TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cambio racchetta

2 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Cambio racchetta

Messaggio Da KaiserRR Dom 11 Set 2016, 10:57

Buongiorno,
Eccomi nuovamente a ricercare una nuova racchetta, la terza volta in un anno. Ho iniziato a giocare con costanza con un maestro da un annetto, iniziato con una babolat pure aero, dopo qualche mese l'ho dovuta cambiare per problemi al braccio, non solo dolori al gomito ma anche estesi al bicipite e a volte al polso.
Sono passato da una wilson blade 98, problema braccio parzialmente risolto, ogni tanto continuo ad avere dolori specie se gioco spesso in settimana, globalmente questa racchetta mi sembra anche troppo difficile per me, sono un 4.3 che attacca tutto da fondocampo, scambiare più di 3-4 colpi mi annoia e provo il vincente, la costanza non è di certo il mio forte e ho come l'impressione che questa racchetta non sia per un principiante come me. Corde utilizzate multi, pattern della blade 19x16, servo molto forte, alterno partite in cui non faccio giocare avversari anche di livello molto superiore, a partite in cui riesco a non tenere una palla in campo e perdo anche con gli anziani, capita di steccare e capita la sensazione che la pallina mi rimanga sulle corde, vorrei confort a livello top, controllo perchè spesso gioco lungo, insomma una racchetta che mi aiuti, certe volte ho l'impressions che la wilson giochi contro di me.
Grazie

KaiserRR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Dom 11 Set 2016, 23:38

Sinceramente, se vuoi che ti si scriva ciò che veramente pensiamo, sei nel forum giusto.
Viceversa, se speri che ti si dica che è giusto cambiare racchetta senza prima avere informazioni su tipo di multifilo, tensione, ore d'uso delle stesse corde, età, stato fisico, peso e tante altre cose, allora ci sono forum più adatti.
Dimmi cosa preferisci e vediamo se è possibile darti una mano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da KaiserRR Dom 11 Set 2016, 23:55

Naturalmente voglio risolvere i problemi al braccio e capire se effettivamente la mia wilson attuale e'una racchetta difficile per me. Multifilo babolat xcel 1,30, tensione 25/24, ore d uso delle stesse corde non lo saprei dire, diciamo che appena sento troppo abbassamento di tensione le cambio, sicuramente non piu di 20 ore comunque. Stato fisico sufficiente, gioco 2-3 volte a settimana minimo, non sono allenatissimo ma neanche sedentario. Anni 34, 74kg, il mio peso forma (1,76h)
Se serve altro chiedi pure, grazie mille per l'aiuto.

KaiserRR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 02:34

Dunque, sembrerà strano ma le racchette più indicate per giocatori di basso livello sono quelle agonistiche.
Non tutte, ma la Blade è nell'elenco.
Midplus, 300 grammi, rigidità e bilanciamento medi.
Ha tutte le caratteristiche che servono all'amatore per garantirgli una buona salute alle articolazioni.
I racchettoni moderni sono troppo leggeri e rigidi, molto pericolosi. E non ti fanno giocare meglio.
Fatta questa premessa, la racchetta non è il tuo problema.
Le corde vanno bene, la tensione non è esagerata, giocarci per 20 ore non è la scelta migliore ma, in questo caso, questo non rappresenta un problema.
Verificando che la misura del manico sia giusta (presumo 4 3/8 vista la tua altezza), tirare tanto forte non possedendo una tecnica adeguata è molto pericoloso.
Non sottovalutare quanto ti scrivo, stai mettendo a serio rischio la tua salute, in particolare per quanto riguarda i tendini del polso ma soprattutto la cuffia dei rotatori.
A parte questo, avere massimo comfort e grande controllo cercando tutto questo nell'attrezzatura, è una chimera irrealizzabile. Il comfort puoi averlo in particolare dalle corde, il controllo dipende al 99% dal gesto tecnico.
Cosa puoi fare? Tira più piano, lavora sulla tecnica e consolati pensando che puoi risparmiare soldi in telai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 13:01

Kaiser, ho visto che hai letto durante la colazione?
Ti sei mica strozzato col caffè bollente?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da KaiserRR Lun 12 Set 2016, 13:08

Durante la colazione e ora durante il pranzo, nel mezzo mi tocca lavorare che il tennis e'costoso!
Ti ringrazio per i consigli, dunque secondo te una pro kennex o una head di quelle nuove con la tecnologia anti shock magari da 100-102 anziche 98 nn aiuterebbe? Grazie

