TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

I GURU della tecnica.

+9
john mc edberg
INSIDEOUT
spalama
Matador66
nw-t
veterano
Davidev88
johnnyyo
correnelvento
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Sab 05 Ago 2023, 09:26

Promemoria primo messaggio :

Ho ampiamente parlato (e continuerò a farlo) dei GURU delle incordature e delle cazzate che propinano -adorati- in altri forum.

Ma non esistono solo questi, vi è un'altra categoria di GURU: quelli che pontificano sul GIOCO del tennis (ribadisco che non sto parlando del nostro forum, che è DIVERSO).

IL GURU della tecnica ha sempre le stesse caratteristiche:

È una GRANDISSIMA PIPPA che crede di saper giocare a tennis.
Sfortunatamente mette in rete dei video che ritraggono, magari, un uomo in evidente, abbondante sovrappeso, che si muove a fatica, che vale un quarta medio/scarso e dice di giocare coi seconda.

In alternativa, magari un piccoletto magro assolutamente incapace di colpire di dritto, ma che  pensa di essere il fratello di Edberg.

Altra caratteristica che li accomuna, oltre ai reiterati e compulsivi interventi, è quelle di parlare SEMPRE di quello che fanno in campo, e di discernere in continuazione sulle caratteristiche delle racchette che usano.

Le loro frasi iniziano sempre con IO e terminano con ME (innamorati della loro competenza).

Poco importa se sono delle misere pippe da circolo (quale sono pure io, sia ben chiaro): loro pontificano di tecnica.

Arrivano a denigrare e contraddire un professionista qualificato dell'insegnamento! (Veterano, dove sei?)

Altro fattore che li accomuna è il totale disprezzo del "regolarista" che, secondo loro, "non gioca a tennis".

Ecco: questo genere di coglione tennistico vomita veleno sul "regolarista" perché non riesce MAI a batterlo.

Allora cercano di inventare qualsiasi supercazzola atta a giustificare il fatto che LORO giocano il vero tennis, mentre lo "sporco regolarista" gioca lo sport dei vigliacchi.

Allora devo ricordare a questi mentecatti che il tennis è sport di prestazione: non ci sta una giuria che assegna i voti in base alla bellezza del gesto (tipo i tuffi)...
Una bellissima  volée stoppata vincente vale esattamente un "15" come un modesto pallonetto che supera avversario a rete.

Ogni giocatore NEL RISPETTO DELLE REGOLE, gioca come CAZZO gli pare.

SE TU NON RIESCI A BATTERLO, SEI PIÙ SCARSO DI LUI!

Tutte le chiacchiere del mondo non ti faranno diventare più forte: lui ti butterà fuori dal torneo, nonostante tu CREDA di essere più bravo.

Nel mio piccolo, direi che sono un regolarista, dritto toppato alto e rovescio in back, sbaglio poco.

Se incontro una pippa, ci vinco bene.

Se incontro uno BRAVO, semplicemente mi passa sopra: con vincenti, volée e smash.

Il tennis è uno sport giusto, ed il più forte (a meno di infortuni o casi sporadici VINCE).

Ma la caratteristica di sminuire i regolarista è la bibbia dei perdenti.

Come le donne BRUTTE che criticano quelle più BELLE di loro.

GURU della tecnica, datemi retta: parlate di meno, e allenatevi di più.
Quando imparerete a battere i regolarista, vedrete che non avrete più bisogno di denigrarli.

Cercate di migliorare il vostro tennis ridicolo, evitando di autocitarvi in continuazione e, soprattutto, NON postate video, sottoponendovi al ludibrio collettivo.

Non ci sta nulla di male ad essere pippe come me (forse anche di più) e mettere un video... ma, VI PREGO, non siate permalosi se vi fanno notare le vostre lacune.

D'altro canto, dopo svariati post in cui raccontate le vostre mirabolanti imprese di tennis, i vostri servizi alla Tanner e le vostre volée in contropiede, è normale che gli utenti restino sbigottiti da quanto siete scarsi.

Poiché, l'altra caratteristica dei GURU della tecnica è che, come ho già rimarcato, sono PERMALOSISSIMI quando qualcuno fa notare loro che sono pippe che MILLANTAVANO capacità (che non avevano) PRIMA di postare video.

