TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

Promemoria primo messaggio :

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso


il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Ven 10 Ott 2014, 15:44

MSport ha scritto:Io a veder sparire gente importante qui dentro come oedem, patillo e lupo, mi preoccupo
Possibile che sia solo per motivi di lavoro, famiglia o c'è dell' altro?

E in questo senso, ho quasi sospetto che i famosi esperti , hanno fatto più danno , in retrospettiva
Perché tranne rari casi (satrapo oserei dire) , i tanto acclamati e rimpianti esperti non hanno MAI divulgato disinteressatamente
Stefano ci ha "usato come incubatrice " per l'IRSA e Eiffel tramite i forum, specialmente PT  veicola in maniera importante (e costruttiva) la propria attività commerciale, vendendo e ricevendo preziosi feedback sui prodotti

E anche vedere marco61 che giustamente a volte percepisce che il suo importante impegno, spesso viene vissuto come " non abbastanza", è un altro segnale .....

Personalmente quello che fa Eiffel altrove non mi interessa ma non conoscendolo e leggendo quello che scrive qui mi sembra di percepire che la sua onestá intellettuale venga un attimo prima dei suoi interessi.
Che poi possa anche tirare acqua al suo mulino mi sta anche bene ma non mi pare che ultimamente abbia mai ecceduto.
È molto preparato e sa quello che dice e per me, utente forumista ignorante, questo é quello che cerco.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Ven 10 Ott 2014, 16:21

Non sono l'avvocato di Mario, ma mi sembra che abbia sempre fatto tutto alla luce del sole e nella massima trasparenza.
E poi scusate, con Double AR adesso non è esattamente la stessa cosa ?
Quindi di che parliamo ???


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da spalama Ven 10 Ott 2014, 16:39

Ciao Ursus, Double AR interverrà solo all'interno dei post che li riguarderanno fornendo informazioni, approfondimenti, consigli e quanto altro riterranno utile per valorizzare il loro marchio e avvicinarsi alla clientela.

Esattamente come fa su PT, per quello te lo dico, li ho consociuti su PT ed intervengono solo nella sezione Corde Double AR.

Credo che per un forum sul tennis sia un comportamento sostenibile e molto trasparente.

Penso ti farebbe piacere se Tecnifibre intervenisse direttamente nelle discussioni riguardanti le sue corde....così come Luxilon etc...

Certo che se Mr. Babolat intervenisse nei post di tutte le altre racchette e/o corde proponendo i suoi prodotti in alternativa la questione sarebbe un pò diversa, e seppure fatto in buona fede ed a ragione, a qualcuno potrebbe dare fastidio.

Credo che sia uno scambio che possiamo accettare, se c'è qualcuno che tenta di sfruttare delle occasioni a fini commerciali, noi possiamo tentare di sfruttare l'occasione all'inverso per fini culturali e quindi carpire da loro più informazioni possibili.

Poi sta a noi decidere e scegliere quali tra quelle informazioni giudicare obiettive oppure no.

E' come leggere il giornale, guardare la tv, etc...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Ven 10 Ott 2014, 17:47

