TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi consigliate uno smartphone?

+15
zaphod
Simone.01
Wacos
Nessuno
Chiros
miguel
isomax89
aless
Dr. Cox
malcolmx82
Iron
Jimbo
napalm_it
oedem
marco61
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Lun 13 Gen 2014, 23:42

Promemoria primo messaggio :

Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie. Mi spiegate qual è la differenza sostanziale tra un Iphone (io uso il 4S) e uno smartphone più economico? Modelli consigliabili?
Requisito indispensabile: numeri facilmente riconoscibili e tastiera ampia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mar 22 Apr 2014, 18:22

aless ha scritto:telefonare e navigare in internet ... e caricare musica mp3 da ascoltare mentre corro

Avrai circa 10GB liberi.
Valuta te se ti possono bastare.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mar 22 Apr 2014, 22:01

motorola moto g?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mer 23 Apr 2014, 06:35

oedem ha scritto:motorola moto g?

il prezzo è contenuto, si trova nuovo a poco più di 150 euro.
è valido?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da zaphod Mer 23 Apr 2014, 07:31

oedem ha scritto:motorola moto g?


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mer 23 Apr 2014, 08:14

aless, da quanto letto sembra essere un ottimo telefono che sfrutta anche degli aggiornamenti diretti di android, usandone la sua versione originale senza le personalizzazioni che danno le case produttrici (spesso appesantendo il s.o.)
devi solo scegliere quale versione perché non ha lo slot sd e quindi non puoi espadere la memoria.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da zaphod Mer 23 Apr 2014, 08:21

Da possessore te lo consiglio vivamente. Univo aspetto negativo il comparto fotografico scadente in confronto a smartphonedi fascia piu alta. Provengo da anni fi iphone (ultimo il 5) e non li rimpiango indipendentemente dalla questione prezzo (che conta dato che costa 1/4).


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da oedem Mer 23 Apr 2014, 11:09

ot: ciao emanuele, come va? è un po' che non ti leggo Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da zaphod Mer 23 Apr 2014, 12:58

Ciao Amedeo!

Tutto bene, non intervenivo da molto vero boh ... ma sempre presente in modalità read only  study Very Happy Very Happy 


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mer 23 Apr 2014, 13:35

Se non hai preferenze particolari per HTC One che comunque non ha microSD ed ha un comparto fotocamera scarso, vai a colpo sicuro sul motoG.
Io opterei sulla versione da 16GB considerando che vuoi metterci anche la musica.
Lo trovi a 196€ su Amazon.
Senza dimenticare come durata della batteria è secondo al solo LG G2


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Apr 2014, 14:05

Le fotocamere degli smartphone fanno tutte abbastanza pena e piú il sensore ha una risoluzione elevata piú si vede quanto fanno schifo.

Decidere quale smartphone comperare basandosi sulla fotocamera ha poco senso anche se capisco che é impossibile ignorare questo aspetto.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mer 23 Apr 2014, 14:42

grazie a tutti per i consigli.

... io comunque le fotografie preferisco farle con la reflex.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Mer 23 Apr 2014, 15:01

Bertu ha scritto:Le fotocamere degli smartphone fanno tutte abbastanza pena e piú il sensore ha una risoluzione elevata piú si vede quanto fanno schifo.

Decidere quale smartphone comperare basandosi sulla fotocamera ha poco senso anche se capisco che é impossibile ignorare questo aspetto.

Se fai le foto con un Lumia, ti assicuro che non ti puoi lamentare!
A parità di sensore, la differenza la fa il software.
Prendi il One e ti renderai conto che i 5MP sono pochi. Ad esempio un iMac ha una risoluzione superiore Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 106988 

I cellulari prendono davvero paga in condizioni di scarsa luminosità ma qui c'è poco da fare.

Lascerei perdere anche i paragoni con le Reflex, li bisogna saper usare la macchina e capirne di fotografia.
Altrimenti la vedo come una spesa inutile.

Comunque, un buon cellulare con una buona fotocamera vi assicuro che può rilevarsi molto utile e allo stesso tempo comodo.
Pensavo anche io che fosse un "di più" ma una volta che ti abitui, difficilmente ci rinunci!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Apr 2014, 20:41

Iso.....per valutare la qualitá della foto fatta con un telefono rispetto ad una compatta decente (non necessariamente una reflex) c'é solo un modo.

Fai la stessa foto con entrambi e scaricale su un pc ed osservale attentamente, noterai molte differenze, compresa aberrazione cromatica, distorsioni poca dinamica etc etc.

Fintanto che ci si limita a guardare la foto dello smartphone da sola, si fará fatica a notare la scarsa qualitá perché l'occhio umano ha il pregio/difetto di adattarsi molto rapidamente.


I pixel sono niente senza una buona ottica.  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 786556 

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Mer 23 Apr 2014, 20:46

Bertu ha scritto:
I pixel sono niente senza una buona ottica.  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 786556 

quoto. io uso reflex con ottiche fisse  cheers 
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da zaphod Gio 24 Apr 2014, 08:51

Bertu ha scritto:Le fotocamere degli smartphone fanno tutte abbastanza pena e piú il sensore ha una risoluzione elevata piú si vede quanto fanno schifo.

Decidere quale smartphone comperare basandosi sulla fotocamera ha poco senso anche se capisco che é impossibile ignorare questo aspetto.

