TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Pinox

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+21
Adriano Bagatta
Rafapaul
miguel
patillo
Matador66
DrDivago
gabr179
Chiros
Mercuzio
squalo714
Attila17
marco61
Matusa
superpipp(a)
fabione65
Matteo1970
Iron
Simba
Incompetennis
st13
muster
25 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Dom 29 Set 2019, 14:30

Promemoria primo messaggio :

Riki66 ha scritto:A mio avviso sacchi era più allenatore da club perché serve tempo e costanza per assorbire il suo gioco
Pippi più da nazionale perché sa caricare il gruppo trasmettere grinta in tempi brevi.
Nel 2006 però il gruppo non era così difficile da caricare con tutta la voglia di rivalsa che c'era
Caxxo comunque la metto alla fine Dante ha sempre ragione.

Non e questione di ragione o torto. Ma se davanti all'evidenza dei fatti , parlo di Lippi dopo il mondiale , dove in un intervista anche lui ammette i suoi errori . Difesa della Juve colabrodo con Cannavaro irriconoscibile ecc. Ecc.
Allora parliamo di altro se a qualcuno da fastidio che venga detta la verità .
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Lun 05 Apr 2021, 20:19

[quote="Rafapaul"][quote="Incompetennis"]Secondo me quest'anno l'Inter avrebbe vinto con qualsiasi buon  allenatore seduto in panca probabilmente senza neanche le sofferenze della prima parte di campionato.
Ho apprezzato il comportamento della Juve che ha lasciato a casa Arthur, Dybala e McKennie rei di aver violato le norme anti_covid. Non so quante altre lo avrebbero fatto.
P.S. Continuo a non considerare Szczesny un portiere molto forte. [/qu




Una cosa però va detta lo scorso campionato e questo , vista la situazione , sono veramente due campionati  falsati  , lo scorso lo avrebbe molto probabilmente vinto la Lazio .

Shocked Shocked pale pale affraid No .. non commento perche' poi mi accusano di provocare

muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mar 06 Apr 2021, 09:18

muster ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Secondo me quest'anno l'Inter avrebbe vinto con qualsiasi buon  allenatore seduto in panca probabilmente senza neanche le sofferenze della prima parte di campionato.
Ho apprezzato il comportamento della Juve che ha lasciato a casa Arthur, Dybala e McKennie rei di aver violato le norme anti_covid. Non so quante altre lo avrebbero fatto.
P.S. Continuo a non considerare Szczesny un portiere molto forte. [/qu




Una cosa però va detta lo scorso campionato e questo , vista la situazione , sono veramente due campionati  falsati  , lo scorso lo avrebbe molto probabilmente vinto la Lazio .

Shocked Shocked pale pale affraid No  .. non commento perche' poi mi accusano di provocare

Perchè ? Vorresti affermare che si tratta di campionati normali e regolari ?
Squadre che con 6-7 positivi hanno giocato e squadre che con un paio di positivi hanno ottenuto il rinvio ? Le regole non sono state uguali per tutti .
Stadi vuoti .



Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mar 06 Apr 2021, 09:58

Rafapaul ha scritto:
muster ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Secondo me quest'anno l'Inter avrebbe vinto con qualsiasi buon  allenatore seduto in panca probabilmente senza neanche le sofferenze della prima parte di campionato.
Ho apprezzato il comportamento della Juve che ha lasciato a casa Arthur, Dybala e McKennie rei di aver violato le norme anti_covid. Non so quante altre lo avrebbero fatto.
P.S. Continuo a non considerare Szczesny un portiere molto forte. [/qu




Una cosa però va detta lo scorso campionato e questo , vista la situazione , sono veramente due campionati  falsati  , lo scorso lo avrebbe molto probabilmente vinto la Lazio .

Shocked Shocked pale pale affraid No  .. non commento perche' poi mi accusano di provocare

Perchè ? Vorresti affermare che si tratta di campionati normali e regolari ?
Squadre che con 6-7 positivi hanno giocato e squadre che con un paio di positivi hanno ottenuto il rinvio ? Le regole non sono state uguali per tutti .
Stadi vuoti .




