TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Come diventare un GURU da forum

+12
correnelvento
gabr179
paoletto
yatahaze
spalama
Davidev88
nw-t
Chiros
patillo
INSIDEOUT
marco61
miguel
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 15:00

Ecco a voi un decalogo (infallibile) per diventare un vero GURU da forum: in questo caso di corde/racchette (ma possiamo traslarlo a tante altre attività).


1. Costruisciti delle credenziali GONFIATE (nel dubbio, esagera).

2. Millanta passati agonistici di un certo spessore: un GURU deve saper giocare bene...

3. Sciorina formule e cita testi (non importa se a cazzo) che nessuno può verificare: più complicate sono, meglio è.

4. Getta vagonate di merda sul lavoro di tuoi colleghi: solo tu sei in grado di lavorare "ad arte" (questo aumenta ovviamente il tuo prestigio).

5. Tratta male (preferibilmente insultando) chi osa mettere in dubbio le tue verità (assimilabili alle Tavole della Legge di biblica memoria).

6. Non illudere MAI un utente che abbia fatto la scelta giusta della tensione di una incordatura: solo tu sei in grado di farlo.

7. Intervieni compulsivamente, sempre e comunque, anche quando non sei interrogato (guai permettere ad altri di dare pareri).

8. Scegli tra i tuoi seguaci un paio di "gregari" atti ad adularti, sempre e comunque.

9. Quando spari una cazzata (capita spesso, quando posti H-24) sparala grossa: più grossa è, più vieni creduto.

10. Non preoccuparti mai del fatto che ti contraddici spessissimo: l'utente ha la memoria di un pesce rosso.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 15:05

Tengo a sottolineare che tale post è assolutamente impersonale.

Poiché ogni riferimento a persone esistenti è del tutto CASUALE, si prega, chi volesse intervenire, di evitare di fare riferimento a situazioni e/o citazioni che possano riferirsi a qualcuno in particolare.

Grazie
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 15:09

Sempre restando in argomento GURU, quello che mi stupisce non è tanto il comportamento dei GURU di turno...

Essi hanno spesso motivazioni psicologiche (rivalsa, frustrazione) o commerciali.

Mi hanno sempre stupito coloro i quali prendono per oro colato le baggianate che dicono.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 15:25

correnelvento ha scritto:Tengo a sottolineare che tale post è assolutamente impersonale.

Poiché ogni riferimento a persone esistenti è del tutto CASUALE, si prega, chi volesse intervenire, di evitare di fare riferimento a situazioni e/o citazioni che possano riferirsi a qualcuno in particolare.

EVITANDO DI FARE RIFERIMENTO AD ALTRI FORUM

Grazie
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da miguel Mer 16 Feb 2022, 16:32

la colpa è di internet, prima nessuno si faceva pippe su pesi, calibri,nodi, swingweight, polarizzazioni, due/quattro nodi etc etc.....l'unica cosa importante una volta scelta la racchetta era non cannare la tensione delle corde tutto il resto contava veramente poco, si giudicava un telaio da come giocava in campo e non basandoci sulle specifiche
fortunatamente tutt'ora chi gioca bene di queste cose se ne frega altamente
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 16:41

Quoto Miguel.

Infatti le paranoie su corde e telai sono direttamente proporzionali alla scarsità del giocatore.

Ovvero: più si è scarsi, tanto più ci si preoccupa di cose insignificanti.

Cercando, nel GURU di turno, di risolvere ENORMI problemi tecnici.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 21:38

Ma c'è una cosa che letteralmente mi fa impazzire nella fenomenologia dei GURU da forum:

La "sindrome di Stoccolma"!

Ovvero: l'utente medio viene insultato/bullizzato/perculato per una innocente domanda posta al GURU stesso...

E cosa dovrebbe fare il GURU, per masturbare il suo IO, se non insultare/ridicolizzare il povero utente (nonché il suo incapace consigliere)?

Ora: posso arrivare a capire tale schifoso comportamento per la mente malata/frustrata di un GURU da forum (che pensa in questo modo -sbagliato- di aumentare il proprio prestigio).

Ma quello che non capirò MAI il povero utente che GODE ad essere insultato sul web! Shocked

Quindi ringrazia ossequioso il GURU e lo ringrazia... anziché mandarlo affanculo.

La "sindrome di Stoccolma", appunto.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 21:46

I forum che ho frequentato riguardavano:

Allenamento coi pesi
Aviazione
Tennis

E, devo dire, in ognuno di questi era presente ALMENO un GURU che si comportava come sopra.

I meccanismi da Forum sono sempre gli stessi.

La cosa più divertente è che sono stato "vittima" di un GURU in un forum di aviazione.

E mi sono divertito così tanto che non gli ho detto chi fossi e cosa avevo fatto nella vita.

Tale GURU era un pilotino di aeroclub con un migliaio di ore di volo (scarse) all'attivo.

Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 21:48

Il punto 10: per uno a cui piace documentarsi, come il sottoscritto, il vedere che i tanto osannato GURU si contraddicano è veramente straziante.
Finisco per capire che non è possibile riporre troppa fiducia a chi si innalza così al di sopra degli altri utenti…
E sono sicuro che questi GURU le cose le sanno realmente, ma questo volersi innalzare, ecco.. finisce per farli precipitare

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 21:54

Il 60% delle cose che dicono i GURU le trovano googolando... e sono affidabili.

Il 30% sono minkiate che pensa il guru (per convinzione o convenienza).

Il 10% buone (ha volte ha culo  Come diventare un GURU da forum 786556)
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 21:55

Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da gabr179 Lun 21 Feb 2022, 18:04

correnelvento ha scritto:Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da marco61 Lun 21 Feb 2022, 18:48

correnelvento ha scritto:Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
Guarda, ironia a parte, se TT non ha troppi seguaci dipende anche dal fatto che, da sempre, non mi è mai piaciuto illudere gratuitamente chi spera di trovare in questa o quella corda la panacea per tutti i mali del proprio tennis. Consigli sí, presa per il culo mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Lun 21 Feb 2022, 19:18

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
Guarda, ironia a parte, se TT non ha troppi seguaci dipende anche dal fatto che, da sempre, non mi è mai piaciuto illudere gratuitamente chi spera di trovare in questa o quella corda la panacea per tutti i mali del proprio tennis. Consigli sí, presa per il culo mai.


Ma come: vuoi dire che usando la corda "stocazzo" non potrei diventare un giocatore di volo e migliorare la mia risposta al servizio di rovescio? Come diventare un GURU da forum 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da INSIDEOUT Mar 22 Feb 2022, 08:11

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
Guarda, ironia a parte, se TT non ha troppi seguaci dipende anche dal fatto che, da sempre, non mi è mai piaciuto illudere gratuitamente chi spera di trovare in questa o quella corda la panacea per tutti i mali del proprio tennis. Consigli sí, presa per il culo mai.


Ma come: vuoi dire che usando la corda "stocazzo" non potrei diventare un giocatore di volo e migliorare la mia risposta al servizio di rovescio? Come diventare un GURU da forum 150354

Per migliorare la risposta di rovescio le stocazzo vanno montate a 4 nodi 21/20 e devi tagliare dopo un'ora sennò ti si stacca la spalla, la clavicola senza sostegno si abbassa e se starnutisci ti buca il cuore e muori.
Io userei altri armeggi.
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mar 22 Feb 2022, 08:40

INSIDEOUT ha scritto:
correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Cazzo: ora che ci penso ho fatto il ritratto di Marco61 Very Happy
Guarda, ironia a parte, se TT non ha troppi seguaci dipende anche dal fatto che, da sempre, non mi è mai piaciuto illudere gratuitamente chi spera di trovare in questa o quella corda la panacea per tutti i mali del proprio tennis. Consigli sí, presa per il culo mai.


Ma come: vuoi dire che usando la corda "stocazzo" non potrei diventare un giocatore di volo e migliorare la mia risposta al servizio di rovescio? Come diventare un GURU da forum 150354

Per migliorare la risposta  di rovescio le stocazzo vanno montate a 4 nodi 21/20 e devi tagliare dopo un'ora sennò ti si stacca la spalla, la clavicola senza sostegno si abbassa e se starnutisci ti buca il cuore e muori.
Io userei altri armeggi.

Se sei un 2.2, però, puoi giocarci anche 3 ore!

Io incordo a diversi seconda che fanno i challenger, e nessuno supera i 21,7 kg!

Rigorosamente ATW con pre Stretch al 16,5% naturalmente
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da patillo Mar 22 Feb 2022, 08:43

Comunque è imbarazzante vedere quanti utenti da forum siano sempre succubi passivamente del GURU di turno senza voler capire che la gente che sa veramente si esprime in altri termini...ma forse è proprio quello che cercano...una guida turistica....peccato....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mar 22 Feb 2022, 08:47

Poiché REPETITA IUVANT...

Ogni riferimento a persona e/o cosa è DEL TUTTO CASUALE.

Purtroppo questo genere di personaggio infetta i social di qualsiasi tipo e argomento.

Miseria umana.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da spalama Mar 22 Feb 2022, 09:24

Devo dire che nel periodo di assenza di TT ho letto diversi altri forum e blog, sia nazionali che esteri.
Mi sono reso conto che i discorsi sull'attrezzatura, sopratutto consigli di dettaglio su inerzie, ibridi, calibri, e via cantando mi annoiano molto.
Guru o non guru, la piega che ha preso il tennis con questa storia che le case cambiano modello di racchetta ogni dieci minuti, per non parlare della spropositata offerta di corde sul mercato, sta andando un po' alla deriva.
Orde di appassionati e di forumisti che parlano di ogni cosa, che come dice Marco61, nemmeno Sinner sa. Ma credo nemmeno Federer e Nadal messi insieme.
Si gioca sul fatto che i tennisti "scarsi", me compreso, cercano nell'attrezzatura la salvezza alla loro pippagine.
Poi qualcuno se ne approfitta e qualcuno è più onesto nelle recensioni o nei consigli.
Tutti i titolari di questi forum o blog hanno interessi commerciali con aziende del settore, però.... c'è modo e modo.
In primis mi piace tennisnerd, apprezzo anche il lavoro di Fabio in tennistaste, interpreto volentieri stringforum e non disdegno, per ragioni di affetto, le recensioni di tennis warehouse. Mi piace chi come me le valuta sul campo le cose ed è in grado di trasmettere le sue impressioni non come un leader Maximo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da Chiros Mar 22 Feb 2022, 11:30

Se c'è uno che non fai il Guru è Marco.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mar 22 Feb 2022, 14:10

Chiros ha scritto:Se c'è uno che non fai il Guru è Marco.

No no
Marco è un Guru borioso e antipatico!
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da Chiros Mar 22 Feb 2022, 14:32

anzi secondo me sa un sacco di quelle cose che mi piacerebbe conoscere Smile

del tipo: come vanno le corde pro's pro? Come diventare un GURU da forum 786556
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mar 22 Feb 2022, 18:42

Chiros ha scritto:anzi secondo me sa un sacco di quelle cose che mi piacerebbe conoscere Smile

del tipo: come vanno le corde pro's pro? Come diventare un GURU da forum 786556  

Se tu sapessi quante corde costose sono delle pros pro con etichetta cambiata!

Ehhhhhhhhhh Come diventare un GURU da forum 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mar 22 Feb 2022, 18:51

correnelvento ha scritto:Ecco a voi un decalogo (infallibile) per diventare un vero GURU da forum: in questo caso di corde/racchette (ma possiamo traslarlo a tante altre attività).


1. Costruisciti delle credenziali GONFIATE (nel dubbio, esagera).

2. Millanta passati agonistici di un certo spessore: un GURU deve saper giocare bene...

3. Sciorina formule e cita testi (non importa se a cazzo) che nessuno può verificare: più complicate sono, meglio è.

4. Getta vagonate di merda sul lavoro di tuoi colleghi: solo tu sei in grado di lavorare "ad arte" (questo aumenta ovviamente il tuo prestigio).

5. Tratta male (preferibilmente insultando) chi osa mettere in dubbio le tue verità (assimilabili alle Tavole della Legge di biblica memoria).

6. Non illudere MAI un utente che abbia fatto la scelta giusta della tensione di una incordatura: solo tu sei in grado di farlo.

7. Intervieni compulsivamente, sempre e comunque, anche quando non sei interrogato (guai permettere ad altri di dare pareri).

8. Scegli tra i tuoi seguaci un paio di "gregari" atti ad adularti, sempre e comunque.

9. Quando spari una cazzata (capita spesso, quando posti H-24) sparala grossa: più grossa è, più vieni creduto.

10. Non preoccuparti mai del fatto che ti contraddici spessissimo: l'utente ha la memoria di un pesce rosso.

Mi sono dimenticato una regola importantissima!

11. Fatti amico l'admin del Forum in cui ti autoproclami GURU... in questo modo ogni utente che OSA dissentire dalle cazzate che scrivi verrà bannato!

Dissenso eliminato! Come diventare un GURU da forum 768460
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da spalama Mar 22 Feb 2022, 21:46

Concordo sul giudizio negativo riferito a tutti i guru del mental tennis che vendono corsi sui social.....come quelli che vendono lezioni internet per farti giocare come Federer e vincere i tornei.

Sulle pro's pro invece gioie e dolori, ma a quel prezzo si accettano volentieri anche i dolori.

Per inciso ho avuto esperienze contrastanti anche con le Discho.

Solo le luxilon non mi hanno mai deluso, dalle adrenaline, alle monotec, alle original, alle alu power, alle savage, alle element, tutte ottime con qualche eccezionalita' come le element e le original (le mie preferite).


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.