Guarda condivido. O meglio condividevo. Anche io possiedo una buona macchina fotografica molto più flessibile con un'ottica di qualità ed estremamente luminosa (non una reflex ma una la Lumix LX7 con lente f 1.8 mooolto divertente). Però con Iphone 5 per la prima volta mi capitava di scattare con risultati finalmente soddisfacenti e con il vantaggio (notevole) di avere il dispositivo sempre a portata di mano.
In prospettiva gli smartphone sostituiranno senza il minimo dubbio tutte le point and shoot sul mercato assolvendo alla loro funzione.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da isomax89 Gio 24 Apr 2014, 10:47

Bertu ha scritto:Iso.....per valutare la qualitá della foto fatta con un telefono rispetto ad una compatta decente (non necessariamente una reflex) c'é solo un modo.

Fai la stessa foto con entrambi e scaricale su un pc ed osservale attentamente, noterai molte differenze, compresa aberrazione cromatica, distorsioni poca dinamica etc etc.

Fintanto che ci si limita a guardare la foto dello smartphone da sola, si fará fatica a notare la scarsa qualitá perché l'occhio umano ha il pregio/difetto di adattarsi molto rapidamente.


I pixel sono niente senza una buona ottica.  Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 786556 

So benissimo che i pixel sono solo marketing.
Ma non significa che pochi pixel coincidano con una migliore qualità della foto.

Il paragone che fai è fuori luogo.
Nessuno qui vuole paragonare le fotocamere con quelle dei cellulari.
Io parlo di cellulari, e se ben usati permettono di scattare delle foto più che dignitose Wink

Condivido appieno il messaggio di zaphod.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Dom 05 Ott 2014, 00:22

qualcuno di voi usa o conosce lo Huawei ascend p1?
tra Moto G e Huawei ascend p1 quale preferite?
quest'ultimo è molto più sottile del Motorola ed anche più economico (lo trovo usato come nuovo sui 100 euro).
grazie
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da konrad63 Dom 05 Ott 2014, 09:52

ti consiglio senza ombra di dubbio il Moto G, i 30 grammi in piu' sono compensati da caratteristiche ben superiori:
processore piu' veloce, display piu' dettagliato, versione Android ufficiale 4.4.2 (contro il 4.1 dell' Huawei) e mi fermerei qui
ps. 100 € usato per un P1? a 155 compri online il Moto G (no LTE) nuovo... ci penserei bene


"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla."
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da aless Dom 05 Ott 2014, 10:57

Grazie.
Moto g da 8gb può bastare?
A 190 si prende la versione da 16gb
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Simba Dom 05 Ott 2014, 11:16

aless ha scritto:Grazie.
Moto g da 8gb può bastare?
A 190 si prende la versione da 16gb
Su consiglio di Napalm ho acquistato il moto g e per le mie scarse esigenze basta e avanza quello da 8gb. Ma ripeto, non ci gioco, rarissimo guardo qualche video , pochissime foto. insomma, per l'uso che ne faccio io è quasi troppo.
Una nota negativa: per impostare la sveglia si imposta, ma perchè funzioni non si può spegnere il telefono e la cosa più semplice è metterlo in mod. aereo: ma si può? Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 106988
Gradirei suggerimenti per archiviare e gestire la rubrica di questo telefono perchè non ci capisco una mazza. Con il nokia bastava andare sull'apposita "suite" e da li si possono fare un sacco di cose interessanti mentre con questo non ci riesco!! Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 106988 Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 106988


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Ott 2014, 12:56

moto G gran telefono, anche molti lg se la cavan molto bene in quanto a rapporto qualità prezzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da muster Lun 06 Ott 2014, 23:12

scusate un informazione
un mio collega della d3 mi vuole vendere un iphone 4 bianco 16 gb a 100 euro ha circa tre 4 anni
io sto usando un samsung galaxi s2 plus che ogni tanto fa i capricci e volevo provare se veramente questo telefono cosi di moda fosse come molti lo descrivono
mi sapreste indicare pregi e difetti ?? grazie
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Simba Lun 06 Ott 2014, 23:25

muster ha scritto:scusate un informazione
un mio collega della d3 mi vuole vendere un iphone 4 bianco 16 gb a 100 euro ha circa tre 4 anni
io sto usando un samsung galaxi s2 plus che ogni tanto fa i capricci e volevo provare se veramente questo telefono cosi di moda fosse come molti lo descrivono
mi sapreste indicare pregi e difetti ?? grazie
NO! Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 1031278764


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da muster Mar 07 Ott 2014, 08:09

Simba ha scritto:
muster ha scritto:scusate un informazione
un mio collega della d3 mi vuole vendere un iphone 4 bianco 16 gb a 100 euro ha circa tre 4 anni
io sto usando un samsung galaxi s2 plus che ogni tanto fa i capricci e volevo provare se veramente questo telefono cosi di moda fosse come molti lo descrivono
mi sapreste indicare pregi e difetti ?? grazie
NO! Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 1031278764

tongue Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 420441
grazie come è umano lei!!!!!!! speriamo in qualche altra anima pia
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da marco61 Mar 07 Ott 2014, 13:45

Personalmente non so quali vantaggi/svantaggi possano uscire fuori dal confronto tra Android e iOS, ma se il telefono funziona bene ed è in ordine andresti poi a pagarlo come un cellulare.
Occhio solo allo stato della batteria perchè se devi cambiarla ti costa un occhio della testa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da squalo714 Mar 07 Ott 2014, 13:54

muster ha scritto:scusate un informazione
un mio collega della d3 mi vuole vendere un iphone 4 bianco 16 gb a 100 euro ha circa tre 4 anni
io sto usando un samsung galaxi s2 plus che ogni tanto fa i capricci e volevo provare se veramente questo telefono cosi di moda fosse come molti lo descrivono
mi sapreste indicare pregi e difetti ?? grazie

Diffida di quelli che fanno la D3, lol! scherzi a parte,
anch'io ne ho uno uguale al tuo, che capricci ti fa?


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3062
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate uno smartphone? - Pagina 4 Empty Re: Mi consigliate uno smartphone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.