TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il budello soluzione ideale?

+22
Kingkongy
caporale77
Wacos
mast.60
wetton76
ThirdEye
Maio77
marco61
scimi65
Dagoberto
miguel
napalm_it
Matusa
Nessuno
Attila17
pasky76
giascuccio
superpipp(a)
squalo714
Simba
aless
Eiffel59
26 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Mer 12 Ott 2016, 20:47

Promemoria primo messaggio :

Non si parla mai di budello, però sono straconvinto che per il 90% dei giocatori di club sarebbe la soluzione ideale. E' morbido, spinge, non perde tensione. A saperlo usare garantisce anche rotazione, ma questo è il suo grande limite. Chi arrota molto romperebbe un budello al giorno.
Ho fatto un piccolo sondaggio nel mio club di appartenenza. I signori o le signore dai 50 in su, chi più chi meno, tutti lamentano problemi a polsi, gomiti, spalle....e spendono miliardi in fisioterapisti. E cambiano le corde due volte l'anno.
Ma cavolo, ma metteteci 30 euro in più, fatevi montare un bel budello 1,35 e ci giocate anni!!!
Ma poi si secca? Tenetelo bene e non si secca, una pulita e una passata di olio per bambini ed è sempre come nuovo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Mar 20 Feb 2018, 20:08

Doc68 ha scritto:
aless ha scritto:Che budello è lo Stringlab?

http://www.stringlab.it/categoria-prodotto/catalogo-prodotti/natural-gut/

@Simba: lo conosci il natural gut di StringLab? Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 925962

Sì.

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da aless Mar 20 Feb 2018, 20:10

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 925962 Doc.
c'è anche il test della corda ... peccato che io non ci capisca niente Smile nella lettura di tabelle, diagrammi
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Mar 20 Feb 2018, 20:14

Per questo ho scritto "@Simba".... L'ibrido sulla mantis che mi ha regalato è per metà StringLab quindi suppongo che conosca il marchio.

Lui ti può dare delucidazioni sulla qualità e sulle prestazioni del suddetto budello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Mar 20 Feb 2018, 21:30

Doc68 ha scritto:Per questo ho scritto "@Simba".... L'ibrido sulla mantis che mi ha regalato è per metà StringLab quindi suppongo che conosca il marchio.

Lui ti può dare delucidazioni sulla qualità e sulle prestazioni del suddetto budello.
Ah, adesso ho capito. Perchè se mi chiedi se conosco le corde da tennis ti rispondo che le conosco tutte. Se invece mi chiedi se ho provato, come nel caso più sopra, il budello Stringlab ti rispondo sì, ho provato il Natural e il Supreme nel solo calibro 1,30. E se mi chiedi come va ti rispondo che il Supreme ha un ottimo rapporto qualità/prezzo mentre il Natural bisogna essere proprio bravi ad installarlo e a volte non basta nemmeno quello per via della gracilità.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da caporale77 Gio 22 Feb 2018, 10:07

Simba ha scritto:
Doc68 ha scritto:Per questo ho scritto "@Simba".... L'ibrido sulla mantis che mi ha regalato è per metà StringLab quindi suppongo che conosca il marchio.

Lui ti può dare delucidazioni sulla qualità e sulle prestazioni del suddetto budello.
Ah, adesso ho capito. Perchè se mi chiedi se conosco le corde da tennis ti rispondo che le conosco tutte. Se invece mi chiedi se ho provato, come nel caso più sopra, il budello Stringlab ti rispondo sì, ho provato il Natural e il Supreme nel solo calibro 1,30. E se mi chiedi come va ti rispondo che il Supreme ha un ottimo rapporto qualità/prezzo mentre il Natural bisogna essere proprio bravi ad installarlo e a volte non basta nemmeno quello per via della gracilità.

ciao, il Supreme 1,30 ha rivestimento esterno o è sempre come il precedente senza coated (quindi molto piu fragile)?
puo essere paragonato ad un Babolat Vs Touch 1,30?
grazie
caporale77
caporale77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 46
Località : Maremma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da caporale77 Gio 22 Feb 2018, 10:17

domanda per marco61:
le mie racchette sono Wilson H22 16x19, gioco abitualmente con Genesis Black Magic 1,23 con tensione 19-18kg.
Specifiche delle racchette incordate con overgrip e antivibrazione:
338gr e 32,2 cm di bilanciamento.

