TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Spin da snap-back vs spin da attrito.

+5
fabione65
seneca85
Philo Vance
Wacos
Chiros
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Gio 14 Set 2017, 13:21

Promemoria primo messaggio :

I "guru" ci dicono (ed io ci credo) che lo spin impresso dalle corde può essere dato dallo snap-back delle stesse (lisce), o dall'attrito corda-palla (ritorte).

Vorrei chiarimenti in proposito, soprattutto riferiti al tipo di swing: quale si adatta meglio ad uno swing "old" e quale ad un moderno "tergicristallo"?

E perché?

Le Ultra Cable quale sistema usano per spinnare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 21:39

ma lo snapback non è dato da corde lisce e non rugose per massimizzare il movimento ed il ritorno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Sab 16 Set 2017, 08:07

Quindi avrebbe senso affermare che le corde da attrito andrebbero (in media) tese di più di quelle da snap-back?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Lun 18 Set 2017, 12:24

Doc68 ha scritto:ma lo snapback non è dato da corde lisce e non rugose per massimizzare il movimento ed il ritorno?

Qualunque corda ha un ritorno e quindi uno snapback, alcune pochissimo alcune tanto, NON dipende dalla forma in quanto tale ma dall'attrito tra corda/corda e quindi fondamentalmente dal materiale e dagli additivi di cui sono composte le corde.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Lun 18 Set 2017, 13:37

correnelvento ha scritto:Quindi avrebbe senso affermare che le corde da attrito andrebbero (in media) tese di più di quelle da snap-back?

EDIT : avevo letto male, il contrario. Secondo me si NO.
per me è il contrario: è con le corde da snap back che se si vuole diminuire un pò la quantità di spostamento e recuperare in controllo ha senso alzare la tensione, però va tutto riportato al pattern e telaio.
Volendo ci sono corde liscie molto poco elastiche, che giocano benissimo a tensioni basse , la già citata original per esempio, o la double ar raptor, yeti 1.26 e simili.
Il problema è che poco elastico vuol anche dire che per farle muovere quel poco che si muovono bisogna pestare, non sono corde da gioco di fino.

Se no usare corde "lente", cioè che hanno si un ritorno ma molto progressivo e non esuberante, tipo kirsbaum pro line 2, head sonic pro, per cui la palla sta molto tempo sulle corde e non esce proprio cattiva e veloce, e quindi è più facile stare in campo.

Credo , non le ho mai usate quindi vado a deduzione, che anche la volkl cyclone sia sul genere corda a snapback accettabile ma ritorno "lento".


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Lun 18 Set 2017, 13:46

Per mia esperienza, quindi altamente smentibile da esperienze altrui, con le sagomate da attrito è meglio stare bassi di tensione perchè tendono ad essere rigidette e la tensione bassa rende il piatto corde più gentile pur rimanendo compatto e prevedibile.

Se invece mi dai una revolve,sui 25 kg (si lo so sembrano tanti ma vi invito a provare come io ho fatto sia per me e per altri) e gioca una meraviglia: morbida, spinnosa , e più prevedibile che a basse tensioni.
Io ho provato la 1.30 nera.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Lun 18 Set 2017, 18:49

correnelvento ha scritto:I "guru" ci dicono (ed io ci credo) che lo spin impresso dalle corde può essere dato dallo snap-back delle stesse (lisce), o dall'attrito corda-palla (ritorte).

Vorrei chiarimenti in proposito, soprattutto riferiti al tipo di swing: quale si adatta meglio ad uno swing "old" e quale ad un moderno "tergicristallo"?

E perché?

Le Ultra Cable quale sistema usano per spinnare?

Giovanni,la mia è più una considerazione personale che una risposta (non sono certo un guru e mi baso su prove personali)
Come sai io gioco in top e soprattutto il kick sul servizio è una mia arma.
Io mi sono sempre trovato molto bene con corde sagomate (esempio Diablo 19 star su APD o Diadem Solstice Pro 1.25 su tutte) e trovo,magari per il mio gioco,che con queste riesca a dare più spin rispetto a corde lisce.

