TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Frank vs. g867500

+14
circeo3
oedem
smokingbs
Feliciano
marco61
paxmax75
SuperMc
angelo
Abracadabra78
Stefano
giascuccio
m4nd
LaRana
frank
18 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Mar 08 Feb 2011, 09:32

Promemoria primo messaggio :

Ciao g...visto che avevi piacere di giocare con me cerchiamo di organizzarci noi due visto che mettere d'accordo tutti è un problema....a metà strada (Aprilia) sarebbe il top....
Frank
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso


Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Sab 21 Gen 2012, 12:59

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:
Depone a suo favore la maggiore abitudine alle partite (lui fa sopratutto partite, io solo lezioni con il maestro),

g86... mi permetto di darti un suggerimento.

So che hai fatto MOLTISSIME lezioni di tennis... e questo è sicuramente una cosa positiva.

Ma si arriva ad un punto che, per migliorare veramente, BISOGNA fare partite vere, tornei, sfide all'ultimo sangue.

Non sto dicendo che devi eliminare le lezioni... ma è assolutamente necessario mettersi in gioco, affrontare la tensione della partita vera.

Il Maestro ha una sua funzione importante, ma tutte le lezioni del mondo non potranno sostituire la partita vera, la sfida... la gestione del punto importante.

Non conosco 1 solo giocatore che sia diventato un valido quarta SOLO facendo lezione.... ne conosco molti che, facendo SOLO lezione... non riescono a vincere una partita.

Al contrario... è possibile trovare dei quarta competitivi (presuntuosamente sono uno di quelli) che non hanno mai fatto una lezione.

Trova il tuo nuovo equilibrio: magari 1 lezione tecnica a settimana, ed il resto PARTITE, PARTITE ed ancora PARTITE!

io ho una stanza piena di OVETTI presi... ma, col tempo, ne ho riempito due di ovetti DATI!

La tensione va assaporata, gestita.

E, con il tempo, diventerà tua alleata.

Se ora la sfida "dura" ti mette ansia... tra qualche tempo la cercherai... ne avrai bisogno.

Parola di Pirata. pirat


Piccolo lenzuolino del pirata Frank vs. g867500 - Pagina 6 768460

frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Antaniserse Sab 21 Gen 2012, 14:27

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:
Depone a suo favore la maggiore abitudine alle partite (lui fa sopratutto partite, io solo lezioni con il maestro),

g86... mi permetto di darti un suggerimento.

So che hai fatto MOLTISSIME lezioni di tennis... e questo è sicuramente una cosa positiva.

Ma si arriva ad un punto che, per migliorare veramente, BISOGNA fare partite vere, tornei, sfide all'ultimo sangue.

Non sto dicendo che devi eliminare le lezioni... ma è assolutamente necessario mettersi in gioco, affrontare la tensione della partita vera.

Il Maestro ha una sua funzione importante, ma tutte le lezioni del mondo non potranno sostituire la partita vera, la sfida... la gestione del punto importante.

Non solo: anche togliendo la componente emotiva, in una serie di partite reali con avversari possibilmente diversi, vengono a galla tutte le magagne tecniche che nemmeno pensavi di avere/credevi risolte, e quando torni dal maestro ti si apre un mondo nuovo, e una voglia pazzesca di allenarti per fare un nuovo ciclo di sfide.

A me fare allenamento col maestro è una cosa che diverte un sacco proprio perchè so che poi andrò a sperimentare in campo "vero" quello che (sperabilmente) ho imparato.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Feliciano Sab 21 Gen 2012, 14:30

Si infatti Frank fattela sta tessera agonistica. Ce l'ho persino io che gioco da poco più di un anno!!!
I tornei ufficiali -specie quelli a squadre- sono molto stimolanti.
Non dimenticare che ci sono anche i doppi eh! Lì le differenze si possono attenuare parecchio rispetto al singolare.

