TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

+15
yatahaze
Maio77
gabr179
bielle21
superpipp(a)
Chiros
picchiatore_scarso
Matteo1970
Rafapaul
Attila17
wetton76
aless
Nessuno
fabione65
marco61
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 10:32

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma
Se è vero che qualsiasi tipo di esercizio fisico è meglio di niente, la corsa non ha nessuna caratteristica per cui valga la pena impegnarcisi.

Correre è il modo peggiore per perdere peso e un allenamento abbastanza inutile per il sistema cardiocircolatorio, ma chissà come è diventato l'esercizio fisico più popolare sul pianeta Terra dopo camminare.

E questo è un male, perché correre fa schifo. C'è un motivo se fino al 79 percento dei runner finiscono per farsi male almeno una volta all'anno: la corsa non aiuta quasi per niente a rafforzarsi, e avere un corpo forte è il modo migliore di evitare infortuni, aumentare il metabolismo, bruciare grassi e rimanere flessibili e funzionali da vecchi.

Statisticamente, chi è interessato a rimanere in forma corre. E certo, sembra un esercizio "naturale". Ma correre a passo medio, non troppo veloce e non troppo lento, per un periodo di tempo esteso non è una gioia per il corpo. È un'attività diventata popolare come "palliativo per la sedentarietà" negli anni Sessanta, e se è vero che qualsiasi tipo di esercizio fisico è meglio di niente, la corsa non ha nessuna caratteristica per cui valga la pena impegnarcisi.

Secondo Lee Boyce, coach e proprietario della Boyce Training Systems a Toronto, ci sono due motivi principali per cui si corre, e il più diffuso è perdere peso: si fa cardio per bruciare la pancetta. Ma la corsa è una pessima scelta.

"Il pensiero diffuso è che sia un modo di diventare più magri e più slanciati, ma ci sono moltissime attività che giungono a questo risultato meglio e più velocemente," dice. La ricetta di Boyce per perdere massa grassa, che poi è quella di ogni personal trainer che valga i soldi che costa, è fatta di esercizi di forza in cui viene stimolato un intero gruppo muscolare. Ovvero squat, pesi, chin-up, pull-up e flessioni.

Se invece non potete fare a meno del cardio, suggerisce di accorciare le pause o unire più esercizi in un circuito per mantenere alto il battito e aumentare la capacità cardiorespiratoria. In questo modo, si ottiene la stessa situazione della corsa, "ma più benefici, perché stai allenando i muscoli alla resistenza, e in questo modo bruci più calorie, potenzi la perdita di peso e aumenti il metabolismo."

E ha ragione: secondo molti studi l'allenamento con i pesi e il cardio ad alta frequenza sono più efficaci di correre a far perdere grasso superficiale e creare una buona situazione ormonale per la perdita di ulteriore peso—migliore funzionalità dell'insulina, meno cortisolo, l'ormone dello stress, più ormone della crescita e testosterone. (Sì, è un bene anche per le donne.)

Uno studio del 2008 pubblicato in Medicine & Science in Sports & Exercise, per esempio, ha diviso 27 donne obese in tre gruppi: uno si dedicava alla corsa a bassa intensità per cinque giorni a settimana, il secondo a esercizio breve ma ad alta intensità per tre giorni alla settimana, e il terzo gruppo, quello di controllo, non faceva esercizio fisico. Dopo 16 settimane di allenamento, i risultati erano innegabili: il secondo gruppo aveva aveva perso considerevolmente grasso addominale e sulle cosce, e se è vero che il primo gruppo aveva migliorato la propria capacità aerobica, il grasso corporeo non era sceso più di quello delle donne rimaste in panchina.

L'altro obiettivo del running è migliorare la salute del sistema cardiovascolare. In effetti, a credere ad alcune statistiche, è il motivo più comune dietro alla scelta di questa attività—diventare magri e belli è solo una felice conseguenza naturale. (Sì, certo.) E se è vero che la corsa aiuta a migliorare la salute del cuore e la capacità cardiorespiratoria, è un esercizio troppo "debole" per essere davvero efficace.

Secondo gli studi, sessioni ridotte di allenamento anaerobico fanno bene alla salute quanto lunghe, snervanti ore di corsa, e sono più funzionali a costruire e mantenere massa muscolare e aumentare la capacità aerobica. Una ricerca durata 15 settimane e pubblicata sul Journal of Strength and Conditioning Research ha anche dimostrato che dieci set di esercizi da dieci secondi fanno meglio alla resistenza e alla forza di un allenamento da 20-25 minuti a media intensità.

