TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Torneo di Montecarlo

+18
Iron
scimi65
mast.60
st13
Chiros
Philo Vance
Matteo1970
superpipp(a)
Giampi83
Incompetennis
squalo714
Matusa
miguel
aless
muster
Attila17
patillo
marco61
22 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Mer 21 Mar 2018, 19:15

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha intenzione di andarlo a vedere? Ci si può mettere d'accordo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Mar 23 Apr 2019, 17:14

Ricordo un episodio a Roma di tre anni fa...mio nipote sapendo che andavo al foro mi chiese di portargli una di quelle palle con gli autografi di quanti più giocatori possibili...

Bene ,in due giorni,ottenni la firma di tt i giocatori che vidi,compreso djoko che stette lì almeno 20 minuti a firmare .

La più simpatica fu la Vinci,con cui feci anche un selfie e non solo io;passa Fognini,c'erano una ventina di ragazzini che lo acclamavano e qualche adulto...lui fila via facendo finta di nulla,senza manco salutare i tifosi.

A mio nipote non importo' più di tanto,datp che gli avevo portato gli autografi di Nadal e Djokovic Very Happy
Però non fu simpaticissimo e i ragazzini rimasero delusi.

Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mar 23 Apr 2019, 17:35

ace59 ha scritto:Mi da l'impressione che fuori del campo sia meglio

Io la penso come il pàron: il grande Nereo Rocco.

L'Uomo si vede in campo, non fuori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mar 23 Apr 2019, 18:04

Per me ha (aveva) solo una cattiva gestione dello stress.. E sotto stress saltan fuori il carattere, i comportamenti automatici.. Non necessariamente indice della bontà o meno di quel che c'è sotto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da squalo714 Mar 23 Apr 2019, 23:25

A me stava, sta e starà sempre sulle balle. Non ho mai sopportato il suo modo di atteggiarsi e men che meno il suo comportamento in campo oltre che la mancanza di rispetto per gli arbitri.
Gioca bene (non sempre) e se al primo turno Rublev non gli avesse regalato la partita staremo qui a parlare di un giocatore strafinito.
Peccato, se chiunque altro degli italiani giocasse come lui lo guarderei volentieri (attualmente vedo solo gli highlight, una partita intera non ci riesco piuttosto guardo Karlovic..)
Come già detto, magari fuori dal campo è sicuramente meglio il problema è che noi lo vediamo lì.
Qualcuno dirà che anche Mc Enroe si comportava male, certo può essere, a volte dava fastidio ma aldilà di certi eccessi dava l'impressione più di "signore " lui che Fognini.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Matusa Mer 24 Apr 2019, 05:08

Le parole signore e Mac - Superbrat - fanno a cazzotti.
Mac, come Connors, era un cattivo, di quelli che dosano le scorrettezze per trarne il massimo vantaggio. Lendl lo metto un filo sotto, usava trucchi meno aggressivi, a parte le palle sparate addosso all’avversario a rete.
Fognini, Kyrgios, Paire sono vittime di se stessi, i loro comportamenti non sono studiati a tavolino.

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 07:03

Non mi risulta, per quanto ne sappia, che Mc Enroe abbia detto, a fine partita "hombre de mierda" al suo avversario, come Fognini fece a Robredo.

O che mandasse affanculo il proprio padre in mondovisione.

O che bestemmiasse Dio in svariate occasioni.

O che dicesse all'arbitro di sesso femminile un insulto impronunciabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 07:45

correnelvento ha scritto:Non mi risulta, per quanto ne sappia, che Mc Enroe abbia detto, a fine partita "hombre de mierda" al suo avversario, come Fognini fece a Robredo.

O che mandasse affanculo il proprio padre in mondovisione.

O che bestemmiasse Dio in svariate occasioni.

O che dicesse all'arbitro di sesso femminile un insulto impronunciabile.

Sia chiaro che, ai tempi, non sopportavo neppure Mc Enroe, che aveva un comportamento indecente.

Ma tra i due, trovo che l'Americano fosse il meno peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Mer 24 Apr 2019, 08:30

Concordo con Matusa nel senso che Mc,Connors e Lendl usavano astuzie varie per intimorire gli avversari e gli arbitri...non proprio correttissimi ma avevano comportamenti finalizzati al conseguimento del risultato.