Premesso ciò, stò provando vari ibridi reverse con diversi multifili 1,30 sulle verticali, assestandomi su una tensione di 21kg+10%ps e 19,5kg sulle orizzontali con le Genesis, per avere circa la stesso impatto sulla pallina; non gioco piatto, uso spin ma non i classici topponi, sono un giocatore di 4^ medio/alta...

Che buon rapporto di tensione potrei avere con il babolat vs touch 1,30 sulle V e sempre genesis sulle O, per avere delle sensazioni come avevo con il full Black Magic a 19-18kg?
immagino sia un pò un problema, visto che mi sono letto tutte e 7 le pagine di commenti dove piu volte è stato riportato che il budello viene sfruttato al meglio a tensioni medio/alte... Smile
comunque grazie in anticipo per la risposta!
caporale77
caporale77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 46
Località : Maremma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Gio 22 Feb 2018, 12:52

Ti sei già risposto: montare budello a tensioni basse è un vero controsenso, perchè perde la sua caratteristica peculiare che è la reattività che permette di avere potenza con una buona dose di controllo.
Così come sarebbe impensabile, in questo caso, adeguare il BM al budello pretendendo di avere le stesse sensazioni che avevi prima.
Puoi trovare un buon compromesso con Isospeed Professional, una corda che ben si adatta all'uso in ibrido a tensioni basse.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da caporale77 Gio 22 Feb 2018, 13:06

intanto grazie Marco della risposta...
ovviamente non è che lo provo per la prima volta.. già usato lo Stringlab Natural, vs touch, klip, pacific..
si parla dell'anno scorso, solitamente però in ibrido classico sempre con BM, ricordo tensione 18-20(+10%ps) Kg... non è che andava male, riuscivo a farci diverse ore prima di tagliare (a rompere in effetti non ci arrivavo, raramente)..
ora però mi sono fissato sul reverse, e stò cercando un giusto settaggio; al momento il miglior multi provato è stato l'x-one biphase (strano eh Smile ), che oltre a mantenere per molte ore la tensione, è stato l'unico a non spostarsi drasticamente sin da subito, anzi tutt'altro (gli altri con scarsi risultati il micronite, Tnt2, altra robetta varia, il velocity, un pò meglio il sensation).
Sinceramente volevo provare il vs touch che ormai è in arrivo, magari alzerò tutto di 1 kg, ma non credo di più (una volta abbiamo parlato anche per telefono e ti spiegai perchè cercavo con insistenza le genesis - che mi hai venduto -, in quanto uscivo da epicondilite ormai vinta da 2 anni)
caporale77
caporale77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 46
Località : Maremma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Gio 22 Feb 2018, 13:20

caporale77 ha scritto:domanda per marco61:
le mie racchette sono Wilson H22 16x19, gioco abitualmente con Genesis Black Magic 1,23 con tensione 19-18kg.

..... visto che mi sono letto tutte e 7 le pagine di commenti dove piu volte è stato riportato che il budello viene sfruttato al meglio a tensioni medio/alte... Smile
comunque grazie in anticipo per la risposta!

Chi dice che il budello si sfrutta meglio a tensioni medio/alte??? La continua richiesta di tensioni alte è sinonimo di enorme pippaggine anche se è doveroso non sottovalutare l'approccio al gioco, il modo con cui si impatta la palla.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da caporale77 Gio 22 Feb 2018, 13:25

oh, mettetevi d'accordo Razz

piu che altro Marco ha sottolineato che con tensioni medio/alte vengono sfruttate al meglio le caratteristiche del budello, no che non sia possibile
caporale77
caporale77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 46
Località : Maremma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Gio 22 Feb 2018, 13:33

caporale77 ha scritto:oh, mettetevi d'accordo Razz

piu che altro Marco ha sottolineato che con tensioni medio/alte vengono sfruttate al meglio le caratteristiche del budello, no che non sia possibile

Io parlo sempre per esperienza diretta sul campo di me stesso e di confronti con professionisti. Tu hai mai provato un ibrido con budello a 16 kg? Io sì.
Il budello va benissimo a qualsiasi tensione: se a me piace e ci gioco benissimo a 16 kg devo rinunciare perchè ho letto 7 pagine di dotti ed eruditi pilastri mondiali dell'incordatura?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da caporale77 Gio 22 Feb 2018, 14:33