E comunque anche giocare con uno più forte in una partita VERA è un'ottima esperienza.
Io ho giocato due partite di singolo: entrambe perse.
- Doppio ovetto da un 4.2 (coi punti per 4.1). Un tipo simil Corre, con in più una staffilata di rovescio lungolinea. Per me assolutamente ingiocabile, ma sono riuscito a portarlo un paio di volte ai vantaggi pure sul suo servizio. Sono soddisfatto.
- 6-1 6-1 invece da un 4.4/4.3. Ecco qui ho qualche rimpianto in più perché -nonostante il punteggio- molti giochi sono finiti ai vantaggi. Potevo fare qualcosina in più per rendere meno pesante il passivo.

Ragazzi fino a 4.3 si può fare tranquillamente. Non ci sono assolutamente dei mostri di tecnica.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 18:33

Il suggerimento che voi mi date, cioè di giocare partita, è validissimo; io faccio raramente partita non perchè non voglia mettermi in gioco ma solo per comodità.
Mi spiego meglio: io so che tutti i sabati alle 11 il mio maestro è lì ad aspettarmi, per cui l'ora di tennis è assicurata; in passato, quando avevo più tempo libero, giocavo anche due volte la settimana con il maestro.
Trovare un avversario per fare partita è invece più difficile; io sono in ufficio tutti i giorni dalle 8 alle 18,30; ciò vuol dire che in una città come Roma esco di casa alle 6 e 45 e torno di casa alle 19 e 30.
Durante la settimana perciò per me è impossibile giocare; per far partita mi rimane solo la domenica, ma trovare gente disponibile a fare partita non è facile. Al circolo sotto casa la domenica c'è gente che gioca da 20 anni sempre allo stesso orario e con le stesse persone e quando ho provato a chiedere a qualcuno di giocare ho sempre avuto rifiuti secchi e imbrarazzati, quasi che io avessi proposto loro chissà che cosa.
Come avrete capito, io ho girato tante città d'Italia, sia del Nord che del Sud; l'atteggiamento è sempre stato questo; una delle cose che meno mi piace del tennis è proprio questo aspetto, cioè il fatto che i circoli sono quasi luoghi esclusivi, dove è difficile inserirsi, sopratutto se sei di un'altra città e hai poco tempo a disposizione.
Pertanto l'unico modo per far partita è quello di fare qualche torneo sociale, ma in questi casi trovi solo gente con la bava alla bocca: nell'ultimo che ho fatto ho incontrato un tipo che sul 4-1 per me ha sostenuto di essere sul 4-4; è tutto vero, non scherzo. Ovviamente io ho preso le mie cose e me ne sono andato...
Forse sarebbe diverso se avessi più tempo per fare vita di circolo, ma non è proprio possibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Sab 21 Gen 2012, 18:36

Feliciano ha scritto:Si infatti Frank fattela sta tessera agonistica. Ce l'ho persino io che gioco da poco più di un anno!!!
I tornei ufficiali -specie quelli a squadre- sono molto stimolanti.
Non dimenticare che ci sono anche i doppi
eh! Lì le differenze si possono attenuare parecchio rispetto al singolare.

Non vorrei deludervi, ma anche se non ho la tessera sto facendo tornei di singolo, di doppio e a squadre boh
E mi diverto....tempo per tutto per ora non ce l'ho...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Sab 21 Gen 2012, 18:37

g, se giocavamo oggi l'ovetto era difficile da propinarti....ho sbagliato corda e tensione Frank vs. g867500 - Pagina 6 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 18:46

Feliciano ha scritto:
Ragazzi fino a 4.3 si può fare tranquillamente. Non ci sono assolutamente dei mostri di tecnica.
Mi spiace Feliciano, ma non sono d'accordo. Io noto, su questo e su pt, un atteggiamento un pò particolare. C'è tanta gente che gioca da poco tempo e ritiene di essere in grado di far partita con gente clessificata 4.4 o 4.5.
Non sto mettendo in discussione Feliciano, probabilmente lui è veramente in grado di far partita con un quarta basso, anche se gioca da poco. Ma lui è un caso raro; io conosco 2 persone, con le quali gioco spesso, che quest'anno hanno fatto la tessera Fit pensando di prendere subito classifica. Alla fine sono diventati 4.6, ma dopo aver partecipato a vari tornei.
Una cosa è fare un set amichevole con un classificato la domenica mattina al circolo sotto casa, una cosa è andare a fare un torneo in un giorno feriale, in un orario scomodo, dove trovi un avversario che non ti regala niente, anzi se è possible, ti ruba anche qualcosa.
Perciò non sottovalutae assolutamente uno che vi dice che ha classifica 4.4 o 4.5; è comunque uno che gioca.
Magari tecnicamente è al di sotto di voi; sapeste quanti classificati del mio circolo giocano il rovescio peggio del mio, ma sopperiscono con altre qualità.
Anche se io prendo bonariamente in giro Frank per la sua mania di cambiare racchette (ma mi permetto di farlo perchè mi sembra una persona intelligente, che sa stare al gioco; io scherzo solo con persone intelligenti, gli idioti li evito), non mi permetto di sottovalutare i suoi risultati nell'interforze. Magari l'interforze non si svolge sotto l'egida FIT, ma non credo che l'atmosfera sia molto rilassata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Sab 21 Gen 2012, 18:52

g867500 ha scritto:
Anche se io prendo bonariamente in giro Frank per la sua mania di cambiare racchette (ma mi permetto di farlo perchè mi sembra una persona intelligente, che sa stare al gioco; io scherzo solo con persone intelligenti, gli idioti li evito), non mi permetto di sottovalutare i suoi risultati nell'interforze. Magari l'interforze non si svolge sotto l'egida FIT, ma non credo che l'atmosfera sia molto rilassata.

Assolutamente, sono sempre capitato con avversari corretti, ma un paio di mesi fa in un incontro a squadre stavo per venire alle mani con uno della squadra avversaria che rompeva i coglioni da fuori...seconda cosa, dei 100 partecipanti a questi tornei, quasi tutti hanno la tessera, tranne me e pochi altri.
Nessuno vuole perdere, nessuno ti regala nulla.
La FIT prende soldi dall' organizzazione quest'anno, sennò avrebbe vietato ai tesserati FIT di parteciparvi (quasi la totalità dei partecipanti) ed ai circoli tesserati di fare giocare addirittura le partite di questo torneo...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 19:36

Comunque, non esageriamo.

Il livello Torneo Interforze è davvero BASSO.

Se si vuole crescere... non è certo la competizione giusta.

L'atmosfera non ha NULLA a che fare con un torneo FIT.

I partecipanti si mettono d'accordo, e giocano presso un circolo qualsiasi... senza pubblico, senza GA, senza punti FIT a disposizione.

Se uno non vuole giocare i tornei FIT, ovviamente, è liberissimo di non giocarli.

Ma non pensate, neppure un attimo, che l'Interforze sia paragonabile ad un Torneo FIT.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 19:46

frank ha scritto:...e non valgo assolutamente un 4.3 FIT


Era riferito a m4nd... che valeva un 4.3
Cmq, avevo detto che, potenzialmente, m4nd valeva 4.3.
Al momento, contro i 4.3 Romani... difficilmente la spunterebbe.
Dovrebbe giocare più partite, e pagherà sicuro lo scotto del torneo...




anzi ci provo a lottare ma ci perdo sempre, facendo massimo 2/3 game a set!
Con i 4.4 FIT forti ci lotto meglio ma ci perdo lo stesso, se sono nella fascia bassa dei 4.4 ce la posso anche fare.

Anche se, al momento... in partita di torneo (anche se non FIT), non hai mai vinto un set contro un 4,4.