Correre è un buon allenamento "cardio" perché ti fa respirare veloce, ma ci sono infiniti modi per farlo. Vi piace correre? Non volete mollare? Bene, ma fatelo più in fretta. "Correre velocemente per poco tempo è meglio di correre a velocità moderata per lungo tempo," dice Boyce. "Una persona normalmente ha molti squilibri muscolari, per cui i muscoli dello stesso gruppo o che afferiscono a una stessa giuntura possono avere davvero forze diverse—e non è il massimo metterli sotto sforzo con lunghe corse piene di sollecitazioni."

Questo può infatti causare dolori cronici e squilibri, spiega, mentre fare brevi esercizi faticosi permette di sanare questi aspetti negativi: anzitutto ci sono meno sollecitazioni (e minor impatto sulle giunture), maggior efficienza di movimento, utilizzo di più muscoli, e impiego di più fibra muscolare, tutti elementi utili nella costruzione di forza e potenza. Muscoli sottoposti a maggiori sforzi esplosivi bruciano più calorie, e saranno più metabolici anche dopo l'allenamento. Ovvero, continueranno a bruciare calorie extra.

"I benefici sulle funzioni aerobiche, la perdita di peso e lo sviluppo di forza sono maggiori," aggiunge Dean Somerset, psicologo dell'esercizio fisico e chinesiologo canadese. Però, in sua opinione, una corsa di minore intensità sottopone i tendini a minore stress. Secondo Somerset in una corsetta sempre allo stesso passo bruci più calorie, semplicemente perché corri più a lungo. Per lui, i veri benefici del lavoro anaerobico sono ormonali. "Salgono il testosterone, l'ormone della crescita e l'ormone tiroideo," dice. I primi due sono ormoni fondamentali per la perdita di peso e lo sviluppo di una massa muscolare.

Se davvero preferite allenarvi sulla resistenza, potreste comunque ottenere gli stessi benefici di salute con circuiti di esercizi che rafforzano e proteggono le parti più vulnerabili del corpo. Non la corsa, insiste Boyce. Che fa male alle giunture e non aiuta la forza—e diventare forti significa essere meno esposti agli infortuni, soprattutto invecchiando.

"Se non ti piace correre, non c'è bisogno di correre per migliorare il sistema cardiovascolare," dice Somerset. "Potete usare un vogatore, un kettlebell, andare veloci in bici." Tutti esercizi che non mettono a repentaglio le giunture. E permettono di ottenere addome di ferro, schiena forte e miglior postura.

Ma se correre vi piace davvero, correte. Per dirla con Boyce, comunque, "L'allenamento della forza dovrebbe essere il piatto principale e la corsa il contorno." Perciò se volete correre 20-30 minuti, bilanciate la corsa con 30-40 minuti di allenamento della forza. Brucerete più grassi, migliorerete la salute del sistema cardiaco, la mobilità, l'equilibrio e la flessibilità—tutte cose utili da vecchi. E non è per questo che vi allenate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 10:43

Chiaramente, mi aspetto una levata di scudi a difesa della corsa lunga-lenta...

E si possono trovare centinaia di link che ne magnificano i benefici.

Ma basta osservare la realtà: tutti i miei conoscenti (più o meno coetanei) che hanno corso chilometri per anni... e ripeto TUTTI hanno problemi (più o meno seri) ai tendini, alle ginocchia, caviglie, anche.

Tra l'altro hanno anche la caratteristica di apparire più vecchi di quello che sono... (radicali liberi).

Qualcuno si è dovuto far mettere la protesi dell'anca.

Il fatto è che noi non siamo "costruiti" per la corsa lunga...

Noi ci siamo evoluti per CAMMINARE a lungo... e, all'occorrenza effettuare scatti veloci e brevi (caccia, lotta con un nemico)...

Quindi, anzichè spendere ORE di tempo per macinare chilometri (facendovi del male)...

Andate in palestra ed allenatevi (bene) con i pesi.

Se volete correre, vanno benissimo gli sprint ripetuti: ma tale allenamento dovrebbe durare massimo 10 minuti (compreso riscaldamento).

