TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

+10
st13
spalama
superpipp(a)
scimi65
Matusa
squalo714
Incompetennis
Chiros
Philo Vance
fabione65
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2019, 15:22

Promemoria primo messaggio :

Ne faccio una pura e semplice questione logica.

Vincere il Gran Slam significa vincere in un anno i 4 Majors, ovvero consecutivamente i 4 tornei più importanti del mondo, nello stesso anno: ovvero per 12 mesi essere il dominatore incontrastato dei più importanti tornei del mondo.

Vincere tali tornei nel giro di un anno significa DOMINARE il tennis in un determinato arco di tempo.

Bene: Nole ha vinto consecutivamente i 4 slam:

Wimbledon 2015
USA Open 2015
Australian Open 2016
Roland Garros 2016


Ebbene: non li ha vinti in un anno solare, ma NULLA TOGLIE che lui abbia vinto i 4 slam, consecutivamente, in 12 mesi.

Al di là del fatto che questa impresa ENORME non possa essere definita un Grande SLAM, qualcuno mi saprebbe dire in che cosa DI SOSTANZIALE differisce?

A mio avviso, e non certo per tifoseria, l'impresa di Nole ha la stessa, identica valenza di un Grande Slam.

Poichè, vincerli da gennaio a dicembre, piuttosto che da settembre ad agosto successivo è la stessa, identica cosa.

Il tutto, rigorosamente IMHO:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 15:14

ace59 ha scritto:brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
azz rischia di essere più esplosivo del topic sul calcio Very Happy

max certo che ti piace aizzare la rissa

no non sono e mai sarò d'accordo con questa affermazione che ti vede accumunato con Corre
a fine della carriere vederemo che ha avuto più record di tutti e potremo dire chi è stato il più forte dei tre
detto questo solo federer richiama 42.000 spettatori a citta del messico per una esibizione solo per citare l'ultimo dei record , se ci fosse stato Nole magari ce ne sarebbero stati 42

Beh si in effetti un po di pepe mi piace metterlo. Comunque avevo "grassettato" l'affermazione di Corre perchè volevo sottolineare proprio che Nole finora ha portato il tennis al livello più alto. Il GOAT è un concetto astratto perchè è impossibile confrontare epoche diverse e purtroppo non si può neanche prendere come indice il numero di slam vinti perchè c'è stata l'epoca in cui i professionisti non giocavano gli slam. Ale guarda che io sono proFederer tutta la vita, nel 2019 ho seguito il tennis poco e niente, nonostante tutto mi sono preso una bella avvelenata nella finale di wimbledon...Poi volendo essere realisti Nadal molto probabilmente supererà gli slam di Federer, Djokovic non lo so è un po indietro. Comunque sono davvero sincero quando dico che Djokovic per me è il tennista più forte mai visto, l'unico, tra l'altro, che quando gioca con Nadal mi da sempre l'idea che se giocano entrambi al meglio vince di sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 15:42

Djoko è per me quello più forte dei 3.

Come Slam è ancora dietro, quindi vorrei trasportare la rivalità tra Roger e Rafa a semplici giocatori di circolo...

Raffaele e Ruggero sono i quarta più forti della regione, avendo fatto incetta dei 4 principali tornei del Lazio:

Rieti
Frosinone
Latina
Viterbo

Ruggero ne ha vinto 20 (i primi 5 con avversari di rango minore)

Raffaele solo uno di meno (sempre con Ruggero e Nicola, un altro fortissimo)

Quando Ruggero e Raffaele si sono scontrati direttamente, Raffaele conduce con in pesantissimo 24-16

Ora, in un caso del genere, vorrei sapere (senza usare occhiali da tifoso) chi cazzo mai si azzarderebbe a sostenere che Ruggero sia più forte di Raffaele.

Dai, per favore, siamo obiettivi.

Anche io preferisco guardare Federer, ma Nadal è più forte di lui.

Già da ora.

