TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

+10
doppiofallo
nw-t
Chiros
patillo
giascuccio
paoletto
doctor_tennis
scimi65
marco61
seneca85
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da seneca85 Dom 19 Mar 2017, 19:13

Promemoria primo messaggio :

Ultimamente sono andato in fissa con la customizzazione dei manici delle racchette.
Come noto con i telai Head è facile cambiare la misura del manico grazie ai pallet intercambiabili.
Avendo sotto mano una Avery M3 Control (la cui forma del manico è uguale a quella di casa Prince) mi sono "divertito" a togliere la schiuma in poliuterano gialla per riportare alla luce il manico in grafite.
La cosa simpatica è che sotto la schiuma c'ho trovato delle placche in piombo da 22 gr ciascuna (per un totale di 44 gr) e ciò mi ha fatto riflettere sulla tanto decantata qualità superiore delle racchette più pesanti. Ho pensato che con le placche di piombo è facile arrivare ad un certo peso ma il piombo non è appunto grafite e quindi penso, forse a torto, che le racchette pesanti non son altro che racchette leggere a cui la casa produttrice aggiunge le placche di piombo.
Detto questo ho provato ad installare sul manico in grafite della mia Avery dei pallet di casa Head e almeno su questa Avery sono perfettamente compatibili seppure lo stampo in grafite (più simile a quello di casa Prince) non è perfettamente uguale allo stampo di casa Head.
Ora la domanda è questa: quali altre case o modelli utilizzano la schiuma sul manico in grafite?
La mia intenzione è quella di togliere la schiuma da modelli di racchette di altre marche e una volta riportato alla luce il manico in grafite montarci sopra i pallet di casa Head precisamente il TK82S.
Inoltre c'è qualche solvente che permette di sciogliere/allentare la schiuma per usare meno "l'olio di gomito" con lo scalpellino?

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso


Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2020, 09:45

correnelvento ha scritto:
patillo ha scritto:Però Giasc...c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto...la ki15 260 ha bil a 34.8 mentre la ki15 300 a 33....sti benedetti 40gr in più tutti nel manico li hanno messi?? e per arretrare solo di 1,8 cm il bilanciamento? spero di sbagliarmi io perchè capisco na sega di customizzazioni (se non +3gr a ore 12!!!aahhahahah)

Li mettono nella parte alta del manico.

Poi possono intervenire con un bumperguard più pesante (per aumentare inerzia).

Ci sono molte possibilità di intervento su di un fusto grezzo.

Unica cosa che non fanno è quella di modificare punti di flex e/o aggiungere fogli di grafite sul mold.

In alternativa (sempre economica) potrebbero anche aggiungere dei micro pesi nella parte superiore del mold stesso.

Un altro metodo, sempre molto economico, è quello di iniettare in alto sul fusto (altezza cuore) del silicone.

Insomma: i modi per appesantire uno stesso mold grezzo sono INFINITI.

E tutti moooolto più economici che fare dei mold uguali, ma con più strati di grafite... o addirittura dei punti di flessione diversi Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Lun 14 Dic 2020, 12:15

correnelvento ha scritto:
patillo ha scritto:Però Giasc...c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto...la ki15 260 ha bil a 34.8 mentre la ki15 300 a 33....sti benedetti 40gr in più tutti nel manico li hanno messi?? e per arretrare solo di 1,8 cm il bilanciamento? spero di sbagliarmi io perchè capisco na sega di customizzazioni (se non +3gr a ore 12!!!aahhahahah)

Li mettono nella parte alta del manico.

Poi possono intervenire con un bumperguard più pesante (per aumentare inerzia).

Ci sono molte possibilità di intervento su di un fusto grezzo.

Unica cosa che non fanno è quella di modificare punti di flex e/o aggiungere fogli di grafite sul mold.

In alternativa (sempre economica) potrebbero anche aggiungere dei micro pesi nella parte superiore del mold stesso.

INECCEPIBILE


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Lun 21 Dic 2020, 09:49

Ragazzi, direi che sia il caso di ritornare su questi concetti.
E chiarirsi una volta per tutte......se seguite i link che all'inizio Seneca ha postato, vi renderete conto che qualcosa non quadra.

Sinceramente io mi sento preso per culo, e non di poco.

