TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi consigliate uno smartphone?

+15
zaphod
Simone.01
Wacos
Nessuno
Chiros
miguel
isomax89
aless
Dr. Cox
malcolmx82
Iron
Jimbo
napalm_it
oedem
marco61
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Lun 13 Gen 2014, 23:42

Promemoria primo messaggio :

Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie. Mi spiegate qual è la differenza sostanziale tra un Iphone (io uso il 4S) e uno smartphone più economico? Modelli consigliabili?
Requisito indispensabile: numeri facilmente riconoscibili e tastiera ampia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Ven 17 Gen 2014, 10:05

napalm_it ha scritto:
isomax89 ha scritto:

Ah ah grande!! Ci hai fregato tutti Very Happy 

ci siamo sfidati per niente  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 106988 lol! 

4 pagine di thread per vederlo comprare un Iphone 4S Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 106988 Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 106988 
Come venditore sono negato ma almeno già lo sapevo Very Happy Very Happy

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Ven 17 Gen 2014, 10:28

marco.....



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Chiros Ven 17 Gen 2014, 12:59

Mi consigliate un tablet?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Nessuno Ven 17 Gen 2014, 13:46

Che bello scoprire che mi sono risparmiato 4 pagine di discussioni......inutili  lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Ven 17 Gen 2014, 14:04

Asp asp, fermi tutti. La mia scelta nasconde una logica.
Non avrei mai acquistato un'Iphone a 600 euro o giù di lì, ma dopo aver parlato col venditore (mi ha chiamato lui questa mattina), spenderci 250 euro con la certezza che funziona perfettamente penso si potesse fare.
Il mio piano è usarlo con la mia Sim per una settimana giusto per verificare che sia tutto a posto, per poi passarlo a mia moglie dopo averle fatto il passaggio a 3 e semplicemente copiando la mia configurazione.
Qualunque altro telefono avessi preso, avrei dovuto fare il passaggio subito per poterle permettere l'uso in navigazione, e solo in quel momento avrei potuto verificare se tutto funzionava bene.
In questo modo è tutto molto più semplice, ripeto che non avevo intenzione di prendere un Iphone ma a quel prezzo si poteva fare.
O no?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Ven 17 Gen 2014, 14:09

NO!

admin, bannatelo: ha istigato e causato una rissa Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Ven 17 Gen 2014, 14:12

marco61 ha scritto:
Il mio piano è usarlo con la mia Sim per una settimana giusto per verificare che sia tutto a posto, per poi passarlo a mia moglie dopo averle fatto il passaggio a 3 e semplicemente copiando la mia configurazione.
Qualunque altro telefono avessi preso, avrei dovuto fare il passaggio subito per poterle permettere l'uso in navigazione, e solo in quel momento avrei potuto verificare se tutto funzionava bene.

questo passaggio nn l'ho capito
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Ven 17 Gen 2014, 14:45

napalm_it ha scritto:
marco61 ha scritto:
Il mio piano è usarlo con la mia Sim per una settimana giusto per verificare che sia tutto a posto, per poi passarlo a mia moglie dopo averle fatto il passaggio a 3 e semplicemente copiando la mia configurazione.
Qualunque altro telefono avessi preso, avrei dovuto fare il passaggio subito per poterle permettere l'uso in navigazione, e solo in quel momento avrei potuto verificare se tutto funzionava bene.

questo passaggio nn l'ho capito
Lei attualmente ha una ricaricabile Tim e un piano tariffario che non prevede la navigazione. Se andasse in internet, pagherebbe uno sprofondo. L'idea è di passare a 3 (io navigo e comunico senza problemi, nella mia zona funziona benissimo).
Il suo attuale telefono però non supporta l'Umts, per cui il passaggio andrebbe fatto subito col nuovo.
Lei si sarebbe trovata di punto in bianco con un telefono nuovo e un sistema nuovo tutto da scoprire, stessa cosa per me che non avrei potuto aiutarla più di tanto, anzi avrei continuato a rompere i marroni a voi per qualche giorno.
Acquistando un Iphone identico al mio, lo userò con la mia Sim per verificare che tutto funzioni correttamente, e quando lo passerò a lei sarà già configurato a dovere e non avrò difficoltà a spiegarle come funziona.
Ora, è vero che acquistare un Iphone nuovo, per l'uso che ne fa lei, sarebbero stati soldi sprecati. Ma essendomi capitata quest'occasione, ho pensato che a quel prezzo avrei potuto evitarle qualche fastidio e ho deciso che 100 euro in più rispetto al budget previsto sarebbero stati spesi bene.
Certo se avessi pensato dall'inizio di prendere un altro Iphone, non avrei nemmeno aperto questa discussione attraverso la quale, per altro, ho imparato diverse cose e spero sia stata utile anche ad altri e non solo a me.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Nessuno Ven 17 Gen 2014, 14:53

