TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Presentazione e nuova racchetta

+6
mast.60
doppiofallo
Tholos
marco61
muster
jimmyita
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da jimmyita Dom 08 Apr 2018, 11:34

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, innanzitutto voglio salutare tutti i forumisti e presentarmi: sono Gian Marco, ho 61 anni, ho praticato dall'infanzia fino a circa 35-40 anni, poi ho smesso (per vari motivi che sarebbe lungo e tedioso elencare), continuando però con lo sport, calcio, che tuttora pratico abitualmente (son ben allenato). Sono alto 174 cm e peso 69-70 kg, ho lacune tecniche di impugnatura (fondamentalmente impugno sempre a martello...), diritto e rovescio ad una mano, piatto e anche in backhand di rovescio, servizio discreto, buoni i colpi al volo (ho sempre adorato il "serve and volley"...), dicevano tutti che il mio colpo migliore fosse il rovescio incrociato (infatti in doppio giocavo sempre a sinistra).
Ora l'attrezzo: dalla loro uscita ho sempre giocato con i racchettoni Prince, prima i Graphite Pro, poi i Woodie (ne posseggo ancora una coppia di entrambi, ottimamente tenuti). Negli ultimi 10 anni avrò giocato al massimo 4-5 volte ed ora vorrei ricominciare, rinnovando però l'attrezzatura.
Considerando tutto quanto sopra, su che tipi di telai e corde dovrei orientarmi ?

jimmyita

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.18
Località : Trevi (PG)

Torna in alto Andare in basso


Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Matusa Mar 10 Apr 2018, 21:19

L'estetica è una questione molto personale, ma la X-Dual Silver è una delle più belle racchette che abbia mai visto.  A leggere questo articolo

http://tennistaste.com/donnay-x-dual-silver-99

giocarci deve essere un piacere. Potresti comprare una e poi, dovessi trovarti male, vendermela a metà prezzo.  Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 786556

Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 10 Apr 2018, 21:23

Bella racchetta la Silver.. ma se vuoi giocarci e vincere mi stupisco Corre non abbia già detto..
Pro Kennex Q5 pro da 310gr..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 10 Apr 2018, 21:38

Riki66 ha scritto:Bella racchetta la Silver.. ma se vuoi giocarci e vincere mi stupisco Corre non abbia già detto..
Pro Kennex Q5 pro da 310gr..

Ça va sans dire...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da jimmyita Mer 11 Apr 2018, 18:35

Volevo darvi un aggiornamento: ho appena preso la Q+ 5 Pro di Mario nel Mercatino.
Vi darò notizie

jimmyita

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.18
Località : Trevi (PG)

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 12 Apr 2018, 09:32

buon giorno e ...
straBENVENUTO!
per il telaio, farei una scelta 300x100... light
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 12:38

jimmyita ha scritto:Rieccomi: alle due precedenti proposte (ProKennex Q+5 Pro e Donnay Formula 100) aggiungerei anche la Donnay XDual Silver. Che mi dite ?

Che è una racchetta non buona OTTIMA.

leggi la mia recensione su PT fatta un paio di anni fa.
Non è una racchetta da palla pesante ma ha sweet spot enorme e maneggevolezza al top.
Eppoi un impatto morbido che fa innamorare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 12:42

Matusa ha scritto:L'estetica è una questione molto personale, ma la X-Dual Silver è una delle più belle racchette che abbia mai visto.  A leggere questo articolo

http://tennistaste.com/donnay-x-dual-silver-99

giocarci deve essere un piacere. Potresti comprare una e poi, dovessi trovarti male, vendermela a metà prezzo.  Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 786556

Bravo Matusa.
Racchetta esteticamente bellissima e comunque ottimo prodotto.
Ora mi sa che sono anche a sconto essendo uscita la nuova penta.

Come corde io solo DIADEM SOLSTICE pro. Spin eccezionale, controllo e anche un buon confort. Sono spigolose (a forma di stella) uniche .