Hia ragione, ma nn più di quelli del '98 o del 2002 e via dicendo compreso il vostro perso contro il Perugia....... per nn vedere un campinato falsato mi sa che bisogna andare alla vittoria del Verona, però alla fine l album conta, il resto sono chiacchere da bar.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

A superpipp(a) piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Mar 06 Apr 2021, 11:05

il 98 e stato quello piu' scandaloso , visti favoristismi dell'altro mondo.
e fermiamoci per l'amor del cielo
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mar 06 Apr 2021, 11:08

Attila17 ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
muster ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Secondo me quest'anno l'Inter avrebbe vinto con qualsiasi buon  allenatore seduto in panca probabilmente senza neanche le sofferenze della prima parte di campionato.
Ho apprezzato il comportamento della Juve che ha lasciato a casa Arthur, Dybala e McKennie rei di aver violato le norme anti_covid. Non so quante altre lo avrebbero fatto.
P.S. Continuo a non considerare Szczesny un portiere molto forte. [/qu




Una cosa però va detta lo scorso campionato e questo , vista la situazione , sono veramente due campionati  falsati  , lo scorso lo avrebbe molto probabilmente vinto la Lazio .

Shocked Shocked pale pale affraid No  .. non commento perche' poi mi accusano di provocare

Perchè ? Vorresti affermare che si tratta di campionati normali e regolari ?
Squadre che con 6-7 positivi hanno giocato e squadre che con un paio di positivi hanno ottenuto il rinvio ? Le regole non sono state uguali per tutti .
Stadi vuoti .




Hia ragione, ma nn più di quelli del '98 o del 2002 e via dicendo compreso il vostro perso contro il Perugia....... per nn vedere un campinato falsato mi sa che bisogna andare alla vittoria del Verona, però alla fine l album conta, il resto sono chiacchere da bar.

No qui sbagli completamente , non si possono paragonare stuazioni passate a quella di questi due anni .....quando mai si è giocato in stadi vuoti ? Quando mai le Asl potevano intervenire o meno per rinviare delle partite?
Partite senza tifo in uno sport dove il fattore campo ha il suo perchè sono veramnete oscene.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mar 06 Apr 2021, 11:13

Su questo concordo, e sono sicuro che squadre tipo il Milan nn sarebbero state lì con gli spettatori. Però nn puoi dirmi che situazioni come quella del 98 oppure della vostra con il Perugia e i cambi delle regole in corso nn siano più falsato di questi. Lì forse peggio . Poi mia opinione .


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mar 06 Apr 2021, 11:43

[quote="Attila17"]Su questo concordo, e sono sicuro che squadre tipo il Milan nn sarebbero state lì con gli spettatori. Però nn puoi dirmi che situazioni come quella del 98 oppure della vostra con il Perugia e i cambi delle regole in corso nn siano più falsato di questi. Lì forse peggio . Poi mia opinione . [/quote

Si però erano sempre cose , giuste o sbagliate , legate al calcio .




Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mar 06 Apr 2021, 12:14

Boh, io vedo da una parte una pandemia a livello mondiale e il fatto che si cerchi di portare avanti quello che alla fine è un divertimento per tutti, dall altra un gruppo ristretto di persone che cercava di aggirare le regole ( a prescindere dalla maglia) .
Evidentemente abbiamo 2 concetti di falsato differenti, ma ci sta.
Alla fine è solo un gioco.
Ciao ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mar 06 Apr 2021, 14:20

Altro gicatore della juve positivo ( BERNA sai che perdita.....) cosa dovrebbe fare la Juve ?

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mar 06 Apr 2021, 14:23

Quello che dice L Asl ,se dice di nn giocare nn giochi .
Secondo te era più felice Conte di nn giocare e trovarsi 3 partite sta settimana con 2 squalificati oppure giocare direttamente, però se ci sono degli abbozzi di regole ( li chiamo così perchè siamo in Italia) si cerca di seguirli.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

A superpipp(a) piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 15:36

Domanda X Sacchi ed i giochisti:
Ieri sera il Bayern ha fatto 75 % di possesso palla e non in modo banale.
Ha pressato giocato bene e avuto 15 occasioni reali e 25 ( venticinque) tiri nello specchio.

Ma mancava il loro centravanti.

Che si fa si dice che allora è meglio stare tutti dietro e avere Mbappe e Neymar davanti che ti inventano 3 reti o si dice che è meglio pressare a testa bassa e continuare nel proprio percorso?


La mia idea è che( come dice Allegri) ci sono giocatori e giocatori ( e non puoi non adottare un tipo di gioco consono agli interpreti che hai) e momenti e momenti nelle partite .

A mio avviso ieri sera il Bayern, superiore, non ha mai dimostrato di avere un piano B che gli concedeva di gestire alcuni momenti della partita per poi provare ad affondare in modo diverso.

