ven 06 Dic 2013, 23:34

Io ben comprendo ed apprezzo l'impegno messo da Marco e da altri nella gestione del forum ma evidentemente quello che è venuto a mancare è un punto di riferimento per l'utente "medio" che vuole le "sue" risposte per il "suo" problema che, per come si è evoluto il mercato riguarda soprattutto le corde.
Passione Tennis dovrebbe chiamarsi Passione Eiffel, è un forum che deve tutto a Mario e che senza di lui non avrebbe raggiunto la diffusione che ha. Non voglio fare crociate pro o contro ma è indiscutibile che il momento di maggior vigore di Tennisteam è stato quando c'erano Stefano e Mario. Poi tutti sappiamo quello che è successo.
Ovviamente il tennis e gli esperti non sono solo loro, ma va riconosciuto che erano loro che trainavano l'interesse.
Se guardiamo, l'utente medio del forum è (come me) un 4a che vuole sentirsi dire che con la corda XYZ, incordata in un certo modo, potrà trarre benefici per il suo gioco... Allo stesso modo vorrà sentirsi dire che con un certo telaio potrà avere vantaggi...
Non è un caso che per questi motivi il mercatino diventi un aspetto importante della vita da forum, basta guardare Stratennis che è sempre gettonatissimo nonostante sia anarchia assoluta a livello di moderatori e che sia ormai terreno di frequenti fregature. E a tal proposito, forse, la creazione di un forum a parte qui su TT non ha giovato alla causa.
A riprova dell'utente "medio" da forum, quanti 3a alti e/o 2a ci sono iscritti ?? Pochissimi e perchè ?
Perchè quelli giocano bene anche con una padella e molti di loro manco sanno che corde hanno montate...
La "forza" di PT è Mario e negli ultimi tempi anche alcuni altri utenti, che danno sempre una risposta, un consiglio o che comunque tengono vivo l'interesse.
Chi lo frequenta da anni sa benissimo che ci sono argomenti che sono stati trattati già svariate volte e le stesse risposte già date e ridate, ma se un nuovo post con lo stesso tema viene ripresentato, si riparte da capo per una nuova e dettagliata discussione perchè ripeto, ognuno vuole la SUA risposta.
Ho citato l'esempio del mio post sugli ibridi. Ma se io fossi stato un nuovo utente che ha scoperto solo da poco l'esistenza dei forum e posto la stessa domanda su PT e su TT e mi trovo che da una parte dopo tre giorni nessuno mi ha filato mentre dall'altra ho avuto magari più di un consiglio, secondo voi la prossima volta dove scrivo ?
Purtroppo senza voler rivangare, TT è a mio avviso stato usato per fare adepti che poi con corsi, associazioni ed iniziative varie, sono stati portati da altre parti ed alla fine ci si è ritrovati senza capra ne cavoli.
Il fatto che ad un certo punto si sia cercato, purtroppo senza successo, di coinvolgere Milo è la riprova a mio vedere di quanto dico.
A Mario va riconosciuto il merito di avere sempre alimentato l'interesse per il forum. Che poi questo sia successo anche con fini economici osannando, cosa commercialmente discutibile, prima Pro's Pro, poi Weisscannon, poi Discho ed infine Straburn  è un altro discorso, ma se non altro molti di noi hanno conosciuto anche queste marche ed altri, me compreso, hanno cominciato ad incordarsi da soli le racchette proprio grazie alle indicazioni raccolte sul forum.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Sab 07 Dic 2013, 07:56

Chiros ha scritto:
squalo714 ha scritto:Secondo me tanti si iscrivono per postare una questione di loro interesse magari tecnica e non per partecipare attivamente ad altre discussioni.
Soddisfatta la loro curiosita' ritornano nel loro limbo..
Sono convinto altresi' che tanti leggano solo e lasciano scrivere gli altri.
Leggono e ci prendono pure in giro. Smile



A mio parere qui manca tanto un contributo sulla tecnica dei colpi. Specie dai più esperti.
Io scriverei molto ma magari scriverei tante cacchiate.

Kingkongy secondo me è stato trattato maluccio e se l'è presa perchè non scrive più qui.

In ogni caso la settimana prossima non potrò scrivere causa impegni Sad
Non ti sottovalutare lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Sab 07 Dic 2013, 08:16

Condivido quanto scritto da ursus . Per varie ragioni abbiamo perso in bel po' di utenti attivi e competenti e rispetto a PT ad esempio non siamo riusciti per il momento a rinnovarci. Su pt già da un momento non c'è solo Mario. Nel tempo si sono aggiunte persone che scrivono formando uno zoccolo duro che TT al momento non ha più soprattutto perché chi scrive sono le stesse persone che lo fanno da anni. Il mio non era un appunto rivolto a chi c'è..... Marco e gli altri fanno molto più del necessario per il forum....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Sab 07 Dic 2013, 08:57

Bertu ha scritto:
Chiros ha scritto:
squalo714 ha scritto:Secondo me tanti si iscrivono per postare una questione di loro interesse magari tecnica e non per partecipare attivamente ad altre discussioni.
Soddisfatta la loro curiosita' ritornano nel loro limbo..
Sono convinto altresi' che tanti leggano solo e lasciano scrivere gli altri.
Leggono e ci prendono pure in giro. Smile



A mio parere qui manca tanto un contributo sulla tecnica dei colpi. Specie dai più esperti.
Io scriverei molto ma magari scriverei tante cacchiate.

Kingkongy secondo me è stato trattato maluccio e se l'è presa perchè non scrive più qui.

