TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

palleggio in allenamento

+3
oedem
Filippo
sergio1467
7 partecipanti

Andare in basso

palleggio in allenamento Empty palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 17:28




provo a farvi vedere un mio allenamento . massacratemi pure palleggio in allenamento 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Filippo Ven 19 Feb 2010, 18:22

Me gusta! Soprattutto il diritto.
Peccato si vedano pochi rovesci... se posso permettermi (e spero di non dire stupidaggini), ho notato che esegui questo colpo spesso in arretramento o da fermo, mai in avanzamento o comunque col peso che si sposti dalla gamba sinistra alla destra.
L'ultimo rovescio che esegui a fine video (senza palla) è infatti molto differente da quelli eseguiti prima. Idealmente avresti colpito in avanzamento, e la zona di impatto sarebbe stata più avanzata.

In ogni caso complimenti cheers
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da oedem Ven 19 Feb 2010, 18:26

sergio, complimenti!
mi sembri molto sciolto e fluido nei movimenti

...comunque nel rovescio steccato la palla era lunga palleggio in allenamento Icon_lol
curiosità: ma hai passato la scopa sulle linee prima di giocare?

p.s.: ricordati di fare il programma giornaliero "20 minuti"...lo sto aspettando palleggio in allenamento Icon_wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 19:01

Complimenti anche da me Sergio, ottima fluidità.

In effetti ci sono pochi rovesci, quando hai tempo carica un video che ne contenga un po' di più.

Ciao. palleggio in allenamento Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 19:13

oedem ha scritto:


curiosità: ma hai passato la scopa sulle linee prima di giocare?

p.s.: ricordati di fare il programma giornaliero "20 minuti"...lo sto aspettando palleggio in allenamento Icon_wink

si amedeo . visto che stavamo facendo una ripresa abbiamo fatto il campo meglio che potevamo (qui da noi è da due settimane che piove è c'è un vento assurdo che ha tolto tutta la terra ) palleggio in allenamento Icon_lol
hai fatto bene a ricordarmelo - mi ero scordato di spedirtelo - domani o più tardi provvedo palleggio in allenamento 786556

sul rovescio è vero che non carico bene in avanti - ma è un atteggiamento che ancora non riesco a cambiare - devo cominciare a lavorarci con continuità - satrapo e wik - datemi qualche dritta per migliorare
palleggio in allenamento Icon_lol


Ultima modifica di sergio1467 il Ven 19 Feb 2010, 19:49 - modificato 1 volta.
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Satrapo Ven 19 Feb 2010, 19:44

E bravo il preparatore! palleggio in allenamento 786556

Si vede che la condizione ce l'hai brutto stakanovista della preparazione atletica e della dieta a zona eh! I piedi girano con buona vivacità e ti consentono di tenere una posizione rispetto alla riga di fondo che è ideale sulla terra, nè troppo vicino nè troppo lontano. Ovviamente in partita mi aspetterei una ricerca più aggressiva ma per essere un palleggio mi sembra ci sia il giusto compromesso tra scioltezza e vivacità a livello di footwork.

Riguardo ai colpi direi che col rovescio più o meno ci siamo: anche se ne tiri pochi il movimento pare buono e soprattutto netto e deciso. Non suibisci mai troppo la palla ma riesci ad imporre la tua sbracciata e tra l'altro ad un certo punto entri in back con buona naturalezza su una palla che richiedeva esattamente questo tipo di entrata. Con il peso ci siamo (Filippo non me ne volere ma il punto non è colpire "sempre in avanzamento" bensì trasferire il peso sulla palla, e se guardi l'appoggio destro noterai che quando colpisce è sempre correttamente carico)

Insomma il rovescio tecnicamente c'è, poi andrebbero viste e valutate le traiettorie, la clearence sulla rete e la consistenza ma anche tenendo conto che di un rovescio si tratta direi che siamo a buon punto.

Il dritto invece è ancora un po' troppo disomogeneo. Quello che salta subito agli occhi è che perdi il gomito, a volte lo allontani troppo dal corpo, a volte lo tieni schiacciato, spesso ti si solleva un po' troppo.. insomma a prescindere dal risultato si nota una movimento non omogeneo da esecuzione a esecuzione: giochi ogni palla con un movimento leggermente differente, ovvero la subisci un pochino troppo.

Guarda i primi 5 dritti che tiri dall'inizio del video e dimmi se non ti appaiono 5 esecuzioni diverse! Il gomito in particolare ha un atteggiamento e una escursione sempre diversa e questo sicuramente lo paghi con grosse variazioni a livello di profondità del colpo.