Lo dico per correttezza di informazione... e per non spaventare g86!
Frank vs. g867500 - Pagina 6 786556



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 19:56

g867500 ha scritto:
Come avrete capito, io ho girato tante città d'Italia, sia del Nord che del Sud; l'atteggiamento è sempre stato questo; una delle cose che meno mi piace del tennis è proprio questo aspetto, cioè il fatto che i circoli sono quasi luoghi esclusivi, dove è difficile inserirsi, sopratutto se sei di un'altra città e hai poco tempo a disposizione.
più tempo per fare vita di circolo, ma non è proprio possibile.

Non sono d'accordo.

Ho lavorato in tutta Italia... e mi sono sempre inserito nei Circoli, giocando con molte persone.

Tra l'altro, ci stanno una MAREA di Forumisti Romani.

E sono sicuro che tutti giocherebbero volentieri con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Feliciano Sab 21 Gen 2012, 20:01

g867500 ha scritto:
Feliciano ha scritto:
Ragazzi fino a 4.3 si può fare tranquillamente. Non ci sono assolutamente dei mostri di tecnica.
Mi spiace Feliciano, ma non sono d'accordo. Io noto, su questo e su pt, un atteggiamento un pò particolare. C'è tanta gente che gioca da poco tempo e ritiene di essere in grado di far partita con gente clessificata 4.4 o 4.5.
Non sto mettendo in discussione Feliciano, probabilmente lui è veramente in grado di far partita con un quarta basso, anche se gioca da poco. Ma lui è un caso raro; io conosco 2 persone, con le quali gioco spesso, che quest'anno hanno fatto la tessera Fit pensando di prendere subito classifica. Alla fine sono diventati 4.6, ma dopo aver partecipato a vari tornei.
Una cosa è fare un set amichevole con un classificato la domenica mattina al circolo sotto casa, una cosa è andare a fare un torneo in un giorno feriale, in un orario scomodo, dove trovi un avversario che non ti regala niente, anzi se è possible, ti ruba anche qualcosa.
Perciò non sottovalutae assolutamente uno che vi dice che ha classifica 4.4 o 4.5; è comunque uno che gioca.
Magari tecnicamente è al di sotto di voi; sapeste quanti classificati del mio circolo giocano il rovescio peggio del mio, ma sopperiscono con altre qualità.
Anche se io prendo bonariamente in giro Frank per la sua mania di cambiare racchette (ma mi permetto di farlo perchè mi sembra una persona intelligente, che sa stare al gioco; io scherzo solo con persone intelligenti, gli idioti li evito), non mi permetto di sottovalutare i suoi risultati nell'interforze. Magari l'interforze non si svolge sotto l'egida FIT, ma non credo che l'atmosfera sia molto rilassata.
Min...a mi hai fatto ricordare un episodio!
Quello lì che mi ha ovettato ha rubato clamorosamente una palla su un mio vantaggio. Mi ha chiamato una palla lunga quando invece era buonissima.
Io ne avevo il sospetto... ma la conferma mi è stata data dai due ragazzi che attendevano di entrare in campo dopo il nostro incontro. nocomment
Il game della bandiera era strameritato, me lo doveva concedere. Cornuto e fetente!!!

Questo per confermare il fatto che in Fit nessuno regala niente. Anzi, se hanno la possibilità c'è chi ruba alla grande.
Comunque ci sono anche moltissimi tennisti corretti con cui davvero ti diverti a giocare e non ti fanno mai sentire a disagio.

Ora se Corre dice che l'Interforze è più soft... c'è da credergli vista la sua esperienza in materia di quarta categoria. pirat

Dalle mie parti non c'è l'Interforze ma la UISP. Rispetto alla fit c'è il long tie-break al posto del terzo set e non ci sono i punti classifica individuali in palio..
Il livello tecnico però è pressoché lo stesso, visto che giocano praticamente gli stessi che fanno i tornei fit.
Ottimo per farsi le ossa







www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Feliciano Sab 21 Gen 2012, 20:09

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:
Come avrete capito, io ho girato tante città d'Italia, sia del Nord che del Sud; l'atteggiamento è sempre stato questo; una delle cose che meno mi piace del tennis è proprio questo aspetto, cioè il fatto che i circoli sono quasi luoghi esclusivi, dove è difficile inserirsi, sopratutto se sei di un'altra città e hai poco tempo a disposizione.
più tempo per fare vita di circolo, ma non è proprio possibile.

