TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Torneo di Montecarlo

+18
Iron
scimi65
mast.60
st13
Chiros
Philo Vance
Matteo1970
superpipp(a)
Giampi83
Incompetennis
squalo714
Matusa
miguel
aless
muster
Attila17
patillo
marco61
22 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Mer 21 Mar 2018, 19:15

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha intenzione di andarlo a vedere? Ci si può mettere d'accordo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 14:02

Incompetennis ha scritto:Dimenticavamo anche "Zingaro di merda" a Krajinovic .
Parlare di rispetto con Fognini è come parlare di verginità con Cicciolina .
Se parliamo di sacrifici per un tennista ( tutti i migliori  generale)  stiamo offendendo chi i sacrifici li ha fatti davvero e non per diventare il più bravo ma per mantenere una famiglia oppure andare ad aiutare i bisognosi in Africa.
Chiunque per arrivare ad essere un campione non fa sacrifici ma scelte consapevoli rivolte a diventare il migliore in qualcosa che ama.
Non conosco Del Piero o Pirlo o Capello o Nadal ma mi piacerebbe conoscerli; non conosco Fognini e non mi interesserebbe minimamente conoscerlo.

Incompe Santo Subito ave

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da spalama Ven 26 Apr 2019, 14:24

E comunque tra Fognini e Cicciolina, scelgo Ilona tutta la vita!!!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Ven 26 Apr 2019, 16:28

Vedo che continuate a travisare quello che scrivo.
La famiglia Fognini è, da diverse generazioni, ricca sfondata. Il papà di Fabio ha giocato a calcio ma, non avendo la stoffa del campione, ha gestito un ferramenta per diversi anni tanto per passare il tempo, non essendo quella la principale fonte di reddito. Quando si è reso conto che il figlio poteva sfondare nel tennis, ha regalato il negozio ai dipendenti dedicandosi a Fabio in tutto e per tutto.
Ma il ragazzo ha dovuto metterci tanto di suo, mentre dimostrando solo un po' meno impegno avrebbe potuto fare un mestiere ugualmente appagante e soddisfacente, ma molto meno impegnativo: il figlio di papà.
Per cui, tornando al motivo del mio intervento, tutto si può dire di Fognini tranne che "sia cresciuto alla buona", con tutti i significati che la frase può contenere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Ven 26 Apr 2019, 16:31

Incompetennis ha scritto:Dimenticavamo anche "Zingaro di merda" a Krajinovic .
Parlare di rispetto con Fognini è come parlare di verginità con Cicciolina .
Se parliamo di sacrifici per un tennista ( tutti i migliori  generale)  stiamo offendendo chi i sacrifici li ha fatti davvero e non per diventare il più bravo ma per mantenere una famiglia oppure andare ad aiutare i bisognosi in Africa.
Chiunque per arrivare ad essere un campione non fa sacrifici ma scelte consapevoli rivolte a diventare il migliore in qualcosa che ama.
Non conosco Del Piero o Pirlo o Capello o Nadal ma mi piacerebbe conoscerli; non conosco Fognini e non mi interesserebbe minimamente conoscerlo.
Se è riferito a me, non credo di aver mai parlato di sacrifici. Ho parlato di tanto impegno e sono due cose diverse.
Se ho usato il termine sacrifici (ma non credo di averlo fatto) mi scuso e sarei d'accordo con inco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Ven 26 Apr 2019, 16:34

Ho riletto, e in effetti ho usato quel termine.
Mi scuso, ho scritto di getto e nel contesto è un termine inappropriato. I sacrifici sono ben altra cosa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 16:43

marco61 ha scritto:

Ma il ragazzo ha dovuto metterci tanto di suo, mentre dimostrando solo un po' meno impegno avrebbe potuto fare un mestiere ugualmente appagante e soddisfacente, ma molto meno impegnativo: il figlio di papà.
   

Marco: non voglio romperti i coglioni, ma non posso essere d'accordo con questa tua affermazione.

Che fare il "figlio di papà" sia ugualmente appagante e soddisfacente rispetto a diventare un campione di tennis, non si può sentire.

Giocare a tennis, diventare un tennista pro (avendone le capacità) è un sogno che MILIONI di ragazzi hanno, e non possono permettersi.

E' un'opportunità fantastica, ed una esperienza impagabile.

Allenarsi, giocare, viaggiare, competere, essere un idolo per ragazzi, un atleta dello sport più bello e divertente del mondo, sarebbe appagante come non fare un cazzo e spendere i soldi di famiglia?

Ma non scherziamo.

Poi, ovviamente, se questa è la tua idea, sei liberissimo di esternarla... ma non aspettarti che la stragrande maggioranza delle persone (in particolare chi ama il tennis) possa condividerla.

Su come sia cresciuto, o quanto e come abbia studiato, a me non importa nulla.

E' il suo comportamento, che non riesco a tollerare.

Naturalmente opinione personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 16:53

Marco: comprendo che tu, essendo suo concittadino (e magari conoscendo anche personalmente il padre) ti senta in dovere, in qualche modo, difenderlo.