Se poi, come penso, supererà lo Svizzero negli Slam, il problema non si pone proprio.

Lo dico da NON TIFOSO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Incompetennis Mer 27 Nov 2019, 15:54

Beh Rafa ha vinto la maggior parte degli incontri con Federer sulla terra; parliamo di un 14 - 2 che fa la differenza sul totale . Con Djoko stanno 26 a 23 a favore di quest'ultimo che considerata anche la differenza di età è assolutamente accettabile.
Alla fine parlando di dati Federer ha vinto 103 tornei tra cui 20 Slam ed è arrivato altre 11 volte in finale. E' stato per 310 settimane n. 1 ed ancora oggi a 38 anni è n. 3 del mondo.
Nadal di tornei ne ha vinti 84 , di cui 19 slam ed otto finali ed è stato n. 1 per 200 settimane ed è destinato ad incrementare quest'ultimo dato.
Djokovic è fermo a 77 tornei e a 16 slam e nove finali ed è stato n. 1 per 276 settimane.
Ad oggi il n. 1 è Federer, in futuro magari cambierà qualcosa.
Però uno che se la gioca quasi alla pari con Djoko e che soccombe contro Nadal sol perché sulla terra è ingiocabile io lo considero il n. 1 .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 16:21


https://www.ubitennis.com/blog/2019/11/26/linvestitura-di-federer-nadal-puo-diventare-il-migliore-di-tutti-i-tempi/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 16:24

Tanto si potrà andare avanti all'infinito: non ci si troverà mai d'accordo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Matteo1970 Mer 27 Nov 2019, 16:40

Il migliore del resto altro non è che un titolo onorifico soggettivo, non oggettivo. Non ci sono numeri assoluti per giudicarlo. Avrebbero dovuto fare tutti i medesimi tornei, negli stessi anni, con la stessa età, ed anche qui non basterebbe. Le superfici poi.... sull'erba ante 2000 sarebbe stato un monopolio tanto quanto lo è stata la terra (parlando dei 3).

Non riusciamo a dire chi sia più forte tra Tempesta e Dante... come possiamo dirlo di loro? Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Incompetennis Mer 27 Nov 2019, 17:21

correnelvento ha scritto:Tanto si potrà andare avanti all'infinito: non ci si troverà mai d'accordo!

la cosa bella è proprio questa. Cavolo tre mostri tutti insieme. Non è facile.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da gabr179 Mer 27 Nov 2019, 17:24

In sono sempre stato tifoso di Federer ma in questo periodo sto apprezzando tantissimo Nadal. La grinta e la voglia di combattere e di non mollare partite quasi perse, è straordinaria! Roger da quel punto di vista è molto molto lontano.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 18:07

gabr179 ha scritto:In sono sempre stato tifoso di Federer ma in questo periodo sto apprezzando tantissimo Nadal. La grinta e la voglia di combattere e di non mollare partite quasi perse, è straordinaria! Roger da quel punto di vista è molto molto lontano.

Dal punto di vista "cojones" Rafa sta avanti anni luce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da squalo714 Mer 27 Nov 2019, 19:02

Secondo me bisognerebbe differenziare un po' tutto per fare "il più grande". Ognuno di noi vede il suo migliore, ma sono davvero i risultati che lo fanno tale?
Per me è Federer perché oltre agli ottimi risultati unisce una tecnica unica, un buon comportamento in campo e la sua longevità.
Poi confrontare i risultati, i confronti diretti ecc..fa parte della statistica.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 19:08

Squalo: sul fatto che Roger giochi il tennis più "bello" credo nessuno abbia da obiettare!

Come il fatto che sarà SEMPRE il più amato.

Ma qui si parla di prestazione.

Se due altri tennisti che hanno praticamente vinto quanto lui, ma lo battono nei NUMEROSISSIMI scontri diretti, mi riesce difficile decretare sia il più FORTE.