Però la tua è una considerazione corretta.
Io sono sempre andato in un range tra 23-20 kg a seconda della racchetta e periodo dell'anno.

Forse con corde lisce a 18 o 19 kg otterrei lo stesso effetto.....

Dovrei provare....magari sulla Six One 95s


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Mar 19 Set 2017, 00:18

Provate le Starburn tour 1.30 o le luxilon original 1.30 a 12 kg. Poi ne parliamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Mar 19 Set 2017, 09:21

Tempesta ha scritto:
correnelvento ha scritto:I "guru" ci dicono (ed io ci credo) che lo spin impresso dalle corde può essere dato dallo snap-back delle stesse (lisce), o dall'attrito corda-palla (ritorte).

Vorrei chiarimenti in proposito, soprattutto riferiti al tipo di swing: quale si adatta meglio ad uno swing "old" e quale ad un moderno "tergicristallo"?

E perché?

Le Ultra Cable quale sistema usano per spinnare?

Giovanni,la mia è più una considerazione personale che una risposta (non sono certo un guru e mi baso su prove personali)
Come sai io gioco in top e soprattutto il kick sul servizio è una mia arma.
Io mi sono sempre trovato molto bene con corde sagomate (esempio Diablo 19 star su APD o Diadem Solstice Pro 1.25 su tutte) e trovo,magari per il mio gioco,che con queste riesca a dare più spin rispetto a corde lisce.

Però la tua è una considerazione corretta.
Io sono sempre andato in un range tra 23-20 kg a seconda della racchetta e periodo dell'anno.

Forse con corde lisce a 18 o 19 kg otterrei lo stesso effetto.....

Dovrei provare....magari sulla Six One 95s


Ho giocato un anno e passa con la six one 95s, grandissima racchetta.
La corda con cui mi sono trovato meglio è stata una liscia molto controllosa ma potente se si pesta, cioè la tecnifibre razor code.
Tensione 19 + 10% prestretch.

E' una maledetta mangiacorde però, e il piatto piccolo e fitto per le 18 verticali rende i calibri grossi poco usabili se non a tensoini bassissime.




Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Mer 20 Set 2017, 00:50

E mono lisci a basse tensioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Mer 04 Ott 2017, 10:34

Doc68 ha scritto:Provate le Starburn tour 1.30 o le luxilon original 1.30 a 12 kg. Poi ne parliamo...

Incuriosito ho montato original a 13 kg su ps90.
Stasera due ore di allenamento, ti dico


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Mer 04 Ott 2017, 13:28

Marco Gazziero mi ha fatto provare la Starburn Tour 1,30 a 12 Kg... molte gambe ma puro spettacolo con spin che finiva sui teloni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Gio 05 Ott 2017, 14:19

Original a 13 kg su ps90 bocciatissime.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Gio 05 Ott 2017, 21:17

io comunque ho un 18x20 ed in ogni caso devi coprire il colpo a 1000!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Ven 06 Ott 2017, 09:41

Doc68 ha scritto:io comunque ho un 18x20 ed in ogni caso devi coprire il colpo a 1000!

Non mi è piaciuto il feeling, non so nemmeno come giocano.
Ci ho fatto 10 colpi e volevo vomitare per quel misto di piatto corde mollo e nello stesso tempo rigido(dovuto alla original), ma non elastico.

Riposta nella borsa.

Per il momento non ho trovato niente di meglio della black code 4s, che ha comfort, feel, spin a cannone, controllo perfetto, ma le manca un pò di potenza in più.

Quasi quasi provo a ibridarla con la kirshbaum pro line 2 in orizzontale pig



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Ven 06 Ott 2017, 19:23

Comunque per tensioni esageratamente basse devi avere gambe superallenate. La cosa migliore resta un mono morbido a tensioni umane: il caro vecchio Revolve 1,25 resta un evergreen... ma non ve la prendete se resto col mio budello...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Gio 12 Ott 2017, 11:02

Gente confermo l'ottimo ibrido tra Tecnifibre black code 4s 1.25 verticali con kirshbaum pro line 2 1.20 in orizzontale.