Buon tennis.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Giulio81 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Gio 17 Ago 2023, 12:19

st13 ha scritto:


avrei potuto portarla a casa? sinceramente si, ed anche in modo relativamente agevole con un po più di umiltà e concentrazione, in fondo non ero mai sotto pressione e potevo tranquillamente gestire io gli scambi...

però grande merito a lui ed allo spirito con cui ha affrontato la partita. bravo


Fosse stato qualche altro fenomeno da forum, avrebbe vomitato veleno, dicendo che era un merdoso pallettaro che disonorava il tennis.

Quanti imbecilli, ci sono in giro...

correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da wetton76 Gio 17 Ago 2023, 12:43

st13 ha scritto:
voglia di giocare = io 4/10, lui 8/10
predisposizione al sacrificio = io 1/10, lui 10/10
concentrazione = io 5/10, lui 9/10

però grande merito a lui ed allo spirito con cui ha affrontato la partita. bravo


Mi pare evidente che è stata una giornata storta per te, a livello personale, se con questo stato d'animo è stato comunque un match tirato, vuol dire che puoi batterlo questo giocatore.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da miguel Gio 17 Ago 2023, 13:17

È la dimostrazione che la tecnica è solo una delle componenti del gioco, se mancano le altre (preparazione atletica, concentrazione, voglia) o sono comunque inferiori una partita sulla carta senza storia diventa equilibrata
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da st13 Gio 17 Ago 2023, 13:46

No wetton, non è stata una giornata storta, ultimamente non sono molto competitivo, sarà colpa del caldo o che ne so, ma gioco rilassato e senza stressarmi per un punto.
Poi che sia chiaro, è un ragazzo con i punti per 3.5, quindi, pur non avendo uno stile definito, ha la consistenza che gli consente di stare a quel livello. Io sarò un po' più bello da vedere, ma come dice Miguel, se non metto tutto in campo, con un livello apparentemente piu basso, perdo.

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da slaze Gio 17 Ago 2023, 14:04

st13 ha scritto:allora, giusto ieri partita con regolarista 30enne, ex calciatore e di professione lepre da corsa.
in pochi tornei è passato da nc a 4.1 e gli mancano pochi punti per 3.5 (come accadde a me nel 2019, primo e unico anno di tornei fit).

velocità di palla 15kmh, topspin 3 giri/minuto, coordinato (tennisticamente) come un ubriaco sfatto . . . . e però ha portato lui a casa il match 76 64 (ho sbagliato il set point sul 5-4 per me e 30/40 sul suo servizio, una palla solo da toccare sotto rete - tie perso 11/9 dopo essere stato in vantaggio 6-2. secondo set 3-0 per me e poi ho iniziato a sparacchiare tutto dritto e rovescio)

io cerco e penso di essere sempre obiettivo nell'analizzare le mie partite, sia sconfitte che vittorie, e riguardo a quella di ieri sera posso dire:

voglia di giocare = io 4/10, lui 8/10
predisposizione al sacrificio = io 1/10, lui 10/10
concentrazione = io 5/10, lui 9/10

alla fine della partita guarda il suo sportwatch e mi dice "ho corso 5 km!!", io 2.3 km. poi mi fa i complimenti e mi dice che il mio tennis e di gran lunga superiore al suo, che non riusciva a fare nulla se non tentare di buttare la palla di la. ovviamente, gli rispondo che evidentemente il suo tennis è stato superiore al mio visto l'esito del match!

avrei potuto portarla a casa? sinceramente si, ed anche in modo relativamente agevole con un po più di umiltà e concentrazione, in fondo non ero mai sotto pressione e potevo tranquillamente gestire io gli scambi...

però grande merito a lui ed allo spirito con cui ha affrontato la partita. bravo





perfetto, bel post
quando facevo tornei "seri" ne ho perdute anch'io partite così, come ho scritto.
Mi sembrava di essere più bravo, a volte nettamente più bravo, e perdevo.
Ero un vero deficiente.
A differenza di te, la dinamica delle sconfittebera più banale: mi capitava di innervosirmi e finivo per concedere una marea di gratuiti.
A tradirmi era la troppo voglia (magari avessi avuto l'alibi del poco impegno!) e la mancanza di umiltà, credo che con la testa di oggi sarei approdato senza patemi alla terza. Sempre una pippa per carità...
Avrei dovuto solo essere umile e più calmo.
Valutare le situazioni di gioco anziché ipotetici valori dei miei avversari (...)
Ci ho messo troppo tempo a comprendere la differenza che passa tra saper giocare discretamente a tennis
ed essere discretamente forti a tennis.
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da st13 Gio 17 Ago 2023, 14:29

