TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Artech Artengo CUSTOM recensione

+15
fabione65
ThirdEye
gabr179
scimi65
Elric
Attila17
Simba
Iron
muster
st13
Matusa
doctor_tennis
giper
picchiatore_scarso
Matador66
19 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 06 Giu 2018, 21:05

Promemoria primo messaggio :

Appena è stata presentata ho seguito la crescita del progetto, fiducioso della professionalità e passione di Raffaello Barbalonga e dell’ing . Medri.

Quando ne hanno annunciato l’uscita mi sono deciso e anche il prezzo favorevole mi ha convinto ad acquistare la mia prima custom.

Graphite Toray made in japan e controllo qualità eccelso sono biglietti da visita che uniti alla grafite a vista il colore nero traslucido e il cuoio me l’hanno fatta amare al primo sguardo.

Per le specifiche,basandomi su pesi e inerzie delle racchette che utilizzo , ho chiesto a Raffaello di darmi consigli.

Alla fine ho scelto
308g , 287 kg/cm2 inerzia, 317 bilanciamento nuda con un flex di 64,5 e manico in cuoio 2

Appena arrivata mi ha colpito la qualità dell’attrezzo,le specifiche perfette ma anche le scritte in nero vedo non vedo fatte benissimo con il numero della racchetta/ lotto in rosso.

Incordata con le mie solite Diadem Solstice Pro 1,25 con prestretch 5% a 20/19 4 nodi

Premetto che non sono I grande forma fisicamente e che a causa di un incidente ho il costato dolorante che non mi permette di servire.

Ieri sera un’ora di corso con maestro e altri due allievi ( 4,1 e 3,5)

In palleggio la prima sensazione è stata simile a quella con la Donnay: “ che spettacolo di racchetta è questa?!” Mi sono detto.

Flessibile,si sente che è un telaio old style, impatto pieno e sensazioni ottime ma la cosa che mi ha colpito di più rispetto alla APD incordata con stesse corde è che spinge di più.

Non è una on off come ad esempio la Radical Mp Touch, è più graduale ma è una bestia.

A me non piacciono molto le racchette che spingono da sole ma qst è molto sincera, se picchi la palla va, se giochi sciolto la palla resta profonda.

Ottima presa delle rotazioni che sono leggermente influenzate dall’inerzia e dal bilanciamento che incordata è andato quasi a 33 ( 32,7 circa)

Rovescio a una mano pazzesco per velocità e precisione

Insomma una Donnay dual Silver con gli anabolizzanti!??!?

Purtroppo non ho potuto servire ma ci sono un paio di cose che mi hanno fatto capire che è una racchetta che vuole braccio.

Lo sweet spot è molto buono ma non è una profilata .
Se si colpisce verso l’esterno del piatto arrotando la palla, si sente la differenza.
Colpendo in mezzo o in alto la palla fila via alla grande.

Il back lo devo capire meglio come le volée.

Oggi riprovata un’ora insieme a Fulvione ( che tra l’altro ha la Srixon cx 2.0 che è ottima) con lo sparapalle.

La racchetta mi è piaciuta ancora di più.
Va bene, andrebbe valutata al servizio ma paragonata alla APD si sente che spinge di più, anche se tollera un po’ meno.

La volée oggi l’ho giocata bene. Con qst basta impattare la palla e lei la manda profonda. La APD è meno comunicativa e serve lavorare di più la palla .

La Srixon provata insieme è un po’ più rigida incordata con Yonex polytour g e fire a 20 kg risulta meno potente ma comunque molto bella.

Per ovviare alla leggera difficoltà a muoverla ho messo 6g al manico e è diventata ancora migliore sia a rete che nel rovescio non perdendo niente in spinta.

Insomma una racchetta coi fiocchi al costo di un usato.

Va provata al servizio che penso sia una delle armi migliori vista la spinta e la direzionalita.

Che dire, c’è la farà a scalzare la APD!? Non lo so obiettivamente, perché quella è una racchetta che sento mia.