Personalmente NON HO MAI CORSO IN VITA MIA, se non dietro una palla da tennis.

E, in campo, corro di più (e sono più resistente) del 90% dei miei coetanei.

Non per caso, e nemmeno perchè sono geneticamente fortunato: solo perchè mi sono allenato nel modo giusto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 10:47

Sono d'accordo correre a lungo stressa solo l'organismo.
Usura e alza il cortisolo.
L' uomo è fatto per camminare tanto, correre poco e svelto, lottare intensamente ogni tanto, e festeggiare con gli amici alle reunion!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 10:53

Io non sono un esperto di preparazione fisica, ma ho riscontrato come correre non faccia bene, sia su me stesso che su altri. Avevo un paio di colleghi che correvano tutti i giorni da anni ed erano messi male, zoppicavano addirittura (eppure continuavano a correre...sarà una droga la corsa?).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 11:02

Tra l'altro vedo impegnati nelle maratone, e quindi anche in allenamenti durissimi, persone con un fisico ben "strutturato" (non parlo di grasso, ma di muscoli) e che secondo me c'entra con la maratona come i cavoli a merenda. Con un peso importante, correndo tanto, i danni alle articolazioni credo siano inevitabili. Non a caso i maratoneti "seri" sono dei fuscelli e per carità ognuno ha i suoi gusti, ma io non ambirei a costruirmi un fisico così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 11:03

max1970 ha scritto:Io non sono un esperto di preparazione fisica, ma ho riscontrato come correre non faccia bene, sia su me stesso che su altri. Avevo un paio di colleghi che correvano tutti i giorni da anni ed erano messi male, zoppicavano addirittura (eppure continuavano a correre...sarà una droga la corsa?).

Si, perchè mette in circolo endorfine...

E sono quelle che FOTTONO i runners.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da marco61 Ven 26 Gen 2018, 11:17

Finalmente una buona notizia. Io odio correre. Mi annoia e non mi rilassa per nulla.
E' anche vero però che in vita mia ho corso tanto, ma sempre alla ricerca di un oggetto sferico da calciare in rete o da buttare dall'altra parte.
E ne ho pagato le conseguenze con due interventi al ginocchio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 11:20

marco61 ha scritto:Finalmente una buona notizia. Io odio correre. Mi annoia e non mi rilassa per nulla.
E' anche vero però che in vita mia ho corso tanto, ma sempre alla ricerca di un oggetto sferico da calciare in rete o da buttare dall'altra parte.
E ne ho pagato le conseguenze con due interventi al ginocchio.

Il calcio danneggia fortemente le ginocchia non tanto per gli scatti, quanto per i contrasti e il movimento di calciare la palla, TOTALMENTE CONTRARIO alla nostra fisiologia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da fabione65 Ven 26 Gen 2018, 12:48

Io invece cammino molto anche a velocita' sostenuta.
Faccio bene??
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 12:51

fabione65 ha scritto:Io invece cammino molto anche a velocita' sostenuta.
Faccio bene??
Fabio.

Camminare fa MOLTO bene in generale: ma non pensare ti dia benefici atletici di alcun tipo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Nessuno Ven 26 Gen 2018, 12:58

I problemi fisici derivanti dalla corsa sono prettamente dovuti al fatto che si corre con delle comode calzature che attenuano l'impatto col terreno.
Indossare scarpe adatte permette di correre appoggiando prima il tallone e poi punta, rendendo la corsa piú efficiente. Questo peró comporta che il tallone, che non é stato disegnato per impattare direttamente il terreno, trasmette uno schock da impatto alle articolazioni che a lungo andare possono soffrirne.

Se si corre invece a piedi nudi sulla terra, cosí come face l'uomo primitivo, la catena cinetica cambia completamente.
Si corre appoggiando prima l'avampiede e quasi nulla il tallone; i muscoli delle gambe sono utilizzati per ammortizzare l'impatto e lo scock trasmesso alle articolazioni é minimo.
Ovviamente questo metodo naturale di correre é stato abbandonato perché meno efficiente ma é quello per il quale siamo stati "disegnati"
Se siete drogati di corsa, correte a piedi nudi sull'erba o sulla terra

..............provare per credere !!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Nessuno Ven 26 Gen 2018, 13:00

Io faccio sesso per 10 minuti al giorno, 3-4 volte alla settimana. (preliminari e doccia compresi)

Faccio bene??