Slaze, anche io ho concesso decine di gratuiti, credo che il mio avversario abbia fatto 3-4 passanti su miei colpi leggeri e discese a rete, per il resto ho fatto e disfatto io. Però non mi sono innervosito nemmeno un secondo, non è nella mia indole tennistica. Semplicemente arrivavo male con le gambe e tiravo comunque, tanto "chi se ne frega".
Lui però un muro: forse agevolato un po' dal campo lento e con rimbalzo alto, ma nulla da dire, meglio della difesa italiana al mondiale 2006!

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Ven 18 Ago 2023, 08:08

In tutti i circoli italiani, e conseguentemente nei forum di tennis, esiste un noioso, stucchevole, ripetitivo, insopportabile carosello di COGLIONI che non smetteranno mai di sfogare le proprie frustrazioni tennistiche contro il pallettaro.

È chiaro che tali frustrazioni derivano dal fatto che il modesto pallettaro li batte regolarmente, e questo li rende pazzi in quanto CREDONO di saper giocare.

Ne conosco a decine di questi mentecatti.

Casualmente, tutti quelli che ASFALTANO i PALLETTARI, non li disprezzano, ma sono contenti di incontrarli, per vincere agevolmente la partita di torneo.

Io amo il gioco dei pallettari? NO!

Ma li rispetto pienamente.

A seconda del loro livello, spesso ci vinco, qualche volta posso perderci, ma stringo loro sempre con piacere la mano dopo la partita.

In allenamento ogni tanto ci gioco appositamente, perché serve più giocare con uno di loro piuttosto con uno che tira mazzate.

Il tennis, dopo 10 scambi, diventa uno sport diverso, ed il pallettaro ti porta in questa dimensione.

Allena colpi, fiato , gambe e TESTA.

Quindi, mi rivolgo alle teste di cazzo che li disprezzano (non sono qui su TT), anziché mangiarvi il fegato a criticarli, ogni tanto giocateci, e IMPARATE a gestire la loro palla senza peso.

Diventerete giocatori migliori, e soprattutto sportivi più corretti.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Giulio81 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da spalama Ven 18 Ago 2023, 08:50

Non meno di 20 g fa, sul campo accanto a quello dove mi stavo allenando io, c'era un incontro tra due pippe cosmiche, credetemi, per uno di questi tornei delle chat watsapp che oggi vanno tanto per la maggiore nei circoli. Appena iniziato il secondo set uno dei due abbandona il campo perché non poteva perdere tempo a giocare contro un pallettaro e non si divertiva. Chiaramente stava perdendo. Ed ogni volta che con la coda dell'occhio li guardavo giocare erano un disastro, ma almeno il pallettaro 4 palle in campo le tirava. Purtroppo il problema è che molti giocatori non hanno coscienza di che tipo di gioco sviluppano, di che giocatori sono, di che livello di gioco hanno e se è quanto sono pippe, nucleari, cosmiche, atomiche etc...
Il vincitore di uno di questi tornei chat viene incensato e fotografato manco avesse vinto il RG. Per carità, tutto bello, fa movimento, crea sfide, sfottò, divertimento ma anche isterismi. Datevi una calmata. Capita poi che uno di questi campioni mi chieda di giocare. Perché poi presi dall'entusiasmo, annebbiati dal successo della chat Roland Garros US open etc... , pensano che il tennis sia quello, non capiscono che ci sono dei livelli. Io accetto di giocarci, anche perché pensavo che mi sarei divertito essendo quello il migliore di una chat di più di 100 iscritti. Finisce 62 62 per me senza che abbia mai dovuto strafare, giocando solo una bella palla pesante in campo. Chiaramente le scuse sono state che faceva caldo, le palline volavano troppo (head tour xt appena aperte), le corde erano da cambiare e via cantando. Se mi dovesse chiedere di nuovo di giocare sarò sempre molto impegnato ed occupato. Bye bye.E massima solidarietà al pallettaro abbandonato in campo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Ven 18 Ago 2023, 09:05

Per chi non lo conoscesse, il buon Spalama gioca al livello di Rafa, di fatto un 3.4 pieno.