Di certo ha soppiantato la Donnay della quale mantiene i pregi e seppur meno semplice ne amplifica le qualità .

Speriamo che continuino a farne perché mi sa che mi faccio la coppia.....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Sab 04 Ago 2018, 22:53

Simba ha scritto:
ace59 ha scritto:Com la Artengo perso 60 , con la prestige ero sotto 24

Mah

Molto semplice Ace: Artengo troppo diversa in bilanciamento e potenza. Solamente, visto che non sai un cazzo, nessuno te lo ha detto. Comunque continua così che vai forte! Riki sta guarendo... asd
Artech troppo diversa dalle racchette retail e anche dalle vecchie PT.
Flette molto, tantissimo. Sembra più flessibile del 64,5 dichiarato.
A me sembra più flessibile della Donnay.
E spinge da far paura.
Il tutto da una sensazione di gran Carollo quando impatti ma poi la palla vola via come 7na bestia.

Sensazione molto molto diversa dagli impatto delle varie racchette provate pertanto racchetta che necessità di tanto tempo per assuefarsi al tipo di gioco che vuole lei.

Resta una grande racchetta, ma io ad esempio , dovessi giocare ora la partita di un torneo o La Réunion, dovrei scegliere tra APD e Pure Aero Vs.

E penso che Ace sceglierebbe la sua fida Prestige


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Sab 04 Ago 2018, 22:58

Ah,
Ale, le racchette vanno provate con le STESSE CORDE STESSI CHILI.... sennò giustamente Simba Marco Eiffel e anche io ti diamo dei nocchini.

La racchetta è diversa, il feeling che ti ha dato è diverso dalla tua perché lo è.

Ma riprovata con le tue corde e sappimi dire.
Magari anche mezzo kg un kg in più.

Il braccio lo hai. Con quello devi sentire le varie cose.

Poi la partita è un ‘altra cosa.

Ma è la sensazione che ti da la racchetta che devi sentire per darle o meno credito e provarla approfonditamente.

Questa è una racchetta purosangue. Sembra facile.....poi.....arrivi in fondo e boh!?

Valuta col tuo braccio la tua mano e le stesse corde.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da st13 Mar 07 Ago 2018, 08:11

sono a 7 h con la artech, di certo non offre la potenza della ezone 300 e simili, però a precisione non c'è confronto.
ieri due ore di match contro un buon 4.3 e partita portata a casa agevolmente, 6-0 6-4, ma, come per tutte le racchette provate finora, ciò che fa la differenza sono............ le gambe Very Happy

incordata con solinco tour bite 1.20 a 22kg, e finora nessun problema articolare.
credo di farci ancora un paio d'ore e poi cambio

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Simba Mar 07 Ago 2018, 14:17

Tempesta ha scritto:Ah,
Ale, le racchette vanno provate con le STESSE CORDE STESSI CHILI.... sennò giustamente Simba Marco Eiffel e anche io ti diamo dei nocchini.

Very Happy Grande Massi! Bravo!!



USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Gio 09 Ago 2018, 20:40

Domani seconda chance con Artengo

Let see ......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Ven 10 Ago 2018, 13:51

Fatto seconda ora con un avversario più abbordabile .

La racca ancora non la capisco , io non sono bravo con lo spin ma questa non lo prende proprio , sul gioco piatto va bene e anche al servizio
Meno sul tocco
Ma comunque meglio della prima volta
Ah ho tolto overgrip e ho giocato meglio con il solo cuoio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Simba Ven 10 Ago 2018, 14:10

ace59 ha scritto:Fatto seconda ora con un avversario più abbordabile .

La racca ancora non la capisco , io non sono bravo con lo spin ma questa non lo prende proprio , sul gioco piatto va bene e anche al servizio
Meno sul tocco
Ma comunque meglio della prima volta
Ah ho tolto overgrip e ho giocato meglio con il solo cuoio

Questo conferma ulteriormente quello che ti ho detto qualche post fa.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Ven 10 Ago 2018, 14:38

Tempesta ha scritto:Ah,
Ale, le racchette vanno provate con le STESSE CORDE STESSI CHILI....