Ora premesso che l'esecuzione nel complesso è comunque sicuramente accettabile, buona la fluidità e buono tutto sommatto l'impatto e il finale, quello che dovresti ricercare ora sul dritto è un movimento secco e sempre uguale come ti capita già per il rovescio: devi costruire un dritto che non affronti ogni palla in maniera differente ma al contrario che riesca ad imporre alla palla la sua dinamica. Attento però, questa capacità di imporre il proprio movimento alla palla non deve minimanente diminuire la fluidità del movimento.

Comunque il giudizio è positivo soprattutto perchè ti muovi bene e mostri una buona scioltezza nelle esecuzioni, il consiglio è di lavorare sul dritto cercando di uniformare il movimento prestando molta attenzione al gomito che tende a salire un po' troppo soprattutto quando chiudi il colpo con la testa della racchetta in basso.

Ora una curiosità mia personale: il livello del tuo compagno?
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 19:52

il mio compagno è un 3.5 che regolarmente mi massacra perche non sbaglia mai in partita o forse sono io che sbaglio troppo palleggio in allenamento 786556 -
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Satrapo Ven 19 Feb 2010, 20:03

sergio1467 ha scritto:il mio compagno è un 3.5 che regolarmente mi massacra perche non sbaglia mai in partita o forse sono io che sbaglio troppo palleggio in allenamento 786556 -

A giudicare da come tornava indietro la palla avrei detto anche qualcosina meglio sai.. ..comunque dobbiamo batterlo!! Consistenza su quel dritto!! Vado che stasera c'ho la pizza a zona e prometto: niente supplì!! palleggio in allenamento 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 20:48

guarda è 3.5 facendo 3 tornei l'anno e la serie c - se giocasse salirebbe almeno 3.1 - uno di questi giorni posto un suo video perchè anche il suo diritto non è al livello che potrebbe esprimere. mi piacerebbe un'opinione per farlo migliorare - e dopo batterlo ugualmente - anche se sarà dura ,visto che ha ''soltanto'' 22 anni meno di me palleggio in allenamento Icon_lol
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da cristiano75 Ven 19 Feb 2010, 20:52

Il rovescio mi piace, invece il dritto, mi da l'idea che si appoggia troppo sul colpo dell'avversario! Dovrebbe essere più autoritario sulla palla!

Cmq, complimentoni, vedo un buon tennis! Magari io!
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da cristiano75 Ven 19 Feb 2010, 20:55

Cavolo giocare all'aperto su un campo in terra rossa... mi sembra così strano!

Beati voi!!!!!!!!!!!!!!!!
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 21:03

ieri c'erano 23 gradi palleggio in allenamento Icon_cool - mi sono anche abbronzato palleggio in allenamento Icon_cool
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da cristiano75 Ven 19 Feb 2010, 21:04

sergio1467 ha scritto:ieri c'erano 23 gradi palleggio in allenamento Icon_cool - mi sono anche abbronzato palleggio in allenamento Icon_cool

palleggio in allenamento 106988
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 22:15

Vero che subisci un po' palla sul dritto, ma forse sei solo a inizio sessione il che è normale, se la ripresa è dopo una mezz'ora di gioco no, allora è da verificare la distanza e renderla più omogenea. In gergo qui da noi si dice "sei tu che cerchi distanza e non la palla che ti impone una distanza".
Mi aspetto un piegamento maggiore fuori dal palleggio o in un palleggio più serrato, non è questa l'occasione visto che non sei in questa situazione, ma ho come l'impressione che se tanto è vero che ti muovi davvero molto bene, la flessione non ne è all'altezza. Tutto da verificare comunque nello specifico, la mia sensazione può essere sbagliata.

Sul rovescio non sono così ottimista come il Satr, quattro difettini mi saltano subito all'occhio.
Si vede chiaro che lavori con la destra in apertura, e questo è madre dei due difetti seguenti e della loro conseguenza. Perchè se è vero che di per se stesso non crea grande problema, ti produce che

sei troppo spesso troppo aperto

hai uno swing che ha un'ovalizazione che passa troppo poco dal basso

il terzo difetto correlato a questi ultimi due, resti troppo poco sull'appoggio sinistro, lo marchi poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Ven 19 Feb 2010, 22:27