Cmq, la discussione si avvita su sé stessa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Matusa Mer 27 Nov 2019, 21:02

Come Gabriele. Nadal è tennista molto migliore di 10 anni fa, ora è anche divertente guardare le sue partite.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 22:14

gabr179 ha scritto:In sono sempre stato tifoso di Federer ma in questo periodo sto apprezzando tantissimo Nadal. La grinta e la voglia di combattere e di non mollare partite quasi perse, è straordinaria! Roger da quel punto di vista è molto molto lontano.

Direi che di sicuro tra i 3 Roger è il piu' fregnone, con Djokovic ha perso una finale di wimbledon e due semifinali degli U.S. Open avendo ognuna delle 3 volte 2 matchpoint consecutivi con il servizio a favore. Finale persa a New Jork con Del Potro con match point a favore. Non ricordo e penso non sia effettivamente mai successo che Djokovic o Nadal abbiano perso finali slam dopo aver avuto matchpoint. Poi diciamocelo chiaro se è vero che Nadal lo domina sulla terra, lui avrebbe dovuto fare altrettanto sull'erba invece si è fatto battere in finale da Rafa nel 2008. Fa male ammetterlo, ma da quei 2 ha preso un bel po di schiaffoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 08:10

Non vorrei sbagliare, ma credo che Federer sia il giocatore che ha perso più partite, avendo match point a favore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 08:50

Federer a 38 anni ha avuto 2 match point sul 12 11 al 5 contro il GOAT, di 5 anni piu giovane, in uno slam.
Niente male.
E vincere giocando bello non è facile, poi a qualcuno devono piacere anche i brutti, noiosi e vincentissimi Very Happy Very Happy
Personalmente sono tifoso, e molto, ma di Matusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 08:55

Riki66 ha scritto:

Personalmente sono tifoso, e molto, ma di Matusa.

Anche io.

Mi piace il suo gioco geometrico smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da gabr179 Gio 28 Nov 2019, 10:49

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:

Personalmente sono tifoso, e molto, ma di Matusa.

Anche io.

Mi piace il suo gioco geometrico smash

Io no! Ancora non ho digerito il TB perso da lui sul 9 pari con punto secco!! Mad Mad Mad
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Attila17 Gio 28 Nov 2019, 11:10

Non entro nel merito di chi sia più forte perchè nn ci si metterà mai d accordo, però da non tifoso di nessuno dei tre , anzi qlc mi sta pure sulle balle come atteggiamento ( nn vi dico chi però )
Se vedo Federer giocare mi piace, se vedo Nadal dipende dalla partita , se vedo Nole dopo 3 min mi sono già rotto le palle.
Poi che siano forti indubbio, ma io da spettatore che guardo lo show sinceramente con Nole ( che è fortissimo nn lo metto in dubbio) nn riesco a vedere una partita a meno che dall altra parte ci sia qualcuno di divertente, è di una monotonia pazzesca...... poi quando inizia a fare 7000 palleggi prima di servire cambio canale immediatamente.
Ripeto parlo da spettatore televisivo che guarda uno spettacolo.
Poi a trovare tennisticamente 3 forti cosi nello stesso periodo per il futuro sarà impossibile.
Poi io sono strano a me diverte Kyrgios quindi.....
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Attila17 Gio 28 Nov 2019, 11:10

Ah ovviamente anche io preferisco vedere Matusa è pulito e goemetrico ma nn noioso


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 11:25

Attila17 ha scritto:Ah ovviamente anche io preferisco vedere Matusa è pulito e goemetrico ma nn noioso

perché noi siamo sporchi ? Very Happy Very Happy

Matusa uber alles

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 11:29

Riki66 ha scritto:Federer a 38 anni ha avuto 2 match point sul 12 11 al 5 contro il GOAT, di 5 anni piu giovane, in uno slam.
Niente male.
   

Io sulla storia dei 38 anni di Federer, contro i 33 di Nadal ci andrei piuttosto cauto.