Fognini,in campo(nella vita privata ovviamente non lo conosco),spesso è maleducato e i suoi atteggiamenti gli si ritorcono contro quando sbarella


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da st13 Mer 24 Apr 2019, 10:26

mah.... io so solo che se qualcuno dei miei ex compagni di squadra avesse usato alcuni dei suoi atteggiamenti durante le partite nei campionati amatoriali, se ne sarebbe tornato a casa sprovvisto di denti Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Chiros Mer 24 Apr 2019, 10:45

Anche in questo torneo, si è messo a fare polemiche dopo una partita vinta, con la moglie e Barazzutti a tentare di calmarlo.
Alla fine delle ultime partite l'ho visto mordere l'asciugamano spesso, penso per tenere chiusa quella boccaccia che si ritrova.
Comunque sì, si è fatto male da solo.

Io sto facendo una fatica con mio figlio...ora che non sbatte più la racchetta per terra, cerca di strappare le corde con le mani!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Matusa Mer 24 Apr 2019, 11:12

Una piccola selezione dal Swearer’s Digest.

https://www.tennisworldusa.org/tennis/news/Editors_Thoughts/17530/the-10-worst-insults-in-tennis-history/

Ma piccola.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 11:25

Matusa ha scritto:Una piccola selezione dal Swearer’s Digest.

https://www.tennisworldusa.org/tennis/news/Editors_Thoughts/17530/the-10-worst-insults-in-tennis-history/

Ma piccola.

Bellissima quella dell'avversaria che era contenta di battere la Sharapova per il vestito orrendo che aveva Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Matusa Mer 24 Apr 2019, 11:39

Io sarei stato contento anche solo per le mie orecchie.   Torneo di Montecarlo - Pagina 5 786556

E pensare che a Wimbledon hanno fatto perdere una finale alla Seles proibendole di gridare.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Chiros Mer 24 Apr 2019, 11:57

Matusa ha scritto:Io sarei stato contento anche solo per le mie orecchie.       Torneo di Montecarlo - Pagina 5 786556

E pensare che a Wimbledon hanno fatto perdere una finale alla Seles proibendole di gridare.

e la Halep? Veramente fastidiosa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 12:17

Parlando con Palmieri ( organizzatore int bnl d’italia E di altri tornei) durante il challenger di Firenze ( e quindi in tempi non sospetti ovvero ottobre 2018) mi raccontava come Fognini sia veramente legato empaticamente a Barazzutti.
Corrado è 7no dei pochi a potergli dire certe cose ed a entrargli veramente dentro.
È sicuramente un caso, ma appena lo ha avuto come coach, in una settimana in cui si diceva non riuscisse a camminare X il dolore alla caviglia che era reale, ha vinto il torneo in un modo o nell’altro.


A volte serve trovare la chiave,che spesso è nascosta molto bene.

Ah Chiros, ( qst non vuole esserealtro che un mio pensiero è il racconto di esperienze simili fatte da amici) il bamb8no( mi pare tu abbia scritto che inizia ora a fare tornei junior) è importante che venga seguito dal maestro X certi atteggiamenti a mio avviso.

A volte un genitore dice la cosa giusta ma non è visto come un’autorita ed anzi spesso aumenta involontariamente la pressione.

Prova a parlarne anche in modo molto diretto e fermo col maestro e digli che è suo compito non solo insegnare i colpi ma anche un atteggiamento degli alunni.


Ricordo un amico che dovette iscrivere il figlio anche a karatè in parallelo al tennis. In pochi mesi cambio atteggiamenti. Ma qst grazie al maestro di karatè....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Chiros Mer 24 Apr 2019, 12:32

Tempesta, ci stiamo lavorando tutti assieme.
Il carattere è difficile da cambiare.
Ti dico solo che quando è nato al Gemelli di Roma ha fatto un tale macello che mi hanno avvertito gli infermieri. L'unico bambino che non si è fatto fare gli esami di rito.
Qundi mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato a soffrire Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 12:41

Tempesta ha scritto:


A volte un genitore dice la cosa giusta ma non è visto come un’autorita ed anzi spesso aumenta involontariamente la pressione.

Prova a parlarne anche in modo molto diretto e fermo col maestro e digli che è suo compito non solo insegnare i colpi ma anche un atteggiamento degli alunni.

Tempesta mi trova perfettamente d'accordo.

Senza fare alcun riferimento al figliolo di Chiros, che non conosco, e non ho nemmeno mai visto...

Io ritengo che il principale problema del cattivo comportamento dei ragazzini in campo siano i genitori (che come dice giustamente Tempesta, mettono involontariamente pressione) sommati a tutto l'ambiente antisportivo (caratteristica italiana) che circonda il tennis.

Se un ragazzino si comporta male in campo (quanti ne ho visti!), il genitore ha una INFINITA' di frecce al suo arco, per rimetterlo in carreggiata.