Il fatto che un utente del forum talk tennis decida di levare i manici in schiuma della sua pure drive gt, e sotto trovi una barretta di metallo pesante 10gr, un altro faccia la stessa cosa con una wilson blx juicepro, e alla fine i grammi della barretta sono ben 37, io stesso vivisezionando una yonex trovai la stessa barretta (alla faccia della tanto decantata qualità), SIGNIFICA che i telai della stessa serie nascono tutti UGUALI. POI a seconda delle esigenze del marketing, li facciamo diventare LITE, LIGHT, PRO, TOUR semplicemente aggiungendo ste cazzo di sfaccimm di barrette.

E noi vendiamo ad esempio la PD tour perchè troppo, pesante, meglio la normale da 300gr. E viceversa.

Rileggetevi questo post.
Andatevi a vedere i link di Talk Tennis postati da Seneca.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Lun 21 Dic 2020, 09:58

giascuccio ha scritto:Ragazzi, direi che sia il caso di ritornare su questi concetti.
E chiarirsi una volta per tutte......se seguite i link che all'inizio Seneca ha postato, vi renderete conto che qualcosa non quadra.

Sinceramente io mi sento preso per culo, e non di poco.

Il fatto che un utente del forum talk tennis decida di levare i manici in schiuma della sua pure drive gt, e sotto trovi una barretta di metallo pesante 10gr, un altro faccia la stessa cosa con una wilson blx juicepro, e alla fine i grammi della barretta sono ben 37, io stesso vivisezionando una yonex trovai la stessa barretta (alla faccia della tanto decantata qualità), SIGNIFICA che i telai della stessa serie nascono tutti UGUALI. POI a seconda delle esigenze del marketing, li facciamo diventare LITE, LIGHT, PRO, TOUR semplicemente aggiungendo ste cazzo di sfaccimm di barrette.

E noi vendiamo ad esempio la PD tour perchè troppo, pesante, meglio la normale da 300gr. E viceversa.

Rileggetevi questo post.
Andatevi a vedere i link di Talk Tennis postati da Seneca.

Giascu: confermo in pieno.

In passato ho "vivisezionato" delle yonex, tra cui dei modelli di punta: le prestigiose RD TI 70 PRO LONG (quelle usate da Hingis): ebbene: avevano dentro la schiuma una cazzo di barra pesantissima di ferro!

Poi lo stesso in un altro modello (che nn ricordo).

La cosa più divertente è che ci sono dei pseudo-esperti Yonex (che però non capiscono un cazzo) che sono convinti che non sia vero! Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 768460

La loro STUPIDA risposta: "ho tolto il grip, e non ci stavano le barre!"

Fenomeni da Forum:  Le barre stanno "affogate" dentro la schiuma!
Per vederle dovete sezionare o raschiare via un grande strato di schiuma...  Rolling Eyes

Certo che la gente più non capisce un cazzo, più parla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Lun 21 Dic 2020, 10:20

"Certo che la gente più non capisce un cazzo, più parla!"

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Chiros Lun 21 Dic 2020, 17:30

Correnelvento deve scrivere un libro sulle racchette.

Cmq tutto combacia con l'esperienza di molti giocatori, che comprano la versione lite delle racchette e poi aggiungono peso secondo la loro necessità.
Siamo noi pippe che di solito compriamo la versione pro.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da paoletto Ven 01 Gen 2021, 09:30

HEAD, con i gusci intercambiabili, dove li ficca i pesi? Smile

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Ven 01 Gen 2021, 10:44

paoletto ha scritto:HEAD, con i gusci intercambiabili, dove li ficca i pesi? Smile

Non le ho mai sezionate, ma non credo proprio sia difficile...

Probabilmente all'interno della parte bassa dell'hairpin.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da nw-t Ven 01 Gen 2021, 11:34

La Head non ha mai usato barrette in ferro x appesantire telai, mai trovate in qualsiasi modello dal 1993 ad oggi. le prostock TGK, TGT e PT solo silicone...in alcune anche 25-30 gr


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Ven 01 Gen 2021, 11:41

nw-t ha scritto:La Head non ha mai usato barrette in ferro x appesantire telai, mai trovate in qualsiasi modello dal 1993 ad oggi.  le prostock TGK, TGT e PT solo silicone...in alcune anche 25-30 gr

Certo, mi son spiegato male...non alludevo a barre metalliche, ma a silicone posizionato in punti stategici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da doppiofallo Dom 03 Gen 2021, 12:24

giascuccio ha scritto:Ragazzi, direi che sia il caso di ritornare su questi concetti.
E chiarirsi una volta per tutte......se seguite i link che all'inizio Seneca ha postato, vi renderete conto che qualcosa non quadra.