Non sono d'accordo.

Ho lavorato in tutta Italia... e mi sono sempre inserito nei Circoli, giocando con molte persone.

Tra l'altro, ci stanno una MAREA di Forumisti Romani.

E sono sicuro che tutti giocherebbero volentieri con te.
Infatti.
Filox dovrebbe essere ben disposto (come livello è simile al mio, almeno quest'estate). Maurizio, La Rana, M4nd, GP se vuoi farti un'oretta con un quarta "forte".

Poi il maestro che ti segue non può organizzarti qualche partitella per sabato e domenica?
Ricordo che quando ero all'inizio, diciamo dopo il primo mese di lezioni, mi cercava lui gli avversari con giocare.


Su, su G86... mostra un po' di faccia tosta. Surprised Razz









www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 20:16

Che vuoi che ti dica, Corre, tu sei stato più fortunato di me; ma forse ti ha anche aiutato il fatto di essere un ufficiale, quindi immagino che in tutte le città che hai girato comunque ci fosse un punto di riferimento (un circolo convenzionato o addirittura un circolo ufficiali).
Io, invece, sono un dipendente di un ufficio pubblico, tra l'altro molto sui generis e che tradizionalmente ha sempre avuto un atteggiamento di riservatezza, per cui ogni volta che ho cambiato città ho dovuto far conto solo sulle mie forze per inserirmi nel tessuto sociale.
Devo però aggiungere che questo atteggiamento di "snobismo" e di "elitario" - passami i termini - l'ho visto anche nei circoli della mia città natale.
Una volta sono andato con un amico in un circolo bene della mia città a giocare, dove non ero socio; avevo un 15/16 anni; mi ha fermato un socio di quel circolo (tra l'altro collega di mio padre, quindi avrebbe dovuto avere un atteggiamento amichevole...) il quale mi ha fatto presente che finita la partita con il mio amico socio dovevo subito andare via e non usufruire della piscina (era estate).
Un'altra volta la Vigilia di Natale ero andato nel mio solito circolo della mia città a giocare con mio fratello; sfortunatamente il campo era stato prenotato sia a noi che ad altri due giocatori. Mi "permisi" allora di proporre a questo punto alla coppia di giocatori di fare un doppio. Uno dei due mi rispose "ma tu sei classificato?" e io gli dissi"no, ma siccome è Natale pensavo di essre generoso e di giocare tutti insieme. Mi scusi se l'ho importunata ma adesso lasci il campo, visto che noi l'abbiamo prenotato una settimana fa e voi solo stamattina".
Sfortunatamente il tennis ha sempre avuto quest'aura di sport nobile e chi ci gioca(va) sempre questa puzza sotto al naso.

Devo però riconoscere che questo forum costituisce un'eccezione alla specie; ho conosciuto Filippox, Libero, m4nd, Angelo Carbone, Maurizio, Mc Edberg (spero di non dimenticare nessuno) che senza problemi hanno accettato di giocare con me.
Spero poi un giorno tu mi omaggerai di un ovetto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Feliciano Sab 21 Gen 2012, 20:18

g867500 ha scritto:
Spero poi un giorno tu mi omaggerai di un ovetto...
E sti caxxi!!!!
Così lo stai invitando a nozze. Lo sai che un ovetto non lo nega a nessuno? pirat


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 20:35

g867500 ha scritto:Che vuoi che ti dica, Corre, tu sei stato più fortunato di me; ma forse ti ha anche aiutato il fatto di essere un ufficiale, quindi immagino che in tutte le città che hai girato comunque ci fosse un punto di riferimento (un circolo convenzionato o addirittura un circolo ufficiali).

