TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

domanda per i maghi incordatori

+7
vichi25
Eiffel59
circeo3
Stefano
blek
marco61
muster
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Lun 14 Mar 2011, 21:25

ciao a tutti vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me (cioè da tutti visto che io in questa materia sono zero ) Very Happy
primo punto
vorrei comprare una macchina incordatrice senza spendere un esagerazione (300/500)
per farmi le racchette a casa ,non ho la più pallida idea di quale , se manuale o elettronica e che marca .
punto secondo
di certo non saprei usarla e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che organizza lezioni per imparare,o se cè un manuale semplice da studiare .
punto terzo nei negozi
classici ho parlato con qualche incordatore e mi ha scoraggiato
per quanto riguarda le manuali ,dicendo che con i soldi che volevo spendere io non sarei riuscito a prendere niente di buono perchè le loro che usano sono professionali e costano da 3000 euro fino ai 6000 e più e che sono da tarare continuamente .
concludendo ho visto nel forum che alcuni di voi usano queste macchine ,magari sapranno darmi un cosiglio .e su come si trovano e i risultati che hanno
pero mi raccomando con parole semplici non usate termini che per me sono arabo .
la mia paura è di comprarla e non saperla usare .
a parte che abito a circa 50 km da dove ha il negozio eiffel ,e potrei andare da lui a lezione (naturalmente a pagamento ) ave per adesso grazie a tutti domanda per i maghi incordatori  925962
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da marco61 Lun 14 Mar 2011, 21:48

muster ha scritto:
a parte che abito a circa 50 km da dove ha il negozio eiffel ,e potrei andare da lui a lezione (naturalmente a pagamento ) ave per adesso grazie a tutti domanda per i maghi incordatori  925962
Ecco, questo è già un bel vantaggio. Ti basterebbe un pomeriggio trascorso da lui per iniziare ad incordare da solo, poi le varie alternative (nodi, pattern) e le varie malizie si imparano poco alla volta.
Come macchina, pur non avendo mai usato una manuale, mi sento di sconsigliartela perchè in tutti questi anni di frequentazione di forum come questo, più di una volta ho letto di problemi causati da quelle macchine, molti di meno relativi alle macchine elettriche o elettroniche che dir si voglia.
Dovendo incordare solo telai propri, col budget che hai a disposizione puoi comprarti un'onestissima macchina più che sufficiente per l'uso che ne devi fare. Intorno ai 400/500 euro si trova già qualcosa, volendo anche dell'ottimo usato anche a meno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da blek Lun 14 Mar 2011, 21:52

muster ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me (cioè da tutti visto che io in questa materia sono zero ) Very Happy
primo punto
vorrei comprare una macchina incordatrice senza spendere un esagerazione (300/500)
per farmi le racchette a casa ,non ho la più pallida idea di quale , se manuale o elettronica e che marca .
punto secondo
di certo non saprei usarla e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che organizza lezioni per imparare,o se cè un manuale semplice da studiare .
punto terzo nei negozi
classici ho parlato con qualche incordatore e mi ha scoraggiato
per quanto riguarda le manuali ,dicendo che con i soldi che volevo spendere io non sarei riuscito a prendere niente di buono perchè le loro che usano sono professionali e costano da 3000 euro fino ai 6000 e più e che sono da tarare continuamente .
concludendo ho visto nel forum che alcuni di voi usano queste macchine ,magari sapranno darmi un cosiglio .e su come si trovano e i risultati che hanno
pero mi raccomando con parole semplici non usate termini che per me sono arabo .
la mia paura è di comprarla e non saperla usare .
a parte che abito a circa 50 km da dove ha il negozio eiffel ,e potrei andare da lui a lezione (naturalmente a pagamento ) ave per adesso grazie a tutti domanda per i maghi incordatori  925962

ciao muster ,puoi benissimo imparare , io ho preso una manuale a contrappeso l'anno scorso , ho imparato da me con tanta passione e sono contentissimo di come me la cavo, finora avrò fatto una sessantina di racchette , le mie più quelle di qualche amico del club, ciao . blek

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Lun 14 Mar 2011, 22:44

Ciao muster Wink

Non conosco le manuali, per cui li' non posso aiutarti. Se ne fai solo un uso personale e per qualche amico, allora ti sconsiglio di investire su un'elettronica.