Supponiamo che il mio figliolo avesse fatto il cretino in campo, a 10 anni: semplicemente, gli avrei intimato di uscire, scusandomi con gli avversari, e gli avrei impedito per un mese di prendere la racchetta in mano.

Alla seconda intemperanza, avrei raddoppiato la squalifica.

Alla terza avrebbe finito con il tennis, per passare al nuoto, o altra disciplina "de fatica".


(Non escludendo, oltre a quanto citato sopra, un bel paio di vecchi, sani ceffoni, una volta a casa.)


Noto, guardando in giro, un CLAMOROSO rammollimento dei genitori, che non vengono spesso riconosciuti nella loro funzione, non vengono rispettati dai figli, che li considerano alla stregua di "amici" a cui poter dire quello che passa per la mente, sapendo di farla franca sempre, e comunque.

Ma il discorso si allarga a dismisura, passando attraverso tali genitori, alla scuola, alla società, al mondo del lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Mer 24 Apr 2019, 13:08

La cosa peggiore,e anche triste sotto certi aspetti,è che quando un bambino si comporta male il genitore invece di rimproverarlo spesso lo spalleggiano.

Mi è capitato di assistere,mentre aspettavo il campo, a un torneino tra ragazzini di 10/11 anni ...su una palla vicina alla riga ,un ragazzino l'ha chiamata fuori...si è scatanata una bagarre mai vista ...

L'altro ha cominciato a imprecare,poi è andato di corsa a vedere il segno,con ognuno dei due che ne indicava uno.
Forse si sarebbero anche accordati se non fossero intervenuti i genitori,cominciando a scambiarsi insulti vari molto pesanti...per poco non venivano alle mani...fu disgustoso.

Se ognuno avesse richiamato il proprio figlio all'ordine,non sarebbe successo nulla ...ma con questi esempi Rolling Eyes


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da spalama Mer 24 Apr 2019, 15:02

A me in torneo una volta è capitato che stavo triturando un ragazzino di 12 anni (povero lui), che piagnucolava in continuazione nel vero senso della parola, ad ogni game che vincevo.

Poi ad un certo punto del secondo set, oramai praticamente vinto, ero già molto infastidito dagli atteggiamenti di questo moccioso e del suo papà a bordo campo, faccio una palla corta millimetrica dietro la rete, questo montato di ragazzino arriva due ore dopo, la prende ampiamente dopo il secondo rimbalzo e si chiama il punto a favore.

Io pensavo stesse scherzando, ma poi è intervenuto il papà a difendere il figlio, dicendo che nel suo campo lui chiama quello che vuole, onde evitare troppe discussioni, c'era il giudice arbitro nei paraggi che mi dice che non avendo visto il punto non può intervenire (il giudice arbitro lavorava la mio circolo e mi consoceva benissimo, sapendo che signore sono in campo, ed anche fuori...)

All'ennesima parola del padre del ragazzino, di fronte al giudice arbitro, prendo la borsa e me ne vado dal campo dicendogli che se non era in grado lui di insegnare certi comportamenti al figlio lo avrei fatto io, non vincendo la partita ma non dandogli nemmeno la soddisfazione di finirla, per lo schifo che avevano fatto.

Non so se hanno imparato qualcosa, ma almeno un bel vaffanculo se lo sono preso!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Chiros Mer 24 Apr 2019, 15:10

Philo Vance ha scritto:La cosa peggiore,e anche triste sotto certi aspetti,è che quando un bambino si comporta male il genitore invece di rimproverarlo spesso lo spalleggiano.

Mi è capitato di assistere,mentre aspettavo il campo, a un torneino tra ragazzini di 10/11 anni ...su una palla vicina alla riga ,un ragazzino l'ha chiamata fuori...si è scatanata una bagarre mai vista ...

L'altro ha cominciato a imprecare,poi è andato di corsa a vedere il segno,con ognuno dei due che ne indicava uno.
Forse si sarebbero anche accordati se non fossero intervenuti i genitori,cominciando a scambiarsi insulti vari molto pesanti...per poco non venivano alle mani...fu disgustoso.