Non proprio.
Questo vale solo se le racche provate hanno lo stesso piatto, pattern e profilo.

Se io passo da una Pt57, piatto 95, 18/20... ad una Artech piatto 97, profilo 21 e pattern 16/19, per avere un confronto "equo" dovrò incordare la Artengo più tesa della Prestige.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Sab 11 Ago 2018, 18:36

Certo,
Assolutamente, io intendevo a parità di parametri telaio.

In qst caso un kiletto in più ci vuole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Sab 11 Ago 2018, 21:30

Tempesta ha scritto:Certo,
Assolutamente, io intendevo a parità di parametri telaio.

In qst caso un kiletto in più ci vuole...

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Simba Mer 15 Ago 2018, 14:29

correnelvento ha scritto:
Tempesta ha scritto:Certo,
Assolutamente, io intendevo a parità di parametri telaio.

In qst caso un kiletto in più ci vuole...

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 619881
Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da ThirdEye Mar 21 Ago 2018, 12:58

Ne ho una anche io (cuoio, 310g, 31.5), ci ho fatto un'ora ma ho già capito che non fa per me. Bell'attrezzo, ma flette fin troppo per i miei gusti, e in punti che a me non fanno impazzire. Chiamatemi blasfemo ma ho preferito la Blade 98 CV 16x19, infatti ne ho presa una coppia.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Elric Mar 21 Ago 2018, 17:04

ThirdEye ha scritto:Ne ho una anche io (cuoio, 310g, 31.5), ci ho fatto un'ora ma ho già capito che non fa per me. Bell'attrezzo, ma flette fin troppo per i miei gusti, e in punti che a me non fanno impazzire. Chiamatemi blasfemo ma ho preferito la Blade 98 CV 16x19, infatti ne ho presa una coppia.

vuoi venderla??


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da ThirdEye Mar 21 Ago 2018, 22:03

Hai pm
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 19:31

ace59 ha scritto:ordinata oggi

specifiche ( made in Corre)

lunghezza 68,5
ra 64
peso 320 g
bil 30.5
sw 305



Ci ho.giocato due set e mezzo.
Uno con Ace.

Uno con un amico di Ace, lottatore da fondo bravo e tenace.
6-1 io il primo
3-2 lui il secondo

Chiedere ad Ace il parere della partita.

Parliamo della racca:

Molto solida
Zero vibrazioni
Flette molto bassa, e sembra meno rigida dei 64, appare come fosse un 57/58 di ra.

Che dire: fa bene tutto, senza privilegiare un tipo di gioco.
Ci si può giocare piatto o in grande spin, indifferentemente.
Ottimo il back.
Si muove bene al servizio.

Sulla potenza, se la cercate gratuita, dovete cercare altrove, perché il braccio lo dovete mettere voi.

Per me, tutto tranne che un cannone.
Una eccellente racchetta di controllo.

Tra le racche retail, quella che imo le assomiglia di più è la Grafene Prestige Pro.

Ma la Artech sicuramente superiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da muster Mer 22 Ago 2018, 19:43

giovanni volevo provare la tr960 precision .
le recensioni dicono si adatti ha chi ha un gioco vecchio stile , tipo il mio . tu mi ci vedi ?
unico dubbio mi sembra troppo profilata tu sai quanto è il profilo ?
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 19:45

muster ha scritto:giovanni volevo provare la tr960 precision .
le recensioni dicono si adatti ha chi ha un gioco vecchio stile , tipo il mio . tu mi ci vedi ?
unico dubbio mi sembra troppo profilata tu sai quanto è il profilo ?

Tu DEVI giocare con.la 990 pro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da muster Mer 22 Ago 2018, 19:53

correnelvento ha scritto:
muster ha scritto:giovanni volevo provare la tr960 precision .
le recensioni dicono si adatti ha chi ha un gioco vecchio stile , tipo il mio . tu mi ci vedi ?
unico dubbio mi sembra troppo profilata tu sai quanto è il profilo ?