Veramente ma veramente una accoppiata vincente: si sentono tutti i pregi di entrambe le corde e i difetti invece vengono mitigati.

La black code dona rotazioni in abbondanza, impatto confortevole e leggermente ovattato, controllo ai massimi. La pro line dona velocità di uscita di palla ed esplosività e un piatto corde più tollerante perchè flette anche vicino al telaio.

Su telai non troppo rigidi, ve lo consiglio caldamente.

Io ho fatto 20/19 su ps90, secondo me ci si può spingere fino a 22/21, oltre i 22 kg la black code 4s cambia comportamento e non so come renda.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Eiffel59 Gio 12 Ott 2017, 13:28

Per rendere, rende..per meno tempo, però. E quel che è peggio salendo di tensione diventa fastidioso per i legamenti, a patto di non essere cambiato con costanza ed una certa celerità (6-8 ore non di più)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ott 2017, 20:49

Wacos ha scritto:Original a 13 kg su ps90 bocciatissime.


Oddio io non incordo mai sopra 20kg, ma 13kg a meno che tu non sia Volandri , mi sembrano decisamente pochi per qualsiasi racchetta. Avevi già fatto altri esperimenti simili con successo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Eiffel59 Ven 13 Ott 2017, 07:26

Il 2% circa delle incordature dei miei clienti (comunque non poche, parliamo di 60/80 l'anno) sono tra i 12 ed i 16 kg di fisso e da tempo. Non sono "decisamente pochi per qualsiasi racchetta", ma vanno abbinati correttamente per tipo di corda -e telaio- al giocatore. Nello specifico su quel telaio non avrei mai montato la Original a 13 kg, semmai avrei azzardato una 4G Soft, oppure una Prince XP 16 ed una tensione un kg più alta.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da gabr179 Ven 13 Ott 2017, 11:16

ma per giocare a quella tensione occorre una buona/ottima tecnica o ne basta una normale? Io gioco solitamente a 23/22 o 22/21 ed ho paura a scendere per non perdere controllo del colpo in lunghezza nei colpi più piatti, non mi piace l'essere costretto ad arrotare sempre per tenere la palla in campo.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Ven 13 Ott 2017, 15:14

gabr179 ha scritto:ma per giocare a quella tensione occorre una buona/ottima tecnica o ne basta una normale? Io gioco solitamente a 23/22 o 22/21 ed ho paura a scendere per non perdere controllo del colpo in lunghezza nei colpi più piatti, non mi piace l'essere costretto ad arrotare sempre per tenere la palla in campo.

La tensione statica di per se non vuol dire niente, quello che tu percepisci è la tensione dinamica del piatto corde.
Se ti fai montare corde come 4g , raptor, yeti e simili a 18 kg tu le sentirai il piatto corde più teso che con qualsiasi classico mono da amatori a 23kg , tipo revolve, llynx ecc ecc.

Quello che conta è il materiale ,e sezione, di cui è fatta la corda, che determina la tensione dinamica del piatto corde, in base alla grandezza del piatto e della sua densità.
Esattamente il motivo per cui se ti fai montare un multi esplosivo si tende a salire di 2/3 kili rispetto al mono.

Facciamo un esempio estremo: secondo te lo senti più "duro" un cavo di acciaio teso a 10 kg o un elastico di gomma teso a 20kg?

Ad ogni tipologia di corda corrisponde una certa tensione per ottenere quella tensione dinamica con cui tu ti trovi a tuo agio.