Avere sempre solo 2 o 3 giocatori sotto linea della palla contro uno veloce come Mbappe a mio avviso è un suicidio.


Altro esempio.
City ( nettamente superiore come squadra ) vs Dortmund.
Guardiola si intestardisce a volere fare il mago giocando senza le ali e senza un centravanti vero.

Risultato è che la vince ( con molta fort7na e un gol CLAMOROSO annullato ingiustamente al Dortmund) quando inserisce gli attaccanti.

A che serve giocare senza riferimenti in avanti e fare giro palla a due all’ora fine a se stesso?

Certo da fuori è facile parlare.

Però ricordo ai signori de” io con IL MIO GIOCO i giocatori li miglioro” che senza Xavi Iniesta e Messi Guardiola non vince la champions, che senza Lewandovski il Bayern becca in casa contro catenaccio e contropiede e che Klopp senza Van Dijk becca 3 pere dal Real che tutti davano per morto ma che probabilmente si ritroverà in finale.....


L’equilibrio, in campo, fuori e nei giudizi a mio avviso deve essere sempre messo al centro della questione.


Sorvolo sulla Juve perché anche ieri sera nonostante una prova discreta e la vittoria ha denotato che certi giocatori non sono qualificati per fare quello che chiedono gente come Pirlo ( con poca esperienza e Sarri)

I giocatori con tanto tanto di più dell’allenatore.

Che conta tanto ma, come dice Allegri “ non ho mai visto un allenatore fare gol “


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 17:05

Tempesta ha scritto:Domanda X Sacchi ed i giochisti:


Max ho una domanda per te: ma come mai allegri non allena da 2 anni ed in europa non se l'è cagato nessuno finora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 17:39

Ciao Max,

In Europa allenano allenatori ben più scarsi di Allegri.
Per lui ci vuole una squadra top visto l’ingaggio.
Certo non può accettare ( con tutto il rispetto ) una squadra di medio livello.

Se Conte fosse stato esonerato era il primo in lista.
Per il Chelsea è stato trai papabili così come il PSG.

Scelte opinabili quelle fatte da quelle società ma da rispettare.

Ti ricordo che Ancelotti è dovuto andare all’Everton e a Napoli X ricominciare dopo aver vinto tutto e da più parti.....non due super squadre....

Mourinho è stato fermo due anni.
Conte uno.Zidane anche .

Può accadere un periodo come questo soprattutto quando anche x motivi economici si trova una situazione di restrizione.

Se poi intendi che è fermo perché ritenuto poco europeista ti ricordo che:

Sacchi ha vinto 2 champions con dei fuoriclasse dopo zero
Guardiola ha vinto con dei fuoriclasse poi zero champions


Tri vari allenatori che adeguano il modo di giocare ai loro giocatori
Ancelotti ha vinto champions al Milan e dopo al Real
Mourinho ha v8nto la champions al porto e all’Inter

E ti assicuro che mi è molto meno simpatico di Guardiola e Sacchi ( che reputo i più GRANDI INNOVATORI CALCISTICI dopo l’era olandese che è partita con il numero uno assoluto Ernst Happel)


Se mi chiedessero chi vorrei come allenatore direi due cose:

1- posso incidere nelle scelte di mercato?

Si: scelgo nell’ordine Guardiola, Klopp,Ten Haag, Flick,Gasperini,De Zerbi, Juric

No: scelgo Zidane, Mancini, Allegri, Conte ,


Se non posso comprare giocatori pronti a fare un certo tipo di gioco di corsa pressione qualità tecnica elevata devo per forza adattarmi ai giocatori che ho.


Esempio classico:

Ho Nesta , Maldini Costacurta Baresi gioco in avanti perché sono velocissimi tutti e tecnicamente possono ripartire dal basso palla a terra.

Ho Chiellini Bonucci, Cannavaro Gentile devo giocare più basso e uomo contro uomo perché ho maggiore garanzia rispetto all’aggressione alta e devo avere dei centrocampisti di grande gamba e tecnica perche mi manca dietro e devono venire a prendersi loro la palla


Sentir dire a prescindere che conta il gioco,il metodo senza basarsi sui giocatori è una CAZZATA CLAMOROSA.

Infatti lo stesso Gasperini venne mandato via perché i giocatori del triplets poco si adeguavano a fare ciò che fa fare lui ai vari Romero Toloi Palomino etc etc.