Io evito, da sempre, COME LA PESTE il luoghi frequentati da militari, fuori dal servizio!


Io, invece, sono un dipendente di un ufficio pubblico, tra l'altro molto sui generis e che tradizionalmente ha sempre avuto un atteggiamento di riservatezza, per cui ogni volta che ho cambiato città ho dovuto far conto solo sulle mie forze per inserirmi nel tessuto sociale.

Lo stesso vale per me, ti assicuro!



Sfortunatamente il tennis ha sempre avuto quest'aura di sport nobile e chi ci gioca(va) sempre questa puzza sotto al naso.

Devo però riconoscere che questo forum costituisce un'eccezione alla specie; ho conosciuto Filippox, Libero, m4nd, Angelo Carbone, Maurizio, Mc Edberg (spero di non dimenticare nessuno) che senza problemi hanno accettato di giocare con me.
Spero poi un giorno tu mi omaggerai di un ovetto...

Io gioco con tutti... perfino con Frank! Frank vs. g867500 - Pagina 6 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da FiloX Sab 21 Gen 2012, 21:29

Domani facciamo almeno venti minuti di partita "vera"
Inizia l'allenamento anti-frank!!

tongue
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 01:10

Feliciano ha scritto:

Ora se Corre dice che l'Interforze è più soft... c'è da credergli vista la sua esperienza in materia di quarta categoria. pirat

Non è che sia il torneo più difficile della provincia, ma non capisco perchè definirlo soft.
E' limitato ai 4.4 FIT, quindi il livello è basso, ed è soft come sono soft i tornei FIT limitati ai 4.4...non vedo proprio la differenza visto che i partecipanti sono gli stessi!
Forse in provincia di Frosinone dove gioca corre i 4.4/4.5/4.6/NC sono di livello superiore boh ma dalle mie parti il livello è questo


Dalle mie parti non c'è l'Interforze ma la UISP. Rispetto alla fit c'è il long tie-break al posto del terzo set e non ci sono i punti classifica individuali in palio..
Il livello tecnico però è pressoché lo stesso, visto che giocano praticamente gli stessi che fanno i tornei fit.
Ottimo per farsi le ossa

Appunto, ritorno a quanto detto su, l'Interforze è pari ai tuoi tornei UISP, ne' più ne' meno boh


E per concludere, anche per quest' anno non ho la benchè minima intenzione di tesserarmi..l'anno prossimo si vedrà.
Ora non andate OT, se volete parlare di tornei FIT aprite un post apposito, qui si parla solo della MEGA SFIDA FRANK VS. G867500!

A proposito g, ho fatto una piccola modifica alle 6.1!
Domani le provo sulla pelle di paxmax!
Tu allenati!!!!!

Ho pensato di giocare il 4 marzo e se salta per motivi metereologici o personali possiamo recuperare il 18 marzo.
Che dici?
Corre ci sei?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 08:03

frank ha scritto:

Ho pensato di giocare il 4 marzo e se salta per motivi metereologici o personali possiamo recuperare il 18 marzo.
Che dici?
Corre ci sei?

Vedrò di esserci...

Poi si pranza insieme.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Feliciano Dom 22 Gen 2012, 09:59

frank ha scritto:

Appunto, ritorno a quanto detto su, l'Interforze è pari ai tuoi tornei UISP, ne' più ne' meno boh


No, Frank. Qui nella mia regione il limite di classifica per partecipare alla UISP è fissato a 4.1 (il circuito è organizzato in tornei a squadre sulla falsariga della fit).


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 10:01

Feliciano ha scritto:
frank ha scritto:

Appunto, ritorno a quanto detto su, l'Interforze è pari ai tuoi tornei UISP, ne' più ne' meno boh


No, Frank. Qui nella mia regione il limite di classifica per partecipare alla UISP è fissato a 4.1 (il circuito è organizzato in tornei a squadre sulla falsariga della fit).