Dunque, intervengo in merito a diverse questioni senza quotare, ma cercando di essere ugualmente chiaro:
- in ambito Irsa (spero di non essere inopportuno) è in corso una discussione (non l'ho aperta nè stimolata io) che potrebbe portare ad un riavvicinamento tra TT e l'Irsa stessa, ma mi fermo qui.
- per quanto riguarda Stefano, non ritengo corretto scrivere che abbia "usato" il forum per arrivare a fondare l'Irsa. So benissimo come sia nata l'associazione, tant'è che ho suggerito io il nome a Stefano in una discussione privata tra admin, e posso garantire che l'idea gli è venuta in "corsa" e non è stata la molla che lo ha spinto a contribuire alla crescita di questo forum.
Caso mai si può discutere sulla sua "reticenza" ad elargire consigli DOPO la nascita dell'Irsa, ma dobbiamo fermarci qui.
- Eiffel, Double Ar e ci metto pure Ottalekos con la Genesis: conosciamo tutti Mario da tempo e sappiamo perfettamente che intervenire nei forum fa parte del suo lavoro, e non possiamo nè sarebbe giusto nasconderci dietro un dito.
Cosa faccia o scriva su PT non mi riguarda, qui interviene sempre con equilibrio suggerendo agli interessati, oltre ai "suoi" prodotti, anche alternative e non l'ho mai visto spingere un utente verso Starburn privilegiandola rispetto ad altre marche. Correggetemi se sbaglio.
Double Ar è qui da ieri, avere un produttore tra noi è un'occasione che non va sprecata e insieme a Spalama stiamo studiando come sfruttarla. E qui mi ricollego ad Ottalekos: questo forum non campa di pubblicità, mischiare "passione" e interessi può creare un mix difficilmente controllabile. Quando c'è stata l'occasione, ho sempre chiesto una contropartita a favore di tutti gli utenti e MAI a mio favore perchè ritengo che questo spazio appartenga a tutti coloro che lo mantengono in vita e non al sottoscritto.
Ottalekos mi ha chiesto uno spazio per proporre le corde Genesis, come contropartita ha fornito matassine gratis a tutti gli interessati ed ha creato un listino privilegiato per gli utenti del forum.
Se Double Ar o lo stesso Eiffel avessero piacere, si può studiare insieme qualcosa del genere.
Ma in esclusiva per gli utenti di TT.



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Ven 10 Ott 2014, 20:02

Adesso mettetevi pure a fare gli avvocati delle cause perse bravi!
Il  forum vada per la sua strada io altro tempo da perdere non ne ho  e mi sono un po' rotto le scatole scusate .....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Mercuzio Ven 10 Ott 2014, 20:33

il forum é malato ? - Pagina 11 75fc9701-db15-4b1c-b12c-03bfebd7f3e5_zps1c800805


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Ven 10 Ott 2014, 20:36

Io sono assolutamente favorevole alla presenza di Double AR, così come eventualmente a quella di altri produttori.
Ma non nascondiamoci dietro un dito, se un produttore interviene è direttamente / indirettamente per fino commerciali, o no ?
Oppure pensate che sia per la compagnia ?
Pensate che venga a scrivere che la sua corda XY fa cagare e che quindi molto meglio rivolgersi alla concorrenza??
Quello che proprio non capisco, è quando si usano due pesi e due misure.
Se Mario propone le sue corde, o solamente perchè ha interessi nel settore è un untore, tutti gli altri sono dei santi...
Ribadisco che non sono l'avvocato di Mario ma la mancanza di coerenza mi fa sempre girare le balle...

Ultime due cose e poi vi saluto anche io visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

1) un paio di settimane fa, ho chiesto su PT impressioni su certe corde ed eventuali alternative alle stesse. A parte il fatto che hanno risposto in diversi, Mario mi ha tranquillamente consigliato corde che non erano le sue.
2) credeteci o no, non ho mai montato una corda Starburn, non posso certo giudicarle ma, in tutta onestà le considero care, visto che agli stessi prezzi si trovano prodotti più blasonati; poi tutto da verificare la relativa bontà.

Salutiamo...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Ven 10 Ott 2014, 21:10

Ora mi sono rotto il cazzo anch'io.
Non faccio l'avvocato delle cause perse ma spiego, con parole comprensibili, come stanno le cose.
L'ingresso di Double Ar è molto utile perchè possiamo imparare tante cose da chi le corde le produce.
Se poi qualcuno ritiene di volerle provare, sono emeriti cazzi suoi.
Qui sul forum Double Ar farà informazione, non commercio.
Se vorrà fare commercio, farà come ha fatto Ottalekos. Sono stato chiaro?
Per il resto, tutta questa gente che minaccia di andarsene?
Ma fate come cazzo vi pare, forse vi ho dedicato anche troppo tempo e questa discussione mi ha fracassato i coglioni.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Mercuzio Ven 10 Ott 2014, 21:19