E ricorda....cito i difensori perché tutti parlano di gioco aggressivo ,a questo lo si fa quando la palla l’hanno gli avversari.....

Il pressing senza palla nonnesiste. Quindi X questo motivo questa cosa deve basarsi sulle caratteristiche dei difensori dei centrocampisti e anche punte X come si possono adeguare alla fase di non possesso ed alla transizione negativa ( perdo palla e devo avere già pronte delle marcature preventive in avanti col pressing o dietro linea palla)


Non voglio diventare troppo tecnico però questo è ciò che serve X fare una valutazione del tipo di gioco che uno può fare.

Puoi dire quello che vuoi ma dare la Juve che perse con l’ajax a Sacchi o Guardiola non corrisponderà mai a un risultato molto diverso da quello ottenuto da Allegri....anzi X certi versi può essere peggiore ( vedi quanti fatto dopo da Sarri)


Un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 17:44

Max, personalmente stimo Allegri, ma non ritengo soddisfacente la tua spiegazione. Conte a suo tempo ha avuto subito offerte ed infatti è andato al Chelsea, Sarri lo stesso. Ancelotti aveva già allenato Bayern, Real, Psg e Chelsea. La verità è che in Europa nessun top club ha pensato ad Allegri e ci sono stati 2 anni di tempo con diverse panchine movimentate. In Europa Allegri non è considerato un allenatore top, secondo me è abbastanza evidente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Gio 08 Apr 2021, 20:19

max1970 ha scritto:Max, personalmente stimo Allegri, ma non ritengo soddisfacente la tua spiegazione. Conte a suo tempo ha avuto subito offerte ed infatti è andato al Chelsea, Sarri lo stesso. Ancelotti aveva già allenato Bayern, Real, Psg e Chelsea. La verità è che in Europa nessun top club ha pensato ad Allegri e ci sono stati 2 anni di tempo con diverse panchine movimentate. In Europa Allegri non è considerato un allenatore top, secondo me è abbastanza evidente.

Conte ha vinto al Chelsea un anno poi ? Allenava una delle squadre più ricche e di conseguenza forti ma in Europa ha fatto ridere .


Il capolavoro Conte lo fece il primo anno con la juve se non avesse vinto questo anno sarebbe stato un fallimento totale e se non ricordo male a dicembre il 90% degli interisti lo avrebbe volentieri cacciato .


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 21:22

max1970 ha scritto:Max, personalmente stimo Allegri, ma non ritengo soddisfacente la tua spiegazione. Conte a suo tempo ha avuto subito offerte ed infatti è andato al Chelsea, Sarri lo stesso. Ancelotti aveva già allenato Bayern, Real, Psg e Chelsea. La verità è che in Europa nessun top club ha pensato ad Allegri e ci sono stati 2 anni di tempo con diverse panchine movimentate. In Europa Allegri non è considerato un allenatore top, secondo me è abbastanza evidente.

Max ti sbagli.
Allegri è stato cercato anche dal Real.
Comunque a parte lui ( vi limitate sempre a guardare il fuscello e non vedete la trave) vorrei valutazioni su quello che ho scritto in modo più ampio.

Pensi che con questa o quella Juve Sacchi o Guardiola farebbero meglio ?

Perché ripeto tutti si ricordano dell’ultima Juve ma quella con Pogba Tevez Pirlo Vidal giocava bene. Molto bene . Molto.

Vorrei un giudizio approfondito non superficiale tipo “ non ha un gioco europeo” perche questa frase non vuol dire niente se non dettagliata nei perché è per come che non possono prescindere MAI dagli interpreti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 21:30

Rafapaul ha scritto:
Conte ha vinto al Chelsea un anno poi ? Allenava una delle squadre più ricche e di conseguenza forti ma in Europa ha fatto ridere .
Il capolavoro Conte lo fece il primo anno con la juve se non avesse vinto questo anno sarebbe stato un fallimento totale e se non ricordo male a dicembre il 90% degli interisti lo avrebbe volentieri cacciato .