Ma non dire minkiate, Frank!

Gli UISP in Sicilia sono tornei per quarta Categoria VERI.

Non per PIPPE da circolo come l'Interforze! Frank vs. g867500 - Pagina 6 786556


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 13:04

Non sottovalutate i tennisti siciliani: il mio maestro mi ha detto più di una volta che ogni volta che ha giocato contro un siciliano ha notato che aveva una classifica inferiore al suo effettivo valore; secondo il mio maestro questo avveniva perchè in Sicilia non ci sono così tanti tornei come a Roma e quindi è difficlie prendere punti in torneo.

per me il 4 marzo va, per il momento, bene; sono poi contento che Frank stia personalizzando la wilson: un giocatore con il suo braccio ha SENZ'ALTRO bisogno di un telaio ancora più pesante e stabile.

A proposito di telai, Corre: stai riflettendo sul telaio amatoriale che Frank dovrà adottare per qualche mese (almeno uno, perchè l'ovetto non me lo dà?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 13:14

g867500 ha scritto:

A proposito di telai, Corre: stai riflettendo sul telaio amatoriale che Frank dovrà adottare per qualche mese (almeno uno, perchè l'ovetto non me lo dà?)

Ce ne sono molti, adatti a giocatori del suo livello (e quello del Giascu).

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_BLX_Tour_Lite/descpageRCWILSON-BLXTLT.html

Questo, per esempio, potrebbe andare bene.

Chi ha un mezzo movimento nel dritto, con swing lento, necessita di una racchetta con sw molto basso per cercare di velocizzare il movimento stesso.

Inoltre... un piatto generoso aiuterebbe a limitare le steccate.

Ma questo è solo il mio parere... che ovviamente NON verrà ascoltato. Rolling Eyes


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 13:42

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:

A proposito di telai, Corre: stai riflettendo sul telaio amatoriale che Frank dovrà adottare per qualche mese (almeno uno, perchè l'ovetto non me lo dà?)

Ce ne sono molti, adatti a giocatori del suo livello (e quello del Giascu).

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_BLX_Tour_Lite/descpageRCWILSON-BLXTLT.html

Questo, per esempio, potrebbe andare bene.

Chi ha un mezzo movimento nel dritto, con swing lento, necessita di una racchetta con sw molto basso per cercare di velocizzare il movimento stesso.

Inoltre... un piatto generoso aiuterebbe a limitare le steccate.

Ma questo è solo il mio parere... che ovviamente NON verrà ascoltato. Rolling Eyes


Fermi tutti: i termini della scommessa sono proprio che se Frank non mi darà l'ovetto giocherà con una racchetta amatoriale un mese per ogni game che gli faccio; quindi Frank ti deve dare ascolto, così come io non avrò problemi a comprargli un set singolo da 12 mt di luxilon nell'ipotesi mi dia l'ovetto.
PACTA SUNT SERVANDA (altrimenti non ne facciamo niente!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da FiloX Dom 22 Gen 2012, 17:57

È iniziato l'allenamento anti-frank,
Ho detto a g867 di immaginare già il suo avversario e mi ha costretto a giocare con la 6.1 per ambientarsi da subito alla devastante potenza che sarà costretto a fronteggiare... lol!

Poi finito il palleggio ho ripreso il mio solito telaio per fare qualche game, e gli ripetevo di focalizzarsi sul Pontino, al punto che ha aumentato l'intensità dei suoi colpi...

Mi ha fatto saltare le corde!!! Shocked
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 18:03

Ma non farà per caso come Rocky Balboa quando doveva incontrare Drago, con la foto dell'odiato avversario in palestra? Frank vs. g867500 - Pagina 6 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frank vs. g867500 - Pagina 6 Empty Re: Frank vs. g867500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.