il forum é malato ? - Pagina 11 Too_Serious_zps7a154708


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Ven 10 Ott 2014, 21:30

marco61 ha scritto:Ora mi sono rotto il cazzo anch'io.
Non faccio l'avvocato delle cause perse ma spiego, con parole comprensibili, come stanno le cose.
L'ingresso di Double Ar è molto utile perchè possiamo imparare tante cose da chi le corde le produce.
Se poi qualcuno ritiene di volerle provare, sono emeriti cazzi suoi.
Qui sul forum Double Ar farà informazione, non commercio.
Se vorrà fare commercio, farà come ha fatto Ottalekos. Sono stato chiaro?
Per il resto, tutta questa gente che minaccia di andarsene?
Ma fate come cazzo vi pare, forse vi ho dedicato anche troppo tempo e questa discussione mi ha fracassato i coglioni.
sorry il forum è tuo si fa come vuoi tu, volente o nolente

io mi dissocio da una discussione che ormai è partita per la tangente

se poi ritengo di andarmene lo faccio senza minacciarlo, giusto per chiarie le cose
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Mercuzio Ven 10 Ott 2014, 21:39

il forum é malato ? - Pagina 11 Stop_War_Start_Tennis_zps963c2a9b


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 10 Ott 2014, 21:52

Non sarò una cima ma non capisco perché il post abbia preso questa piega. Magari non ho letto tutte le 18 pagine ma mi sembra che ci siano utenti che non amano l'ingresso di "professionisti" ed altri che, con le dovute regole, lo ammettono. Ho detto una stupidaggine?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da giuseppedona Ven 10 Ott 2014, 21:53

Ragazzi, scusate che mi intrometto non voglio offendere nessuno e se dovesse accadere me ne scuso anticipatamente ma state dando uno spettacolo a dir poco sconcertante !!!!

Lo staff che si confronta con toni così aspri su un 3d pubblico non mi sembra sia la cosa migliore da far leggere ad un utente comune.

Utilizzate per chiarire i vostri punti di divergenza un 3d chiuso al pubblico ma con accesso solo ai menbri dello staff è il modo migliore per chiarirvi in tutta tranquillità senza far trapelare agli utenti il clima "caldo" che sta attraversando il forum.

Scusate nuovamente e buon lavoro !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 10 Ott 2014, 21:58

Onestamente credo che rendere partecipi noi tutti sia più giusto. I toni possono essere aspri ma ci può stare restando entro certi limiti.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da giuseppedona Ven 10 Ott 2014, 22:31

Sul rendere partecipi tutti affinchè si possa trovare una soluzione collegiale e l'idea di uno confrontata con quella di un altro utente ci può stare .... i forum, alla fine, sono degli utenti che lo compongono ma leggere di minacce di abbandono e/o frasi non proprio eleganti ..... insomma, si rasenta la lite verbale che, secondo me, va chiarita in pvt o su un 3d chiuso agli utenti.

Ripeto è una mia riflessione, forse sbagliata ma che non vuole offendere nessuno.
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Mercuzio Ven 10 Ott 2014, 22:47

Mercuzio ha scritto:il forum é malato ? - Pagina 11 75fc9701-db15-4b1c-b12c-03bfebd7f3e5_zps1c800805

Mercuzio ha scritto:il forum é malato ? - Pagina 11 Too_Serious_zps7a154708

Mercuzio ha scritto:il forum é malato ? - Pagina 11 Stop_War_Start_Tennis_zps963c2a9b

il forum é malato ? - Pagina 11 Ho-provato-ho-fallito_zpsb0263eb9
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 12 Ott 2014, 16:46

Rileggendo il mio ultimo messaggio mi sorprendo della mia mancanza di autocontrollo. Non credo sia mai successo prima ma ho clamorosamente sbracato. Mi è anche stato suggerito di cancellare ma non è mia abitudine e mi prendo la responsabilità del mio operato.
Mi sento in dovere di scusarmi non tanto con le persone cui mi sono rivolto che hanno contribuito non poco a portarmi in quella situazione, quanto con chiunque si troverà a leggere perchè, proprio nel thread in cui si discute della sopravvivenza del forum, il mio messaggio non giova certo all'immagine del forum stesso.