In ogni caso la settimana prossima non potrò scrivere causa impegni Sad
Non ti sottovalutare lol!
In effetti mi sottovaluto. Potrei dare lezioni a molti. Very Happy 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Sab 07 Dic 2013, 09:14

Per poter capire se e cosa non va o cosa potrebbe essere migliorato su TT, forse bisognerebbe chiedere a chi frequenta anche PT di indicarci quali sono, secondo lui, le differenze principali tra i due forum oppure ancora indicare semplicemente cosa, sempre secondo lui, potrebbe essere migliorato/rinnovato in TT.
Ovviamente il tutto in puro spirito costruttivo e con zero polemica.

Raccogliamo le informazioni, le analizziamo e vediamo se c'é un qualche margine di miglioramento.





P.S Secondo me gli utenti postano poco per colpa di Marco61 che non vuole rinnovare il logo di TT il forum é malato ? 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Sab 07 Dic 2013, 09:16

Inizio ioi col dire che, come detto precedentemente, avere il mercatino separato dal formu ha si dei vantaggi quali ad esempio l'ordine e la pulizia del forum, ma anche degli svantaggi in quanto separa in modo netto gli utenti piú interessati al mercatino piuttosto che al forum e vice versa.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Sab 07 Dic 2013, 09:19

Colonne portanti:
nel corso del tempo ho visto che utenti di grande valore per il forum si sono allontanati e non sono stati rimpiazzati da figure altrettanto qualificate.
Siamo un po' scoperti in alcune aree e questo ha il suo prezzo in termini di interessamento al forum.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Lupo65 Sab 07 Dic 2013, 09:47

Discussione interessante. Io partecipo/leggo 4 forums, due italiani (PT e TT) e due internazionali (talk tennis e un gruppo privato su Fb di incordatori professionisti).
Direi che TT e PT hanno nel corso degli anni alzato notevolmente il livello di conoscenza del tennista medio, tanto che molti oramai si rispondono da soli quando i quesiti riguardano i materiali.
Le discussioni tecniche, proprio perche' mancanti di un riscontro visivo alla fine possono diventare aride - un "anticipo d'anca" spiegato a chi ha un biomeccanica che non gli permette un gran movimento e' uno spreco di tempo sia per che scrive che per chi ha posto il quesito.
Nonostante io insegno tennis, son bastati dieci minuti con un amico forumista (Zaphod) per correggere una mia abitudine sbagliata, ma difficilmente percepibile, sul rovescio a due mani; se l'avessi scritto, nessuno sarebbe stato in grado di comprendere e/o spiegare, e forse anche il video avrebbe fallito nell'intento a causa del punto di vista fisso dell'obbiettivo.

Le discussioni di strategia sono interessanti, poiche' disponibili e quasi sempre applicabili da tutti, nel rispetto dei limiti tecnici.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Lupo65 Sab 07 Dic 2013, 10:02

Ursus ha scritto:
Esempio pratico; ho postato mercoledì una domanda su un ibrido e, guarda caso, siamo a venerdì e non è ancora arrivato un straccio di risposta...
Sarebbe stato così anche sull'altro forum ????
Ursus, ci sono arrivato alla fine Wink ...scusami, ma ho preso otto voli in 3 giorni.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Sab 07 Dic 2013, 10:44

Lupo65 ha scritto:Ursus, ci sono arrivato alla fine Wink ...scusami, ma ho preso otto voli in 3 giorni.
Lupo, il mio ibrido non è assolutamente un problema, però quanto successo purtroppo dimostra una certa mancanza del forum su problematiche che dall'altra parte, sono invece la colonna portante.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Lupo65 Sab 07 Dic 2013, 13:02

Ursus ha scritto:Lupo, il mio ibrido non è assolutamente un problema, però quanto successo purtroppo dimostra una certa mancanza del forum su problematiche che dall'altra parte, sono invece la colonna portante.
Parli di discussioni su corde/tensioni ecc? Su PT la voce portante e' Mario, mentri qui indipendentemente da me ci sono un po piu' incordatori/conoscitori, Mario incluso ovviamente, quindi di solito trovo la discussione piu' interessante. Magari lo e' solo per me :laugh
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Sab 07 Dic 2013, 14:19

Bertu ha scritto:avere il mercatino separato dal forum ha si dei vantaggi quali ad esempio l'ordine e la pulizia del forum, ma anche degli svantaggi in quanto separa in modo netto gli utenti piú interessati al mercatino piuttosto che al forum e vice versa.
Scusatemi ma io qui vedo solo dei vantaggi. Chi è interessato solo al mercatino non ha problemi, chi è interessato solo al forum nemmeno, chi è interessato ad entrambi che problema ha?
Io, come fanno molti, entro sempre con la funzione "leggi dall'ultima visita". A volte capitava che avevo 20 messaggi da leggere ma toccava districarmi tra inserzioni varie e discussioni vere e proprie.
Ora è tutto molto più snello, non capisco quale vantaggio potrebbe apportare al forum avere il mercatino interno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Lupo65 Sab 07 Dic 2013, 14:59

Sul fatto del mercatino son d'accordo con Marco, a me onestamente dover "guadare" tra i vari messaggi di compravendita dava sulle palline Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da fab9000 Sab 07 Dic 2013, 15:57

secondo me, e lo dico io che ho sempre postato poco o niente, le discussione tecniche ci sono già tutte o quasi, basta cercare..
rimane solo il discorso delle ultime novità che forse su PT vista la mole di post, si riesce a soddisfare (anche se nascosta in mezzo ad una montagna di inutilità..)

o magari è il fatto che ultimamente si gioca più a tennis..  smash 
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.