Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Ace alle ATP Finals
Da muster Oggi alle 16:27

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Oggi alle 15:55

» La sindrome del 40/0
Da Simba Oggi alle 14:41

» reunion Verona 1° dicembre
Da Attila17 Oggi alle 14:03

» Matador strappa un set al Corre
Da Attila17 Ieri alle 23:21

» Giocatrici Wta
Da Simba Ieri alle 13:34

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da Simba Ven 16 Nov 2018, 21:02

» Occhio per occhio o .......
Da correnelvento Ven 16 Nov 2018, 11:01

» Come battermi !
Da superpipp(a) Gio 15 Nov 2018, 19:41

» Un torneo celestiale
Da Incompetennis Gio 15 Nov 2018, 17:48

» YONEX VCORE SV 95
Da miguel Gio 15 Nov 2018, 15:13

» Yonex rd ti 70 mid 88
Da st13 Gio 15 Nov 2018, 13:13

» Ripreso a giocare - Help Telaio
Da Giampi83 Mar 13 Nov 2018, 18:33

» Automobile, quale alimentazione?
Da gabr179 Mar 13 Nov 2018, 16:36

» Speranze per la Ferrari e per Rossi nel 2018
Da Incompetennis Mar 13 Nov 2018, 12:46

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Agosto... di tennis

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Re: Agosto... di tennis

Messaggio Da Chiros il Mar 28 Ago 2018, 07:32

Rientro perchè è mancato il link di cui scrivevo. Ne riporto alcuni che contengono le critiche "tecniche" a quello che dice Panzironi.

http://www.portalediabete.org/primo-piano/4316-alla-gentile-attenzione-di-adriano-panzironi-quarta-puntata-mio-malgrado-e-spero-ultima

http://www.portalediabete.org/primo-piano/4307-lettera-aperta-del-prof-lorenzo-piemonti-a-adriano-panzironi
Qui ci sono le falsità di cui mi chiedevi su Panzironi e che scrive pure sul suo libro. Se conosci quel che scrive e dice, dovresti capire bene dove sbaglia.

Se ora dici che non ti interessa più Panzironi e invece ti interessa solo il discorso su low-carb, benissimo.
Solo che non capisco ancora come fai a presumere che io non sappia che sia una dieta diffusa ed anche in via di sperimentazione, come peraltro descritto in moltissime pagine di questo forum, pieno di link a studi scientifici effettuati.
Per questo lascio perdere, perchè dopo un po' passi ad insinuazioni e offese, come è tuo stile. Non c'è possibilità di discussione serena.
Ti saluto. Buona giornata.
Chiros

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da correnelvento il Mar 28 Ago 2018, 08:03

Rispondo a Chiros, anche se mi ero proposto di non farlo più, su questo argomento.

L'articolo che ha postato è vergognoso e bugiardo, e rivela malafede ed ignoranza su quello che ha scritto Panzironi.

Il quale NON HA MAI SOSTENUTO che la sua dieta guarisca o migliori il diabete di TIPO 1!

La dieta low carb è efficace (e ti ho postato gli studi) sul diabete di tipo 2.
Se tu avessi letto ATTENTAMENTE il libro, dovresti saperlo.

Che è cosa estremamente diversa.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Mar 28 Ago 2018, 08:47

Chiros, il problema é che con te non si puó discutere perché tu o credi a questo o credi a quello ma non argomenti mai le tue opinioni con fatti imprescindibili. Fai sempre e solo riferimento a quello detto da altri. Non sei mai in grado di argomentare e sostenere le tue tesi.
L'ago della tua bilancia pende da una parte o dall'altra ma senza una tua propria sostanziale opinione.
Semplicemente rifiuti uno perché credi di piú nell'altro e questo impedisce ogni costruttiva discussione.

Ribadisco che Panzironi non ha mai detto che dal diabete tipo 1 si guarisce. È stata una leggerezza di un suo centralinista colto in fallo dalle iene e per il quale lui si é scusato pubblicamente in trasmissione, rimarcandone l'errata preparazione e sul quale molti giornalisti hanno costruito decine di articoli contro di lui.