Oddio no per carità, sono il primo a dire che ognuno deve trovare il proprio feeling...
Detto questo, sono certo che anch’io che non alzerò la tensione per via del budello, come detto se proprio devo, massimo 1kg
caporale77
caporale77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 46
Località : Maremma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Gio 22 Feb 2018, 18:28

Simba ha scritto:
caporale77 ha scritto:oh, mettetevi d'accordo Razz

piu che altro Marco ha sottolineato che con tensioni medio/alte vengono sfruttate al meglio le caratteristiche del budello, no che non sia possibile

Io parlo sempre per esperienza diretta sul campo di me stesso e di confronti con professionisti. Tu hai mai provato un ibrido con budello a 16 kg? Io sì.
Il budello va benissimo a qualsiasi tensione: se  a me piace e ci gioco benissimo a 16 kg devo rinunciare perchè ho letto 7 pagine di dotti ed eruditi pilastri mondiali dell'incordatura?
Veramente ho semplicemente spiegato che a tensioni basse, buona parte dei vantaggi dovuti al budello vengono mortificati. Poi rimane sempre la corda migliore, nessuno ha detto il contrario.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Gio 22 Feb 2018, 19:02

Penso che la questione budello e tensioni sia mooolto soggettiva.
Da scarsone se non tiro molto il budello divento molto falloso, un vero incubo poi sulla seconda di servizio, vado lungo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Gio 22 Feb 2018, 21:08

marco61 ha scritto:
Simba ha scritto:
caporale77 ha scritto:oh, mettetevi d'accordo Razz

piu che altro Marco ha sottolineato che con tensioni medio/alte vengono sfruttate al meglio le caratteristiche del budello, no che non sia possibile

Io parlo sempre per esperienza diretta sul campo di me stesso e di confronti con professionisti. Tu hai mai provato un ibrido con budello a 16 kg? Io sì.
Il budello va benissimo a qualsiasi tensione: se  a me piace e ci gioco benissimo a 16 kg devo rinunciare perchè ho letto 7 pagine di dotti ed eruditi pilastri mondiali dell'incordatura?
Veramente ho semplicemente spiegato che a tensioni basse, buona parte dei vantaggi dovuti al budello vengono mortificati. Poi rimane sempre la corda migliore, nessuno ha detto il contrario.

Non sono d'accordo. Come con tutte le corde ci sono le sensazioni di mezzo che sono esclusivamente personali come ha fatto notare Riki più sopra.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Ven 23 Feb 2018, 00:20

Che tu non sia d'accordo con me non è una novità ormai.
Come ho più volte scritto e spiegato, la caratteristica peculiare del budello è garantire potenza e adeguato controllo in virtù di una risposta più "esplosiva" rispetto ad una corda sintetica.
Se Riki scrive che se non tira molto il budello diventa molto falloso, significa che a tensioni basse la potenza dell'armeggio non permette un adeguato controllo, mortificando il vantaggio che si può ottenere montandolo a tensioni più alte.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Ven 23 Feb 2018, 00:29

Non sò perché e se è un problema mio, ma riesco a giocarci a tensioni basse con un gioco come la Radwanska o la Nicolescu, altrimenti a tensioni alte se voglio picchiare come la Williams..
Sono le tensioni medie che non mi dan fiducia se spingo..
Ma perchè poì come le donne? confused Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da aless Ven 23 Feb 2018, 09:17

Riki, hai accostato il nome della Nicolescu a quello della Radwanska!!!!!!!!!!!! affraid
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da giascuccio Ven 23 Feb 2018, 21:34

marco61 ha scritto:Che tu non sia d'accordo con me non è una novità ormai.
Come ho più volte scritto e spiegato, la caratteristica peculiare del budello è garantire potenza e adeguato controllo in virtù di una risposta più "esplosiva" rispetto ad una corda sintetica.
Se Riki scrive che se non tira molto il budello diventa molto falloso, significa che a tensioni basse la potenza dell'armeggio non permette un adeguato controllo, mortificando il vantaggio che si può ottenere montandolo a tensioni più alte.


Marco, se ho capito bene, usando multi a 24 kg sulla mia racchetta, se decido di passare al budello per sfruttarne al meglio le sue caratteristiche devo tirarlo un kg in piu' o ancora di piu'?