e vero che sono a inizio sessione ma questa cosa della disomogeneità del diritto l'ho verificata anche guardando altri video a sessione inoltrata . sul rovescio lavoro solo con la destra in apertura e infatti quando gioco con gente che mi martella sul rovescio l'indomani ho il trapezio molto indolenzito- segno che ha subito un carico notevole e continuo - vedo di starci attento e provare ad aprire con l'aiuto della sinistra e vediamo se gli altri 2 difetti scompaiono - grazie - domani mattina ne tiro un pò di cesti(mi conosco- se non son 200 palle non sarò contento palleggio in allenamento Icon_twisted ) e vediamo cosa succede cambiando questo particolare - ovviamente farò lo stesso col dritto - vediamo se riesco a creare un movimento sempre uguale ed efficace -
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da smokingbs Ven 19 Feb 2010, 22:50

complimenti sergio... sei un giocatore di tutto rispetto...!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da casa Ven 19 Feb 2010, 23:24

io ho notato, cosa comune a molti, che quando c'è da cercare la palla andando indietro allora non ci sono problemi, ma quando si deve andare avanti c'è una certa pigrizia.
probabilmente è più difficile valutare una palla più corta del solito piuttosto che una più lunga (e si ha anche meno tempo per andarla a prendere nel punto ottimale).

comunque avete un bel ritmo; complimenti!


ps per oedem:
non ti illudere! del mio programma da 20', in 20' ne faccio appena la metà ed in ogni caso devo sputare sangue! palleggio in allenamento Icon_smile

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da oedem Sab 20 Feb 2010, 09:41

wik ha scritto:...Si vede chiaro che lavori con la destra in apertura, e questo è madre dei due difetti seguenti e della loro conseguenza. Perchè se è vero che di per se stesso non crea grande problema, ti produce che

sei troppo spesso troppo aperto

hai uno swing che ha un'ovalizazione che passa troppo poco dal basso

il terzo difetto correlato a questi ultimi due, resti troppo poco sull'appoggio sinistro, lo marchi poco
che significa?
che porta dietro la racchetta solo col braccio destro?
se così fosse, come bisogna portare indietro la racchetta?
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010, 09:48

Si oedem e questo é molto sbagliato, la racchetta in monomane vá portata dietro ESCLUSIVAMENTE con la sinistra, la destra é completamente inattiva e solo cerca l'impugnatura.
Il ruolo del braccio sinistro nel rovescio monomane é FONDAMENTALE pena risultati scarsi, molto scarsi anzi scarsissimi e stavolta non é una battuta.
Se ti vai a vedere i grandi colpitori di rovescio e fai attenzione alla muscolatura se non riesci attraverso il movimento ad individuarlo noterai che quello che li accomuna é un'esclusivo uso del braccio sinistro.


Ultima modifica di wik il Sab 20 Feb 2010, 09:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da oedem Sab 20 Feb 2010, 09:52

grazie wik, altra nozione imparata e "messa in saccoccia"

non ho mai fatto caso a come porti indietro la racchetta ma ora cercherò di farci caso e rimediare al difetto....già perché, simulando il movimento, apro con la destra palleggio in allenamento 38982

sono scarso, molto scarso anzi scarsissimo!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Satrapo Sab 20 Feb 2010, 12:50

wik ha scritto:Si oedem e questo é molto sbagliato, la racchetta in monomane vá portata dietro ESCLUSIVAMENTE con la sinistra, la destra é completamente inattiva e solo cerca l'impugnatura.
Il ruolo del braccio sinistro nel rovescio monomane é FONDAMENTALE pena risultati scarsi, molto scarsi anzi scarsissimi e stavolta non é una battuta.
Se ti vai a vedere i grandi colpitori di rovescio e fai attenzione alla muscolatura se non riesci attraverso il movimento ad individuarlo noterai che quello che li accomuna é un'esclusivo uso del braccio sinistro.
Ovviamente per complicare un po' le cose vi aggiungo che nel bimane puro invece la mano che deve guidare l'apertura per un destro diventa la destra.

Tornando al difetto di Sergio si, è vero che ha questa tendenza ma non in tutti i rovesci secondo me, in un paio si vede che a sorreggere la racchetta è la sinistra, negli altri no ha ragione pienamente Wik. Comunque tecnicamente parlando e difetti riscontrati a parte attualmente il rovescio è tecnicamente meglio messo del dritto, il che non vuol dire che giochi meglio di rovescio o che il rovescio sia più performante del dritto eh, sicuramente il dritto gli porterà più punti.

Dico che tecnicamente è messo meglio il rovescio perchè pur con i difetti riscontrati è complessivamente più idoneo a svolgere i compiti che in questo caso (tipologia di giocatore e livello di gioco) gli verranno affidati.