Il mio pensiero lo conoscete. Per mantenere vitale il forum bastano poche persone che l'abbiano davvero a cuore.
La partecipazione di questi giorni lo dimostra, dobbiamo imparare a sopportare i momenti in cui si scrive poco e magari, proprio in quei giorni, usare 5 minuti del nostro tempo per buttar giù qualche riga.
Non servono grandi numeri, 30/40 utenti davvero attivi sono sufficienti per rigenerare l'interesse che di tanto in tanto cala un po'.
Ci rivediamo tra una settimana, io ho sbagliato e le regole sono uguali per tutti.
Nel frattempo fate i bravi eh. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da giuseppedona Dom 12 Ott 2014, 17:42

marco61 ha scritto:Mi è anche stato suggerito di cancellare ma non è mia abitudine e mi prendo la responsabilità del mio operato.

Bravo Marco questo è parlare e operare da leader !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Dom 12 Ott 2014, 18:23

marco61 ha scritto:Rileggendo il mio ultimo messaggio mi sorprendo della mia mancanza di autocontrollo. Non credo sia mai successo prima ma ho clamorosamente sbracato. Mi è anche stato suggerito di cancellare ma non è mia abitudine e mi prendo la responsabilità del mio operato.
Mi sento in dovere di scusarmi non tanto con le persone cui mi sono rivolto che hanno contribuito non poco a portarmi in quella situazione, quanto con chiunque si troverà a leggere perchè, proprio nel thread in cui si discute della sopravvivenza del forum, il mio messaggio non giova certo all'immagine del forum stesso.

Il mio pensiero lo conoscete. Per mantenere vitale il forum bastano poche persone che l'abbiano davvero a cuore.
La partecipazione di questi giorni lo dimostra, dobbiamo imparare a sopportare i momenti in cui si scrive poco e magari, proprio in quei giorni, usare 5 minuti del nostro tempo per buttar giù qualche riga.
Non servono grandi numeri, 30/40 utenti davvero attivi sono sufficienti per rigenerare l'interesse che di tanto in tanto cala un po'.
Ci rivediamo tra una settimana, io ho sbagliato e le regole sono uguali per tutti.
Nel frattempo fate i bravi eh. Wink  

Evvai..... il forum é malato ? - Pagina 11 150354 tongue il forum é malato ? - Pagina 11 420441 il forum é malato ? - Pagina 11 50797  il forum é malato ? - Pagina 11 106988  il forum é malato ? - Pagina 11 961853  il forum é malato ? - Pagina 11 1031278764  lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da oldblack Dom 12 Ott 2014, 20:29

Siamo stati chiamati in causa da Marco, quindi intervengo.
E' vero, da qualche tempo sul nostro forum interno si parla della possibilità di ricominciare a scriver qui con regolarità, ci sono alcune visioni diverse, molti non sono favorevoli (io tra questi non ho problemi a dirlo) ma mi sento di garantire che nessuno si è mai sognato di proibire a chicchessia di postare qui, questo per massima trasparenza.
Anche sul nostro forum spesso sono loggati sempre gli stessi, anche da noi ci sono associati che arrivano, si presentano e poi spariscono, quindi non esistono oasi felici perché le persone sono le stesse ovunque, con i loro pregi e difetti.
Quello però che ci caratterizza è un profondo rispetto per le conoscenze tecniche dei nostri associati più preparati, nessuno si sogna di mettere in dubbio quello che scrivono Candus, Jianka, Space o Jimbo, perché sono persone davvero competenti e tutti sappiamo che ogni loro parola e' frutto di esperienza vera e di reale passione disinteressata.
In un forum pubblico questo non è ovviamente possibile, ci sono quelli che sono pieni di pura passione e quelli che invece hanno qualche legame o interesse commerciale. Niente di male, per carità, ma forse quello che manca e' proprio la capacità di fare la differenza tra chi esprime pareri competenti disinteressati e chi no, tra chi decide che applicare il piombo su un telaio sia cosa alla portata di tutti e chi sa che non è affatto vero, tra chi (infine) di fronte a spiegazioni perfette e dettagliate si sente ancora in dovere di dover ripetere (con parole diverse) gli stessi concetti al solo scopo di far vedere che la sa più lunga.
Questi sono i motivi che ci tengono ancora oggi lontani da TT, che ci crediate o no...non abbiamo più voglia di discutere! Se volete pensare che sia snobismo siete liberi di farlo, se volete continuare a pensare che Stefano abbia usato il forum di Marco per i suoi scopi  (sappiate che dopo Scanzorosciate nessuno dei nostri successivi soci e' mai venuto da qui) non posso che prenderne atto.
Vi confermo però che forse qui (come ho letto da molti di voi in queste pagine) c'è bisogno di competenza vera, di gente stimolata a dare una mano senza l'assillo di doversi aspettare ogni due minuti un attacco o una polemica.
Se vi interessava un'altra campana, l'avete avuta. Se ritenete questo mio intervento inopportuno lo capirò dalle cose reazioni; l'affetto che provo per Marco nonostante scontri durissimi che abbiamo avuto sul forum IRSA e' per me inalterato. Molti di noi irsuti hanno un pezzo di cuore qui, mi sembrava giusto farvelo sapere.
Buon tennis!


