TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 20:57

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

+10
doppiofallo
nw-t
Chiros
patillo
giascuccio
paoletto
doctor_tennis
scimi65
marco61
seneca85
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Dom 19 Mar 2017, 19:13

Ultimamente sono andato in fissa con la customizzazione dei manici delle racchette.
Come noto con i telai Head è facile cambiare la misura del manico grazie ai pallet intercambiabili.
Avendo sotto mano una Avery M3 Control (la cui forma del manico è uguale a quella di casa Prince) mi sono "divertito" a togliere la schiuma in poliuterano gialla per riportare alla luce il manico in grafite.
La cosa simpatica è che sotto la schiuma c'ho trovato delle placche in piombo da 22 gr ciascuna (per un totale di 44 gr) e ciò mi ha fatto riflettere sulla tanto decantata qualità superiore delle racchette più pesanti. Ho pensato che con le placche di piombo è facile arrivare ad un certo peso ma il piombo non è appunto grafite e quindi penso, forse a torto, che le racchette pesanti non son altro che racchette leggere a cui la casa produttrice aggiunge le placche di piombo.
Detto questo ho provato ad installare sul manico in grafite della mia Avery dei pallet di casa Head e almeno su questa Avery sono perfettamente compatibili seppure lo stampo in grafite (più simile a quello di casa Prince) non è perfettamente uguale allo stampo di casa Head.
Ora la domanda è questa: quali altre case o modelli utilizzano la schiuma sul manico in grafite?
La mia intenzione è quella di togliere la schiuma da modelli di racchette di altre marche e una volta riportato alla luce il manico in grafite montarci sopra i pallet di casa Head precisamente il TK82S.
Inoltre c'è qualche solvente che permette di sciogliere/allentare la schiuma per usare meno "l'olio di gomito" con lo scalpellino?

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Dom 19 Mar 2017, 19:37

Per intenderci ho fatto qualcosa di simile a quanto descritto nel seguente link:
https://tt.tennis-warehouse.com/index.php?threads/changing-gripsize-on-a-babolat-pure-drive-step-by-step.448242/

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da marco61 Dom 19 Mar 2017, 22:30

Babolat, Wilson e Yonex hanno il manico in poliuretano, e non solo quelle.
Per toglierlo, puoi servirti di una pistola termica.
Se non ne hai disponibili, scaldalo con l'asciugacapelli.
Ci metterai un po' di più ma aiuta molto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Dom 19 Mar 2017, 22:37

Grazie Marco, ottima notizia adesso sì che mi scateno con i miei "esperimenti".
Credo che pure Prince utilizzi la schiuma.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da marco61 Lun 20 Mar 2017, 00:10

Sì, pure Prince.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da scimi65 Sab 25 Mar 2017, 20:00

E' passato poco tempo dall'apertura di questo 3d ma ci provo lo stesso, mi son lasciato scappare una bella offerta per 2 Prince tour 100t esp g3 mo' parto per la tangente.... se compro 2 g2 a questo punto anche g1 e ci metto su i pelllets head ( o volk) e mi faccio una coppia con un po' di bricolage (Seneca docet), qualcuno mi sa dire quanto la cosa sia fattibile? Cioè qualcuno sa se la cosa è realizzabile con soddisfazione accettabile? Grazie

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Sab 25 Mar 2017, 20:38

scimi65 ha scritto:E' passato poco tempo dall'apertura di questo 3d ma ci provo lo stesso, mi son lasciato scappare una bella offerta per 2 Prince tour 100t esp g3 mo' parto per la tangente.... se compro 2 g2 a questo punto anche g1 e ci metto su i pelllets head ( o volk) e mi faccio una coppia con un po' di bricolage (Seneca docet), qualcuno mi sa dire quanto la cosa sia fattibile? Cioè qualcuno sa se la cosa è realizzabile con soddisfazione accettabile? Grazie