Con uno stile, però, più "pulito".

Mi piacerebbe vederli giocare contro.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da Matador66 Ven 18 Ago 2023, 09:56

spalama ha scritto:Non meno di 20 g fa, sul campo accanto a quello dove mi stavo allenando io, c'era un incontro tra due pippe cosmiche, credetemi, per uno di questi tornei delle chat watsapp che oggi vanno tanto per la maggiore nei circoli. Appena iniziato il secondo set uno dei due abbandona il campo perché non poteva perdere tempo a giocare contro un pallettaro e non si divertiva. Chiaramente stava perdendo. Ed ogni volta che con la coda dell'occhio li guardavo giocare erano un disastro, ma almeno il pallettaro 4 palle in campo le tirava. Purtroppo il problema è che molti giocatori non hanno coscienza di che tipo di gioco sviluppano, di che giocatori sono, di che livello di gioco hanno e se è quanto sono pippe, nucleari, cosmiche, atomiche etc...
Il vincitore di uno di questi tornei chat viene incensato e fotografato manco avesse vinto il RG. Per carità, tutto bello, fa movimento, crea sfide, sfottò, divertimento ma anche isterismi. Datevi una calmata. Capita poi che uno di questi campioni mi chieda di giocare. Perché poi presi dall'entusiasmo, annebbiati dal successo della chat Roland Garros US open etc... , pensano che il tennis sia quello, non capiscono che ci sono dei livelli. Io accetto di giocarci, anche perché pensavo che mi sarei divertito essendo quello il migliore di una chat di più di 100 iscritti. Finisce 62 62 per me senza che abbia mai dovuto strafare, giocando solo una bella palla pesante in campo. Chiaramente le scuse sono state che faceva caldo, le palline volavano troppo (head tour xt appena aperte), le corde erano da cambiare e via cantando. Se mi dovesse chiedere di nuovo di giocare sarò sempre molto impegnato ed occupato. Bye bye.E massima solidarietà al pallettaro abbandonato in campo.
Ciao Simone, tu sei sempre all'oasi?
Li quest'anno ci sarà un maestro proveniente dalla Ferratella, uno dei rarissimi casi di maestro appassionato. Veramente bravo, se sai di qualcuno che ha bisogno di un buon maestro digli di rivolgersi a lui. Si chiama Paolo Di Ruscio. Forse è già passato di li, ma non ne sono sicuro
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da Matador66 Ven 18 Ago 2023, 10:01

Per quanto riguarda "l'odio" per i pallettari, il tutto si spiega con la cultura sportiva. Chi ne ha sa benissimo che nel corso della vita sarà inevitabile incontrarli, basta sapere che la variazione del gioco avversario arricchisce il proprio.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da spalama Ven 18 Ago 2023, 10:12

Si oasi, anche se la nuova gestione non mi piace molto. Terrò conto del tuo suggerimento sul maestro.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Ven 18 Ago 2023, 10:19

Per quanto mi riguarda, l'unico "razzismo tennistico" che applico, è quello contro i LADRI SERIALI di palle.

Ecco, questa gente mi fa schifo. A prescindere dal tipo e livello di gioco.

Poiché, anche in una partita di circolo, mi incazzo se mi accorgo che mi si tubi in punto VOLONTARIAMENTE...

Per cui, non voglio litigare in mezzo al campo (non capirebbe chi è l'idiota) ma opto per due soluzioni, a seconda di quanto sono incazzato:

1) se molto incazzato, dopo qualche game (per non fare capire la mia incazzatura) fingo in piccolo infortunio, e me ne vado.

2) Finisco partita (malvolentieri) però giocando lob liftati ancora più alti per mandare al manicomio il "ladro".

In entrambi i casi non giocherò mai più con questi avversari, accampando le più svariate motivazioni.

Non ne ho cancellati molti, on verità: soltanto 3, massimo 4 in decenni di gioco.