L'unica davvero valida sotto i 5000 euro e' la Xtreme Pro Master GT ($4.995, a cui aggiungere i suoi bravi 1000 - se non di piu'! - tra spedizione e dogana). La Wilson che uso io ne costa 13.800. A me va bene perche' incordo moltissimo (l'ho ripagata in 3 mesi), ma a te non converrebbe. Ci metteresti 10 anni ad andare a pari.

In quanto all'imparare, Mario puo' spiegarti le basi, poi poco alla volta viene tutto il resto. Io ho imparato completamente da solo, nessuno mi ha mai insegnato nulla e non c'era Internet ai tempi. Adesso e' piu' facile. Su Google trovi molti video che ti spiegano tutto. Molti sono robaccia, ma alcuni sono validi (quelli di Yulitle, per esempio).

Ma non preoccuparti, la cosa peggiore che puo' capitare e' l'avere racchette con tensioni troppo basse, niente di piu'. Prova e vedrai che ti piacera'. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Lun 14 Mar 2011, 23:13

grazie stefano
ma tu stai parlando di macchine che costano 5000 euro io avevo scritto dai 300 ai 500 o600 euro .
anche perchè ci metterei lo stesso di più di 10 anni ad ammortizzare quella di 5000 .
se hai qualche marca da consigliarmi su questi prezzi anche usata va bene
ciao grazie
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da circeo3 Mar 15 Mar 2011, 12:28

hai la soluzione di tutti i tuoi problemi hardware e software (diciamo) a 50 km. da te, l'hai detto tu. contatta il master e risolvi tutto in maniera rapida e concreta.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Mar 15 Mar 2011, 13:09

muster ha scritto:grazie stefano
ma tu stai parlando di macchine che costano 5000 euro io avevo scritto dai 300 ai 500 o600 euro .
anche perchè ci metterei lo stesso di più di 10 anni ad ammortizzare quella di 5000 .
se hai qualche marca da consigliarmi su questi prezzi anche usata va bene
ciao grazie

Si si, mi sono spiegato male io! Piu' sopra dicevi di macchine professionali che costano 3000 euro, ma sinceramente non ne conosco. Ci sono macchine elettriche che costano poco, ma...valgono poco.

Prova a parlare con Mario, magari una macchinetta carina da spendere poco te la trova lui Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Mar 15 Mar 2011, 20:19

ok grazie
adesso aspetto l'ultima parola del guru eiffel (sempre se legge il mio messaggio ).
poi se qualcun altro ha indicazioni da darmi si faccia pure avanti
di nuovo grazie a tutti
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Eiffel59 Mer 16 Mar 2011, 07:09

Lo legge, lo legge...Smile

Passa pure quando vuoi (oTTio...magari non mentre sarò in giro per tornei Wink ) e sarò ben felice di darti una mano...sia per la teNNica che per la scelta della macchina...

domanda per i maghi incordatori  106bxxd
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Mer 16 Mar 2011, 08:23

grazie eiffel
mi manderesti l'indirizzo del negozio che l'avevo letto sul forum e non riesco più a trovarlo ,non mi ricordo più se era brescia citta o qualche paese di periferia .
che magari venerdi che faccio il ponte passo a fare un giro (sempre che la moglie non mi stressi con qualche centro commerciale domanda per i maghi incordatori  106988 )
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mar 2011, 08:24

Se puoi spendere 500-600 euro prendi una stringway a contrappeso...lascia perdere le elettroniche economiche.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da muster Mer 16 Mar 2011, 08:30

grazie vichi
ma dove la trovo???????????????' bounce
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mar 2011, 08:33

Ti invio in privato il link del sito dove l'ho acquistata io.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Eiffel59 Mer 16 Mar 2011, 08:37

Città...Corso Martiri della Libertà, 46.... Wink

domanda per i maghi incordatori  2ibc0uf
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 17 Mar 2011, 00:01

Io è un pò che mi sto interessando ad una elettronica per sostituire la mia contrappeso, visto che oltre che per me sto cominciando ad incordare anche per altre persone.
Però... idee poche ma confuse.
Al momento i modelli che mi stanno interessando di più sono la Tyger String Eco 410 e la ProTennis 480i che dovrebbe essere una Gamma ribrandizzata.
A vista la ProTennis mi sembra di categoria superiore, del resto anche il prezzo lo è.
Sarebbe un piccolo sacrificio ma il prenderla in Italia con garanzia e assistenza mi fa stare più tranquillo.
Che mi dite di queste macchine ? Che alternative ci possono essere nella fascia di prezzo fino a 1.000 € ??

Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 17 Mar 2011, 11:56

Ursus, la Pro Tennis 480i e' una macchina prodotta a Taiwan. Gamma la usa e ci mette su il proprio marchio.

Io ce l'ho, con il marchio originale i-Stringer. Ma e' il modello piu' avanzato, con diverso sistema di fissaggio della racchetta. Questa: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216

Per uso "casalingo", e' un'ottima macchina. Non e' il massimo per uso professionale, ma come partenza va piu' che bene.

Ho la mia in vendita a 4 soldi, ma il trasporto costerebbe una follia! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 17 Mar 2011, 13:34

Stefano, grazie per la risposta. L'uso sarebbe "casalingo evoluto" nel senso che per ammortizzare un pò la spesa potrei cominciare ad incordare per un pò di amici/conoscenti. Però si parla di 10 - 15 racchette al mese, non di più.
Il trasporto della tua + costo macchina, verrebbe a costare di più che una macchina nuova in Italia ?? (qui è piuttosto cara)
Ultima domanda; al prezzo della Tyger elettronica, c'è la Stringway manuale a contrappeso. Meglio il top delle manuali o la Tyger ??
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Mar 2011, 13:40

considerando che costa un po' meno...la stringway.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 17 Mar 2011, 13:52

Ciao Vittorio, come va, tutto bene ?
Io una contrappeso l'ho già, quello che non mi soddisfa è che dinamometro alla mano, piccole variazioni nella posizione della barra, portano a variazioni consistenti nella tensione. Infatti, per esempio, dico sempre che non incordo che sò a 24 kg. ma che la tensione media dovrebbe essere intorno ai 24 kg. Avere +/- 0,5 kg. di tensione è un attimo.
Altra cosa non soddisfacente nella mia macchina è la base delle pinze. Le pinze anche se a 3 denti tengono, però quando mollo la corda in tensione c'è sempre un certo gioco che mi fa spostare di qualche mm. la testa della pinza.
Una stringway risolverebbe tutto questo ?
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Mar 2011, 13:59

Ciao,io tutto bene,spero anche tu.
Evidentemente non conosci bene le stringway...
Il sistema di tensionamento delle stringway e' precisissimo,quando lasci il contrappeso indipendentemente dall'angolo formato la tensione e' quella giusta,non c'entra nulla con le altre contrappeso.Questo ti garantisce un constant pull reale,paragonabile alle elettroniche serie.La tensione e' sempree la stessa per tutte le corde,non devi piu' porti il problema dell'angolo.
Le pinze sono ottime, e la base molto solida.10 anni di garanzia...E poi con la contrappeso non avrai mai problemi di staratura.Per come la vedo io o prendi questa oppure una elettronica da migliaia di euro,le vie di mezzo non vanno bene.
se vuoi sapere altro chiedi pure,io ho una ML100.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 17 Mar 2011, 14:04

Sì, ho visto il video che spiega il sistema di tensionamento che in effetti è totalmente diverso dalle "solite" tipo Pro'S Pro, ecc.
La macchina l'hai presa da Milo ?


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Mar 2011, 14:05

Si,ci sono varie opzioni se vuoi risparmiare.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 17 Mar 2011, 14:12

Fra la 100 e la 90 la differenza è nel sistema di bloccaggio delle pinze ?


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Mar 2011, 14:36

la 100 ha il sistema di rilascio automatico.La 90 va benissomo pure ,alla fine quello che conta e' la qualita' dei materiali ed il sistema di tensionamento che hanno tutti i modelli

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Ursus Gio 24 Mar 2011, 09:28

Ciao Vittorio, la Stringway mi tenta molto ma non sono ancora del tutto convinto.
Ho l'impressione, forse sbagliata, che una manuale sia più macchinosa di una elettronica.
Io non devo fare il record di velocità ma adesso sono molto lento, più di un'ora a racchetta, e vorrei decisamente accorciare i tempi.
Alcune domande : in partenza riesci a tirare le due corde insieme ? Hai mai misurato dinamometro alla mano il valore reale della tensione ?
Grazie e ciao.
P.S. é partito il mio pacco ?
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

domanda per i maghi incordatori  Empty Re: domanda per i maghi incordatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.