TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da squalo714 Mer 24 Apr 2024, 18:28

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi consigliate uno smartphone?

+15
zaphod
Simone.01
Wacos
Nessuno
Chiros
miguel
isomax89
aless
Dr. Cox
malcolmx82
Iron
Jimbo
napalm_it
oedem
marco61
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Lun 13 Gen 2014, 23:42

Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie. Mi spiegate qual è la differenza sostanziale tra un Iphone (io uso il 4S) e uno smartphone più economico? Modelli consigliabili?
Requisito indispensabile: numeri facilmente riconoscibili e tastiera ampia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mar 14 Gen 2014, 10:39

huawei Y300

meno di 100€ e ha un eccellente rapporto qualità/prezzo.

ce l'hanno mia sorella e mia madre e lo usano con soddisfazione.

se serve solo per navigare, scrivere messaggi e telefonare, hai trovato il prodotto giusto.
se invece hai maggiori pretese su velocità con applicazioni pesanti e impegnative a livello hardware o foto di altissimo livello (per un cellulare), allora dovrai valutare altro.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Mar 14 Gen 2014, 13:34

Interessante. Servisse a me l'avrei preso al volo, dovendolo regalare a mia moglie vedendo la marca non vorrei pensasse che abbia voluto risparmiare.
Su Amazon ho letto ottime recensioni, però alcuni lamentano problemi nell'eseguire una chiamata.
A parte questo, avrei alcune domande (scusa l'ignoranza):

può utilizzare Whatsapp?
può utilizzare una ricaricabile 3?
la tastiera è bella grande e ben visibile?
per comporre un numero si possono usare le dita nude o è necessario il pennino?

Grazie.

P. S.: alternative simili di marche più conosciute?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mar 14 Gen 2014, 13:46

whatsapp --> Si
sim 3 --> Si (supporta umts (e quindi rete 3))
composizione con dita --> Si (né mia madre né mia sorella hanno il pennino)

per la tastiera, visto che questa compare sullo schermo, più grande è questo e più grande risulterà la tastiera.
ovviamente se metterà lo schermo in orizzontale sarà meglio.

Per farti un'dea visiva dell'apparecchio:
https://www.youtube.com/watch?v=1tiTrKvazds

e confronto impari con il samsung galaxy s4
https://www.youtube.com/watch?v=6BbcwkZJGts

alternative?
qualche sony o samsung, ma dipende molto dai modelli

p.s.: prima di comprarlo a scatola chiusa io faccio sempre un giro su telefonino.net per vedere le prove o i voti degli utenti


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 15:19

marche più conosciute --> ovvero 50% di soldi buttati a cavolo; oramai viaggio con un telefono marca THL ( chi di voi la conosce ?) e penso siano i soldi spesi meglio di sempre... a 1/3 della spesa per un pari prodotto ( 180 euro spesi ) ho un apparecchio che funziona benissimo, veloce ( 1.5 GHZ / 2 GB ram ) e senza problemi.
Ovvio manca l'assistenza rispetto ai marchi blasonati ma ho visto che sia per nokia che per samsung ho dovuto attendere parecchio... troppo.

Detto ciò Marco, vai pure di huawei senza problemi spiegando a tua moglie che con quello che hai risparmiato la porti a fare una bella cenetta

ps: lo smartphone lo uso per programmare e lavorare in remoto da casa sui server del lavoro, quindi direi che lo sfrutto a dovere
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mar 14 Gen 2014, 15:48

napalm, sono questi?
http://www.thlmobile.it/catalogo/thl-smartphone/


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 15:51

yes, ma preso direttamente in cina. il mio è il w300 da 6,5 pollici (phablet) alcuni mie amici usano da alcuni mesi il w200 tranquillamente
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Jimbo Mar 14 Gen 2014, 15:55

nap, hai qualche buon indirizzo di venditori cinesi da sottoporre a noi tennisti?
Anche in pvt  Mi consigliate uno smartphone? 925962 


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 15:58

io ho comprato da shopngo.it spedito in 5 giorni dhl express e no dogana ( per culo eh ), mail in italiano

i miei amici hanno comprato da tinydeal.it spedito in 3 giorni con dhl express e si dogana, mail in inglese
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Iron Mar 14 Gen 2014, 16:35