Ovviamente parlo in partite di circolo: in torneo il discorso è diverso.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da wetton76 Ven 18 Ago 2023, 11:34

Ciao a tutti,
nelle mie partite ho trovato più che altro "approssimatori di punti", cioè persone che quando la pallina è nei pressi della riga, anzi quando proprio la prende in pieno, non possono accettare di dare buono quel punto, gli rode, e tanto nessuno gli fà una multa...
del resto il codice stradale viene quotidianamente violato, figuriamoci se non si può rubacchiare su un campo da tennis... comunque avviene soprattutto a bassi livelli come sappiamo.

Anche io forse devo adottare alcuni dei suggerimenti dati, come fingere un infortunio...
Poi in effetti meglio abbandonarli, anche se "a volte ritornano" (cit. Stephen King).





wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da john mc edberg Ven 18 Ago 2023, 12:39

correnelvento ha scritto:Per chi non lo conoscesse, il buon Spalama gioca al livello di Rafa, di fatto un 3.4 pieno.

Con uno stile, però, più "pulito".

Mi piacerebbe vederli giocare contro.


Darei una palla (non da tennis) Very Happy per giocare come Simone
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da spalama Ven 18 Ago 2023, 15:42

Grazie Stefano, troppo buono. La palla tienila percorse più importanti. Anche perché oggi gioco molto meglio dell'ultima volta che mi hai visto.... Quindi una palla sarebbe anche poco... 🤣🤣🤣🤣
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da johnnyyo Sab 19 Ago 2023, 08:55

correnelvento ha scritto:Per chi non lo conoscesse, il buon Spalama gioca al livello di Rafa, di fatto un 3.4 pieno.

Con uno stile, però, più "pulito".

Mi piacerebbe vederli giocare contro.


spalama ha scritto:Grazie Stefano, troppo buono. La palla tienila percorse più importanti. Anche perché oggi gioco molto meglio dell'ultima volta che mi hai visto.... Quindi una palla sarebbe anche poco... 🤣🤣🤣🤣

Ecco, sarò io la vittima sacrificale contro  @spalama  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f632  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f600

Dovremo pazientare una decina di giorni perché rientro da un viaggetto il primo settembre, ma poi incroceremo le racchette qui dalle mie parti =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

A john mc edberg piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Sab 19 Ago 2023, 08:59

johnnyyo ha scritto:
correnelvento ha scritto:Per chi non lo conoscesse, il buon Spalama gioca al livello di Rafa, di fatto un 3.4 pieno.

Con uno stile, però, più "pulito".

Mi piacerebbe vederli giocare contro.


spalama ha scritto:Grazie Stefano, troppo buono. La palla tienila percorse più importanti. Anche perché oggi gioco molto meglio dell'ultima volta che mi hai visto.... Quindi una palla sarebbe anche poco... 🤣🤣🤣🤣

Ecco, sarò io la vittima sacrificale contro  @spalama  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f632  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f600

Dovremo pazientare una decina di giorni perché rientro da un viaggetto il primo settembre, ma poi incroceremo le racchette qui dalle mie parti =)

Attendiamo report dettagliato sparapalle
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da johnnyyo Dom 20 Ago 2023, 11:49

Beh sicuramente posso già spoilerare la racchetta che utilzzerò, visto che ho appena venduto le mie care Radical che tante soddisfazioni mi hanno dato negli ultimi due anni  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f605 sono rimasto solo con le Blade.
Probabilmente ho fatto una vaccata, macchissenefrega! cheers affraid drunken
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Ago 2023, 12:08

johnnyyo ha scritto:

Ecco, sarò io la vittima sacrificale contro  @spalama

 



Simone, che non fa più tornei FIT (come non li faccio io), vale un 3.4, al pari di Rafapaul.

Johnny: tu SEI un 3.4, per cui sono sicuro verrà una partita equilibrata.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da john mc edberg Mar 03 Ott 2023, 14:47

johnnyyo ha scritto:

Ecco, sarò io la vittima sacrificale contro  @spalama  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f632  I GURU della tecnica. - Pagina 3 1f600

Dovremo pazientare una decina di giorni perché rientro da un viaggetto il primo settembre, ma poi incroceremo le racchette qui dalle mie parti =)

Ma poi c'è stata questa partita?
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da spalama Mar 03 Ott 2023, 19:38

Ancora no, ho avuto qualche cambio di programma nelle trasferte di lavoro. Dovrei riuscire a regolarizzare i miei viaggi già dalla prossima settimana. Comunque vi terremo aggiornati.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da correnelvento Mar 17 Ott 2023, 07:17

correnelvento ha scritto:Ho ampiamente parlato (e continuerò a farlo) dei GURU delle incordature e delle cazzate che propinano -adorati- in altri forum.