marco61 ha scritto:
napalm_it ha scritto:
marco61 ha scritto:
Il mio piano è usarlo con la mia Sim per una settimana giusto per verificare che sia tutto a posto, per poi passarlo a mia moglie dopo averle fatto il passaggio a 3 e semplicemente copiando la mia configurazione.
Qualunque altro telefono avessi preso, avrei dovuto fare il passaggio subito per poterle permettere l'uso in navigazione, e solo in quel momento avrei potuto verificare se tutto funzionava bene.

questo passaggio nn l'ho capito
Lei attualmente ha una ricaricabile Tim e un piano tariffario che non prevede la navigazione. Se andasse in internet, pagherebbe uno sprofondo. L'idea è di passare a 3 (io navigo e comunico senza problemi, nella mia zona funziona benissimo).
Il suo attuale telefono però non supporta l'Umts, per cui il passaggio andrebbe fatto subito col nuovo.
Lei si sarebbe trovata di punto in bianco con un telefono nuovo e un sistema nuovo tutto da scoprire, stessa cosa per me che non avrei potuto aiutarla più di tanto, anzi avrei continuato a rompere i marroni a voi per qualche giorno.
Acquistando un Iphone identico al mio, lo userò con la mia Sim per verificare che tutto funzioni correttamente, e quando lo passerò a lei sarà già configurato a dovere e non avrò difficoltà a spiegarle come funziona.
Ora, è vero che acquistare un Iphone nuovo, per l'uso che ne fa lei, sarebbero stati soldi sprecati. Ma essendomi capitata quest'occasione, ho pensato che a quel prezzo avrei potuto evitarle qualche fastidio e ho deciso che 100 euro in più rispetto al budget previsto sarebbero stati spesi bene.
Certo se avessi pensato dall'inizio di prendere un altro Iphone, non avrei nemmeno aperto questa discussione attraverso la quale, per altro, ho imparato diverse cose e spero sia stata utile anche ad altri e non solo a me.

L'Iphone 4S é la scelta migliore; il forum ringrazia  lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Wacos Ven 17 Gen 2014, 15:10

Ti ricordo solo che l'iphone ha la batteria integrata non sostituibile, e che le batterie al litio NON sono eterne.
Se quello che te l'ha venduta ha rovinato la batteria a furia di caricarlo non hai modo di sostituirla se non attraverso centri specializzati (ti costa più del telefono) o per vie "traverse" , che devi conoscere.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da napalm_it Ven 17 Gen 2014, 15:33

Bertu ha scritto:

L'Iphone 4S é la scelta migliore; il forum ringrazia  lol!

 Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 1031278764  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 1031278764  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 1031278764  ave 

Wacos ha scritto:Ti ricordo solo che l'iphone ha la batteria integrata non sostituibile, e che le batterie al litio NON sono eterne.
Se quello che te l'ha venduta ha rovinato la batteria a furia di caricarlo non hai modo di sostituirla se non attraverso centri specializzati (ti costa più del telefono) o per vie "traverse" , che devi conoscere.

io mi sono dannato per cambiare quella del 3gs... morale... reboot continuo...
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Chiros Ven 17 Gen 2014, 16:17

Wacos ha scritto:Ti ricordo solo che l'iphone ha la batteria integrata non sostituibile, e che le batterie al litio NON sono eterne.
Se quello che te l'ha venduta ha rovinato la batteria a furia di caricarlo non hai modo di sostituirla se non attraverso centri specializzati (ti costa più del telefono) o per vie "traverse" , che devi conoscere.

Questa per me e` una notizia bomba! Ci sono altri smartphone che hanno questo problema?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Ven 17 Gen 2014, 18:17

Sostituire la batteria di un Iphone costa 75 euro in un centro assistenza autorizzato ma le batterie si trovano facilmente in rete fornite con tutta l'attrezzatura per cambiarle con meno di 20 euro.
Se proprio fossi impedito, di fronte al mio negozio c'è un cinese che con gli Iphone fa miracoli e con un pollo cotto mi tolgo il pensiero.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Ven 17 Gen 2014, 22:47

Chiros ha scritto:
Wacos ha scritto:Ti ricordo solo che l'iphone ha la batteria integrata non sostituibile, e che le batterie al litio NON sono eterne.
Se quello che te l'ha venduta ha rovinato la batteria a furia di caricarlo non hai modo di sostituirla se non attraverso centri specializzati (ti costa più del telefono) o per vie "traverse" , che devi conoscere.

Questa per me e` una notizia bomba!  Ci sono altri smartphone che hanno questo problema?

Sempre di più Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 106988 
Ora non ricordo ma gran parte dei top di gamma.
Forse si salva solo S4

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Nessuno Sab 18 Gen 2014, 07:51

In tutti i Samsung la batteria si sostituisce senza problemi ed economicamente.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Sab 18 Gen 2014, 08:37

Bertu ha scritto:In tutti i Samsung la batteria si sostituisce senza problemi ed economicamente.

L'unico difetto dei Samsung resta la TouchWiz.
Macchinosa e pesantissima tanto da far laggare S4 alla sua uscita Very Happy 


isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Simone.01 Sab 18 Gen 2014, 16:05

isomax89 ha scritto:
Bertu ha scritto:In tutti i Samsung la batteria si sostituisce senza problemi ed economicamente.

L'unico difetto dei Samsung resta la TouchWiz.
Macchinosa e pesantissima tanto da far laggare S4 alla sua uscita Very Happy 


Nova Launcher rulez Wink

Cambiando Launcher e dialer qualsiasi samsung cambia faccia !

Io uso Ex Dialer & Contact e Nova Launcher.

Visto che Marco oramai ha scelto vi evito il mio pensiero in merito a SmartPhone e sistemi operativi. Fondamentalmente avete tutti ragione ma guardate le cose solo da un punto di vista. Sarà la vecchiaia?  tongue

P.S.: La maggior parte degli smartphone del mercato cinese hanno fotocamere con tanti MP ma poca reale qualità. A chi interessa questa feature
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Sab 18 Gen 2014, 16:39

Simone.01 ha scritto:Visto che Marco oramai ha scelto vi evito il mio pensiero in merito a SmartPhone e sistemi operativi.
E perchè mai? Dicci dicci, c'è sempre da imparare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Lun 20 Gen 2014, 17:27

Iphone arrivato. Perfette condizioni, volendo potrei dire a mia moglie di averlo preso nuovo.  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 786556 
Primi test con la mia Sim soddisfacenti. Naviga più velocemente del mio (perchè poi?), perfetto nelle chiamate, wi-fi ok, batteria che ha perso il 9% in 5 ore anche se usato poco.
Il venditore mi ha fatto avere anche due custodie e delle pellicole nuove che a lui non servono più.
Al momento penso di aver fatto un buon affare, viste le offerte in rete un telefono in queste condizioni si piazza intorno ai 350 euro.
Quasi quasi me lo rivendo e col guadagno prendo lo smartphone a mia moglie.  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 1031278764 
Scherzo eh, non lo farei mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da miguel Lun 20 Gen 2014, 17:34

il mercato dei cellulari usati é pazzesco, se uno si fida puo' fare dei super affari. é un po' come con le racchette, anche tra i patiti di smartphone ci sono i frank (anzi sono molti di più) che cambiano ogni due mesi..e considerando il costo soprattutto su quelli di fascia alta fare l'affare é semplice

ps: frank naturalmente si scherza
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Simone.01 Mer 22 Gen 2014, 01:33

marco61 ha scritto:
Simone.01 ha scritto:Visto che Marco oramai ha scelto vi evito il mio pensiero in merito a SmartPhone e sistemi operativi.
E perchè mai? Dicci dicci, c'è sempre da imparare.

Come dice Isomax89 i Windows phone a parità di caratteristiche sono quelli più ottimizzati

Come dice Oedem Huawei ha un ottimo rapporto qualità prezzo

Come dice Napalm ci sono un infinita di case cinesi che sfornano prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quindi? Quindi è una giungla e bisogna sapere bene quali sono le proprie esigenze prima di scegliere.

I Windows Phone economici vanno benissimo per chi usa le funzioni del sistema operativo e poco applicazioni aggiuntive. Chi li usa per telefonate, sms, whatsapp, fotocamera, etc.... Perfetto per tua moglia ma.... Ha i caratteri piccoli in alcune schermate. Quando sono alla guida e sono al telefono con un cliente e devo dare il numero di un contatto rischio sempre la vita. Non so se con le ultime versioni hanno migliorato questo punto ma con la prima io ho questo problema.

Huawei, Motorola Moto G, Google Nexus, Alcatel e altri sono terminali distribuiti ufficialmente in Italia con un ottimo rapporto qualità prezzo. Io sulla fascia bassa prenderei il Motorola Moto G che è superiore agli altri pari categoria come ricezione ed autonomia, cose indispensabili quando la funzione telefono rimane quella principale.

Per i terminali cinesi non importati direttamente in Italia bisogna sapersi districare. Xiaomi, Meizu, Lenovo, Zopo, Oppo... Tutti marchi interessanti ma spesso non hanno una versa versione del sistema operativo europea o italiana perché sono importati e modificati localmente non dalla casa madre. Questo vuol dire minore supporto negli aggiornamenti e comunque non diretto del produttore. A volte le fotocamere hanno miliardi di megapixel ma non algoritmi sofisticati abbastanza da renderle accettabili (basta vedere la differenza di un Samsung S3 con la ROM originale e con una ROM che si basa su Android "puro" per capire che i MPX non bastano). A volte non sono supportate tutte le bande che utilizza il proprio operatore. Per la garanzia in alcuni casi devi rispedirlo in Cina o, come dicono sopra, ricomprarlo... Va bene se lo compri per te stesso ma come regalo direi proprio di no.

Samsung, HTC, LG, Apple.. Paghi molto il brand ma a volte ne vale la pena, soprattuto se con alcuni trucchi riesci a superare i colli di bottiglia di alcuni di essi (vedi dialer e Launcher dei Samsung). Utilizzano spesso processori più evoluti dei Mediatek usati dai cellulari cinesi. Diciamo che sono per quelli che sono disposti a spendere molto in più anche per poco di più perché quel poco per loro è importante.

All'interno di ognuna di queste sezioni si apre un mondo.

Io, ad esempio, ho un S3 perché con le personalizzazioni ho raggiunto un ottima fluidità, ho Android 4.3 ufficiale, un ottima fotocamera, ho messo una batteria maggiorata ufficiale di 3000 mah, ho la possibilità di cambiarla quando sarà spompa, e ho una microSD da 64GB in cui posso mettere tutta la musica che voglio. Bilanciato a 31, peso 200g, SW 320 RA 58  tongue 

Questione di esigenze ;)Come per le racchette  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 776930
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Mar 28 Gen 2014, 21:09

L'Iphone è stato poi consegnato a mia moglie che, tra imprecazioni, lacrime e sangue, sta faticosamente imparando ad usarlo. Ci vorrà un po' ma ce la farà, il telefono funziona perfettamente.
Detto questo, vorrei segnalare un'opzione 3 in vigore da venerdì che reputo molto interessante.
L'opzione si chiama All-in Smart. Passando a 3, con 10 euro al mese si ha diritto a 200 minuti di traffico voce, 200 sms e 2gb di traffico internet, incluso un Iphone 4S 8gb. L'opzione dura 30 mesi e vanno anticipati 120 euro che vengono restituiti alla scadenza dei 30 mesi sotto forma di traffico.
Considerando che mia moglie ha attivato una ricaricabile che le costa 8 euro al mese, a conti fatti con 60 euro avrebbe avuto incluso anche l'Iphone.
Se qualcuno è interessato, considerate che l'offerta è attiva fino ad esaurimento scorte.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mar 22 Apr 2014, 11:04

Vorrei trovare un HTC One usato o per risparmiare anche un Lumia 820 o un Sony Xperia Z sempre usati.
16gb di memoria possono bastare?

grazie
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 22 Apr 2014, 11:52

aless ha scritto:Vorrei trovare un HTC One usato o per risparmiare anche un Lumia 820 o un Sony Xperia Z sempre usati.
16gb di memoria possono bastare?

grazie

Dipende da cosa ci devi fare...

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mar 22 Apr 2014, 13:04

telefonare e navigare in internet ... e caricare musica mp3 da ascoltare mentre corro
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 22 Apr 2014, 18:22

aless ha scritto:telefonare e navigare in internet ... e caricare musica mp3 da ascoltare mentre corro

Avrai circa 10GB liberi.
Valuta te se ti possono bastare.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.