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2014, 20:49

marco61 ha scritto:Ora mi sono rotto il cazzo anch'io.
Non faccio l'avvocato delle cause perse ma spiego, con parole comprensibili, come stanno le cose.
L'ingresso di Double Ar è molto utile perchè possiamo imparare tante cose da chi le corde le produce.
Se poi qualcuno ritiene di volerle provare, sono emeriti cazzi suoi.
Qui sul forum Double Ar farà informazione, non commercio.
Se vorrà fare commercio, farà come ha fatto Ottalekos. Sono stato chiaro?
Per il resto, tutta questa gente che minaccia di andarsene?
Ma fate come cazzo vi pare, forse vi ho dedicato anche troppo tempo e questa discussione mi ha fracassato i coglioni.

Laughing
grande! Questa non l'avevo letta!
E quando ci vuole ci vuole... lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2014, 20:55

Bertu ha scritto:
marco61 ha scritto:Rileggendo il mio ultimo messaggio mi sorprendo della mia mancanza di autocontrollo. Non credo sia mai successo prima ma ho clamorosamente sbracato. Mi è anche stato suggerito di cancellare ma non è mia abitudine e mi prendo la responsabilità del mio operato.
Mi sento in dovere di scusarmi non tanto con le persone cui mi sono rivolto che hanno contribuito non poco a portarmi in quella situazione, quanto con chiunque si troverà a leggere perchè, proprio nel thread in cui si discute della sopravvivenza del forum, il mio messaggio non giova certo all'immagine del forum stesso.

Il mio pensiero lo conoscete. Per mantenere vitale il forum bastano poche persone che l'abbiano davvero a cuore.
La partecipazione di questi giorni lo dimostra, dobbiamo imparare a sopportare i momenti in cui si scrive poco e magari, proprio in quei giorni, usare 5 minuti del nostro tempo per buttar giù qualche riga.
Non servono grandi numeri, 30/40 utenti davvero attivi sono sufficienti per rigenerare l'interesse che di tanto in tanto cala un po'.
Ci rivediamo tra una settimana, io ho sbagliato e le regole sono uguali per tutti.
Nel frattempo fate i bravi eh. Wink  

è vero!!! Una settimana di puro sbraco totale!!!! il forum é malato ? - Pagina 11 150354 tongue il forum é malato ? - Pagina 11 420441 il forum é malato ? - Pagina 11 50797 il forum é malato ? - Pagina 11 50797 Twisted Evil :cyclops: Sleep cheers asd nocomment ahah il forum é malato ? - Pagina 11 90669 rock il forum é malato ? - Pagina 11 125685 il forum é malato ? - Pagina 11 867363 il forum é malato ? - Pagina 11 259891

Evvai..... il forum é malato ? - Pagina 11 150354 tongue il forum é malato ? - Pagina 11 420441 il forum é malato ? - Pagina 11 50797  il forum é malato ? - Pagina 11 106988  il forum é malato ? - Pagina 11 961853  il forum é malato ? - Pagina 11 1031278764  lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da squalo714 Lun 21 Nov 2016, 17:44