Ma non esistono solo questi, vi è un'altra categoria di GURU: quelli che pontificano sul GIOCO del tennis (ribadisco che non sto parlando del nostro forum, che è DIVERSO).

IL GURU della tecnica ha sempre le stesse caratteristiche:

È una GRANDISSIMA PIPPA che crede di saper giocare a tennis.
Sfortunatamente mette in rete dei video che ritraggono, magari, un uomo in evidente, abbondante sovrappeso, che si muove a fatica, che vale un quarta medio/scarso e dice di giocare coi seconda.

In alternativa, magari un piccoletto magro assolutamente incapace di colpire di dritto, ma che  pensa di essere il fratello di Edberg.

Altra caratteristica che li accomuna, oltre ai reiterati e compulsivi interventi, è quelle di parlare SEMPRE di quello che fanno in campo, e di discernere in continuazione sulle caratteristiche delle racchette che usano.

Le loro frasi iniziano sempre con IO e terminano con ME (innamorati della loro competenza).

Poco importa se sono delle misere pippe da circolo (quale sono pure io, sia ben chiaro): loro pontificano di tecnica.

Arrivano a denigrare e contraddire un professionista qualificato dell'insegnamento! (Veterano, dove sei?)

Altro fattore che li accomuna è il totale disprezzo del "regolarista" che, secondo loro, "non gioca a tennis".

Ecco: questo genere di coglione tennistico vomita veleno sul "regolarista" perché non riesce MAI a batterlo.

Allora cercano di inventare qualsiasi supercazzola atta a giustificare il fatto che LORO giocano il vero tennis, mentre lo "sporco regolarista" gioca lo sport dei vigliacchi.

Allora devo ricordare a questi mentecatti che il tennis è sport di prestazione: non ci sta una giuria che assegna i voti in base alla bellezza del gesto (tipo i tuffi)...
Una bellissima  volée stoppata vincente vale esattamente un "15" come un modesto pallonetto che supera avversario a rete.

Ogni giocatore NEL RISPETTO DELLE REGOLE, gioca come CAZZO gli pare.

SE TU NON RIESCI A BATTERLO, SEI PIÙ SCARSO DI LUI!

Tutte le chiacchiere del mondo non ti faranno diventare più forte: lui ti butterà fuori dal torneo, nonostante tu CREDA di essere più bravo.

Nel mio piccolo, direi che sono un regolarista, dritto toppato alto e rovescio in back, sbaglio poco.

Se incontro una pippa, ci vinco bene.

Se incontro uno BRAVO, semplicemente mi passa sopra: con vincenti, volée e smash.

Il tennis è uno sport giusto, ed il più forte (a meno di infortuni o casi sporadici VINCE).

Ma la caratteristica di sminuire i regolarista è la bibbia dei perdenti.

Come le donne BRUTTE che criticano quelle più BELLE di loro.

GURU della tecnica, datemi retta: parlate di meno, e allenatevi di più.
Quando imparerete a battere i regolarista, vedrete che non avrete più bisogno di denigrarli.

Cercate di migliorare il vostro tennis ridicolo, evitando di autocitarvi in continuazione e, soprattutto, NON postate video, sottoponendovi al ludibrio collettivo.

Non ci sta nulla di male ad essere pippe come me (forse anche di più) e mettere un video... ma, VI PREGO, non siate permalosi se vi fanno notare le vostre lacune.

D'altro canto, dopo svariati post in cui raccontate le vostre mirabolanti imprese di tennis, i vostri servizi alla Tanner e le vostre volée in contropiede, è normale che gli utenti restino sbigottiti da quanto siete scarsi.

Poiché, l'altra caratteristica dei GURU della tecnica è che, come ho già rimarcato, sono PERMALOSISSIMI quando qualcuno fa notare loro che sono pippe che MILLANTAVANO capacità (che non avevano)  PRIMA di postare video.

Buon tennis.

Repetita iuvant. I GURU della tecnica. - Pagina 3 768460
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

I GURU della tecnica. - Pagina 3 Empty Re: I GURU della tecnica.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.