Conte ha vinto il campionato in Inghilterra il primo anno con due giornate di anticipo, l'anno prima il chelsea era arrivato decimo con 31 punti di distacco dalla prima. Diciamo che forse non era proprio la favorita...il secondo anno ha vinto la football association  che in Inghilterra vale molto. Inoltre non tutti hanno la fortuna di allenare come prima squadra la Juve, Conte si è fatto le ossa vincendo due campionati di serie B. Sul fatto che a dicembre il 90% degli interisti lo voleva cacciare non lo so dove le ricavi queste statistiche, immagino che ti avrebbe fatto piacere così forse vincevate il decimo scudetto, ma le persone che di calcio ne capiscono un minimo sanno che al primo anno con l'inter arrivare seconda ad 1 punto dalla juve e fare la finale di Europa league vuol dire che uno ha lavorato non bene, ma molto bene. Sinceramente preferisco quando parli di tennis perchè sul calcio rischi di prendere cantonate come quando hai detto che Pirlo era un allenatore intelligente che aveva dato una lezione di tattica all'integralista Conte. Il paragone tra Pirlo e Conte come allenatori è proprio improponibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 21:47

Tempesta ha scritto:
Max ti sbagli.
Allegri è stato cercato anche dal Real.
Comunque a parte lui ( vi limitate sempre a guardare il fuscello e non vedete la trave) vorrei valutazioni su quello che ho scritto in modo più ampio.
Pensi che con questa o quella Juve Sacchi o Guardiola farebbero meglio ?
Perché ripeto tutti si ricordano dell’ultima Juve ma quella con Pogba Tevez Pirlo Vidal giocava bene. Molto bene . Molto.
Vorrei un giudizio approfondito non superficiale tipo “ non ha un gioco europeo” perche questa frase non vuol dire niente se non dettagliata nei perché è per come che non possono prescindere MAI dagli interpreti.
Allora Max che il Real abbia cercato Allegri e lui abbia detto no mi pare inverosimile, comunque per me il succo della questione è un altro: tu sottolinei l'intelligenza di Allegri nello sfruttare la squadra che ha e non ci piove. Io dico che nessuna squadra top in Europa che vuole costruire qualcosa di nuovo darebbe il progetto in mano ad Allegri, come non lo darebbe ad esempio ad uno come Ranieri (ottimo tecnico). Io poi guardo alle storie individuali e di un allenatore guardo tutto, guardo ad esempio anche che Allegri nelle serie minori non ha mai vinto una ceppa, mentre Conte ha vinto 2 campionati di serie B; allo stesso modo per me Sacchi non è accostabile come grandezza a Guardiola neanche da lontano, Guardiola come lui ha creato una grande squadra con grandi giocatori, ma vincendo 10 volte più di lui non solo in patria, ma anche all'estero. La questione degli interpreti chi la mette in dubbio? nessuno, ma allora non se ne esce, se l'allenatore non conta una ceppa non capisco perchè pagarli milioni di euro, salvo poi vedere che il tanto vituperato Sarri il suo campionato in un ambiente a lui ostile lo ha portato a casa, mentre il suo successore è a meno 12 dalla prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 21:58

Mai detto che l’allenatore non conta niente.
Conta tanto .
Conta più di tutto l’intelligenza nel capire quello che ha in mano.
Concordo con te se devi costruire un progetto NUOVOcon un allenatore al quale dai materiale umano adatto.

Se prendo guardiola Sarri o Sacchi devo dare gente abile tecnicamente con personalità e che ha gamba . Che si mette a disposizione totalmente dell’allenatore.


Se ho un gruppo costruito dov’è certe caratteristiche fisiche tecniche e caratteriali sono già presenti devo scegliere qualcuno che sappia tirar fiori il massimo con quel materiale umano.


Nb. Conte ha vinto  tre scudetti alla Juve e un campionato al Chelsea. Allenatore che tira fuori il massimo dai suoi senza essere integralista in partenza ( Bari con 424 Juve con 442 e dopo 352 Inter con 532 )

Allegri scusa se non ha vinto campionati di B.... ma ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di champions .....non male mi pare.

Entrambi allenatori che gestiscono il materiale umano che hanno cercando di fare il massimo.

Guardiola Sacchi Sarri chiedono a certi giocatori di fare cose mai fatte.
Alcuni le possono fare altri no. Ed è li che conta l’allenatore intelligente. Se vedi che non le vogliono fare o non riescono allora devi cambiare mentre Sarri ( e Sacchi) in quelle condizioni affondano
Sacchi esonerato dall’atletico Madrid in zona retrocessione ( poi in mano ad Antic va in uefa e l’anno dopo vince mi pare di ricordare ) Sarri fatica a vincere lo scudetto...... e viene esonerato.