Se ognuno avesse richiamato il proprio figlio all'ordine,non sarebbe successo nulla ...ma con questi esempi Rolling Eyes

I ragazzini di 10 anni rubano tantissimo. Vogliono sempre vincere e rubano. C'è chi lo fa inconsapevolmente e chi invece esagera proprio, mancando di educazione. Dico incosapevolmente perchè spesso hanno difficoltà a trovare il segno, come hanno difficoltà a stabilire perfettamente la loro posizione in campo e quindi fanno fatica anche a percepire esattamente la posizione della palla. I genitori dovrebbero capirlo ma non sempre ci riescono.
Comunque ho visto rubare addirittura i giochi interi Torneo di Montecarlo - Pagina 5 786556
Non è una cosa che si risolve dall'oggi al domani , specialmente per i più piccoli.
I problemi sono ai tornei. Spesso il GA non c'è, i bambini non trovano il segno e nascono le storie. Non sapendolo, ci siamo cascati in pieno. Abbiamo perso, anche se educatamente Smile
Stare in tribuna, vedere rubare la partita e non poter dire niente è frustrante.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 15:17

spalama ha scritto:


All'ennesima parola del padre del ragazzino, di fronte al giudice arbitro, prendo la borsa e me ne vado dal campo dicendogli che se non era in grado lui di insegnare certi comportamenti al figlio lo avrei fatto io, non vincendo la partita ma non dandogli nemmeno la soddisfazione di finirla, per lo schifo che avevano fatto.

Non so se hanno imparato qualcosa, ma almeno un bel vaffanculo se lo sono preso!

Purtroppo penso che non abbiano imparato proprio niente.

Anzi, se ne saranno andati tutti soddisfatti, avendo fatto i punti contro un giocatore di classifica superiore...




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da spalama Mer 24 Apr 2019, 16:42

No no all'epoca il moccioso era un under quotato ed io un 4.5, è per quello che rosicavano da morire.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Apr 2019, 16:44

spalama ha scritto:No no all'epoca il moccioso era un under quotato ed io un 4.5, è per quello che rosicavano da morire.

Allora ancor più contenti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Incompetennis Mer 24 Apr 2019, 21:02

Con i ragazzi devi lavorarci sin da piccoli. Se cominci a fare il "duro" a 14 anni sei perdente, anzi avrai grossi conflitti con chi pensa che mandare affanculo il papà o rubare un punto sia normale. L'educazione ed il rispetto si assimilano naturalmente con gli insegnamenti che noi diamo sin da quando "loro" hanno l'età per capire . Poi tenerli entro quei limiti che un genitore intelligente deve definire fa parte del nostro lavoro. Io non devo essere un amico per mio figlio.
Comunque Fognini mi sembra abbia sempre un accenno di pancetta ... E' una mia impressione ?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Nessuno Mer 24 Apr 2019, 21:21

Incompetennis ha scritto:Con i ragazzi devi lavorarci sin da piccoli. Se cominci a fare il "duro" a 14 anni sei perdente, anzi avrai grossi conflitti con chi pensa che mandare affanculo il papà o rubare un punto sia normale. L'educazione ed il rispetto si assimilano naturalmente con gli insegnamenti che noi diamo sin da quando "loro" hanno l'età per capire . Poi tenerli entro quei limiti che un genitore intelligente deve definire fa parte del nostro lavoro. Io non devo essere un amico per mio figlio.
Comunque Fognini mi sembra abbia sempre un accenno di pancetta ... E' una mia impressione ?


Si ma molta meno di qualche settimana fa.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Nessuno Gio 25 Apr 2019, 07:27

squalo714 ha scritto:A me stava, sta e starà sempre sulle balle. Non ho mai sopportato il suo modo di atteggiarsi e men che meno il suo comportamento in campo oltre che la mancanza di rispetto per gli arbitri.
Gioca bene (non sempre) e se al primo turno Rublev non gli avesse regalato la partita staremo qui a parlare di un giocatore strafinito.
Peccato, se chiunque altro degli italiani giocasse come lui lo guarderei volentieri (attualmente vedo solo gli highlight, una partita intera non ci riesco piuttosto guardo Karlovic..)
Come già detto, magari fuori dal campo è sicuramente meglio il problema è che noi lo vediamo lì.
Qualcuno dirà che anche Mc Enroe si comportava male, certo può essere, a volte dava fastidio ma aldilà di certi eccessi dava l'impressione più di "signore " lui che Fognini.

È fondamentalmente un tamarro casinista che in campo cerca di contenersi.

Non ha studiato ed é cresciuto alla buona. Adesso che é sposato ed ha un figlio sta cercando di cambíare ma é sempre tamarro dentro e questo viene fuori sul campo quando gli fanno girare le palle.

Io lo definirei semplicemente immaturo ovvero non ancora in grado gi gestire le proprie emozioni a seconda del contesto in cui si trova anche se secondo me, la paternitá e le conseguenti responsabilitá lo stanno facendo crescere in fretta. Peccato che non sia piú un giovincello.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 5 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.