Tu DEVI giocare con.la 990 pro

si avevo addocchiata a cnche quella ma è 72 di rigidita . e mi sembra uguale alle yonex si100 che avevo usato per due mesi, poi ho dovuto venderele mi spaccavano il braccio troppo rigide
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 20:05

No
Non senti per nulla la rigidità.
Provala.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 21:15

Concordo con Giovanni che la Artech sembra più flessibile di quanto dichiarato.


La mia rispetto alla APD ,alla Pure Aero vs o anche alle Donnay ha una spinta nettamente superiore a parità di corda.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 21:43

Come spinta, spinge poco più dells VS, ma sicuramente meno della APD.

E non potrebbe essere altrimenti: essendo la Artech più sottile e meno rigida.

Parlo chiaramente a parità di peso e balance.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da scimi65 Mer 22 Ago 2018, 22:46

Arrivata oggi la mia grip3 cuoio con foglietto di corredo che recita 305gr 325mm 293sw, pesata 308gr bilanciamento più vicino a 33 che 32,5......tolto l'elastico ferma grip 305gr precisi non apprezzabile la variazione del bilanciamento. Non gioco con mono ho una matassa di velocity 1.30 nero proverò 23-22, PWS a parte sembra una sorellina delle pro staff o magari non avendone vista una dal vero un TF tfight 16-19.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2018, 22:49

Con la pro staff non c'entra nulla.

Con la t fight ltd ci sono alcune cose in comune: ovviamente devi pareggiare l'inerzia delle due racche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2018, 07:53

correnelvento ha scritto:Come spinta, spinge poco più dells VS, ma sicuramente meno della APD.

E non potrebbe essere altrimenti: essendo la Artech più sottile e meno rigida.

Parlo chiaramente a parità di peso e balance.

Quando si deve paragonare la capacità di spinta di una custom, rispetto ad un'altra racchetta retail, è ESSENZIALE portare le specifiche delle due racche in parità.

Peso
Balance
Inerzia

Solo, e soltanto in questo caso, si avrà un'idea OGGETTIVA di quale delle due racchette abbia maggiore, o minore, capacità di spinta.

(Qui Simba potrebbe dare parere più autorevole).

Una cosa certa e che, a parità di parametri, una racca più spessa e più rigida (apd), spingerà sempre di più di una sottile e flessibile (artech).

Altro discorso è la capacità di controllare una racca molto potente come la apd.
In tal caso, frenando (inconsciamente) il braccio, si avrà l'impressione (fallace) che la racca sottile e flessibile spinga di più.

In realtà con una racca sottile, in molti (io tra quelli) possono sbracciare più veloci, facendo camminare di più la palla.

Lo stesso principio del mono e del multi.
Il secondo spinge sicuro di più.
Ma con il mono posso sbracciare di più, facendo camminare maggiormente la palla.

Spesso, quando si parla di racchette, o corde, si cade in questo equivoco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2018, 07:56

La Artech, comunque, è una racchetta spettacolare.

Mi è piaciuta moltissimo.

Al momento, direi che sia la migliore sottile provata negli ultimi anni.

Mi fa pensare ad una PT57, più facile e gestibile.

Gran lavoro di Barbalonga e Medri.

Bravissimi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da st13 Gio 23 Ago 2018, 08:24

concordo con quanto scritto da Giovanni, anche se la mia è più leggera.
io mi ci sto trovando davvero bene, con la tour bite 1.20 anche le rotazioni non erano male anche se un po sul braccio la sentivo.
ora ho messo su le isospeed energetic ad 1.20 e, nonostante abbia fatto un errore in fase di incordatura, la comodità è a livelli eccelsi, solo che lo spin non mi viene per nulla muro muro

in ogni caso, grande racchetta

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Artech Artengo CUSTOM recensione - Pagina 5 Empty Re: Artech Artengo CUSTOM recensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.