Dovrebbe funzionare dato il manico nudo in grafite è quasi simile per le marche sopra riportate, ci sono delle piccole differenze sui lati corti (vedi diversa inclinazione ad esempio Babolat ha i lati corti un po' più schiacciati/arrotondati) ma i pallet di solito sono installabili senza problemi.
Basta che vedi le foto nel link del tizio americano che ha fatto la stessa cosa su una Pure Drive in cui si può vedere che una volta montato il pallet rimane un po' di spazietto sopra i lati corti (c'è da dire però che il tizio in questione ha montato un pallet Head TK82 che è più rettangolare).
Comunque tengo a precisare che io sulla mia Avery (e per il futuro lo farò anche su altri telai) ho tolto la schiuma e messo il pallet Head TK82S perché gioco con una misura 5 e solo facendo questa sostituzione posso arrivare a questa misura senza dover aggiungere overgrip a go go (cosa che mi farebbe perdere feeling con la presa).
Pertanto se per la tua Prince devi fare "spostamenti" di misura manico minimi e "facilmente" reperibili sul mercato (da 2 a 3 ma anche da 1 a 2) forse sarebbe meglio aspettare un'altra occasione e comprare direttamente la misura che più ti aggrada.
A meno che non ti piaccia proprio la forma del manico Head sia nella versione TK82 (che si presta meglio per un gioco classico, ottimo al servizio e nelle voleè) o nella versione TK82S (che permette di trovare con più facilità e comodità impugnature più moderne sul dritto come la semiwestern e la full western).
Per quanto riguarda i pallet Volkl il vantaggio è che costano di meno rispetto a quelli Head e sono venuti comprensivi del fondello (la Head lo vende a parte) ma la Volkl ha diversi modelli di pallet di cui non sempre è facilmente comprensibile la differenza ed adattabilità. Con Head non ci si sbaglia i modelli sono due e uno sa cosa aspettarsi.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da scimi65 Sab 25 Mar 2017, 22:30

Seneca grazie per la risposta la Prince che mi interessa è un modello del 2014 già fuori listino, è un bel dilemma 1 e 2 si trovano a 80-90 euro g4 forse a 109 euro, ho sempre giocato con g3 + over ma dalla misura della mano col 4 non sarei così fuori misura anzi, chissà potrei provare il 4 se va bene mi fermo lì se no faccio quello che con 1 e 2 dovrei fare obbligatoriamente, a proposito io sono un "classico" giocatore da fondo monomane, dovendo cambiare impugnatura tra il dritto e il rovescio mi vien da pensare che nel caso la tk82 sarebbe più adatta giusto? Grazie ancora.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Sab 25 Mar 2017, 23:24

scimi65 ha scritto:Seneca grazie per la risposta la Prince che mi interessa è un modello del 2014 già fuori listino, è un bel dilemma 1 e 2 si trovano a 80-90 euro g4 forse a 109 euro, ho sempre giocato con g3 + over ma dalla misura della mano col 4 non sarei così fuori misura anzi, chissà potrei provare il 4 se va bene mi fermo lì se no faccio quello che con 1 e 2 dovrei fare obbligatoriamente, a proposito io sono un "classico" giocatore da fondo monomane, dovendo cambiare impugnatura tra il dritto e il rovescio mi vien da pensare che nel caso la tk82 sarebbe più adatta giusto? Grazie ancora.