Sinceramente io mi sento preso per culo, e non di poco.

Il fatto che un utente del forum talk tennis decida di levare i manici in schiuma della sua pure drive gt, e sotto trovi una barretta di metallo pesante 10gr, un altro faccia la stessa cosa con una wilson blx juicepro, e alla fine i grammi della barretta sono ben 37, io stesso vivisezionando una yonex trovai la stessa barretta (alla faccia della tanto decantata qualità), SIGNIFICA che i telai della stessa serie nascono tutti UGUALI. POI a seconda delle esigenze del marketing, li facciamo diventare LITE, LIGHT, PRO, TOUR semplicemente aggiungendo ste cazzo di sfaccimm di barrette.

E noi vendiamo ad esempio la PD tour perchè troppo, pesante, meglio la normale da 300gr. E viceversa.

Rileggetevi questo post.
Andatevi a vedere i link di Talk Tennis postati da Seneca.

Buon giorno e buon anno a tutti.
Gascu anche io come molti all'inizio sono rimasto interdetto da tale procedura , il fatto è che tutto sommato non la trovo una cosa molto scandalosa, loro fanno delle fusioni e per rispettare la differenza di peso e bilanciamento tra un modello ed un altro semplicemente compensano con peso composto da metallo o altro affogato nel manico . Certo che sembra una cosa poco nobile ma in effetti non comporta chissà quale caduta di prestazioni del telaio... Comunque ha dei costi seppur irrisori ma ha dei costi di manifattura supplementare per la casa perché ci sarà un addetto alla finitura che inserisce le barre e divide i modelli per appunto lite , pro ,tour etc.
Io non ho mai pensato che tra un modello normale e tour della PD ci fosse più o meno grafite perché a livello di bilanciamento la differenza di mm e peso la trovi alla fine del manico , non avrebbe avuto senso sprecare grafite (che costa) in una parte del telaio che lavora meno , basta un altro materiale e il gioco e fatto.
Certo parliamo di stessi stampi cioè ovale spessore etc.
Io quando me ne accorsi iniziai a prendere sempre i modelli più leggeri perché almeno i 15 grammi di differenza li mettevo precisi precisi dove volevo e soprattutto non ne mettevo per forza sempre tutti e 15.
Io per esempio ora sotto consiglio di Corre , bilancerò le mie di 5 grammi sotto il manico , sai cosa ci metto ? Le monetine Razz , cosi le impreziosisco pure Very Happy


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Dom 03 Gen 2021, 14:24

Ma si doppofallo, perfettettamente d'accordo.

Io alla mia 260 ho iniettato 18 gr di silicone al centro del manico.

Ho ottenuto una ki15 280 gr perfetta in peso e bilanciamento.

Adesso, se voglio, omeglio se mi necessita, posso avere una ki15 300gr semplicemente mettendo un cuoio al manico.

Le prossime racchette le comprero' tutte in versione light.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Dom 03 Gen 2021, 14:31

qualcuno dirà che non è la stessa cosa in quanto le 3 versioni delle ki15 hanno inerzia differente, ma a me interessa poco in quanto meno inerzia c'è, per me e meglio è.

LA 260 stock dovrebbe avere meno inerzia delle altre 2 version, per cui , per ME, è meglio cosi'.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da doppiofallo Dom 03 Gen 2021, 15:37

Ma certamente vai tranquillo... Guarda i vari Tod Martin , kimiko Date e Moya , pesi leggeri trasformati in Martelli , si trovavano bene ? Si , davano conto a qualcuno ? No , ottenevano i risultati sperati ? Si . Questo conta e penso debba contare anche per noi.
Poi quello che ci sta nei telai.... a noi deve fregare fino ad un certo punto


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2021, 18:28

Dunque...siccome sono intenzionato ad acquistare ultima Radical,conviene prendere la 300 e sistemarla come meglio aggrada.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Matador66 Dom 03 Gen 2021, 19:40

Secondo le specifiche delle nuove vcore, teoricamente, quanto peso mettere e dove metterlo per rendere la 98L simile alla 98?