Riprendo il post e mi chiedo : " Ma se Marco61 non apre qualche post o ne riapre qualcun altro qua e' un piattume generale..possibile che tutti abbiano esaurito gli argomenti??
Mi piacerebbe che chi legge oltre che curiosare dia un parere su come si possa rinnovare un forum che ormai vive solo quando qualcuno insulta qualcun altro..Quale e' il problema?
Shocked Shocked


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Lun 21 Nov 2016, 19:36

Vedi, ho riflettuto molto su quanto è successo in questi anni, ed ho trovato le risposte.
Passionetennis vive perchè chi l'ha creato ha interessi tangibili a farlo andare avanti.
Chi scrive là, trova sempre un mare di persone che dicono giustamente la loro e a monte si fa poco filtro, proprio perchè quel forum vive sul numero dei messaggi e degli iscritti.
Io qui ho sempre fatto prevalere la passione e quando ne ho avuto l'occasione, ho sempre preteso qualche contropartita per gli utenti e mai per me stesso.
Risultato: nessun banner, nessun produttore, venditore, maestro o incordatore scrive qui, eccezioni a parte.
Qui si scrivono solo verità, ma spesso la verità non viene accettata e si cercano altre risposte altrove.
Su tutti un esempio: ricorderete che non troppo tempo fa ho regalato una racchetta e materiale vario ad un ragazzino sardo che non aveva mai giocato a tennis. Ho scelto con estrema cura il telaio adatto a lui. Qualche giorno dopo mi ha scritto che con quella racchetta non riusciva a fare il servizio, ed io ho tranquillamente risposto che pensare al servizio era troppo presto.
Morale: è sparito dal forum, l'ho ritrovato su PT con altro nick dove l'hanno convinto a cambiare racchetta.
Da quel giorno ho iniziato ad allontanarmi, non so se sia stata più forte la delusione o la consapevolezza che tutta la mia opera non è servita a nulla.
Recentemente sono tornato con grande entusiasmo, ho scritto cose di cui nessuno (per quanto ne posso sapere) aveva mai parlato, e sono stato quasi deriso tanto che poi ho cancellato la discussione.
Forse avrei fatto bene a dare spazio a tutti, spesso fingendo di non leggere. Ora probabilmente saremmo molto più vitali, e magari mi metterei in tasca anche qualche soldino.
L'errore è stato mio, e la mia mentalità pian piano ha fatto spegnere il forum.
In questo mondo si va avanti a menzogne, favori, spallucce e facili illusioni. Ed io non sono fatto per stare in questo mondo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 21 Nov 2016, 20:03

marco61 ha scritto:Vedi, ho riflettuto molto su quanto è successo in questi anni, ed ho trovato le risposte.
Passionetennis vive perchè chi l'ha creato ha interessi tangibili a farlo andare avanti.
Chi scrive là, trova sempre un mare di persone che dicono giustamente la loro e a monte si fa poco filtro, proprio perchè quel forum vive sul numero dei messaggi e degli iscritti.
Io qui ho sempre fatto prevalere la passione e quando ne ho avuto l'occasione, ho sempre preteso qualche contropartita per gli utenti e mai per me stesso.
Risultato: nessun banner, nessun produttore, venditore, maestro o incordatore scrive qui, eccezioni a parte.
Qui si scrivono solo verità, ma spesso la verità non viene accettata e si cercano altre risposte altrove.
Su tutti un esempio: ricorderete che non troppo tempo fa ho regalato una racchetta e materiale vario ad un ragazzino sardo che non aveva mai giocato a tennis. Ho scelto con estrema cura il telaio adatto a lui. Qualche giorno dopo mi ha scritto che con quella racchetta non riusciva a fare il servizio, ed io ho tranquillamente risposto che pensare al servizio era troppo presto.
Morale: è sparito dal forum, l'ho ritrovato su PT con altro nick dove l'hanno convinto a cambiare racchetta.
Da quel giorno ho iniziato ad allontanarmi, non so se sia stata più forte la delusione o la consapevolezza che tutta la mia opera non è servita a nulla.
Recentemente sono tornato con grande entusiasmo, ho scritto cose di cui nessuno (per quanto ne posso sapere) aveva mai parlato, e sono stato quasi deriso tanto che poi ho cancellato la discussione.
Forse avrei fatto bene a dare spazio a tutti, spesso fingendo di non leggere. Ora probabilmente saremmo molto più vitali, e magari mi metterei in tasca anche qualche soldino.
L'errore è stato mio, e la mia mentalità pian piano ha fatto spegnere il forum.
In questo mondo si va avanti a menzogne, favori, spallucce e facili illusioni. Ed io non sono fatto per stare in questo mondo.

Ehm, sono un ragazzino siciliano che non ha mai guidato un'auto e vorrebbe iniziare ..... Non è che ne hai una in più e se mi equilibri bene le ruote te ne sarei grato e ti giuro che non vado in nessun altro forum ....
A parte gli scherzi per ogni cosa esiste un elemento catalizzatore e qui sei tu .... Non so se sia un peso, un privilegio o entrambe le cose ma da parte mia hai un grande apprezzamento per ciò che fai e per come lo fai ....
P.S. : sono costituzionalmente un po' lecchino !!!
Smile .... Wink il forum é malato ? - Pagina 11 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 22 Nov 2016, 12:49

Incompetennis ha scritto:
marco61 ha scritto:Vedi, ho riflettuto molto su quanto è successo in questi anni, ed ho trovato le risposte.
Passionetennis vive perchè chi l'ha creato ha interessi tangibili a farlo andare avanti.
Chi scrive là, trova sempre un mare di persone che dicono giustamente la loro e a monte si fa poco filtro, proprio perchè quel forum vive sul numero dei messaggi e degli iscritti.
Io qui ho sempre fatto prevalere la passione e quando ne ho avuto l'occasione, ho sempre preteso qualche contropartita per gli utenti e mai per me stesso.
Risultato: nessun banner, nessun produttore, venditore, maestro o incordatore scrive qui, eccezioni a parte.
Qui si scrivono solo verità, ma spesso la verità non viene accettata e si cercano altre risposte altrove.
Su tutti un esempio: ricorderete che non troppo tempo fa ho regalato una racchetta e materiale vario ad un ragazzino sardo che non aveva mai giocato a tennis. Ho scelto con estrema cura il telaio adatto a lui. Qualche giorno dopo mi ha scritto che con quella racchetta non riusciva a fare il servizio, ed io ho tranquillamente risposto che pensare al servizio era troppo presto.
Morale: è sparito dal forum, l'ho ritrovato su PT con altro nick dove l'hanno convinto a cambiare racchetta.
Da quel giorno ho iniziato ad allontanarmi, non so se sia stata più forte la delusione o la consapevolezza che tutta la mia opera non è servita a nulla.
Recentemente sono tornato con grande entusiasmo, ho scritto cose di cui nessuno (per quanto ne posso sapere) aveva mai parlato, e sono stato quasi deriso tanto che poi ho cancellato la discussione.
Forse avrei fatto bene a dare spazio a tutti, spesso fingendo di non leggere. Ora probabilmente saremmo molto più vitali, e magari mi metterei in tasca anche qualche soldino.
L'errore è stato mio, e la mia mentalità pian piano ha fatto spegnere il forum.
In questo mondo si va avanti a menzogne, favori, spallucce e facili illusioni. Ed io non sono fatto per stare in questo mondo.

Ehm, sono un ragazzino siciliano che non ha mai guidato un'auto e vorrebbe iniziare ..... Non è che ne hai una in più e se mi equilibri bene le ruote te ne  sarei grato e ti giuro che non vado in nessun altro forum ....
A parte gli scherzi per ogni cosa esiste un elemento catalizzatore e qui sei tu .... Non so se sia un peso,  un privilegio o entrambe le cose ma da parte mia hai un grande apprezzamento per ciò che fai e per come lo fai ....
P.S. : sono costituzionalmente un po' lecchino !!!
Smile .... Wink il forum é malato ? - Pagina 11 786556
Quoto tutto .... specialmente quello evidenziato Very Happy Very Happy Very Happy tongue tongue tongue


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 11 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.