Per gioco classico intendevo impugnature appunto tradizionali soprattutto sul lato del dritto (tipo eastern pura) e continental per chi ama giocare serve and volley. Con il TK82 di solito (salvo preferenze personali e conformazioni diverse della mano) il palmo alloggia meglio sul bevel/lato 3 (ottimo per l'eastern) e si ha un presa più tradizionale quando si impugna continental.
Il TK82 è nettamente meglio per il gioco sotto rete (infatti il TK82S nasce per il mercato americano che predilige un gioco prettamente da fondo campo in cui la presa della rete è sporadica e non è il primo obiettivo).
Per quanto riguarda il rovescio ad una mano in top o coperto c'è chi sostiene (vedi i tanti e svariati topic americani su "tenniswarehouse talk tennis" che parlano delle differenze tra il TK82 vs il TK82S) che sia meglio il TK82S perché consente di avere una presa più comoda e leggermente più girata verso una eastern più accentuata così permettendo di imprimere una traiettoria più a salire dal basso verso l'alto per dare maggiore top spin. Sia chiaro spesso si tratta di sensazioni personali ma molti sui topic di cui ti ho scritto sopra riportano queste differenze e non è un caso.
Io ad esempio gioco con il rovescio bimane (che secondo me viene più naturale con il TK82 dato che il rovescio bimane di solito è un colpo più lineare, diretto e penetrante e quindi con meno top) ma provando nel riscaldamento qualche rovescio ad una mano mi è sembrato che col il TK82S si riesca a spazzolare meglio (tenendo ben fermo il polso in fase di impatto) la palla che si aggrappa meglio sulle corde. Poi se mi dici che sei intenzionato a farti una racchetta con schema super rado come la Prince ESP secondo me il TK82S potrebbe adattarsi meglio per imbrigliare il tanto top che il piatto corde dovrebbe dare (d'altronde la forma del manico di casa Prince è più simile, ma non del tutto, a quella del TK82S che a quella del TK82).
Resta inteso che a prescindere dalla forma del manico è la tecnica esecutiva e il piazzamento sulla palla che fanno sempre la differenza ma messe a posto quelle ritengo che la forma del manico può portare qualche beneficio.
Per quanto riguarda poi la facilità nel cambio impugnatura in partita dalla presa dal dritto a quella di rovescio e viceversa qui più che la forma del manico può influire più che altro la grandezza: c'è chi sostiene che con manici più piccoli si cambia più velocemente la presa. Ma c'è anche ci sostiene il contrario che con manici più grandi si trova meglio la presa giusta e la velocità è solo questione di destrezza.
Ad esempio se il giocatore impugna semiwestern o full western con il dritto è inevitabile che per cambiare l'impugnatura per giocare il rovescio la mano dovrà fare più strada a prescindere dalla forma del manico. Tuttavia secondo me (ma non solo vedi sempre i topic americani di cui sopra) con il TK82S si impugna più comodo e si trovano meglio sul alto del dritto impugnature più aperte come la semiwestern e la western.
Per finire quindi ti dico: se hai giocato in passato con racchette Head della serie Speed dovresti già sapere cosa si prova giocando con il TK82S. Se poi hai giocato in passato con le "classiche" Head che montano il TK82 dovresti avere ancor più chiara la differenza.
Se ti mancano questi riferimenti non ti resta che provare ad acquistare entrambi i pallet e una volta montati vedere con quale ti trovi meglio per le tue caratteristiche e gioco. Purtroppo (o ben venga dipende dal punto di vista) quando si sperimenta con le customizzazioni in partenza non si sa al 100% quale sarà il risultato finale (idem dicasi per la rimozione schiuma). Ma se uno vuol sperimentare tocca sempre provare.
Fai attenzione pure alla corretta misura del manico per la tua mano: con un manico più grande il polso rimane più bloccato (meglio per il controllo e per evitare infortuni) con il manico più piccolo il polso è più libero (si rischiano però più infortuni e secondo me se non lo si sa gestire alla lunga si perde in consistenza e solidità). In fine considera che il TK82S a parità di misura lo si sente un po' più piccolo rispetto al TK82 che risulta più "ingombrante".

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 26 Mar 2017, 07:34

A conferma di quello che scrive Seneca... sono tutte impressioni personali.

Io gioco in semi western accentuata, con top esasperato, mi trovo MOLTO meglio con il manico Head e Volkl "rettangolare".

Quello "S"quadrato mi piace molto meno e trovo sia meno naturale nel cambio impugnatura.

Quindi la cosa migliore, come dice Vincenzo, è provare entrambe le soluzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 26 Mar 2017, 11:45

Vero, sto notando anche io che preferisco manico rettangolare... percepisco maggiormente gli spigoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Gio 06 Apr 2017, 19:09

Aggiorno questo topic. Navigando su internet si scopre che il "vizietto" di "scorticare" la superficie in poliuterano dei manici ce l'ha più di qualcuno.
Quest'altro tizio americano del link seguente che scrivo ha tolto la schiuma in poliuterano ad una Wilson BLX Juice Pro e ci ha trovato nel canale una barretta metallica pesante ben 37 gr, una enormità:

https://tt.tennis-warehouse.com/index.php?threads/wilson-weight-in-handle-literally-weighs-a-ton.545407/