Capisco i tifosi del Milan e del Napoli che avranno sempre negli occhi le meraviglie fatte da qst due bravi allenatori ma qst sono dati di fatto ( che Sacchi però nelle interviste non si ricorda mai di raccontare ...come non ricorda mai di dire grazie ai giocatori che lo hanno aiutato a portare avanti quelle idee rivoluzionarie mentre si mette sempre in primo piano X quelle vittorie mancando di umiltà .)

Avere un’idea di base deve esserci ma poi devi poter avere un piano B.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 08 Apr 2021, 22:12

Tempesta ha scritto:Mai detto che l’allenatore non conta niente.
Conta tanto
Conta più di tutto l’intelligenza nel capire quello che ha in mano.
Concordo con te se devi costruire un progetto NUOVOcon un allenatore al quale dai materiale umano adatto.
Se prendo guardiola Sarri o Sacchi devo dare gente abile tecnicamente con personalità e che ha gamba . Che si mette a disposizione totalmente dell’allenatore.

Se ho un gruppo costruito dov’è certe caratteristiche fisiche tecniche e caratteriali sono già presenti devo scegliere qualcuno che sappia tirar fiori il massimo con quel materiale umano.
Nb. Conte ha vinto  tre scudetti alla Juve e un campionato al Chelsea. Allenatore che tira fuori il massimo dai suoi senza essere integralista in partenza ( Bari con 424 Juve con 442 e dopo 352 Inter con 532 )
Allegri scusa se non ha vinto campionati di B.... ma ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di champions .....non male mi pare.

Entrambi allenatori che gestiscono il materiale umano che hanno cercando di fare il massimo.

Guardiola Sacchi Sarri chiedono a certi giocatori di fare cose mai fatte.
Alcuni le possono fare altri no. Ed è li che conta l’allenatore intelligente. Se vedi che non le vogliono fare o non riescono allora devi cambiare mentre Sarri ( e Sacchi) in quelle condizioni affondano
Sacchi esonerato dall’atletico Madrid in zona retrocessione ( poi in mano ad Antic va in uefa e l’anno dopo vince mi pare di ricordare ) Sarri fatica a vincere lo scudetto...... e viene esonerato.

Capisco i tifosi del Milan e del Napoli che avranno sempre negli occhi le meraviglie fatte da qst due bravi allenatori ma qst sono dati di fatto ( che Sacchi però nelle interviste non si ricorda mai di raccontare ...come non ricorda mai di dire grazie ai giocatori che lo hanno aiutato a portare avanti quelle idee rivoluzionarie mentre si mette sempre in primo piano X quelle vittorie mancando di umiltà .)

Avere un’idea di base deve esserci ma poi devi poter avere un piano B.

Max io di Allegri ho stima faceva un discorso a tutto tondo e dicevo che secondo me Conte ha dimostrato più di lui di essere vincente in diversi contesti e con basi di partenza inferiori. Vincere dopo che uno ti ha già fatto il lavoro sporco di prendere una squadra arrivata settima e portarla a vincere tre campionati di cui uno con 102 punti è molto più semplice. Ecco se Allegri va alla Roma prende una squadra che arriverà quest'anno sesta e la porta a vincere o almeno a lottare per vincere fino alla fine magari ne riparliamo. Io, ripeto una cosa già detta, non ce lo vedo Allegri a vincere il campionato con coppia d'attacco Matri, Vucinic, puoi dirmi quello che vuoi, ma se quell'anno il Milan l'allenava Conte e la Juve Allegri col piffero che iniziate il ciclo.
Poi non capisco perchè di Sarri non dici che ha vinto il campionato con la Juve e l'Europa League col Chelsea, non mi pare proprio un bilancio fallimentare.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Gio 08 Apr 2021, 22:47

max1970 ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
Conte ha vinto al Chelsea un anno poi ? Allenava una delle squadre più ricche e di conseguenza forti ma in Europa ha fatto ridere .
Il capolavoro Conte lo fece il primo anno con la juve se non avesse vinto questo anno sarebbe stato un fallimento totale e se non ricordo male a dicembre il 90% degli interisti lo avrebbe volentieri cacciato .