Di solito si fa riferimento al DT e si usano strumenti come il cromatic string tuner o l'ert per misurare la tensione dinamica del piatto.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Lun 16 Ott 2017, 10:20

Scusate, partendo dal presupposto che più o meno un 3^ alta può percepire lo snap back, a noi dovrebbe interessare maggiormente lo spin!
Poi una corda non molto tesa si può spostare una corda molto tesano: quindi meglio una Revolve o Una Fire a 20 kg piuttosto che una RPM Blast a 24!
Poi mi sono trovato bene (per non più di 4 ore) con NRG2/Fire 21/22 o Starburn Turbo/V7Carbon 21/21.
Io credo (personalmente) che conti più l'elasticità che la rigidezza... imho...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Wacos Gio 26 Ott 2017, 10:06

Ho ordinato lo starter pack Multi di string kong.
Si tratta di un paio di armeggi per due tipo di multi: il Bonobo e il Gibbon.

L'obiettivo è il reverse sulla mia PS90, che mi da tutto tranne quel filo di potenza gratis che mi aiuterebbe.

Vedremo come mi trovo, sembrerebbero degli ottimi multi sulla carta e ad un ottimo prezzo!



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da spalama Gio 26 Ott 2017, 17:22

Giovanni nel primo post ti sei già risposto.

Sai con che racchetta gioco e come gioco.

Ho provato le tue Ultra Cable sul POG.

Ottime corde, gran controllo, grandi rotazioni con il morso sulla pallina, che alla fine risultava segnata in modo evidente dalle stesse corde.

Cosa dirti......per il mio livello di potenza dei colpi troppo spin e poca spinta, a volte avevo l'impressione che la pallina non uscisse mai dalla racchetta o che tornasse indietro.

Bello eh....rimane tutto dentro al campo, ma per fare un punto ci vuole la pazienza e la forza di Ferrer.

Quindi le sagomate, Ultra Cable compresa, sono corde poco potenti, da contenimento della extra potenza di telai profilati, che aggiungono controllo a chi non ne ha, e quindi permettono di sbracciare in modo più ampio e con più fiducia e quindi con più spin.

Tu sei un giocatore di manovra che fa delle rotazioni il suo forte, hai più bisogno che la palla ti stia in campo piuttosto che di fare i buchi nel campo, e quindi basta che non rattrappisci il braccio sono corde che ti si addicono.

Il problema è che se giochi contratto la palla non ti supera la metà campo e ti prendono a pallate, ed anche in difesa non ti regalano nulla, devi sempre fare tutto il movimento per farla andare.

Ah....dimenticavo, pure col POG le sentivo sul gomito.....

Per tutti questi motivi preferisco le tonde lisce, sento di più la palla, la velocità di uscita è maggiore, il controllo lo regolo di braccio, secondo me sono più esplosive e si da topspin e backspin per quello che fa il braccio.
Della serie, per come gioco, non ho bisogno che la pallina faccia 3 giri in più al minuto ma ho bisogno che vada 3 km/h più veloce.

Forse le tonde lisce sono più erratiche delle sagomate ruvide ma per rendere l'idea preferisco vincere tutti i game 40-30 in due minuti piuttosto che vincere tutti i game 40-0 in 5 minuti.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ott 2017, 17:32

Sicuramente hai ragione, Simo.

Come tu (giustamente) preferisci le tonde, io mi trovo sicuramente meglio con le sagomate.

Proprio per i motivi che hai detto tu.
Chiaramente, su una Pro Staff 95 la Ultra Cable l'ho tagliata subito... perché la "uccide" letteralmente.

Ma, su racchette potenti, tipo POG o profilate, trovo che per il mio gioco siano perfette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ott 2017, 17:39

Non a caso, tra le tante partite che abbiamo giocato contro, quella in cui entrambi abbiamo espresso il nostro miglior tennis (contemporaneamente) io ho usato una Yonex profilata rdis 200 con corde volkl cyclone sagomate.

Tu una PD Wimbledon (non ricordo con quali corde).

Se non ricordo male, persi al TB.

Gran bel set.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spin da snap-back vs spin da attrito. - Pagina 2 Empty Re: Spin da snap-back vs spin da attrito.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.