"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Ven 23 Feb 2018, 23:50

Assolutamente sì. Se lo tiri alla stessa tensione, avrai un piatto più morbido rispetto a come sei abituato, e questo causerebbe modifiche nel tuo tipo di gioco, fattore per altro non necessariamente negativo nel senso che dovrai spingere meno.
Se ti abitui, tanto meglio per te e le tue articolazioni. Ma sarai più soggetto ad errori di misura quando il ritmo sale.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Kingkongy Sab 24 Feb 2018, 03:41

Se mi posso permettere, le H22 le ho provate abbastanza, anche se "diversi" anni fa. Esprimo pareri personali.
Primo, con budello 1,30 non le incorderei, preferendo, se possibile, una corda in calibro 1,24 o giù di lì.
Secondo, starei intorno ai 21 - 22 Kg con pre stretch (manuale!). Sempre personalmente, proverei sia 2 sia 4 nodi. Con l'H22 non è una bestemmia il budello a 2 nodi.
Terzo, volendo esagerare...proverei anche il Wilson non coated. Costa una "botta" ma una H22 è un bolide: non va a GPL ma a 100 ottani...
Quarto, provata la 18x20 a 20 Kg in VS non coated 12 ribbon (che magari erano 13...boh?) e sotto i 20 Kg non mi piaceva. Insomma non era la Dunlop 200G, per intenderci.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Sab 24 Feb 2018, 07:15

Ciao King sempre un piacere leggerti..
Personalmente mi son fatto un' idea circa le basse tensioni e il budello e/o ibridi, grazie anche alla tua testimonianza e i risultati a diversi amici cui Simba  ha incordato le racchette.
Vorrei prima discuterne con lui per poi riportare l' esperienza del campo.
Buon fine settimana a tutti e forza Fognini!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Sab 24 Feb 2018, 11:10

Kingkongy ha scritto:Se mi posso permettere, le H22 le ho provate abbastanza, anche se "diversi" anni fa. Esprimo pareri personali.
Primo, con budello 1,30 non le incorderei, preferendo, se possibile, una corda in calibro 1,24 o giù di lì.
Secondo, starei intorno ai 21 - 22 Kg con pre stretch (manuale!). Sempre personalmente, proverei sia 2 sia 4 nodi. Con l'H22 non è una bestemmia il budello a 2 nodi.
Terzo, volendo esagerare...proverei anche il Wilson non coated. Costa una "botta" ma una H22 è un bolide: non va a GPL ma a 100 ottani...
Quarto, provata la 18x20 a 20 Kg in VS non coated 12 ribbon (che magari erano 13...boh?) e sotto i 20 Kg non mi piaceva. Insomma non era la Dunlop 200G, per intenderci.

Bravissimo! Questa è una degna risposta da quasi tutto King e quisquiglie di Kong Very Happy
Pochi conoscono bene come si comportano le h22 16/19


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Simba Sab 24 Feb 2018, 11:14

Riki66 ha scritto:Ciao King sempre un piacere leggerti..
Personalmente mi son fatto un' idea circa le basse tensioni e il budello e/o ibridi, grazie anche alla tua testimonianza e i risultati a diversi amici cui Simba  ha incordato le racchette.
Vorrei prima discuterne con lui per poi riportare l' esperienza del campo.
Buon fine settimana a tutti e forza Fognini!
Grazie Riki . L'esperienza in campo è quella che vale.
.....Tra una fetta e l'altra .... Razz


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da giascuccio Sab 24 Feb 2018, 11:49

marco61 ha scritto:Assolutamente sì. Se lo tiri alla stessa tensione, avrai un piatto più morbido rispetto a come sei abituato, e questo causerebbe modifiche nel tuo tipo di gioco, fattore per altro non necessariamente negativo nel senso che dovrai spingere meno.
Se ti abitui, tanto meglio per te e le tue articolazioni. Ma sarai più soggetto ad errori di misura quando il ritmo sale.


grazie Marco.

Vado a 25kg allora


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da wetton76 Lun 09 Apr 2018, 16:37

Ho provato per la prima volta il budello (in particolare babolat vs touch), la tensione dovrebbe essere 23.5 kg su piatto 97.

La sensazione che ho avuto è di un colpo più pieno ma anche un po' ovattato.... sulla potenza e sul controllo non saprei... forse un po' di spinta in più c'è. Le corde però si spostano un pochino, non troppo almeno.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 7 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.