KaiserRR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 14:11

Ben ritrovato. Dunque, se ti capita per le mai una KI 15 da 300 grammi da non spenderci una fortuna, potrebbe tornarti utile.
La tecnologia, indirizzata nel modo corretto, può sempre aiutare.
Diciamo che un gesto tecnico ben eseguito aiuterebbe di più, ma c'è sempre un limite.
Raonic ha dichiarato che in allenamento serve spesso a velocità superiori a 250 kmh, ma in partita non può permetterselo perchè il suo braccio chiederebbe asilo politico a Cuba.
La Ki 15 è un telaio col quale TUTTI i giocatori del nostro livello potrebbero giocare, a patto di non mettersi a scherzare con le corde. Lascia perdere la Q 15 che è un telaio studiato per arrotini e molto mal concepito, anche se nella versione recente PK ha corretto il tiro. Lascia anche perdere le varie KI 15 che non siano 300 grammi nude. Quelle lasciamole alle nostre fidanzate/mogli/amanti/suocere.
Tieni anche presente che il sistema Kinetic protegge dalle vibrazioni nocive ma molto meno dallo shock da impatto.
Molto più utile allora mezzo grip Noene montato in sostituzione del grip normale ma con doppio overgrip per non influire sulla combinazione peso/bilanciamento/spessore/spigoli del manico.
Per ora è tutto, se ti trovo una KI 15 come dico io te lo faccio sapere. Potrei averne ancora un paio da qualche parte, ma devo verificare. Tieni presente che in casa ho ancora una cinquantina di telai e prima o poi mi dovrò decidere a catalogarli. Se vuoi toglierti lo sfizio ho in casa anche una Q 15 nuova di pacca, usata 10 minuti.
Non te la consiglierei mai, ma se volessi prenderla altrove, allora ti cedo la mia che sicuramente risparmi dei soldi.
Benvenuto nel forum, e restaci. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da KaiserRR Lun 12 Set 2016, 17:07

Grazie, oltre che per i consigli per aver definito "nostro" livello, temo che non ci sia il minimo paragone, a volte penso comunque che non mi serve un maestro ma uno psicologo per giocare meglio ahahha.
Per quanto riguarda il telaio ok, se ho capito bene una pro kennex ki15 potrebbe andar bene, sempre 300gr? Guardando giusto per, ho visto che c'è anche da 320.
Alternativa tenere la blade e usare il noene. Lo shockstop head è pessimo?
Grazie ancora.

KaiserRR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 20:28

Scusami, ho letto ora ma devo scappare.
Se qualcun altro ha tempo ti può rispondere, io lo farò in tarda serata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 21:49

Rieccomi. Non esiste la Ki 15 da 320, esiste la versione PSE da 315, peso a telaio nudo. Ma lasciala stare. Se proprio vuoi ne ho una anche di quella (credo).
Non conosco il sistema shockstop della Head, ma il fatto che non ne abbia mai sentito parlare mi fa pensare che sia una bufala.
Provo ad informarmi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 22:03

Per ora ho trovato racchette amatoriali che montano (montavano) questo fantomatico sistema shockstop, e tanto mi basta.
Recentemente mi è capitata per le mani una Head Intelligence che "sarebbe" stata dotata di un microchip in grado di far giocare come Federer anche Rocco Siffredi, o viceversa.
L'ultima l'ha comprata Mirka, e ne sono usciti 4 gemelli.
Per pura curiosità, ho tagliato un pezzo di manico e vi ho trovato all'interno una sorta di seme di carruba rinsecchito con sopra scritto "mission impossible".
Credo di avere qualche foto o video, forse.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 22:19

vedi sotto


Ultima modifica di marco61 il Lun 12 Set 2016, 22:21 - modificato 1 volta.
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 22:20

Eccola:

racchetta - Cambio racchetta Truffa11


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da KaiserRR Gio 17 Nov 2016, 11:23

Ciao Marco, mi sei voluto in mente e volevo aggiornarti. Dall'ultimo messaggio ho fatto una prova con la pro kennex che mi hai indicato con risultati pessimi, mi sembrava di avere in mano una padella, poi facendo qualche ricerca e con un po'di culo (nel senso che non avevo visto il peso) ho provato una Head Graphene XT Radical S (280gr non incordata), dire che ho svoltato è riduttivo, nessun problema al braccio, controllo che non ho mai avuto e conseguenti risultati: ultimi 4 tornei - 2 vinti, 1 finale. C'è anche da dire che ho cambiato corde e ora utilizzo le tecnifibre x-biphase 1.24 (prima utilizzato le babolat x.cel 1,24). Ti sembra normale?
Alla luce dei nostri discorsi, mi converrebbe aumentare il peso o provare la stessa racchetta nella versione piu pesante?
Grazie,
Roberto

KaiserRR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 17 Nov 2016, 14:08

Due tornei vinti e una finale su quattro tornei? Perchè dovresti cambiare racchetta?!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Cambio racchetta Empty Re: Cambio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.