Se vuoi un mono morbido che lavora bene con la racchetta Dyreex black edge oppure doublear diablo 19 ( ma io le rompevo in 1,5 ore)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da jimmyita Gio 12 Apr 2018, 13:14

Ho scritto alla HMA, esponendo le mie caratteristiche e la mia precedente, vecchia racchetta, e mi hanno risposto consigliandomi la Gold, perchè un po' più pesante e stabile sui colpi, con corde Diadem Impulse.
Che ne dite ?

jimmyita

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.18
Località : Trevi (PG)

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 15:37

Più o meno siamo li è la styessa racchetta con 10g in più al manico (bilanciamento più arretrato)

Le Impulse non le conosco ma in generale diadem fa corde di qualità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da jimmyita Sab 12 Mag 2018, 14:47

Rispolvero la discussione per darvi un aggiornamento. Allora, le prime due ore giocate con la Q+5 Pro (che aveva già montate le Babolat RPM Team a 21/22)) mi avevano un po' scoraggiato (ok, considerate anche erano 10 anni che non prendevo in mano una racchetta): una palla in campo su 3, il resto lunghe o sotto la rete, stecche in quantità. Come prima cosa ho cambiato corde e ho messe delle Babolat XCel (tensione 24) e ieri sera mi sono risentito di nuovo un tennista: naturalmente molto più comfort (a confronto prima avevo un feeling paragonabile a un remo !), tengo lo scambio anche di 7-8 colpi da fondo, variando traiettoria; a rete sono tornato (modestamente...) il solito "muro". Che sollievo ! Naturalmente man mano che gioco mi accorgo di avere sempre maggiore confidenza. Quindi oggi mi sono re-iscritto al mio vecchio Circolo Tennis !
Nel frattempo, girovagando in rete, ho avuto l'occasione di comprare, scontatissima (89 € !), una Prince Textreme Warrior 107T da 280 gr. C'azzecca poco con la ProKennex, sono d'accordo, ma la curiosità era tanta, e poi ho parzialmente cambiato idea sulle profilate, un giro forse è il caso di farcelo, visto che l'età avanza.... Magari tra qualche mese mi ritrovo con un padellone da 115-120 pollici quadrati !!!!
A proposito della Prince, quando mi arriva, come la faccio incordare ? Avevo pensato ad un Tecnifibre NRG2 1.24 o X-One biphase o ci metto le stesse Babolat Xcel, per poi passare al budello ? Tirate a 25 va bene ?
Grazie in anticipo

Gian Marco

jimmyita

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.18
Località : Trevi (PG)

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 12 Mag 2018, 20:34

Attualmente sto giocando con la stessa Prince, in versione 300 grammi.
Spinge davvero tanto, credevo di averla già provata in passato ma evidentemente mi confondo con un altro modello perchè non ne avevo un buon ricordo.
Aiuta tanto, però necessita di una corda che aiuti nel controllo.
Un mono secondo me non andrebbe bene, perchè andrebbe teso a tensioni troppo elevate con grossi rischi per le articolazioni.
Io ci gioco con budello a 28 kg., però le ultime due verticali per lato, le prime due orizzontali in alto e le ultime due in basso le tiro a 22 kg. per generare un piatto più morbido nei piatti decentrati.
E mi ci trovo davvero bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da jimmyita Sab 12 Mag 2018, 20:38

Il budello vorrei riservarlo a quando avrò deciso la racchetta definitiva; le corde che ho citato sono dei multi, se non erro, e anche abbastanza morbidi

jimmyita

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.18
Località : Trevi (PG)

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 12 Mag 2018, 22:56

Non ti servono multi troppo morbidi su quel telaio, già spinge troppo di suo. Allora piuttosto vai di Rip Control, ad esempio, o altre corde in nylon non troppo elastiche.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Attila17 Dom 13 Mag 2018, 01:04

Ciao Marco come mai la vedi nn da mono? Io la sto usando ogni tanto incordata con un mono volk sottile nn mi ricordo quale rosse cmq. Forse cyclone tour ma nn sono sicurissimo, secondo me spinge ma nn tantissimo il riesco a lasciar andare il braccio tranquillo. Unica cosa a fine partita mi da noia ai gomiti per quello la uso poco sennò fosse più morbida sarebbe ottima perché facile potente il giusto controlla abbastanza essendo bil al manico che per una over profilata è una rarità.
Cosa mi consigli x renderla meno fastidiosa per i legamenti? Ciao e grazie


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e nuova racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.