Gli elementi da considerare sono due visto che il giocatore non può essere considerato un principiante:

- parliamo di rovescio, e nel tennis se dovessimo dare delle percentuali di importanza tra dritto e rovescio dovremmo dare un 30% - 70% in favore del dritto, questo per dire che bisogna sempre lavorare su tutti e due i colpi ma qualche difettino nel rovescio ci può stare, nel dritto no.

- si muove già benino, e questo riduce drasticamente il numero di rovesci che andrà a tirare in partita perchè in molti casi riuscirà a girare intorno alla palla per colpirla di dritto.

Per questo io inizierei comunque a lavorare sul dritto, fermo restando che le osservazioni di Wik sui difetti del rovescio sono sacrosante e meritano le opportune correzioni, ma con quel rovescio il tuo amico 3.5 lo potresti già battere, con quel dritto un po' troppo ballerino direi di no.

Poi andrebbero visti più rovesci, andrebbero viste le traiettorie che riesci a trovare, andrebbero viste un sacco di cose eh, ma assodato che Wik ha pienamente ragione sui difetti io darei comunque precedenza al dritto.

Però non mi fraintendete, questo è già un approccio agonistico al problema, il ragazzo è alle porte della terza categoria quindi si può iniziare a ragionare in maniera diversa e si inizia a passare dal "problem solving" (necessità assoluta di correggere i propri problemi tecnici perchè risultano limitanti) al "problem making" (necessità di iniziare a creare problemi all'avversario), perchè già un buon terza non lo batti facendolo giocare ma gli devi creare qualche problema altrimenti lui da solo non sbaglia.

Oh ragazzi creare problemi non è sparare cannonate sulle righe, ma costruirsi un palleggio solido che lo faccia giocare sotto pressione e lo costringa a dover fare qualcosa di diverso per portarsi a casa la partita.

E a tutti i neo-quarta che di rovescio non la buttano dall'altra parte non venga in mente di dedicarsi solo al dritto eh, ripeto questa è una analisi di un caso particolare, abbiamo un giocatore che per livello di gioco e per classifica è prossimo alla terza categoria, che si muove benino e che comunque non ha il rovescio a padella!

Wik mi sa che con questo intervento rischio di confondere le idee, tu se necessario bastona coloro i quali penseranno a torto di poter abbandonare il rovescio ma io al preparatore sistemerei prima il dritto (cercando consistenza, uniformità di esecuzione e capacità di sporcare la palla) e il servizio (che non abbiamo visto ma sul quale si lavora sempre a prescindere!) e solo dopo metterei le mani sul rovescio!

E non dirmi che parlo così perchè sono scarso di rovescio eh, perchè già lo so di mio!!! palleggio in allenamento 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da sergio1467 Sab 20 Feb 2010, 14:22

Satrapo ha scritto:

Però non mi fraintendete, questo è già un approccio agonistico al problema, il ragazzo è alle porte della terza categoria quindi si può iniziare a ragionare in maniera diversa e si inizia a passare dal "problem solving" (necessità assoluta di correggere i propri problemi tecnici perchè risultano limitanti) al "problem making" (necessità di iniziare a creare problemi all'avversario), perchè già un buon terza non lo batti facendolo giocare ma gli devi creare qualche problema altrimenti lui da solo non sbaglia.



intanto ringrazio il satr. che mi definisce ancora un ''ragazzo''- non mi capitava da tempo palleggio in allenamento Icon_lol - effettivamente in partita di rovescio mi difendo e solo con il back d'attacco mi costruisco qualche punto in avanti - ma tutto il mio gioco ruota su servizio e diritto . quando funzionano entrambi allora me la gioco praticamente con tutti , e in passato ho portato a casa diversi scalpi ''eccellenti'' arrivando con le nuove classifiche fino a 3.5 ma quando qualcosa mi disturba perdo continuità ( e solo adesso comincio a capire perche tutto và a giorni alterni)e faccio errori che certe volte mi sembrano incomprensibili ma che adesso vedendomi sono inevitabili vista la differente meccanica che attuo in base alla palla che arriva . dai che adesso sistemo queste cosette e vediamo cosa succede palleggio in allenamento 925962
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010, 14:44

Son filosofie Satr, non ti bacchetto no.
Lì bisognerebbe valutare in una partita e se necessario in una serie di partite le priorità di lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010, 15:02

manca il gomminoooooooooooooooo sulla Prestigeeeeee palleggio in allenamento 416200

le luxilon sdenganooooooooooooo

il fischio del mid prestigeeeeeeeeeeeeeee


A parte gli scherzi, complimenti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

palleggio in allenamento Empty Re: palleggio in allenamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.