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 13:03

Bertu ha scritto:Io faccio sesso per 10 minuti al giorno, 3-4 volte alla settimana. (preliminari e doccia compresi)

Faccio bene??

Non saprei dirti: non ho mai fatto senso così prolungato! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Nessuno Ven 26 Gen 2018, 13:05

correnelvento ha scritto:
Bertu ha scritto:Io faccio sesso per 10 minuti al giorno, 3-4 volte alla settimana. (preliminari e doccia compresi)

Faccio bene??

Non saprei dirti: non ho mai fatto senso così prolungato! Razz

Corre tu fai SENSO, eccome se fai senso ed anche da molto tempo Very Happy Very Happy Very Happy

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da aless Ven 26 Gen 2018, 13:12

Io questo pomeriggio avevo in programma una corsetta di 40min.
Mi fai fatto passare la voglia... ma ci andrò comunque perché mi diverte. La trovo utile per fare fiato e poi mi piace stare all'aria aperta. In palestra per me sarebbe un sacrificio.
È una questione di gusti. Quando arriverà la primavera solo tennis
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da aless Ven 26 Gen 2018, 13:13

Vero Fabio, la camminata veloce aiuta tantissimo, la trovo molto utile per il tennis e comunque per tenersi in forma e per vedere le nostre città e paesi da un'altra prospettiva
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 13:19

aless ha scritto:Io questo pomeriggio avevo in programma una corsetta di 40min.
Mi fai fatto passare la voglia... ma ci andrò comunque perché mi diverte. La trovo utile per fare fiato e poi mi piace stare all'aria aperta. In palestra per me sarebbe un sacrificio.
 

Allora, in 40 minuti molto meglio:

camminata veloce di 15 minuti
ripetute di scatti brevi per 10 minuti (o meno)
camminata veloce di 15 minuti

Sei stato all'aria aperta, hai fatto molto più fiato, molto più allenamento cardio... e sforzato molto meno le articolazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da aless Ven 26 Gen 2018, 13:25

Vero Giovanni, ma prima devo perdere peso 3-4kg e poi faccio gli allenamenti che hai suggerito e che mi suggerì in passato Sergio.
Dai, correre 40min a ritmo blando è divertente, l'ultima volta incontrai una mia amica (tennista) e si è corso insieme...
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 13:27

aless ha scritto:

Dai, correre 40min a ritmo blando è divertente, l'ultima volta incontrai una mia amica (tennista) e si è corso insieme...

Vecchio pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da wetton76 Ven 26 Gen 2018, 13:31

correnelvento ha scritto:
fabione65 ha scritto:Io invece cammino molto anche a velocita' sostenuta.
Faccio bene??
Fabio.

Camminare fa MOLTO bene in generale: ma non pensare ti dia benefici atletici di alcun tipo...

Una buona notizia per me!!! come riscaldamento pre-partita è utile?
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da wetton76 Ven 26 Gen 2018, 13:40

almeno varie volte mi capita di arrivare al circolo a piedi, facendo tipo 40 min. a piedi all'andata ed anche altri 40 al ritorno...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 13:45

wetton76 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
fabione65 ha scritto:Io invece cammino molto anche a velocita' sostenuta.
Faccio bene??
Fabio.

Camminare fa MOLTO bene in generale: ma non pensare ti dia benefici atletici di alcun tipo...

Una buona notizia per me!!! come riscaldamento pre-partita è utile?

Direi di no.
In ogni caso, meglio di niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Attila17 Ven 26 Gen 2018, 13:55

Io odio correre soprattutto sulla resistenza, sempre odiato, quando giocavo a football e mi facevano fare i soliti test ad inizio anno risultavo uno dei meno resistenti della squadra appena meglio degli uomini di linea, dei panzoni da 120kg.
Però di contro ero il 3 più veloce della squadra.... ero..... Correre è il modo peggiore di tenersi in forma 961853


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 13:58

Attila17 ha scritto:

Però di contro ero il 3 più veloce della squadra.... ero..... Correre è il modo peggiore di tenersi in forma 961853  

Velocità e resistenza fanno a cazzotti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Rafapaul Ven 26 Gen 2018, 14:00

Per cui Giovanni , per il ns fisico, in assoluto ,meglio un’ora di tennis che una di corsa ?
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.