E ci può stare, una sorta di "difesa d'ufficio"...  Torneo di Montecarlo - Pagina 7 786556

Ma ci sono MOLTE (anzi, TROPPE) cose, però, che lo rendono INDIFENDIBILE, anche se tu fossi Perry Mason! muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Ven 26 Apr 2019, 17:02

Non conosco la biografia di Fabio Fognini ma immagino che abbia cominciato a giocare a tennis perché gli piaceva.

Con l'andare del tempo si è scoperto che aveva potenziale da pro e il padre ha fatto tutto quello che poteva per agevolarlo in ogni modo,con accademie,i migliori coach ecc...

Naturalmente Fabio si è impegnato ogni giorno per riuscire...e l'ha fatto per emergere in qualcosa che è la sua passione .

I suoi comportamenti in campo sono riprovevoli e non ci piove che non sia un modello da imitare ...cmq,quando si ritirerà tra qualche anno,avrà tutto il tempo per sperperare i milioni di papà dopo aver fatto fuori i suoi Very Happy



Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 17:18

Dai ultimamente si è comportato meglio, la settimana di Montecarlo è stato un piacere vederlo.. Bravo Fabio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 17:22

Riki66 ha scritto:Dai ultimamente si è comportato meglio, la settimana di Montecarlo è stato un piacere vederlo.. Bravo Fabio

A dire il vero, pare che anche in quest'ultimo torneo, con Coric abbia avuto qualche intemperanza..

Riki: il giocatore non è mai stato minimamente in discussione: chi può negare giochi un gran tennis?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2019, 18:13

La partita l' ho vista, ma ultimamente si vede solo un' eventuale nota negativa (che giuro mi è scappata) mentre ho visto 2 set di grandissimo tennis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da spalama Ven 26 Apr 2019, 18:15

Appunto, in campo fa quello che vuole perché comunque avrebbe fatto quello che voleva anche se non avesse sfondato a tennis.
Se mi fossi comportato anche solo una volta come lui in campo, mio padre mi avrebbe preso a calci nel culo e si sarebbe risparmiato volentieri le 70 mila lire al mese per pagarmi il corso di tennis.
Perché 70 mila lire all'epoca erano un enormità per una famiglia come la mia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Matador66 Ven 26 Apr 2019, 21:30

Grande Spalama, sono completamente d'accordo con te.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Ven 26 Apr 2019, 23:17

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:

Ma il ragazzo ha dovuto metterci tanto di suo, mentre dimostrando solo un po' meno impegno avrebbe potuto fare un mestiere ugualmente appagante e soddisfacente, ma molto meno impegnativo: il figlio di papà.
   

Marco: non voglio romperti i coglioni, ma non posso essere d'accordo con questa tua affermazione.

Che fare il "figlio di papà" sia ugualmente appagante e soddisfacente rispetto a diventare un campione di tennis, non si può sentire.

Giocare a tennis, diventare un tennista pro (avendone le capacità) è un sogno che MILIONI di ragazzi hanno, e non possono permettersi.

E' un'opportunità fantastica, ed una esperienza impagabile.

Allenarsi, giocare, viaggiare, competere, essere un idolo per ragazzi, un atleta dello sport più bello e divertente del mondo, sarebbe appagante come non fare un cazzo e spendere i soldi di famiglia?

Ma non scherziamo.

Poi, ovviamente, se questa è la tua idea, sei liberissimo di esternarla... ma non aspettarti che la stragrande maggioranza delle persone (in particolare chi ama il tennis) possa condividerla.

Su come sia cresciuto, o quanto e come abbia studiato, a me non importa nulla.

E' il suo comportamento, che non riesco a tollerare.

Naturalmente opinione personale.
Giovanni, non penso sia necessario spiegare che "appagante" è inteso in senso materiale. Fare il figlio di papà, nel suo caso, sarebbe stato facile. Non è altrettanto semplice diventare un tennista di livello assoluto. Ha preferito scommettere su sè stesso ed ha vinto la scommessa. Non ho mai detto che sia un esempio da imitare, ho solo contestato i termini usati per descrivere la sua adolescenza. Che lo stia difendendo a spada tratta è una tua idea.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 06:27

Anche qui, Marco, non concordo.

"Ha voluto scommettere su se stesso", dici.

Io dico che, essendo molto ricca la sua famiglia, ed avendo avuto una grossa eredità (mi pare lo abbia detto tu), non ha fatto nessuna scommessa, per il semplice motivo che non ha rischiato nulla.

Scommessa la fanno i genitori che ipotecano la propria casa per avere il denaro per "scommettere" sul proprio figlio sperando possa diventare un pro.

Se fognini non avesse sfondato, semplicemente si sarebbe goduto i soldi di papi.

Fosse stato mio figlio, non avrebbe mai potuto scommettere su se stesso.
Per il semplice motivo che non avrei avuto le possibilità economiche.