Dato che una volta tolti questi pesi la racchetta cambia totalmente fisionomia (ed occorre poi lavorarci sopra per riportarla in specifica o con silicone nel manico o con nastro piombato o con entrambi) sarebbe utile conoscere in anticipo quali racchette utilizzino pesi e in che misura sotto la schiuma in poliuterano.
Ad esempio, sempre navigando su internet, ho appreso che i "vecchi" POG OS di casa Prince hanno sotto la schiuma dei buchi (6 o 8 ) con dentro dei pesetti.
E in quest'altro link alla pagina 2 del topic c'è una piccola lista di racchette che hanno pesi nel manico:

https://tt.tennis-warehouse.com/index.php?threads/wilson-confirms-metal-shanks-in-frames.496694/page-2

Tra l'altro sarebbe curioso sapere se questi pesi metallici possano influire sulle vibrazioni percepite considerato un contro è un manico tutto in grafite un conto un manico con aggiunta di materiale metallico.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Gio 06 Apr 2017, 22:06

È normale che ci siano i pesi sotto.
Siano barre di metallo, piombo in fori, o masse interne al fusto.

La grafite non pesa un cazzo: l'hairpin della pt57 pesa 250 grammi.

Da customizzare per il giocatore

Il mold grezzo pesa pochissimo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Sab 08 Apr 2017, 08:03

quindi anche la "adaptive" di Head sono così? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Sab 08 Apr 2017, 12:19

Doc68 ha scritto:quindi anche la "adaptive" di Head sono così? Suspect

Le adaptive se non sbaglio già sono abbastanza leggere di loro mi sembra 285 gr senza corde.
In ogni caso le Head i pesi nel manico non ce l'hanno perché non avendo la schiuma sopra la grafite del manico nudo non possono mettere pesi (appunto sotto la schiuma come fanno le altre case).
Quindi le Head più pesanti molto probabilmente i pesi ce li hanno dislocati in altre parti del telaio o almeno così ho appreso sui topic americani.
Comunque se gli stampi di partenza sotto tutti leggeri e poi vengono appesantiti con i vari pesi secondo me le case dovrebbero dirlo apertamente che utilizzano questi pesi (di norma metallici) per arrivare al peso e bilanciamento finale.
Come dice Giovanni è normale perché i mold grezzi sono leggeri per natura ma non è normale che i consumatori non lo sanno come è vero che se la maggior parte effettivamente non lo sa.
Un conto è vendere e pubblicizzare la racchetta come composta da 100% di grafite o in percentuale di altri materiali ma mai e dico mai dicono che ci sono questi pesi metallici.
Tutto qui secondo me sarebbe una questione di correttezza commerciale informare i consumatori. Ho capito che non ci sono alternative perché i mold fisiologicamente nascono tutti leggeri ma non vedo perché le case, per correttezza, non dovrebbero dire apertamente che poi per arrivare al peso e bilanciamento corretto utilizzano questi pesi.
Facendo le dovute proporzioni è come se mi andassi a comprare un orologio di una determinata lega e poi scopro che è anche composto di altri materiali di cui la casa produttrice non mi ha detto nulla. E questo esempio si può fare con la quasi totalità dei prodotti acquistabili e in estrema ipotesi anche con il cibo.
Insomma basterebbe pubblicizzare la cosa da parte delle case produttrici e nulla questio.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da marco61 Sab 08 Apr 2017, 13:41

Vedi, se lo dicessero apertamente partiremmo tutti dal telaio più leggero per poi eventualmente ricorrere a piombo e silicone.
In realtà hanno convenienza a farci credere che i telai siano diversi, anche Vantage parti da telai di base e aggiusta il tiro con peso aggiunto.
E così fanno tantissime altre aziende.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Sab 08 Apr 2017, 16:16

marco61 ha scritto:Vedi, se lo dicessero apertamente partiremmo tutti dal telaio più leggero per poi eventualmente ricorrere a piombo e silicone.
In realtà hanno convenienza a farci credere che i telai siano diversi, anche Vantage parti da telai di base e aggiusta il tiro con peso aggiunto.
E così fanno tantissime altre aziende.