Conte ha vinto il campionato in Inghilterra il primo anno con due giornate di anticipo, l'anno prima il chelsea era arrivato decimo con 31 punti di distacco dalla prima. Diciamo che forse non era proprio la favorita...il secondo anno ha vinto la football association  che in Inghilterra vale molto. Inoltre non tutti hanno la fortuna di allenare come prima squadra la Juve, Conte si è fatto le ossa vincendo due campionati di serie B. Sul fatto che a dicembre il 90% degli interisti lo voleva cacciare non lo so dove le ricavi queste statistiche, immagino che ti avrebbe fatto piacere così forse vincevate il decimo scudetto, ma le persone che di calcio ne capiscono un minimo sanno che al primo anno con l'inter arrivare seconda ad 1 punto dalla juve e fare la finale di Europa league vuol dire che uno ha lavorato non bene, ma molto bene. Sinceramente preferisco quando parli di tennis perchè sul calcio rischi di prendere cantonate come quando hai detto che Pirlo era un allenatore intelligente che aveva dato una lezione di tattica all'integralista Conte. Il paragone tra Pirlo e Conte come allenatori è proprio improponibile.

Seconda ad un punto dopo che la juve aveva vinto il campionato da giornate .....
Dopo il primo anno al Chelsea  non arriva nemmeno nelle prime 4 e viene esonerato .


Un esempio .....https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/sport/calcio/conteout-i-tifosi-chiedono-lesonero-di-conte-dopo-sampdoria-inter/amp/

Dopo l’eliminazione dalla champions  i tifosi non lo volevano più vedere sulla panchina dell’Inter tanto che la società dovette emettere un comunicato ufficiale .....

Probabilmente l’Inter se non si fosse trovata  in una situazione economica,  diciamo difficoltosa ( come molte squadre ) , l’avrebbe anche sostituito.....però non se lo poteva permettere .

https://www.google.it/amp/s/www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/calcio-facciamo-i-conti-perche-linter-non-puo-esonerare-conte-e-prendere-un-altro-top_sto8028104/story-amp.shtml


Ribadisco parer mio qualsiasi buon allenatore avrebbe vinto il campionato con l’attuale Inter , magari giocando anche un tantino meglio
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da marco61 Gio 08 Apr 2021, 23:00

Da interista dico che vincere un campionato per giocare in questo modo, sai che soddisfazione. 
C’è stato un momento in cui si è vista una bella squadra, che fortunatamente ha coinciso col periodo in cui abbiamo incontrato Juve e Milan. 
Dal momento in cui si è trovato stabilmente in testa, Conte ha deciso di non rischiare nulla sfruttando l’abilità di Lukaku e Martinez nelle ripartenze. 
Ma la squadra potrebbe dare molto di più, ultimamente vederla giocare è una noia mortale.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 09 Apr 2021, 08:32

marco61 ha scritto:Da interista dico che vincere un campionato per giocare in questo modo, sai che soddisfazione. 
C’è stato un momento in cui si è vista una bella squadra, che fortunatamente ha coinciso col periodo in cui abbiamo incontrato Juve e Milan. 
Dal momento in cui si è trovato stabilmente in testa, Conte ha deciso di non rischiare nulla sfruttando l’abilità di Lukaku e Martinez nelle ripartenze. 
Ma la squadra potrebbe dare molto di più, ultimamente vederla giocare è una noia mortale.

Ok questo è un altro discorso, a me non piace il 3 5 2 di Conte, soprattutto quando deve scardinare difese chiuse è estremamente prevedibile. Di allenatori che giocano meglio di Conte ce n'è, di vincenti come lui non molti. A me piace vedere un bel calcio e non avrei problemi, anzi, a vendere anche tutti i pezzi pregiati e prendere uno come Gasperini e dirgli di ricostruire una squadra. Purtroppo la logica in genere è un'altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Ven 09 Apr 2021, 09:29

max1970 ha scritto:
marco61 ha scritto:Da interista dico che vincere un campionato per giocare in questo modo, sai che soddisfazione. 
C’è stato un momento in cui si è vista una bella squadra, che fortunatamente ha coinciso col periodo in cui abbiamo incontrato Juve e Milan. 
Dal momento in cui si è trovato stabilmente in testa, Conte ha deciso di non rischiare nulla sfruttando l’abilità di Lukaku e Martinez nelle ripartenze. 
Ma la squadra potrebbe dare molto di più, ultimamente vederla giocare è una noia mortale.

Ok questo è un altro discorso, a me non piace il 3 5 2 di Conte, soprattutto quando deve scardinare difese chiuse è estremamente prevedibile. Di allenatori che giocano meglio di Conte ce n'è, di vincenti come lui non molti. A me piace vedere un bel calcio e non avrei problemi, anzi, a vendere anche tutti i pezzi pregiati e prendere uno come Gasperini e dirgli di ricostruire una squadra. Purtroppo la logica in genere  è un'altra.