Intanto Federer (al pari di atleti come Shevchenko e Maldini) è nato "col fiore al culo" avendo un fisico eccezionale che non ha mai avuto infortuni per tutta la carriera.

Oltre a questo, grazie al suo talento tennistico smisurato, gioca facendo MOLTA, ma MOLTA meno fatica di Nadal, e ha senza dubbio corso MOLTO meno nella sua carriera.

Come ebbi modo di dire, indispettendo i fan di Roger...

"Secondo voi è più usurata una macchina di 10 anni con 100 mila chilometri senza problemi meccanici (Federer) , od una di 6 anni con 190 mila Km e diversi interventi al motore/carrozzeria (Nadal)?"

La risposta è semplice: Nadal è fisicamente più "vecchio" di Federer: non ci stanno cazzi (al limite coetaneo): allo stesso modo in cui un mediano alla Oriali o Furino scoppia prima di una mezz'ala alla Platini.

E sono più strabilianti, secondo me, i risultati di Rafa a 33 che quelli di Roger a 38... considerato quanto ha fatto fatica e TUTTI gli infortuni che ha avuto: lo stesso zio Toni ebbe a dire: "Rafa è un infortunato che gioca a tennis"... pensateci

Per cui, non tirate in ballo l'età di Roger contro quella di Nadal.

Parliamo di risultati EFFETTIVI sul campo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 11:48

oltre ad avere , per ora, tutti i record possibili immaginabili del tennis moderno , che però non contano perché fatti contro giocatori sfigati ora è colpa di Federer se non si è mai fatto male
mi sembra che tiri acqua alla tua tesi
scusa Corre manca solo che dici che Mirca è un cesso rispetto alle mogli degli altri due ( cosa vera peraltro ) e siamo a posto per sempre come livello di discussione

i numeri contano , fino a che gli altir due non avranno superato i record di Roger , slam vinti e tornei vinti , il resto non conta
se poi mi chiedi , li supereranno , certo che si probabilmente entrambi
allora in quel momento uno dei due sarà il più forte , per il momento stanno dietro e anche di molto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Chiros Gio 28 Nov 2019, 11:58

Questa discussione è bella perchè è infinita Very Happy

A mio parere le superfici sono troppo importanti.
Rafa troppo superiore su terra. Roger il migliore su erba. Djokovic su cemento.

Se ci fossero stati più SLAM su erba, Federer avrebbe stravinto la classifica. Così come avrebbe fatto Nadal se ci fossero stati 2 slam su terra.

Per cui il numero di SLAM vinti non può essere l'unico criterio di grandezza.

E qui ricomincia la discussione Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 12:03

ma no chiros non si può portare la discussione su questo perché il tennis oggi è fatto cosi , diverse superfici diversi tornei

sono solo i  numeri che contano , è molto semplice
se invece cominciamo a pesare i risultati con altri criteri , la superficie le racchette le corde gli avversari , allora vale tutto e il contrario di tutto

mi sembra semplice

se però lo fai per amor di discussione allora perfetto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019, 12:17

ace59 ha scritto:

allora in quel momento uno dei due sarà il più forte , per il momento stanno dietro e anche di molto

Di molto non direi proprio.

Senza contare che Federer COL CAZZO ha vinto (come Nole) i 4 slam CON-SE-CU-TI-VA-MEN-TE...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Chiros Gio 28 Nov 2019, 12:20

ace59 ha scritto:ma no chiros non si può portare la discussione su questo perché il tennis oggi è fatto cosi , diverse superfici diversi tornei

sono solo i  numeri che contano , è molto semplice
se invece cominciamo a pesare i risultati con altri criteri , la superficie le racchette le corde gli avversari , allora vale tutto e il contrario di tutto

mi sembra semplice

se però lo fai per amor di discussione allora perfetto Very Happy

Se tagli la testa al toro e contano solo i numeri, Federer avrà vita breve.

A meno che non mettiamo nel conto anche i tornei minori, per cui si continua... Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 3 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.