Ineccepibile.
Qualcuno ci vuol pure far credere che, per esempio, la PD è la PD Roddick hanno punti di flessione diversi.
Ma de che!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da doctor_tennis Dom 09 Apr 2017, 10:18

Quindi basterebbero 5 minuti e un minimo di cura nel sistemare questi pesi per avere racchette sorelle almeno per peso e bilanciamento....
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 09 Apr 2017, 11:42

Esattamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da paoletto Sab 12 Dic 2020, 12:36

Ad aver letto prima questo thread!!
Non avrei sicuramente preso la TT 100P da 305 ma sicuramente la piu leggera, per poterla siliconare!! Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite 106988

paoletto

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2020, 13:21

marco61 ha scritto:Vedi, se lo dicessero apertamente partiremmo tutti dal telaio più leggero per poi eventualmente ricorrere a piombo e silicone.
In realtà hanno convenienza a farci credere che i telai siano diversi, anche Vantage parti da telai di base e aggiusta il tiro con peso aggiunto.
E così fanno tantissime altre aziende.

Anche ZUS fa la stessa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Sab 12 Dic 2020, 19:56

Le aziende devono vendere i telai. E le varie declinazioni di pesi per ogni telaio.
Quindi significa, che se produco un telaio poi posso crearne piu' versioni di peso semplicemente aggiungendo barrette di metallo all'interno del manico.
E' la vecchia cara economia di scala.

D'altra parte basta guardare le PT57. Nascono leggerissime, e poi vengono adattate ad hoc.

Altro che punti di flessione.

Io ho preso una ki15 260gr.
Puo' diventare, a mio piacimento, una ki15 300gr, oppure una 280, oppure una 275.

Piu' aumento peso al manico piu' indietreggio il bilanciamento, come le versioni che si trovano in commercio.

Di cosa vogliamo parlare? MA davvero esistono 4 stampi per una Speed ad esempio a seconda dei vari pesi?


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da patillo Lun 14 Dic 2020, 08:07

Però Giasc...c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto...la ki15 260 ha bil a 34.8 mentre la ki15 300 a 33....sti benedetti 40gr in più tutti nel manico li hanno messi?? e per arretrare solo di 1,8 cm il bilanciamento? spero di sbagliarmi io perchè capisco na sega di customizzazioni (se non +3gr a ore 12!!!aahhahahah)
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2020, 08:35

patillo ha scritto:Però Giasc...c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto...la ki15 260 ha bil a 34.8 mentre la ki15 300 a 33....sti benedetti 40gr in più tutti nel manico li hanno messi?? e per arretrare solo di 1,8 cm il bilanciamento? spero di sbagliarmi io perchè capisco na sega di customizzazioni (se non +3gr a ore 12!!!aahhahahah)

Li mettono nella parte alta del manico.

Poi possono intervenire con un bumperguard più pesante (per aumentare inerzia).

Ci sono molte possibilità di intervento su di un fusto grezzo.

Unica cosa che non fanno è quella di modificare punti di flex e/o aggiungere fogli di grafite sul mold.

In alternativa (sempre economica) potrebbero anche aggiungere dei micro pesi nella parte superiore del mold stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2020, 09:45

correnelvento ha scritto:
patillo ha scritto:Però Giasc...c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto...la ki15 260 ha bil a 34.8 mentre la ki15 300 a 33....sti benedetti 40gr in più tutti nel manico li hanno messi?? e per arretrare solo di 1,8 cm il bilanciamento? spero di sbagliarmi io perchè capisco na sega di customizzazioni (se non +3gr a ore 12!!!aahhahahah)

Li mettono nella parte alta del manico.

Poi possono intervenire con un bumperguard più pesante (per aumentare inerzia).

Ci sono molte possibilità di intervento su di un fusto grezzo.

Unica cosa che non fanno è quella di modificare punti di flex e/o aggiungere fogli di grafite sul mold.

In alternativa (sempre economica) potrebbero anche aggiungere dei micro pesi nella parte superiore del mold stesso.

Un altro metodo, sempre molto economico, è quello di iniettare in alto sul fusto (altezza cuore) del silicone.

Insomma: i modi per appesantire uno stesso mold grezzo sono INFINITI.

E tutti moooolto più economici che fare dei mold uguali, ma con più strati di grafite... o addirittura dei punti di flessione diversi Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.