Sono d accordo a metà, sicuramente stiamo giocando male ultimamente ma credo che sia perchè sia venuto un po di braccino ai giocatori e pure a Conte , Alla fine nn vinciamo nulla da 10 anni, e vincere aumenta la personalità , l autostima e la consapevolezza, non credo che i giocatori della prima Juve di Conte avessero tutta la personalità che hanno adesso dopo anni di scudetti, alla fine in quanti hanno vinto qlc nell inter attuale? molto pochi......poi non è che stiamo facendo pena e gli altri giocano un calcio spumeggiante, molte partite le abbiamo giocate bene e con gran calcio, vedi contro la Juve o gli ultimi 2 derby quindi piano con i giudizi.
Detto ciò nemmeno a me piace il 352 di Conte, in Europa nn si vince con quel modulo è un dato di fatto, ma anche dire che con Gasp vendendo i pezzi pregiati si farebbe gran calcio ......mah...... un conto è allenare l atalanta con tutto il rispetto o giocare nell atalante un conto è giocare nell inter, milan o juve...... Nell apparizione di Allegri su Sky, che devo dire di aver notevolmente rivalutato per come parla , ha detto una cosa interessante, un conto è giocare in qls stadio un conto è giocare a San Siro.
Ha detto che li prima di vedere il calciatore dovevano prima vedere l uomo sennò a San Siro pieno nn ci giochi...... io ho avuto la fortuna di vedere un San Siro da bordo campo quando era quasi pieno e vi assicuro che fa cacare addosso, e soprattutto si sente benissimo tutto quello che viene detto è pazzesco.
Prendo esempio il Milan che è la squadra più giovane del campionato, quando ha iniziato a vincere è coinciso che la chiusura degli stadi, non è facile giocare li dentro per nulla.
Ala fine si sto pippone , spero che le prox 9 partite le giochiamo ancora di Merda e finalmente vinciamo qualcosa, poi dall anno prox si dovrà alzare l asticella con o senza Conte.
Ma dire che anche se vinciamo nn da soddisfazione perdonatemi ma mi sembra una vaccata, sennò quando giocheremmo a tennis andremmo tutti a braccio libero come in palleggio........
Ovviamente sempre my opinion


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

A superpipp(a) piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Ven 09 Apr 2021, 14:17

Mi trovo costretto ad essere d'accordo con Attila che ogni tanto riesce a svestirsi dei panni da ultras e riesce a dir cose condivisibili. L'Inter sta vincendo dopo due lustri e se io fossi un Interista (battuta per rendere l'idea ma assolutamente irrealizzabile) sarei arcicontento alla faccia degli stadi vuoti e del covid e di tutte le intrusioni opportune o meno delle ASL. I problemi ci sono stati per tutti e l'Inter, dopo un cattivo inizio ed una ancor peggio champions, è riuscita meritatamente ad andare in testa: direi anche abbastanza facilmente. Colpa della Juve sottotono e delle altre che promettevano di più ? E allora ? Quante volte si è tacciata la Juve di vincere per pochezza degli avversari ? Il problema non è di chi vince ma di chi ha la pochezza.
L'anno prossimo verrà il difficile: partire da favoriti e con l'obbligo di andare avanti in champions ... Vedremo anche l'atteggiamento della società che mi sembra un tantino in difficoltà.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da marco61 Sab 10 Apr 2021, 09:41

Attila, probabilmente una volta indossata la maglia da ultras qualche brandello addosso rimane per sempre. 
O forse sarà l’età, ma io vivo e osservo il calcio con una visione diversa. 
L’Inter, quest’anno, è la squadra più forte d’Italia con parecchie lunghezze di vantaggio. Nel corso del campionato ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco con le dirette avversarie dominando con le squadre meno blasonate. La sconfitta col Milan all’andata, in quel periodo, ci stava tutta mente quella col Doria è stato un incidente di percorso. 
Una volta raggiunta la vetta della classifica c’è stato un cambio di passo che Conte giustifica dicendo che vuole amministrare il vantaggio acquisito. Permettimi ma non condivido questa mentalità, in questa situazione il mister dovrebbe lavorare pensando già alla Champions del prossimo anno, e arroccarsi nella propria metà campo con squadre come Parma, Bologna e Sassuolo non contribuisce certo a creare la giusta mentalità per partire in Europa con l’idea di far bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 35 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.