Se non ha bisogno di applicazioni particolari io andrei su un Nokia lumia con Windows phone,sistema operativo molto semplice e adatto ai non smanettoni,che anche senza spendere tanto é molto fluido
Con circa 200 euro si trova il 920,ottima fotocamera
Per spendere meno lumia 520 o 620
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da malcolmx82 Mar 14 Gen 2014, 16:50

io ho uno huawey ascend P1...
non so quanto costi comprarlo perchè lo pago a rate alla wind 8 € al mese per due anni.
l'unico "problema" è che ha una memoria interna un po' risicata quindi io che lo uso spesso per fare qualche fotina qua e là ho comprato anche una memoria aggiuntiva (che non penso di aver agato più di trenta euro, non ricordo)
comunque gli huawey non sono malaccio..
consiglio anche io comunque di farsi un giretto su telefonino.net dato che spesso lì alcuni prodotti di marche blasonate vengono poi distrutte dalle recensioni (vedi ad esempio il galaxy s3 mini che costa di più di uno huawey ma è meno performante)
poi su telefonino.net ci sono le recensioni anche dettagliate per il tipo di utilizzo, magari ci sono smartphone che sono migliori per ascoltare musica e altri per fare le foto e altri ancora per navigare


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Dr. Cox Mar 14 Gen 2014, 16:57

Anch'io come napalm ho un THL, il w100, e finora sono assolutamente soddisfatto. Gli smartphone cinesi sono veramente convenienti, hai le stesse prestazioni con prezzi nettamente inferiori alla concorrenza e non si tratta di "cloni" o telefoni "tarocchi", sono semplicemente marche distribuite in Cina che per ora non vendono direttamente in Europa.
L'unica seccatura di cui tenere conto è che il venditore di cui si usufruisce, italiano o inglese che sia, fa solo da intermediario; per l'assistenza c'è da rimandare il telefono in Cina a proprie spese.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 17:02

yes dr, concordo al 100% con le tue parole.

Per l'assistenza chi, come me, ha comprato cinese ha risparmiato circa 1/3 rispetto ad un telefono di marca e se qualcosa va storto ( es display rotto ) ne compra un altro se nn vuole seguire la trafila dell'assistenza in cina e ha risparmiato cmq
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mar 14 Gen 2014, 17:06

OT:
per chi non ama il touch screen e si trova bene con i tasti quale cellulare consigliate?
attualmente uso un BlackBerry 8520
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 14 Gen 2014, 17:19

Io ti consiglio il Lumia 520 o 620. 100/120€
L'ho regalato a mia sorella e si è trovata benissimo. Prima aveva un Symbian e ha sempre odiato le cose tecnologiche. XD
Inutile dire che l'ottimizzazione di WP8 è ottima anche sui cellulari di fascia bassa e tutti i Lumia saranno aggiornati a WP8.1
Volendo uno schermo più grande valuta il 920 o 820 senza dimenticare AtviS della Samsung

Lascierei perdere andorid sotto i 200€
Volendo valuta il Motorola Moto G da 8 o 16GB. Supporto diretto di google con gli aggiornamenti, prezzo ottimo e batteria con una durata incredibile.

Evita i cell cinesi, si trovano ottimi prodotti sui 100€ con garanzia Wink


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 17:24

Perchè evitare un cell cinese? Garanzia?

Mia sorella con un nokia lumia ( modello nn ricordo ) non gli funzionava un tasto... mandato in garanzia in negozio ufficiale nokia a torino, rientrato dopo 2 mesi... morale: prendeva 2 cinesi aveva lo stesso hardware ( o meglio) e aspettava almeno 40 giorni in meno.

L'unica garanzia top penso sia quella apple

ovviamente queste sono mie impressioni, su internet ci navigo quindi non ho problemi ad acquistare ma molta gente con cui parlo piano piano si sta convertendo ai cinese....
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 14 Gen 2014, 18:59

napalm_it ha scritto:Perchè evitare un cell cinese? Garanzia?

Mia sorella con un nokia lumia ( modello nn ricordo ) non gli funzionava un tasto... mandato in garanzia in negozio ufficiale nokia a torino, rientrato dopo 2 mesi... morale: prendeva 2 cinesi aveva lo stesso hardware ( o meglio) e aspettava almeno 40 giorni in meno.

L'unica garanzia top penso sia quella apple

ovviamente queste sono mie impressioni, su internet ci navigo quindi non ho problemi ad acquistare ma molta gente con cui parlo piano piano si sta convertendo ai cinese....

Perchè non serve prendere una cinesata se si ha un budget limitato sotto i 200-300€.
2 mesi in assistenza sono troppi e fai bene a lamentarti ma un episodio non è la norma
Era al secondo anno di garanzia?

Poi fermarsi all'hardware di un telefono penso sia ridicolo.

Ti faccio un esempio.
Sotto i 200€ so per certo che tutti i Lumia girano benissimo senza problemi, lo store ormai ha tutte le app più usate e gli aggiornamenti sono garantiti. La garanzia c'è e salvo sfiga, in 3 setimane hai il cell sistemato.
Inutile fare paragoni con la garanzia Apple perchè confrontiamo cell da 100-200€ contro cell da 600-800€. Che poi anche la Apple fa le sue ca***e. Al secondo anno di garanzia, se possono fanno finta di essere in America invece che in Europa. Mi consigliate uno smartphone? 106988 

Se non mi piace Windows phone, a 200€ trovo il moto G che è il migliore in quella fascia di prezzo.

Non capisco questa mania di prendere cellulari cinesi. Tra l'altro devi anche pagare la dogana! Per cui, a conti fatti, non ti compri 2 o 3 cell con quello che risparmi

Poi ognuno fa come vuole ma per come la vedo, uno si complica solo la vita.



isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 19:45

Probabilmente non conosci bene il mercato degli smartphone cinesi: marche come THL o Zopo non producono copie di smartphone famosi ( cloni ) ma smartphone con un loro design solamente venduto al costo del mercato cinese che è decisamente inferiore al mercato europeo.

esempio: il mio thl w300 ha caratteristiche hardware da fascia alta con 1,5 ghz processore, 2 GB RAM, display 6,5 pollici, 32 gb rom etc etc... e l'ho pagato 190 euro spese comprese... aggiungici la dogana di 20 euro e siamo 210; nel mercato europeo per un smartphone di "marca mondiale" devi spendere almeno 500 euro e le caratteristiche non sono uguali anzi inferiori
Morale: l'ho pagato circa 1/3 di quello che avrei speso qua e per 190 euro avrei un lumia che a livello di hardware è inferiore.... per me è fondamentale l'hardware visto i tempi che corrono e l'evoluzione delle tecnologica e poi perché spendere di più per avere un prodotto che ha in più solamente la garanzia mentre a livello hardware è menò delle metà?

La garanzia è un problema, rispedirlo aspettare etc etc.. hai ragione.. ne prendo un'altro che in 3/4 giorni è a casa mia e ho speso sempre meno che compralo qua anzi forse potrei prendere già qualcosa di meglio allo stesso prezzo più o meno visti gli 8-core appena usciti.

Anch'io ero titubante sui telefoni cinesi, ma mi sono informato.. testato ed ho visto che nn è così...anzi sempre più gente si stà rendendo conto che spendere soldi per un telefono di marca ha poco senso infatti gli shop in lingua italiana stanno aumentando sempre di più

Se poi comprare in cina è troppo sbattimento è un'altro paio di maniche ( non concordo visto che ci ho messo 2 minuti a fare l'acquisto e 5 giorni per averlo a casa )
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Iron Mar 14 Gen 2014, 20:05

L'hardware non si puo confrontare su sistemi operativi differenti.
E' noto che windows phone e ios richiedano meno "potenza" rispetto ad android.

Poi avere un hardware potente pensando al futuro non serve a niente se il terminale non riceverá mai piu aggiornamenti

Comunque se si vuole spendere intorno ai 200 euro e si vuole android,sicuramente meglio un cell cinese rispetto ad un level entry di una casa blasonata.

Pero anche io sono del parere che sotto i 200 meglio un altro sistema operativo.
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Mar 14 Gen 2014, 20:10

Mi spiegate perchè parlate di acquisti in Cina? Il telefono suggerito da Oedem e quello di Napalm si trovano tranquillamente anche in Italia.
L'Huawei si trova sotto i 100 euro, per il Thl siamo sui 280.
E' solo per una questione di costi?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 20:22

Sotto i 200 euro di OS oltre ad android c'è solo wphone che sinceramente messo a confronto con la qualità e le prestazioni di android mi fa rabbrividire.

Poi sostenere che è meglio un lumia da 190 euro che un thl da 190 euro con android e hardware doppio ( già solo i 2 GB RAM fanno tutta la differenza di questo mondo in multitasking ) non mi pare una cosa veritiera visto che entrambi i prodotti li ho avuti in mano e la differenza di prestazioni è abissale.

Aggiornamenti: forse non avete idea della moltitudine di ROM e di sviluppatori che stanno dietro al mondo android ( pensate solo alla cyano ROM che passi da gigante ha fatto negli ultimi mesi ) fuori dal canale di google....android è open souce!!

Ma voi i prodotti di thl o zopo o altri produttori cinesi non di cloni l'avete provati?


Ultima modifica di napalm_it il Mar 14 Gen 2014, 20:24 - modificato 1 volta.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Mar 14 Gen 2014, 20:23

marco61 ha scritto:Mi spiegate perchè parlate di acquisti in Cina? Il telefono suggerito da Oedem e quello di Napalm si trovano tranquillamente anche in Italia.
L'Huawei si trova sotto i 100 euro, per il Thl siamo sui 280.
E' solo per una questione di costi?

Si Marco, siamo sui 100 circa in meno preso dai siti indicati da me
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 14 Gen 2014, 20:31

napalm_it ha scritto:Probabilmente non conosci bene il mercato degli smartphone cinesi: marche come THL o Zopo non producono copie di smartphone famosi ( cloni ) ma smartphone  con un loro design solamente venduto al costo del mercato cinese che è decisamente inferiore al mercato europeo.

esempio: il mio thl w300 ha caratteristiche hardware da fascia alta con 1,5 ghz processore, 2 GB RAM, display 6,5 pollici, 32 gb rom etc etc... e l'ho pagato 190 euro spese comprese... aggiungici la dogana di 20 euro e siamo 210; nel mercato europeo per un smartphone di "marca mondiale" devi spendere almeno 500 euro e le caratteristiche non sono uguali anzi inferiori
Morale: l'ho pagato circa 1/3 di quello che avrei speso qua e per 190 euro avrei un lumia che a livello di hardware è inferiore.... per me è fondamentale l'hardware visto i tempi che corrono e l'evoluzione delle tecnologica e poi perché spendere di più per avere un prodotto che ha in più solamente la garanzia mentre a livello hardware è menò delle metà?

La garanzia è un problema, rispedirlo aspettare etc etc.. hai ragione.. ne prendo un'altro che in 3/4 giorni è a casa mia e ho speso sempre meno che compralo qua anzi forse potrei prendere già qualcosa di meglio allo stesso prezzo più o meno visti gli 8-core appena usciti.

Anch'io ero titubante sui telefoni cinesi, ma mi sono informato.. testato ed ho visto che nn è così...anzi sempre più gente si stà rendendo conto che spendere soldi per un telefono di marca ha poco senso infatti gli shop in lingua italiana stanno aumentando sempre di più

Se poi comprare in cina è troppo sbattimento è un'altro paio di maniche ( non concordo visto che ci ho messo 2 minuti a fare l'acquisto e 5 giorni per averlo a casa )

Lo so che non sono copie.

Ti ripeto che non scelgo in base alle caratteristiche hardware ma all'accoppiata software+hardware.

Come ti ho esposto poco sopra, per me a 200€ si trovano modelli migliori ai cell cinesi.




VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Iron Mar 14 Gen 2014, 20:36

napalm_it ha scritto:Sotto i 200 euro di OS oltre ad android c'è solo wphone che sinceramente messo a confronto con la qualità e le prestazioni di android mi fa rabbrividire.

Poi sostenere che è meglio un lumia da 190 euro che un thl da 190 euro con android e hardware doppio ( già solo i 2 GB RAM fanno tutta la differenza di questo mondo in multitasking ) non mi pare una cosa veritiera visto che entrambi i prodotti li ho avuti in mano e la differenza di prestazioni è abissale.

Aggiornamenti: forse non avete idea della moltitudine di ROM e di sviluppatori che stanno dietro al mondo android ( pensate solo alla cyano ROM che passi da gigante ha fatto negli ultimi mesi ) fuori dal canale di google....android è open souce!!

Ma voi i prodotti di thl o zopo o altri produttori cinesi non di cloni l'avete provati?
Non mi sembra che il regalo sia per una persona che si mette a smanettare cambiando rom o che cerca funzioni particolari.

Facendo un paragone tennistico :se devo fare la prima lezione di tennis non mi interessa avere una pro stock da customizzare,mi interessa piu un prodotto pronto e facile da usare.
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 14 Gen 2014, 20:40

napalm_it ha scritto:Sotto i 200 euro di OS oltre ad android c'è solo wphone che sinceramente messo a confronto con la qualità e le prestazioni di android mi fa rabbrividire.

ma per favore, evitiamo commenti tipici di altri forum!

Poi sostenere che è meglio un lumia da 190 euro che un thl da 190 euro con android e hardware doppio ( già solo i 2 GB RAM fanno tutta la differenza di questo mondo in multitasking ) non mi pare una cosa veritiera visto che entrambi i prodotti li ho avuti in mano e la differenza di prestazioni è abissale.

ma la vuoi capire che paragoni mele con pere?! WP non ha bisogno di 2GB di RAM.Per una volta, M$ ha fatto le cose per bene. Ti sembra normale necessitare di 2/3GB di RAM su un cell? Praticamente quasi quanto un pc fisso!!

Aggiornamenti: forse non avete idea della moltitudine di ROM e di sviluppatori che stanno dietro al mondo android ( pensate solo alla cyano ROM che passi da gigante ha fatto negli ultimi mesi ) fuori dal canale di google....android è open souce!!

Il cell non è per te ma per una persona che mai andrà a cambiare la ROM del cell.
Comunque si, le conosco benissimo.Ho un Desire con MIUI 2.3.7 e guarda te, funziona con soli 512MB di RAM!


Ma voi i prodotti di thl o zopo o altri produttori cinesi non di cloni l'avete provati?

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.