Fatti non pugnette
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Mar 28 Ago 2018, 08:56

correnelvento ha scritto:Rispondo a Chiros, anche se mi ero proposto di non farlo più, su questo argomento.

L'articolo che ha postato è vergognoso e bugiardo, e rivela malafede ed ignoranza su quello che ha scritto Panzironi.

Il quale NON HA MAI SOSTENUTO che la sua dieta guarisca o migliori il diabete di TIPO 1!

La dieta low carb è efficace (e ti ho postato gli studi) sul diabete di tipo 2.
Se tu avessi letto ATTENTAMENTE il libro, dovresti saperlo.

Che è cosa estremamente diversa.

L'articolo si riferisce non al libro ma ad una sua trasmissione, in cui presentava un ragazzo con un caso di remissione di diabete tipo 1.

Per quanto riguarda tutto quello che ho scritto, si riferisce a Panzironi ed alle conseguenze che trae dalle sue conoscenze scientifiche, sempre apocalittiche. Non ho mai scritto una parola definitivamente negativa sulla low-carb e credo nemmeno il prof. Piedimonti.

Non sono un talebano. Credo anzi che la low-carb abbia un bel fondo di verità. Infatti cerco di limitarmi.
Ma scrivo "credo" perchè scientificamente non è ancora accertato niente. Come sai non è facile e ci sono molti altri articoli che scrivono il contrario. L'ultimo l'ho trovato pochi giorni fa, del 2016, in cui si afferma che a lungo termine sia nociva per gli atleti.

Per alcuni tipi di diabete di tipo 2 (perchè esistono varie cause del diabete tipo 2) la dieta può aiutare.

Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Mar 28 Ago 2018, 09:01

Bertu ha scritto:Chiros, il problema é che con te non si puó discutere perché tu o credi a questo o credi a quello ma non argomenti mai le tue opinioni con fatti imprescindibili. Fai sempre e solo riferimento a quello detto da altri. Non sei mai in grado di argomentare e sostenere le tue tesi.
L'ago della tua bilancia pende da una parte o dall'altra ma senza una tua propria sostanziale opinione.
Semplicemente rifiuti uno perché credi di piú nell'altro e questo impedisce ogni costruttiva discussione.

Ribadisco che Panzironi non ha mai detto che dal diabete tipo 1 si guarisce. È stata una leggerezza di un suo centralinista colto in fallo dalle iene e per il quale lui si é scusato pubblicamente in trasmissione, rimarcandone l'errata preparazione e sul quale molti giornalisti hanno costruito decine di articoli contro di lui.

Fatti non pugnette  

Ho già scritto che io non sono nessuno per esprimere pareri medici e biochimici.
Se invece tu sai farlo, rispondi a Piedimonti. Spiega perchè il calcolo fatto da Panzironi sull'insulina prodotta dal nostro corpo è esatto e non sbagliato. Spiega perchè il metabolismo basato sul Th1/th2 non è superato.
Illustra i fatti professore.
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Mar 28 Ago 2018, 09:17

Poi mi spieghi perchè diversi studi sbagliano indicando che il gruppo eme stimola, a livello dell'intestino, la produzione di alcune sostanze cancerogene e induce infiammazione delle pareti intestinali.
e per favore mi dici perchè Panzironi non cita questo effetto, se invece è reale.

Potrei andare avanti a lungo ma non mi va. perchè la laurea non si prende su internet o leggendo articoli e preferisco non scrivere cavolate, al contrario di Panzironi, il quale per esempio afferma che la carne non produce insulina nel nostro corpo.

Saluti.

In ogni caso ho scritto abbastanza. Ritenevo doveroso fare luce sulla pericolosità delle conclusioni di Panzironi.
Ora smetto.
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mar 28 Ago 2018, 16:37

Ecco un sito di due professori plurititolati Phd

http://www.artandscienceoflowcarb.com/

Consiglio vivamente, a chi capisce l'inglese, di leggere il paragrafo "ricerca" (ovviamente pubblicate su riviste scientifiche.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: