TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ditemi quello che volete…

+4
johnnyyo
correnelvento
wetton76
marco61
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Ditemi quello che volete…

Messaggio Da marco61 Mer 10 Mag 2023, 23:13

…ma quando Fognini gioca come ha fatto stasera contro Murray, non dico che è ancora l’italiano più forte, ma sicuramente è il più divertente.
Spettacolo puro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Vietto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Gio 11 Mag 2023, 00:46

marco61 ha scritto:…ma quando Fognini gioca come ha fatto stasera contro Murray, non dico che è ancora l’italiano più forte, ma sicuramente è il più divertente.
Spettacolo puro.

Vista tutta sul centrale, fortunatemente dalla tribuna, e non nella piccionaia dei distinti...

C'è da dire che anche Murray ha giocato molto bene, incredibilmente mobile.

Il pubblico tifava la maggior parte per Fognini, e spesso l'arbitro ha dovuto dire "per favore", "ci sono due giocatori", ... Murray abbastanza infastidito, anche per qualche chiamata, alla fine se ne è andato con un saluto di ringraziamento rapido senza condere autografi.

Pensa che prima di questa partita ho visto due tiri in allenamento di Nardi, ammazza come la fà scoppiettare la palla! tiro poi a filo di rete, contrariamente a quello che mi diceva una maestra, o pesudo tale, che diceva di tirare alto sopra la rete, i cosiddetti "frulloni", ma che se li fai a livello ATP sei morto, nel senso che ti schiacciano la palla inesorabilmente....

Tornando a Fognini, l'ultima volta che ero stato al Foro fù nel 2017, sempre serale, sempre centrale, sempre Fognini-Murray, sempre vittoria di Fognini...... credo però che il tris sarà poco probabile... Suspect

Per finire, dopo Fognini, un primo set e inizio del secondo della Giorgi, tira forte come sappiamo, anche l'altra non scherzava, secondo me i 2.8/2.7 uomini li battono alla grande.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da marco61 Gio 11 Mag 2023, 07:27

Ma riguardo alla prestazione di Fognini cosa ci puoi dire?
Fare 47 vincenti a Murray non è cosa che si vede tutti i giorni.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Gio 11 Mag 2023, 08:09

marco61 ha scritto:Ma riguardo alla prestazione di Fognini cosa ci puoi dire?
Fare 47 vincenti a Murray non è cosa che si vede tutti i giorni.

Si grande partita di Fognini, ma onore anche a Murray, se le sono date come due pugili di livello fino all'ultimo round.

Faccio solo un appello: nelle scuole tennis e nei corsi (anche per adulti) insegnate questo tennis! Non le cose inutili che fanno solo perdere tempo o che peggiorano! Ma magari trovassi pure un Nardi al circolo, capirei cose che non ci sono riuscito in una vita! No
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Gio 11 Mag 2023, 08:14

marco61 ha scritto:Ma riguardo alla prestazione di Fognini cosa ci puoi dire?
Fare 47 vincenti a Murray non è cosa che si vede tutti i giorni.

Dico che, come tennis, è sicuramente il tennista italiano che gioca meglio (al di là dei risultati, dove sicuramente Sinner prevarrà di molto).

Con buona pace di Musetti, che può vedere con il binocolo gli anticipi fulminanti, di dritto e rovescio di cui Fognini è capace.

Che poi Fognini mi stia sulle palle per altri motivi, è un capitolo diverso, su cui si è molto discusso.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da johnnyyo Gio 11 Mag 2023, 14:11

wetton76 ha scritto:

Pensa che prima di questa partita ho visto due tiri in allenamento di Nardi, ammazza come la fà scoppiettare la palla! tiro poi a filo di rete, contrariamente a quello che mi diceva una maestra, o pesudo tale, che diceva di tirare alto sopra la rete, i cosiddetti "frulloni", ma che se li fai a livello ATP sei morto, nel senso che ti schiacciano la palla inesorabilmente....

Su questo mi sento di consigliarti di ascoltare più la maestra che Nardi  Ditemi quello che volete… 1f605
Frulloni a parte, anche i migliori ATP hanno una traiettoria media che è attono a 1.50m sopra alla rete; senza tirare in ballo i vari Rafa  Ditemi quello che volete… 1f601

Forse lo stesso Nardi (che apprezzo tantissimo), ne trarrà giovamento in futuro da una traiettoria più alta nello scambio. Certo, per far girare la palla, farla passare alta sulla rete e farla arrivare carica profonda servono certi attributi. Ma il buon Luca si farà =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Gio 11 Mag 2023, 17:23

johnnyyo ha scritto:
Su questo mi sento di consigliarti di ascoltare più la maestra che Nardi  Ditemi quello che volete… 1f605
Frulloni a parte, anche i migliori ATP hanno una traiettoria media che è attono a 1.50m sopra alla rete; senza tirare in ballo i vari Rafa  Ditemi quello che volete… 1f601

Forse lo stesso Nardi (che apprezzo tantissimo), ne trarrà giovamento in futuro da una traiettoria più alta nello scambio. Certo, per far girare la palla, farla passare alta sulla rete e farla arrivare carica profonda servono certi attributi. Ma il buon Luca si farà =)

Sarà, ma sul centrale stavo vicino al campo, e le traiettorie di Fognini e Murray volavano non molto alte sulla rete, persino la Giorgi. 1 metro e mezzo? Direi che erano non oltre 1 metro...
Cioè loro fanno altro sport, il loro è il vero tennis. La maestra in questione poi era pure una gran cafona e per questo l'ho abbandonata, altri che ho cercato dopo non erano tanto meglio, percui mi sono detto basta imparo giocando, come ho sempre fatto.
Già scrissi in questo forum di come funzionavano le scuole SAT 30 anni fà, e le cose non sono migliorate. Sembra che questi maestri abbiano dei "segreti" che non possono svelare oppure proprio non gli và di spiegarle bene le cose, o lo fanno solo con chi gli garba casualmente...... però fidati i campanili alti 3 metri sopra la rete li fanno solo noi super-pippe da circolo, più sale il livello e più l'overnet diminuisce. Nardi ha ragione, se oggi ha perso è per altri motivi.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Gio 11 Mag 2023, 18:06

@wetton

Se pensi che i tennisti pro giochino "a fi di rete" sei lontano dalla realtà.

L'overnet è IMPRESCINDIBILE nel tennis pro, come nel tennis nostro di basso livello.

Non ti devi fare ingannare quando un pro esegue un dritto piatto vicino al net, schiacciando un vincente su palla alta e corta dell'avversario.

Poi è lapalissiano che i pro non alzino mozzarelle in cielo, come succede nel tennis amatoriale, perché subirebbero immediatamente un vincente.

In conclusione: la tua maestra aveva perfettamente ragione.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Gio 11 Mag 2023, 18:21

correnelvento ha scritto:@wetton

Se pensi che i tennisti pro giochino "a fi di rete" sei lontano dalla realtà.

L'overnet è IMPRESCINDIBILE nel tennis pro, come nel tennis nostro di basso livello.

Non ti devi fare ingannare quando un pro esegue un dritto piatto vicino al net, schiacciando un vincente su palla alta e corta dell'avversario.

Poi è lapalissiano che i pro non alzino mozzarelle in cielo, come succede nel tennis amatoriale, perché subirebbero immediatamente un vincente.

In conclusione: la tua maestra aveva perfettamente ragione.

Certo che c'è l'overnet, è ovvio, se no vanno tutte in rete! Very Happy

Dipende quanto però, quello che sostengo io, è che se fate una statistica dai quarta ai pro l'overnet medio diminuisce...... la realtà è che i pro li ho sempre visti in azione come le pippe dei circoli, quindi so di cosa parlo.

Che la maestra abbia ragione non lo so, di certo non era "maestra" di educazione, per il modo con cui mi ha trattato, che non c'entra con i pareri sull'overnet, il modo di porsi di questa persona mi è stato anche confermato da altra persona piuttosto matura che frequentava lo stesso circolo, e che infatti per evitarla non va più lì.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Gio 11 Mag 2023, 18:27

wetton76 ha scritto:

Dipende quanto però, quello che sostengo io, è che se fate una statistica dai quarta ai pro l'overnet medio diminuisce...... la realtà è che i pro li ho sempre visti in azione come le pippe dei circoli, quindi so di cosa parlo.

.

Cazzo: hai fatto la scoperta dell'anno!

I pro hanno un overnet più basso dei quarta.

Aggiungo che in questo forum, tra pro e pippe TUTTI sanno molto bene di cosa parlano.

Io, come altri, guardavo i pro quando tu non avevi mai tenuto una racchetta in mano.

Inoltre, ho giocato spesso con ex 400 atp, già allenatore di Raonic.

Quindi, quando dici "so di cosa parlo" stai facendo un'affermazione quantomeno fuori luogo...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Gio 11 Mag 2023, 18:41

Stiamo alla fine dicendo la stessa cosa sulle traiettorie dei pro, ponendoci in modo diverso.

Poi scusa, sei tu che mi hai detto per primo "sei lontano dalla realtà", e quindi ho precisato che il tennis lo conosco bene, so di cosa parlo significa questo, cioè l'ho visto in presa diretta troppe volte per non conoscerlo.

Non vedo quale sia l'affermazione fuori luogo...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Gio 11 Mag 2023, 19:01

Lasciamo perdere
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A wetton76 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da Vietto Ven 12 Mag 2023, 09:13

Non voglio inserirmi in una discussione che non mi compete, da qualche parte sulla rete, ora non ritrovo il link, avevo letto tra le statistiche di una partita di Sinner che l'overnet medio era 70cm

Vietto

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.22
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da doctor_tennis Ven 12 Mag 2023, 11:29

Ditemi quello che volete… Newplo12
Ditemi quello che volete… Newplo13

Fonte:

http://on-the-t.com/2016/11/05/aoleaderboard-line-hitting/
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Ven 12 Mag 2023, 13:43

Vietto ha scritto:Non voglio inserirmi in una discussione che non mi compete, da qualche parte sulla rete, ora non ritrovo il link, avevo letto tra le statistiche di una partita di Sinner che l'overnet medio era 70cm

Ma figurati se non ti puoi intromettere!
Anzi il tuo grafico è molto utile.

Certamente: Sinner è uno dei giocatori che gioca più piatto e radente, e comunque una MEDIA di 70 cm tutto vuol dire tranne che giocare a fil di rete.

Quello che trovo risibile è che qualcuno affermi L'OVVIETÀ che i pro giochino più teso che noi pippe di quarta.

Un po' come dire che un pilota di formula 1 guidi più veloce in curva rispetto ad un pilota amatoriale sfigato che corre il "Rally del prosciutto" con la sua fiat Ritmo elaborata...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da spalama Ven 12 Mag 2023, 13:46

A conferma delle sensazioni di Wetton, devo dire che il tennis dal vivo ti lascia una percezione ben diversa da quello che si vede in tv, sia in termini di velocità dei colpi che soprattutto di rotazioni impresse alla pallina e quindi di traiettoria.
In realtà, i professionisti, giocano molto più "piatto" di quanto uno si possa immaginare, usano la rotazione per caricare di peso la pallina e tenersi un margine minimo di sicurezza sopra la rete.
Soprattutto il rovescio bimane, come si diceva in altro post, è un colpo molto più lineare.
D'altronde, per tirare quelle badilate tirando troppo alto sulla rete serve il braccio di Nadal.
Alzare la traiettoria significa rallentare il colpo, ed a parte qualche raro caso, su un colpo più lento, se sbagli la profondità, oggi ti fanno i buchi per terra a quel livello.
Comunque tirare a 70-80 centimentri sopra la rete significa attestarsi ad 1 metro e 70 da terra, che non è poco se considerata la velocità e la potenza scaricata sulla palla.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da yatahaze Ven 12 Mag 2023, 14:17

Non pensavo sinceramente 70 cm di media sopra la rete...non sono mica pochi considerando che gran parte dei colpi è in spinta.
Mi piacerebbe sapere la Net Clearance di Medvedev.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da johnnyyo Ven 12 Mag 2023, 18:01

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Ma riguardo alla prestazione di Fognini cosa ci puoi dire?
Fare 47 vincenti a Murray non è cosa che si vede tutti i giorni.

Dico che, come tennis, è sicuramente il tennista italiano che gioca meglio (al di là dei risultati, dove sicuramente Sinner prevarrà di molto).

Con buona pace di Musetti, che può vedere con il binocolo gli anticipi fulminanti, di dritto e rovescio di cui Fognini è capace.

Che poi Fognini mi stia sulle palle per altri motivi, è un capitolo diverso, su cui si è molto discusso.

Ha appena chiuso contro Miomir Kecmanovic, regalando perle di tennis. Sta giocando con una scioltezza pazzesca, basta vedere il match point.
Ora potrebbe trovarsi di fronte Rune... col pubblico del Foro... aggiungo altro?  Ditemi quello che volete… 1f605
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da marco61 Ven 12 Mag 2023, 18:56

In verità temo che con Rune avrebbe poche chances, considerando soprattutto i due turni che ha già nelle gambe. Vero che il danese avrebbe tutto il pubblico contro ma è già successo altre volte e, in quelle occasioni, più che disturbato sembrava provare stimolo.
Staremo a vedere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Ven 12 Mag 2023, 20:23

marco61 ha scritto:In verità temo che con Rune avrebbe poche chances, considerando soprattutto i due turni che ha già nelle gambe. Vero che il danese avrebbe tutto il pubblico contro ma è già successo altre volte e, in quelle occasioni, più che disturbato sembrava provare stimolo.
Staremo a vedere.

Manon aveva contro la bolgia del pubblico Romano Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da spalama Ven 12 Mag 2023, 21:16

Fognini Rune andrebbe arbitrata da Padre Amorth
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

A Pinox piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da johnnyyo Ven 12 Mag 2023, 23:52

spalama ha scritto:Fognini Rune andrebbe arbitrata da Padre Amorth

lol! lol! lol! lol! lol!

Il problema è che non saprebbe chi esorcizzare dei due lol!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da correnelvento Sab 13 Mag 2023, 08:52

yatahaze ha scritto:Non pensavo sinceramente 70 cm di media sopra la rete...non sono mica pochi considerando che gran parte dei colpi è in spinta.
Mi piacerebbe sapere la Net Clearance di Medvedev.

70 cm di MEDIA, considerando i colpi "schiacciati" di attacco che passano a pochi cm dalla rete, significa che, negli scambi interlocutori, la palla passi BEN oltre il metro sopra il net.

L'overnet nel tennis pro esiste, eccome, negli scambi interlocutori.

Aspettiamo l'autorevole parere del Veterano...

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da spalama Sab 13 Mag 2023, 09:23

Giova' il tuo overnet non è registrabile sui grafici 😜😜😜
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da wetton76 Sab 13 Mag 2023, 11:09

Visto che il tema è caldo, vorrei aggiungere un'altra mia considerazione su questi grandi campioni: anche se li ho visti giocare tante volte dal vivo, ancora non ho capito come cacchio fanno a farla viaggiare così la pallina soprattutto a livello di traiettoria e poi anche di velocità.
Ma si vede già in palleggio che sono dei fenomeni, ovvero rimangono al centro quasi fermi con movimenti minimi, e la pallina và sempre nella zona centrale del campo, tiro bello teso, a volte anche lungo di due metri ma l'altro fà un leggero piegamento e la rimette di controbalzo, ma non alzando un pallonetto, sempre con tiro ad altezza medio-bassa.
Anche McEnroe tirava a 46/47 anni come Fognini e Murray adesso, sempre queste traiettorie magiche belle tese o di non molto sopra la rete, ma comunque tutte uguali, velocità anche abbastanza simili. Forse bisogna essere un tutt'uno gambe-busto-braccio in totale scioltezza e con braccio non rallentato... il fatto è che loro durante tutta la partita tirano così!
Dico pure che Murray, durante la partita, un paio di volte ha sbagliato il lancio di palla del servizio e ha detto "sorry", che signore! Fognini invece si era lamentato a bassa voce delle condizioni del campo, ma poi è tornato subito concentrato sul punto, anche Murray che ha discusso con l'arbitro, non ha fatto una piega ed è ritornato a giocare come se nulla fosse il punto successivo. Questi due giocatori sono dei campioni, oltre per come giocano, anche per come stanno sul campo, giocando punto dopo punto. Applausi!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ditemi quello che volete… Empty Re: Ditemi quello che volete…

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.