Sarebbe diventato un discreto seconda, niente piu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 06:53

A questo punto, su Fognini mi fermo qui.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 07:59

Giova fosse stato tuo figlio sicuramente era più educato Very Happy
Ma non penso siano i soldi a fare la differenza tra un buon seconda e un buon atp. Chiaro i soldi aiutano. Ma c' è pieno di figli di papà che han speso un botto e rimangono discreti seconda o peggio della 300 atp

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 08:44

[quote="Riki66"
Ma non penso siano i soldi a fare la differenza tra un buon seconda e un buon atp. Chiaro i soldi aiutano. Ma c' è pieno di figli di papà che han speso un botto e rimangono discreti seconda o peggio della 300 atp[/quote]

Ma è ovvio.

I soldi sono condizione necessaria, ma NON sufficiente per diventare un pro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 09:29

Provo a spiegarmi meglio:

Un ragazzo può avere, o no, le potenzialità per diventare un pro.

Se non le ha, può avere i soldi di Bezos, ma non diventerà mai un pro.

Se, invece, ha le potenzialità per diventarlo, DEVE avere i soldi per affrontare il percorso costosissimo, che lo porterà a diventare un giocatore.

Senza soldi (tanti), per quanto bravo tu sia, puoi diventare al massimo un buon seconda.

E, anche per diventarlo, qualche bel soldino lo devi spendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da squalo714 Sab 27 Apr 2019, 09:55

Forse ora qualcosa è cambiato, anche se non credo, ma fino a qualche anno fa se non eri di buona famiglia col cavolo che arrivavi .
Tutti i pro che conosco stavano bene economicamente già prima di giocare e anche una marea di altri che al max sono arrivati in seconda se non peggio..
Fognini ha corso un rischio relativo, se non emergeva avrebbe fatto sicuramente qualcos'altro ma non di certo andava ad arare i campi.
In sud America dove non ci sono così tanti figli di papà puoi rivolgerti a uno "sponsor" a qualcuno che scommette su di te e che crede nel tuo possibile talento.
Se emergi lui recupera l'investimento con quello che gli ridai in caso contrario ci rimette.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Sab 27 Apr 2019, 10:03

O devi avere la fortuna di nascere in un paese come la Francia dove la federazione investe su un tot di potenziali campioncini,coprendo gran parte o tutte le spese.

Non ricordo con esattezza,ma mi sembra 50 bambini all'anno.

Se uno o due sfondano,la federazione sarà ampiamente ripagata dagli introiti di questi,che copriranno la crescita di altri futures.

È un sistema che dà ottimi risultati,tra gli uomini la Francia ha 10 tennisti tra i primi 70 ...proprio impossibile organizzare qualcosa di simile in Italia?chiedo...


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Philo Vance Sab 27 Apr 2019, 10:41

A dire il vero in questo momento siamo messi molto meglio dei francesi...Wink
con 2 giocatori nei top 20 e altri 4 nei 100,con 2 giovani emergenti...Sonego e Berrettini(in semi a Budapest )

Tutti ricchi di famiglia o la federazione ci ha visto lungo e ha finanziato qualcuno di questi?


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 12:59

Philo Vance ha scritto:A dire il vero in questo momento siamo messi molto meglio dei francesi...Wink
con 2 giocatori nei top 20 e altri 4 nei 100,con 2 giovani emergenti...Sonego e Berrettini(in semi a Budapest )

Tutti ricchi di famiglia o la federazione ci ha visto lungo e ha finanziato qualcuno di questi?

La prima che hai detto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 13:13

No Giovanni , adesso sono cambiate tanto le cose grazie agli sponsor ( ma naturalmente si devono avere prospettive TOP)

Berrettini non so ma Sonego non è di famiglia ricchissima come non lo sono affatto Musetti Nardi, non so Sinner e altri.

Nike ha fatto un gran contratto ai primi due, poi c’è la federazione che aiuta tanto, poi degli sponsor esterni come borse di studio etc et.

Ti assicuro che senza qst aiuti non potrebbero continuare. Le famiglie non sono come quella di Quinzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2019, 13:27

Tempesta ha scritto:No Giovanni , adesso sono cambiate tanto le cose grazie agli sponsor ( ma naturalmente si devono avere prospettive TOP)

Berrettini non so ma Sonego non è di famiglia ricchissima come non lo sono affatto Musetti Nardi, non so Sinner e altri.

Nike ha fatto un gran contratto ai primi due, poi c’è la federazione che aiuta tanto, poi degli sponsor esterni come borse di studio etc et.

Ti assicuro che senza qst aiuti non potrebbero continuare. Le famiglie non sono come quella di Quinzi

Allora è cambiato da poco...
Sinner è ricco.

Cosa intendi con Sonego nn è ricchissimo?

Che mestiere fa il padre?

Ed il padre di Musetti cosa fa?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da marco61 Sab 27 Apr 2019, 14:17

correnelvento ha scritto:
Allora è cambiato da poco...
Sinner è ricco.
A me non risulta sia di famiglia molto agiata, ma so per certo che Piatti ha puntato molto su di lui e lo sta allenando gratis da anni. A breve l'investimento dovrebbe iniziare a dare i suoi frutti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Montecarlo - Pagina 7 Empty Re: Torneo di Montecarlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.