Yonex VCORE 98
Peso non incordata: 305g
Bilanciamento non incordata: 31,5cm
Swingweight: 325
Rigidità: 66
Spessore del telaio: 22,5mm / 23mm / 21mm

Yonex VCORE 98L
Peso non incordata: 285g
Bilanciamento non incordata: 32,5cm/6 pts HL
Swingweight: 307
Rigidità: 65
Spessore del telaio: 22,5mm / 23mm / 21mm
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Matador66 Dom 03 Gen 2021, 19:42

Sulle specifiche di TW la cosa che non capisco è come il bilanciamento tra incordata e non incordata nella 98L si differenzia in mezzo centimetro anziché il classico centimetro...qualcosa mi sfugge...
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da doppiofallo Dom 03 Gen 2021, 20:03

Matador in genere su tw fanno la media su tre o quattro telai proprio perché non escono tutti uguali
Cialis... Non saprei cosa dirti
Io mi sono trovato con questo sistema perché le ritoccavo senza arrivare ai grammi della pro o tour o altro che dir si voglia, proprio perché alcune se escono sforate una 315 magari ti esce 318 più corde più grip e altro arrivava a un botto senza poterla allegerire
Ma quello che vale per me magari non vale per altri
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2021, 20:35

Matador66 ha scritto:

Yonex VCORE 98
Peso non incordata: 305g
Bilanciamento non incordata: 31,5cm
Swingweight: 325
Rigidità: 66


Yonex VCORE 98L
Peso non incordata: 285g
Bilanciamento non incordata: 32,5cm
Swingweight: 307

6 grammi in testa
14 grammi in fondo al manico


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Matador66 Dom 03 Gen 2021, 20:47

correnelvento ha scritto:
Matador66 ha scritto:

Yonex VCORE 98
Peso non incordata: 305g
Bilanciamento non incordata: 31,5cm
Swingweight: 325
Rigidità: 66


Yonex VCORE 98L
Peso non incordata: 285g
Bilanciamento non incordata: 32,5cm
Swingweight: 307
6 grammi in testa
14 grammi in fondo al manico
Ottimo. Grazie
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2021, 20:55

Con 6 grammi in testa porti inerzia a +18 punti, quindi da 307 vai a 325, portando balance a 33 cm

Con i 14 sotto, il balance scende di 1,5 cm, e da 33 scendi a 31,5 cm

Racche uguali fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2021, 20:57

Per un lavoro di fino servirebbe il diagnostic

Potrebbe andare bene anche 5 sopra e 15 sotto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da spalama Lun 04 Gen 2021, 13:04

Confermo tutto.

Una volta in aereoporto, a Linate, mi fermarono al controllo sicurezza perchè dentro il manico della Wilson Pro Staff Rok 100, vedevano allo scanner una barra di ferro.

Vagli a spiegare che la usano per aumentare il peso della racchetta.........

Inoltre, alcune case che producono telaio custom, come Vantage ed Angell, e lo so per informazioni dirette, hanno delle scanalature per posizionare i piombi dentro il manico e così puoi variare a piacimento il peso ed il bilanciamento delle racchette.

Per la lunghezza, i manici sono intercambiabili e quindi si possono installare gusci più lunghi di quanto si vuole.

Sul bumper poi, sempre per esperienza diretta, sulle prince exo3 che avevo, dovetti cambiare il bumper in teflon (erano delle pro stock) con quello retail. La racchetta peggiorò in maniera abissale le sue prestazioni, soprattutto per l'aumento di inerzia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da giascuccio Lun 04 Gen 2021, 15:21

La cosa comica ( e triste allo stesso tempo) è che le versioni standard o pro COSTANO di piu' delle versioni light. Quindi ci fanno pagare care e amare queste cazzo di barre di ferro, manco fossero di oro Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Simba Lun 11 Gen 2021, 21:39

E la cosa ancora più comica è che lo avete scoperto soltanto adesso! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da paoletto Lun 18 Gen 2021, 00:10

Domanda: ad esempio su una LM Radical Tour, dove li trovo i suddetti pesi? Sotto al pallet? in testa sotto al bumper ho guardato e non c'e' nulla..

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite - Pagina 2 Empty Re: Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.